Vai al contenuto

La Via Di Mezzo Tra Petalorosso E Duotac....


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!!! Ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli....

Ecco il problema. D'estate mi oriento verso in impianto con parti in pellicola (c.d. ferro di cavallo, anche se in realtà il mio attuale impianto è stato realizzato con un mio disegno e prevede anche una "X" in pellicola al centro della capoccia; grande genialata :arrabbiato-04: ). Poichè per me "petalorosso" non ha una presa eccezionale (grande produzione di sebo :arrabbiato-02: ), ho ordinato ed acquistato il tuotac, pensando che avrei avuto la chiave risolutrice nel prodotto, nonostante Luca mi avesse avvisato che fosse un tape che lascia una grande quantità di residui (mi io, da gran genio quale sono, mi sono detto: "tanto sulla pellicola vien tutto via subito".

Dieci giorni fa, il mio primo rapporto con il duo tac.... Un disastro! il tape è effettivamente molto potente e, nonostante l'uso dell'alcool isopropilico per disattivarne l'adesività, ho fatto molta fatica per impiantare il mio "silvestro", tant'è che, in un momento di rabbia, mi sono strappato l'impianto dalla testa, distruggendo il front (impianto nuovo, ora in riparazione dal buon Medusa!). Preso quello di scorta (ne ho sempre una gemella), dopo ore ed ore di combattimento, sono riuscito ad impiantarla, ma davvero con tanta, ma tanta fatica.

Oggi ho eseguito la manutenzione: altro disastro. Il duo-tape lascia davvero tanti residui, e di consistenza collosa. Per rimuoverli mi sono "impiastricato" tutto, nonostante il remover, Non vi dico poi per togliere i tapes dal mio silvestro: ho dovuto adoperare una pinza chirurgica. Ora ho la casa tutta "collosa", anche i miei cani sono tutti collosi, è tutto colloso... :P Ma bando all'aspetto comico di questa vicenda. Il duotac non fa per me, ma il petalorosso è troppo debole per la mia capoccia. Conoscete una via di mezzo? Ho letto sul forum che qualcuno applica petalorosso e lo rafforza con uno strato di colla. Io in realtà avevo pensato di usare soltanto le colle, ed, in passato, l'ho anche fatto e il risultato è stato fantastico ma, in fase manutentiva, togliere la colla dalla pellicola è stato arduo... Consigli? :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono certo uno degli esperti però ricordo di alcuni che usano il Supertape che è notoriamente un tape per il lace, anche sul ferro in pellicola. Dicevano che teneva molto bene, presumo più di Petalorosso ma senza lasciare i residui del Duotac. Io non ho ancora provato ma mi sono ripromesso di farlo quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggimi Zazza, ma forse prorpio tu mi avevi detto che su pellicola si può anche usare Argo. Io ancora non l'ho fatto, ma in una prossima manutenzione, magari su protesi non nuova, lo proverò. L'altro giorno...così per testare la tenuta ne ho messo un pezzetto sul ginocchio (in un punto glabro) e la tenuta mi sembra mostruosa. Appena attaccato non ce l'ho fatta a staccarlo con le sole mani (con DuoTac ci riesco) ed ho dovuto usare il remover. Oltretutto argo è più sottile di DuoTac (almeno mi sembra) e più trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!!! Ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli....

Ecco il problema. D'estate mi oriento verso in impianto con parti in pellicola (c.d. ferro di cavallo, anche se in realtà il mio attuale impianto è stato realizzato con un mio disegno e prevede anche una "X" in pellicola al centro della capoccia; grande genialata :arrabbiato-04: ). Poichè per me "petalorosso" non ha una presa eccezionale (grande produzione di sebo :arrabbiato-02: ), ho ordinato ed acquistato il tuotac, pensando che avrei avuto la chiave risolutrice nel prodotto, nonostante Luca mi avesse avvisato che fosse un tape che lascia una grande quantità di residui (mi io, da gran genio quale sono, mi sono detto: "tanto sulla pellicola vien tutto via subito".

Dieci giorni fa, il mio primo rapporto con il duo tac.... Un disastro! il tape è effettivamente molto potente e, nonostante l'uso dell'alcool isopropilico per disattivarne l'adesività, ho fatto molta fatica per impiantare il mio "silvestro", tant'è che, in un momento di rabbia, mi sono strappato l'impianto dalla testa, distruggendo il front (impianto nuovo, ora in riparazione dal buon Medusa!). Preso quello di scorta (ne ho sempre una gemella), dopo ore ed ore di combattimento, sono riuscito ad impiantarla, ma davvero con tanta, ma tanta fatica.

Oggi ho eseguito la manutenzione: altro disastro. Il duo-tape lascia davvero tanti residui, e di consistenza collosa. Per rimuoverli mi sono "impiastricato" tutto, nonostante il remover, Non vi dico poi per togliere i tapes dal mio silvestro: ho dovuto adoperare una pinza chirurgica. Ora ho la casa tutta "collosa", anche i miei cani sono tutti collosi, è tutto colloso... :P Ma bando all'aspetto comico di questa vicenda. Il duotac non fa per me, ma il petalorosso è troppo debole per la mia capoccia. Conoscete una via di mezzo? Ho letto sul forum che qualcuno applica petalorosso e lo rafforza con uno strato di colla. Io in realtà avevo pensato di usare soltanto le colle, ed, in passato, l'ho anche fatto e il risultato è stato fantastico ma, in fase manutentiva, togliere la colla dalla pellicola è stato arduo... Consigli? :mago:

 

Cioè hai messo una X al centro del lace? Sei un ex-copertonato? L'incubo della tenuta di solito ce l'hanno quelli che arrivano dal baffo, me compreso. Quando usavo All-pellicola mettevo sempre qualche striscia anche al centro per paura...quando poi sono passato all'ovale con centro in lace, il buon Zazza mi ha fatto capire che potevo anche evitare di incollare il lace ed aveva ragione. Considera che io non sono uno di quelli che fa manutenzione una volta alla settimana ed anzi, la faccio solo quando è necessaria perchè magari i tape iniziano a sciogliersi e impiastricciano i capelli. Proprio per il fatto che i tape dendono a sciogliersi, fanno si che la protesi (a meno che qualcuno non te la strappi via dalla testa apposta) non voli via dalla testa alla prima alitata di vento. Neanche lavando i capelli non si stacca.

 

Effettivamente staccare Duotac dalla protesi durante la manutenzione non è proprio agevolissimo, ma in fase di installazione non mi sembra particolarmente complicato da gestire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i vostri suggerimenti. Rispondo a Willy: no, non sono un ex "copertonato", ma avendo finora provato tutte le tipologie di base, mi sono orientato definitivamente sulle all-lace (quella che indosso adesso è il risultato di un tentativo che sconsiglio a tutti). LA "x" l'ho richiesta perchè ho la cute molto sensibile agli sfregamenti del lace. Pertanto, ho necessità di ancorare anche il centro della testa con i tape, per evitare quei micro sfregamenti che mi irritano il cuoi capelluto. Così ho iniziato ad ancorare il lace, anche nella parte centrale dell'impianto. Tra l'altro, ho il viziaccio di toccarmi sempre i capelli, specialmente quando sento i vari pruriti che scatena la mia dermatite seborroica, e sono stato "sgamato" da una mia amica che ha affermato che ho dei "capelli" che mi si spostano... Si riferiva al fatto che le parti libere da tape, se toccate, tendono a sollevarsi o spostarsi... non so se rendo l'idea. Così ho pensato di far fare questa "X" in pellicola, per agevolarmi con le manutenzioni. In realtà, trovo soggettivamente più agevole da manutentare la all-lace. Forse perchè sono un estimatore del supertape e lo trovo molto in linea con le mie esigenze (di pelle, di ancoraggio ecc...). Poi c'è la parte un po' più legata alla vita personale ma non vorrei apparire irrispettoso e fuori luogo, ma spesso mi capita, durante "certi atti" della vita, che mi si mettano le mani tra i capelli o addirittura me li si impugnino...se non fossero ancorati, il lace si solleverebbe e...sarei automaticamente sgamato.... Così invece rimane ancorato alla cute, e io ho il tempo di disancorarmi dalla morsa ed evitare spiacevoli inconvenienti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i vostri suggerimenti. Rispondo a Willy: no, non sono un ex "copertonato", ma avendo finora provato tutte le tipologie di base, mi sono orientato definitivamente sulle all-lace (quella che indosso adesso è il risultato di un tentativo che sconsiglio a tutti). LA "x" l'ho richiesta perchè ho la cute molto sensibile agli sfregamenti del lace. Pertanto, ho necessità di ancorare anche il centro della testa con i tape, per evitare quei micro sfregamenti che mi irritano il cuoi capelluto. Così ho iniziato ad ancorare il lace, anche nella parte centrale dell'impianto. Tra l'altro, ho il viziaccio di toccarmi sempre i capelli, specialmente quando sento i vari pruriti che scatena la mia dermatite seborroica, e sono stato "sgamato" da una mia amica che ha affermato che ho dei "capelli" che mi si spostano... Si riferiva al fatto che le parti libere da tape, se toccate, tendono a sollevarsi o spostarsi... non so se rendo l'idea. Così ho pensato di far fare questa "X" in pellicola, per agevolarmi con le manutenzioni. In realtà, trovo soggettivamente più agevole da manutentare la all-lace. Forse perchè sono un estimatore del supertape e lo trovo molto in linea con le mie esigenze (di pelle, di ancoraggio ecc...). Poi c'è la parte un po' più legata alla vita personale ma non vorrei apparire irrispettoso e fuori luogo, ma spesso mi capita, durante "certi atti" della vita, che mi si mettano le mani tra i capelli o addirittura me li si impugnino...se non fossero ancorati, il lace si solleverebbe e...sarei automaticamente sgamato.... Così invece rimane ancorato alla cute, e io ho il tempo di disancorarmi dalla morsa ed evitare spiacevoli inconvenienti....

 

Ho capito...

 

ma il Supertape lo usi anche sulla pellicola?

 

Il fatto che il lace ti si alzi al centro...mi fa pensare che forse non è ben steso quando applichi la protesi ai lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per la pellicola ho preso il duotac, ma non mi sono trovato molto bene, Da ciò è derivata la mia richiesta di intervento nel forum. Personalmente, non sapevo che il supertape potesse essere utilizzato per la pellicola...

Per quanto riguarda il fatto che il lace si alzi al centro, non so che dirti, ma da quando la ancoro anche al centro (in pochi punti, non nella totalità dell'area), prevengo il problema delle dermaititi da sfregamento e mi sento molto più a mio agio e sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per la pellicola ho preso il duotac, ma non mi sono trovato molto bene, Da ciò è derivata la mia richiesta di intervento nel forum. Personalmente, non sapevo che il supertape potesse essere utilizzato per la pellicola...

Per quanto riguarda il fatto che il lace si alzi al centro, non so che dirti, ma da quando la ancoro anche al centro (in pochi punti, non nella totalità dell'area), prevengo il problema delle dermaititi da sfregamento e mi sento molto più a mio agio e sicuro...

 

Come dicevo prima...mi sembra di ricordare che Zazza mi disse che Argo si poteva usare anche su pellicola. Io l'avevo preso per lace, ma poi non l'ho mai usato perchè mi sono sempre limitato ad attaccare l'ovale in pellicola. Facendo però una prova su pelle, mi sembra che abbia una capacità di ancoraggio superiore a Duotac e quindi prossimamente farò una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo:

 

Argo è quasi come Supertape. Non serve che fai prove, sulla pellicola garantisco che si può mettere. Se tu ti trovi bene con Argo, metti quello. Io preferisco Petalorosso sulla pellicola.

 

 

X:

 

qui mi puzza di problemi di calco o di installazione. Ti assicuro che tirando i capelli di lato io sento né macro né microspostamenti del lace. Si sentono solo tirando in su in corrispondenza del centro della protesi, ma quando ti succede? E microspostamenti autonomi mai.

Se li sente addirittura una persona che non sa, allora è troppo mobile. Devi tirarla quando la installi. Tiraaaa!!!

 

Quelle cose:

 

Ehhh, ragazzi, basta vantarsi che non ci crediamo. Per poter verificare dovete postare anche i numeri di cellulare dei soggetti che tirano i capelli! Ah, e anche le foto: front, lato e back.

 

Quando io avevo i capelli lunghi mi legavano addirittura per i capelli e non si sono mai accorte di nulla. Insisto che non tiri abbastanza (la protesi!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Argo:

 

Argo è quasi come Supertape. Non serve che fai prove, sulla pellicola garantisco che si può mettere. Se tu ti trovi bene con Argo, metti quello. Io preferisco Petalorosso sulla pellicola.

 

 

X:

 

qui mi puzza di problemi di calco o di installazione. Ti assicuro che tirando i capelli di lato io sento né macro né microspostamenti del lace. Si sentono solo tirando in su in corrispondenza del centro della protesi, ma quando ti succede? E microspostamenti autonomi mai.

Se li sente addirittura una persona che non sa, allora è troppo mobile. Devi tirarla quando la installi. Tiraaaa!!!

 

Quelle cose:

 

Ehhh, ragazzi, basta vantarsi che non ci crediamo. Per poter verificare dovete postare anche i numeri di cellulare dei soggetti che tirano i capelli! Ah, e anche le foto: front, lato e back.

 

Quando io avevo i capelli lunghi mi legavano addirittura per i capelli e non si sono mai accorte di nulla. Insisto che non tiri abbastanza (la protesi!)

 

Ok, quindi mi confermi che Argo funge anche sulla pellicola. Alla prossima manutenzione voglio provare perchè a me sembra che il potere incollante sia anche maggiore rispetto a DuoTac...e poi mi sembra più sottile e trasparente.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bobby: "Si sentono solo tirando in su in corrispondenza del centro della protesi, ma quando ti succede?" E' proprio quell'effetto che mi da fastidio... che in quel punto si possa creare l'effetto "cane preso dal coppino" ...e comunque succede che ti possano afferrare i capelli proprio in quel punto... :happy-05:

Non ho parlato di microspostamenti "autonomi" ma dello sfregamento che fa il lace sul mio cuoio capelluto: anche soltanto corrugando la fronte, per via della trazione muscolare e, conseguentemente della pelle, l'impianto si sposta per seguire lo spostamento dell'area su cui è innestato... e qui sfrega la cute... Ma il mio è un problema soggettivo, dato dalla sensibilità della mia pelle. Che poi, adottando la soluzione dell'ancoraggio anche al centro, sono più tranquillo in altri ambiti è un altro discorso. Per quanto riguarda il "tiraggio della protesi" io preferisco che si adagi naturalmente sulla zona da coprire, senza effettuare trazioni. Così facendo, i tape durano di più e anche la protesi... con l'ultima ho "tirato" 6 mesi, ed è ancora utilizzabile. Ma ripeto: probabilmente è un mio equilibrio soggettivo che non si vuole avere la presunzione di universalizzare.

Quanti ai numeri di cellulare delle franche tiratrici, ne dovrò sudare di manutenzioni prima di riuscire a farmene lasciare almeno uno! :sorriso-07:

Link al commento
Condividi su altri siti

ceRRRto, oggi al lavoro mi hanno già tirato i capelli, esattamente sul vertex, almeno 4/5 colleghi e una ventina di clienti. Meno male che siamo ad agosto e c'è poca gente :P

Dai, scherzo, ognuno ha vite diverse e vive situazioni sociali diverse, magari a te capita.

 

Per lo spostamento corrugando la fronte, potrebbe anche essere che tu abbia il front troppo basso. Io lo sento in quel caso, quando installo troppo avanti.

 

 

La protesi secondo me VA TIRATA e viceversa non va cercato di massimizzare la durata del tape o della protesi. Comunque è un "secondo me" e ognuno fa come vuole o come le sue finanze e il suo tempo per far manutenzione gli permettono.

Questo fatto che non tiri spiega comunque gran parte dei micro e macrospostamenti.

 

 

Ufff, tutto fumo e niente arrosto! :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...