Leuco63 Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 Ciao Lucas, lo sai che non ricordo se io abbia mai avuto la rosetta?! ... Idem. Oltre a non averla mai avuta da "normocrinuto", non l'ho neppure indicata nel calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 18 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2013 cusa Leuco ma se non la indichi i capelli come ti arrivano inseriti?? sto cercando di capire un paio di cose e se tu mi dicessi che stile hai chiesto e come ti arrivano sarebbe di grande aiuto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 18 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2013 cusa Leuco ma se non la indichi i capelli come ti arrivano inseriti?? sto cercando di capire un paio di cose e se tu mi dicessi che stile hai chiesto e come ti arrivano sarebbe di grande aiuto. ciao Ciao William. Penso di capire cosa intendi per: "come ti arrivano inseriti??" In pratica, non indicando "la rosetta", vuoi sapere come fa l'operaio cinese a decidere quando cambiare il verso dei capelli (generalmente da davanti a dietro) all'impianto e nel contempo dovrebbe aiutarlo nel capire il calco e la vastita della "pelata"? Correggimi se ho capito male. Nulla, lo faccio decidere a lui e per ora, 4 impianti, ho notato che in linea di massima corrisponde sempre alla zona 6 del modulo d'ordine (zona in cui indico uguale densita' delle altre zone). La "rosetta" (se nel mio caso vogliamo chiamarla cosi'), dopo il primo lavaggio, balsamo e risciacquo, di fatto non esiste piu' e la pettinabilita' e' identica alle altre zone. Questo almeno con il lace; con altre basi non saprei. Come stile ho ordinato (sino ad ora) "Stile libero" o Free Style. PS: se tu dovessi scoprire che la rosetta e' in realta' importante indicarla, ti sarei grato se mi informassi (magari spiegandomi perche') in modo da uniformarmi. Un caro saluto. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2013 Io concordo con Leuco, su tutte le mie protesi trovare la rosetta è un terno al lotto e posso spostarla a mio piacere a seconda di come pettino da bagnati, tanto che IO (ribadisco IO dato che l'ultima volta che l'ho detto qualcuno si è alterato) son convinto che sul lace non esista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 18 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2013 Io personalmente ho inserito la rosetta nel calco, ma sulle due protesi arrivate fino ad ora (di cui una indossata in questo periodo) non v'è traccia. Ora non so dire quale sarebbe stata la differenza senza averla inserita, ma secondo me è quasi nulla. Poi magari sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 19 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2013 Leuco63 said: Penso di capire cosa intendi per: "come ti arrivano inseriti??"In pratica, non indicando "la rosetta", vuoi sapere come fa l'operaio cinese a decidere quando cambiare il verso dei capelli (generalmente da davanti a dietro) all'impianto e nel contempo dovrebbe aiutarlo nel capire il calco e la vastita della "pelata"? Correggimi se ho capito male. si leuco hai capito perfettamente. Si sta provando a capire se l'anomala onda che alcuni lamentano (io compreso) dipenda dalla rosetta. non tanto dal fatto che in quel dato punto i capelli cambiano direzione, ma dal fatto che vengono inseriti come una rosa dei venti. (per inciso l'onda incriminata è un inserimento dei capelli NON diretti più o meno dritti dalla rosa al bordo del lace, bensì trasversalmente alla testa, da un lato all'altro) tempo fa un utente del forum diceva che lui specificava di non farla e si trovava meglio. il tutto era più naturale. però non ricordo il suo nock e cosa aveva scritto nell'ordine per non farsela fare.. io ho appena ordinato 2 impianti identici, uno con la rosetta ed uno con scritto di non farla. vedremo cosa arriva e se il problema fosse quello, allora nessuno indichi più il punto rosetta ed eviteremo un sacco di guai. Non per nulla ZAZZA che non ha questo problema dell'onda trasversale non indica la rosetta.. siamo andati un pò fuori tema però al limite Zazza ci sposterà in un'apposita discussione :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2013 > io ho appena ordinato 2 impianti identici, uno con la rosetta ed uno con scritto di non farla. secondo me l'operaio vedrà che son due impianti identici e della stessa persona e, per la prima volta nella sua vita lavorativa, prenderà una decisione autonoma: non te la fa in nessuno dei due :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 20 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2013 (modificato) Strano... non ricordo di aver aperto questo thread. :-))) .Si sta provando a capire se l'anomala onda che alcuni lamentano (io compreso) dipenda dalla rosetta. non tanto dal fatto che in quel dato punto i capelli cambiano direzione, ma dal fatto che vengono inseriti come una rosa dei venti. (per inciso l'onda incriminata è un inserimento dei capelli NON diretti più o meno dritti dalla rosa al bordo del lace, bensì trasversalmente alla testa, da un lato all'altro) . Ho capito William, ma mi sembra strano che poi sul lace i capelli non si possano ri-orientare come si vuole. Sul front posso anche capirlo, dato l'esiguo numero di capelli che che vanno direzionati, ma sul vertex no.Ad esempio: ordinando un Free Style, si puo' simulare sul front un Flatback (e Maurizio ne e' un ottimo esempio), anche se a livello di nodo o attaccatura rimarra' comunque una piccola "ondina" tipica del Free Style.Ma sul vertex/back, dove di solito e' posta la "rosetta", non (credevo) credo che il problema sussista; nel senso che i capelli godono maggior liberta' (nodi non vincolati da tape o colle) rispetto al front e anche dovesse permanere la piccola "ondina" di cui parlavo sopra... non dovrebbe rappresentare un problema per cio' che concerne la pettinabilita' (anche per la massa degli altri capelli orientati nel "giusto" modo che favorirebbe la direzionabilita').Questo naturalmente tutto IMHO... "a mio modesto parere". :-) Aggiungo due immagini: La prima riguarda "l'ondina" sul front tipica del Free Style che permane quando si pettinano i capelli tutti indietro. La seconda e' una foto del 2^ impianto relativo al primo ordine, prima che venisse tagliato (non far caso all'apparente diradamento, e' una foto in forte controluce, in realta' la densita' e' 100), il presunto punto rosetta(?) dovrebbe essere quello evidenziato in rosso (noterai che i capelli assumono varie direzioni) anche se, come ho detto nel post precedente, dopo il primo lavaggio di fatto e' scomparso. Modificato 20 Luglio 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 20 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2013 secondo me la rosetta risulta essere più evidente negli impianti in pellicola.... in effetti sul lace sembra scomparire coi lavaggi. Ciò non toglie che almeno sui tagli corti per lace è tutto sommato facilmente, diciamo accettabilmente, riproducibile con lo styling e magari qualche "pizzico" con la pinzetta (proprio a voler essere maniacali) Aggiungo però, a mio modestissimo parere, che per densità basse sia necessario uno scolorimento dei nodi (almeno in quella zona oltre che sul solo front; anche se io preferisco scolorire i nodi su tutta la protesi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 20 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2013 secondo me la rosetta risulta essere più evidente negli impianti in pellicola.... in effetti sul lace sembra scomparire coi lavaggi. Ciò non toglie che almeno sui tagli corti per lace è tutto sommato facilmente, diciamo accettabilmente, riproducibile con lo styling e magari qualche "pizzico" con la pinzetta (proprio a voler essere maniacali) Aggiungo però, a mio modestissimo parere, che per densità basse sia necessario uno scolorimento dei nodi (almeno in quella zona oltre che sul solo front; anche se io preferisco scolorire i nodi su tutta la protesi) Ciao Manu. Probabile tu abbia ragione e che la rosetta risulti piu' utile negli impianti in pellicola iniettata. Forse negli stili del modulo d'ordine: "Riga a sinistra", "Riga a destra", "Riga al centro", "Dalla corona a sinistra", "Dalla corona a destra", "Dalla corona al centro" (tutti stili che con il Lace si possono replicare anche senza indicare la rosetta nel calco; tra l'altro, scusami non e' per polemizzare, ma non vedo lo scopo di crearsi con le pinzette un circolino senza capelli... e se poi vuoi cambiare pettinatura?). Per le basi in pellicola e l'utilita' della rosetta ci vorrebbe la testimonianza di MDM o altri che ordinano spesso delle "all pellicola". :-) A boh? :rm_polar_bear: Non per far paragoni, ma ricordo che quando mi arrivava un nuovo copertone e vedevo una "bella" rosetta rabbrividivo! perche' era anche indice di assoluta impettinabilita'. :arrabbiato-02: PS: Boia che caldo! Fortunato chi puo' farsi una bella nuotata al mare. :relax-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 20 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2013 Ciao Manu. Probabile tu abbia ragione e che la rosetta risulti piu' utile negli impianti in pellicola iniettata. Forse negli stili del modulo d'ordine: "Riga a sinistra", "Riga a destra", "Riga al centro", "Dalla corona a sinistra", "Dalla corona a destra", "Dalla corona al centro" (tutti stili che con il Lace si possono replicare anche senza indicare la rosetta nel calco; tra l'altro, scusami non e' per polemizzare, ma non vedo lo scopo di crearsi con le pinzette un circolino senza capelli... e se poi vuoi cambiare pettinatura?). Per le basi in pellicola e l'utilita' della rosetta ci vorrebbe la testimonianza di MDM o altri che ordinano spesso delle "all pellicola". :-) A boh? :rm_polar_bear: Non per far paragoni, ma ricordo che quando mi arrivava un nuovo copertone e vedevo una "bella" rosetta rabbrividivo! perche' era anche indice di assoluta impettinabilita'. :arrabbiato-02: PS: Boia che caldo! Fortunato chi puo' farsi una bella nuotata al mare. :relax-03: "FORSE" sul copertone la rosetta era l'unica cosa che dava un minimo di somiglianza ad una chioma !eh eh eh eh cioe' mi spiego meglio,la rosetta sul copertone,faceva la differenza nel distingurlo da una pelliccia di topo attaccata in testa ahahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 20 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2013 "FORSE" sul copertone la rosetta era l'unica cosa che dava un minimo di somiglianza ad una chioma !eh eh eh eh cioe' mi spiego meglio,la rosetta sul copertone,faceva la differenza nel distingurlo da una pelliccia di topo attaccata in testa ahahahahaha :lol: :lol: Macche' chioma, Ginex. Era sempre un topo ma con la rosetta... Un caro saluto a tutti... io vado a :dormire-01: che domani :relax-02: :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 21 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2013 Ciao Manu. Probabile tu abbia ragione e che la rosetta risulti piu' utile negli impianti in pellicola iniettata. Forse negli stili del modulo d'ordine: "Riga a sinistra", "Riga a destra", "Riga al centro", "Dalla corona a sinistra", "Dalla corona a destra", "Dalla corona al centro" (tutti stili che con il Lace si possono replicare anche senza indicare la rosetta nel calco; tra l'altro, scusami non e' per polemizzare, ma non vedo lo scopo di crearsi con le pinzette un circolino senza capelli... e se poi vuoi cambiare pettinatura?). Per le basi in pellicola e l'utilita' della rosetta ci vorrebbe la testimonianza di MDM o altri che ordinano spesso delle "all pellicola". :-) A boh? :rm_polar_bear: Non per far paragoni, ma ricordo che quando mi arrivava un nuovo copertone e vedevo una "bella" rosetta rabbrividivo! perche' era anche indice di assoluta impettinabilita'. :arrabbiato-02: PS: Boia che caldo! Fortunato chi puo' farsi una bella nuotata al mare. :relax-03: Ciao Leuco, forse mi hai frainteso, intendevo dire che le rosette, quando ci sono, riesco ad individuarle più facilmente sulle protesi in pellicola (ne vidi molte al centro dell'incaricato regionale presso cui spesso mi rivolgo) che su quelle in lace... forse perchè nelle inniettate l'uscita del capello orizzontale le rende più evidenti per ovvie ragioni...alcune volte con ottimi risultati e altre meno. Certo, che poi sia difficile riprodurre l'effetto vorticoso dell'uscita del capello dal punto rosetta...questo è un altro dato oggettivo, ecco perchè bisogna aiutarsi con lo styling (giusto per evitare l'effetto delle rosette tipico delle bambole, cioè a raggiera). E' mio parere, che la loro presenza, soprattutto nelle protesi col lace dove il capello è più sensibile allo styling, dia decisamente un tocco di naturalezza in più. *Se con i tagli medio-lunghi il problema rosetta non è insormontabile (per esempio la sua assenza dalla protesi la si può mascherare) per i tagli corti (4-5 cm) è invece fondamentale. Se ci fai caso e dai un'occhiata ai tagli corti dei normocrinuti puoi notare quanto un buon back sia sinonimo di un buon risultato.. per intenderci, un taglio corto col "coppino" sul back non rende bene. Buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 21 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2013 "FORSE" sul copertone la rosetta era l'unica cosa che dava un minimo di somiglianza ad una chioma !eh eh eh eh cioe' mi spiego meglio,la rosetta sul copertone,faceva la differenza nel distingurlo da una pelliccia di topo attaccata in testa ahahahahaha ah ah ah caro Ginexsi, quanti ricordi....... la mia chioma era una sorta di colbacco divorato dalle tarme nel punto rosetta :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 24 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2013 > io ho appena ordinato 2 impianti identici, uno con la rosetta ed uno con scritto di non farla. secondo me l'operaio vedrà che son due impianti identici e della stessa persona e, per la prima volta nella sua vita lavorativa, prenderà una decisione autonoma: non te la fa in nessuno dei due :sorriso-06: in verità quelli fanno già tutto quello che vogliono. ho fatto ordini con stile libero, con dalla corona al centro, specificando di metterli verso il front e NON da sinistra verso destra, allegando un disegno, allegando altre foto riproducendo le cui pettinature era impossibile metterli diretti di lato e NIENTE!! tutti gli impianti sono uguali!! se lo dicevo ad un muro avevo più soddisfazione PS: NON è modificabile quella direzione. da un lato capelli schiacciati in direzione dell'altro lato, dove al contrario sparano verso l'esterno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati