Vai al contenuto

Protesi Si Può Fare!?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Seguo il forum da più di un anno, e dopo averle provate tutte (prp, fina, duta, minox ed anti androgeni vari) peraltro essendo anche stato paziente di campo, vorrei sapere, da qualche utente esperto, quando è il caso di procedere con una protesi.

Mi spiego meglio.

Ho ancora i capelli, ma sono diventati secchi fini e pure un po' diradati sulla parte alta della testa e tempie (hair line ancora buono e visibile ma spennacchiato) a tal punto che non mi piaccio più, ogni giorno li vedo cadere inesorabilmente e questo mi crea un insicurezza spaventosa...ho sempre puntato esteticamente sul capellizio per l'autostima ora mi sento uno straccio.

Vorrei anche postare delle foto come posso procedere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prp e benvenuto in questa sezione.

Hai proprio colto il segno: per poterti dare consigli, servono delle foto. Se ne hai da altre parti nel forum, mettici il link di quella discussione. Altrimenti caricale sul forum oppure, se troppo grosse, caricale su imageshack seguendo questa guida http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Possibilmente a fuoco e vertex, parietali, front.

Grazie,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi prendete per matto (visto che attualmente ho ancora un bel po' di capelli), tuttavia dato il trand negativo del defluvio che negli ultimi due anni mi ha portato via circa il 60% dei capelli, vorrei incominciare a capire come funziona l'universo delle protesi per evitare di diventare spellacchiato per poi farmi rivedere in giro capelluto per mezzo di protesi....credo che partire con anticipo potrebbe avere risultati migliori sotto il profilo psicologico....

A voi l'ardua sentenza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Ardua sentenza è che.. ti prendo per matto!! ahahaha

Zero problemi nel vertex e nel Mid. Leggero diradamente nel front, soprattutto al livello tempie. Almeno questo è ciò che si deduce dalle tre foto, forse dovresti darcene qualche altra focalizzando l'attenzione solo sul front dato che non si capisce benissimo.

Comunque per ora la parola protesi nemmeno ti deve entrare nella testa, assolutamente. Hai più densità te al naturale che io con la protesi! A questo punto mi chiedo quanti ce ne avessi prima di quel fatidico effluvio che te ne ha portati via il 60%.. eri caparezza per caso? :lol:

E' vero comunque, hai ragione. Fai sempre bene a giocare di anticipo per avere un asso nella manica da tirare fuori al momento adatto. Informati sul forum, leggi come funziona e se vuoi chiedi pure, ma non provare a farti un calco ora in queste situazioni, limitati a conoscere il funzionamento per un IPOTETICO futuro.

Tranquillo che, tanto, ce ne vorrà parecchio di tempo prima che la tua condizione peggiorerà a tal punto da spingerti a protesizzarti. Esistono anche i fatidici cammuffanti che renderanno il passaggio diradato/protesi più naturale, quindi non ti preoccupare.

P.s: posso permettermi di chiedere quanti anni hai? Non potrebbe essere semplicemente una stempiatura fisiologica quella che ti ha colpito e non alopecia androgenetica?

Modificato da Tinot39
Link al commento
Condividi su altri siti

prp, queste sono le foto con la protesi, dovevi postarci quelle senza!

No, hai troppi capelli perché convenga ANCHE SOLO PENSARE ad una protesi, non ti conviene asssssssolutamente! Molti di noi portano protesi con meno densità sul vertex, tu hai veramente una densità alta e capelli sembrano belli.

Non ti conviene nemmeno iniziare, perché è inutile fare un calco per il futuro su una calvizie che non si sa che strada prenderà.

Ci si risente tra 2 anni, non per mettere una protesi ma per rivalutare...

A proposito, com'è che i tuoi capelli bianchi prendono direzioni diverse dagli altri e si arricciano in modo artificiale? Sembrano i bianchi sintetici delle protesi, non è che hai veramente una protesi????

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che il riccio inganna parecchio, cmq ho quasi 33 primavere... Alle spalle vanto 10 anni di fina con risultati sbalorditivi, tuttavia nonostante la somministrazione negli ultimi 2 anni sono ritornato all'origine (angoscia compresa). Il contìno defluivio ha peggiorato la situazione al punto che ora se mi faccio il bagno al mare mi sento scoperto (imbarazzante)!!!

Altre foto attuali:

nwu7.jpgq0ii.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie za',

Ma essendo molto informato sul discorso calvizie-telogen-Aga-e frescacce varie, vedrai che i miei capelli non vedranno il panettone, tuttavia non perdiamoci di calVISTA...

Comunque ottimo lavoro il vostro siete grandi!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma com'è che d'estate questo posto è così frequentato da vecchiardi trentenni pieni di capelli?

ragazzi, ma in attesa che tra 20 anni vi lampeggi la pelata, non sarebbe meglio che abbandoniate lo specchio e andiate a divertirvi?

Scusa la mia pesante ironia prp, ma a fronte dei pelati veri attuali, la tua situazione mi fa un po' ridere un piangere. E' l'inverno la stagione per pensare ai tristi anni che verranno, adesso goditi quello che hai in testa, che è moooooolto di più di chi qui ci sta anche in quella stagione, perché per ora questo non è posto per te.

Ci rivediamo con la neve.....ma tra diversi anni :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che si mette in testa una protesi con densità decisamente inferiore a quella che tu hai attualmente al Naturale...io personalmente porto la stessa protesi da 4 mesi, capelli ne ha persi parecchi, ma pur avendo una densità molto più bassa di quella che vedo nelle foto...il risultato è ancora soddisfacente.

Portare una protesi dovendo rasare tutta quella roba, non ha molto senso. Se poi ripassi tra 6 mesi mostrandoci altre foto...magari ti potremmo dire quanti anni devi ancora aspettare prima di incominciare a preoccuparti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhhh, "Non vedranno il panettone".

Le due foto nuove non cambiano la situazione, il riccio ingannerà ma non è che tu sei in una situazione incerta dove qualche capello in meno può far propendere per la protesi, tu sei proprio in una situazione NETTAMENTE sconveniente per la protesi!

Chiaramente se vuoi mettere la protesi non saremo noi a vietartelo.

E in questo caso, se li porti così lunghi, mi raccomando densità almeno 110 altrimenti ne hai meno di prima e come dimensioni decidi tu perché non è che c'è una zona da coprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte,

Sicuramente il discorso protesi è procrastinabile, ma il mio intento era informarmi per prevenire lo spellacchiamento della calvizie prima che si possa notare.

Purtroppo il mio carattere ansioso mi porta a giocare sempre d'anticipo, lo stesso che anni fa, nel 2001, mi ha spinto a prendere la finasyeride!

Il minox l'ho provato per sei mesi senza risultati se non seccature varie in tutti i sensi, anche del capillizzio.

Detto ciò, perdere l'unica cosa che mi da sicurezza estetica mi tormenta da un anno e questa soluzione, della futura protesi, credo che sia l'unica cosa che possa ridare serenità al mio umore... Il resto sono solo illusioni!!

Un ultima domanda, ma per l'ipotetico bisogna radere i capelli!?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, basta bagnarli.

Se però si ha una zazzera come la tua, cosa che nessuno che si fa il calco per la protesi normalmente ha, è buona cosa rifare un secondo calco dopo indossato la prima protesi (e quindi con i capelli rasati).

Insisto che fare un calco se non si vuole mettere una protesi subito è INUTILE perché la calvizie avanza chissà dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Prp,saró diretto cosi' forse mi spiegheró meglio: da quel che si vede in foto, hai capelli I N V I D I A B I L I, da chiunque ti passi accanto, che sia calvo o meno.

Convincitene, ti prego, e smetti di tormentarti. Non credo che ci siano in giro 33nni che posaano sfoggiare la tua chioma.

Il resto, scusami, ma è davvero aria fritta.

Goditeli i tuoi ricci e buonavita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza,

Cerco di erudirmi il più possibile per fare il passo quando necessario ( secondo me fra un sei mesi) e ti pongo le seguenti questioni:

- esistono protesi con alta densità e con capelli ricci?!

- l'effetto del muro sul front per le protesi in alta densità che leggevo in altre discussioni, creano problemi se si ha l'intenzione di portare i capelli che scendono sulla fronte?!

- la protesi crea problemi se si ha la dermatite?!

- tanto per farmi un idea c'è qualcuno che ha postato foto sul forum con impianti di lunghezza mediolunga così da potermii fare un idea?!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi... le domande che fai COZZANO con la prima frase "Cerco di erudirmi il più possibile" !!!

- certo

- no

- boh, io con la dermatite SUL CRANIO ci andrei molto molto cauto a mettere la protesi, perché ci attacchi adesivi sopra! Difatti chi è pelato vero nella stragrande maggiroanza dei casi ha anche una cute del cranio che ormai è come fosse cuoio, quindi può attaccarci di tutto

- ti devi spulciare "le nostre foto" e le foto sul sito NHS

Dalla prima e dalla quarta domanda deduco che la tua opera di studio non vada a gonfie vele. Consiglio e riconsiglio di studiare parecchio, soprattutto per chi come te i capelli li ha dato che devi valutare per bene la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte il fatto che dalle foto tu hai dei capelli invidiabili, però solo te puoi sapere come li avevi prima...

Se è solo una questione di capelli fini o sfibrati ti consiglio di fare le classiche analisi che prescrivono quasi tutti i dermatologi tipo ferro, folati ecc ecc..

Se hai qualche valore sballato con degli integratori riesci a ridare corpo ai capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cure ne ho fatte per dieci anni con buonissimi risultati( fina-duta-prp e cavoli vari), tuttavia negli ultimi due anni ho avuto uno sfoltimento aggressivo e contestuale imbiancamento (anche la barba li mortacci). Ora la cosa incomincia davvero a disturbarmi l'autostima, lo psicologo non è riuscito dove forse potrà riuscire la protesi, oppure sarà' l'ennesima illusione!!

Credo che mi abbonerò al sito per valutare ancora piu da vicino, peraltro il problema dei soldi é secondario, perché per togliermi sto morbo nell'anima sarei disposto a qualsiasi cosa per riavere l'immagine di me stesso (che forse non riavrò mai!!). È dura ragazzi vedersi sfiorire anche a trent'anni, quando ne avevo 20 pregavo dio di traslarmi il problema della calviIe di 10 anni e pare peoprio che mi abbia ascoltato (facendomi conoscere propecia)!!!

Scusate lo sfogo, ma dal trand della caduta credo davvero che quest'anno che verrà sara cruciale pertanto non biasimatemi ma non vorrei far accorgere a nessuno un eventuale protesi.

Secondo voi la protesi è risolutiva?! Ho sempre avuto un mucchio di capelli ricci,

Ora se metto il gel sto spelacchiato rispetto a prima e sono costretto a tenerli senza ovvero a cxxxxdicane!!

Link al commento
Condividi su altri siti