Vai al contenuto

Cerco Seriamente Aiuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

ho problemi di capelli, ma questo era scontato, e dopo un trapianto di capelli ( che mi ha ritardato il problema serio per un po') adesso mi ritrovo ad avere pochissimi capelli ed una scarsissima accettazione di un'immagine di me senza capelli.

Pensare a me come calvo mi deprime, mi fa sentire un fallito ( è una mia sensazione, non un dato oggettivo).

Sono intenzionato a prendere una protesi, ma alcune domande mi assillano e mi creano enormi dubbi.

Premetto che non mi spaventa manutenzione intoppi vari legati all'impianto, ma le cosa ben più importanti per me sono altre ossia:

1. Si nota? so bene che è la tipica domanda dei neofiti, ma io voglio capire fino a che punto potrò spingermi se faccio qst passo.
  2. Cosa dire agli amici e alle persone che notano cambiamento? cioè, adesso porto i capelli in modo osceno, riportati e pieni di lacca, cosa dico quando mi vedranno con un effetto molto meno cotonato e più naturale? potrei dire che ho fatto un altro trapianto, ma conoscendo la reazione di amici a cui l'ho raccontato la prima volta, mi metterebbero le mani in testa, si avvicinerebbero per vedere. A questo punto, guardando a distanza millimetrica, si noterebbe la protesi? e come reagiscono a spettinate varie? Si sente lo scalino di una all-lace?
  3. leggo che un fattore importante è scegliere la giusta densità... ma come si stabilisce se per le aziende la mia è del 70 - 80 o 90%? Quale sistema metrico occorre per misurare una giusta densità? ho visto delle foto, ma non mi aiutano a capire, anche io in alcune foto sembro che n on debba avere alcun bisogno di aiuto, ma la situazione è ben diversa, per cui scegliere da foto non lo ritengo affidabile. Quindi, la mia prima protesi, sempre considerando che non voglio assolutamente destare sospetti, che densità dovrà avere?
  4. Il colore dei capelli, se mando una ciocca, sarà identico?

Spero di ricevere aiuto e risposte dettagliate, da persone meticolose, che capiscano il mio disagio e mi aiutino a mettere via il cappellino che quasi quotidianamente indosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore POMODOROPELATO

Ciao e benvenuto,

prima che ti veda Zazza (il moderatore) ti consiglio di iniziare a leggerti tutte le faq.

Esistono le risposte alle tue domande, infatti in passato le ha già fatte qualcun altro!

Ti consiglio di andare a visitare il sito www.newhairsystem.it , guarda qualche video, leggi le faq..... fatti un idea.

Io sono nuovo, quello che ti posso dire è che questa è una Famiglia vera e propria, si ascolta (legge) i problemi (tricologici) degli altri e si cerca di risolverli insieme.

Se hai qualche domanda prima di farla, ricercala come parola chiave sullo spazio in alto a dx (ad inizio pagina), rimarrai sorpreso!

Buona navigazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi e benvenuto.

Quando ho letto l'avverbio "seriamente" nel titolo mi son detto "ohhhh, finalmente uno che prende la cosa sul serio e seriamente si studia il forum".

Ma a quanto pare pretendete risposte serie da noi mentre voi di alzar seriamente il sederino (seriamente per me vuol dire investire una VENTINA di ore a leggere il forum) non avete intenzione. Perché uso queste parole irritanti? Beh, perché è evidente che non hai letto le FAQ, la prima cosa da leggere quando si cercano info su un forum

Allora:

1) il regolamento prevede per poter dare consigli (che sono quelli che chiedi tu) di postare delle foto. Le risposte difatti cambiano tantissimo a seconda della situazione di partenza

2) vedo che probabilmente hai letto il forum perché ne sai un po' più degli ultimi arrivati. Ma non hai letto le FAQ, che ti invito calorosamente a leggere. Il link lo trovi in calce al mio post

3) spulciati le discussioni importanti all'inizio del forum

> Si nota? so bene che è la tipica domanda dei neofiti, ma io voglio capire fino a che punto potrò spingermi se faccio qst passo.

la risposta è nelle faq

> Cosa dire agli amici e alle persone che notano cambiamento? cioè, adesso porto i capelli in modo osceno, riportati e pieni di lacca, cosa dico quando mi vedranno con un effetto molto meno cotonato e più naturale? potrei dire che ho fatto un altro trapianto, ma conoscendo la reazione di amici a cui l'ho raccontato la prima volta, mi metterebbero le mani in testa, si avvicinerebbero per vedere. A questo punto, guardando a distanza millimetrica, si noterebbe la protesi? e come reagiscono a spettinate varie? Si sente lo scalino di una all-lace?

tra le discussioni importanti ci sono consigli in tal senso. Ti preannuncio che hai fatto MALISSIMO ad abituare in quel modo gli amici, ora han troppa confidenza, dovrai inventarti che per evitare infezioni non van toccati né "alitati" da vicino per 6 mesi.

> leggo che un fattore importante è scegliere la giusta densità... ma come si stabilisce se per le aziende la mia è del 70 - 80 o 90%? Quale sistema metrico occorre per misurare una giusta densità?

> ho visto delle foto, ma non mi aiutano a capire, anche io in alcune foto sembro che n on debba avere alcun bisogno di aiuto, ma la situazione è ben diversa, per cui scegliere da foto non lo ritengo

> affidabile. Quindi, la mia prima protesi, sempre considerando che non voglio assolutamente destare sospetti, che densità dovrà avere?

lo stabiliamo noi vedendo le tue foto e la aggiusti tu man mano che cambi le protesi.

> Il colore dei capelli, se mando una ciocca, sarà identico?

certo che no, se mandi una ciocca nera ti fanno lo scherzone e ti mandano la protesi bionda.

La precisione dipende dal colore di partenza, di cui avremo un'idea quando posterai le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza e scusa delle domande banali.

Tu non sei un neofita e hai una sicurezza invidiabile, perciò scusa la mia inesperienza. il Forum l'ho letto e continuo a leggerlo ogni giorno, ho visto i video, ho cercato di studiarlo il più possibile, ma capirai che attualmente ha raggiunto dimensioni davvero grosse e che magari non tutte le domande si riescono a trovare anche dopo una ventina di ore seduti a guardare. Anche perché su alcuni punti ho trovato discussioni convergenti che non mi hanno sciolto i dubbi e quindi ecco che ho avuto l'idea di creare una discussione.

hai ragione, domande come quella del colore e della densità forse possono apparire stupide, ma non sono riuscito a trovare risposte circa lo sgamo al tatto ed eventuali consigli... ho provato a cercare inserendo parole chiave nella casella, ma forse utilizzo quelle sbagliate.

Ad ogni modo chiedo scusa ancora e Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io ora sono un "principiante" più che un esperto. Ma ti garantisco che 4 anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse una protesi!

Luigi, leggiti le FAQ. Abbiamo proprio condensato le questioni che ogni newbie si pone all'inizio in quelle FAQ.

Poi per risponderti, molto dipende dalla tua situazione di partenza quindi senza foto domande banali come "si vede?" restano senza risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è strano, ultimamente c'è una concentrazione di pelati particolarmente pigri!

E pensare che io ho postato per la prima volta volta dopo aver fatto l'ordine e solo per dire che esistevo e che pensavo che il forum fosse la scoperta più importante che avevo fatto negli ultimi 10 anni.

Va bene che il motorino di ricerca non è proprio il meglio, ma tutte, proprio tutte le domande che ho letto in questi giorni trovano nel forum talmente tante risposte che per ognuna ne uscirebbe un libro!

E pensare che si tratta di persone giovani, con un pc e un cellulare consegnati al battesimo.....mah... :allergia-01:

Modificato da alice28
Link al commento
Condividi su altri siti

Alice... prima di definire pigra una persona faresti bene a conoscerla... forse non son o troppo bravo col pc.... se non hai da darmi consigli, o linkarmi qualche pagina utile, puoi anche evitare di rispondere a questa discussione, cercavo aiuto, ma finora ho ricevuto solo rimproveri. Mi sono pure scusato per aver fatto domande banali e per non aver trovato le mie risposte in altri post...ma da qui a mettermi alla gogna credo che ce ne vuole.

io credo che innanzitutto occorra rispettare una persona, sia se ha letto che se non ha letto cose al riguardo dei suoi dubbi... e comunque credo che l'educazione e la gentilezza sia alla base dei rapporti con l'intera umanità..pelati e non...

grazie Zazza,ho lette le faq, e sto cercando discussioni in cui si può rispondere alle mie domande... ma ancora non le trovo ( ma nn mi demoralizzo e continuo a leggere). Le foto appena posso scattarle le posto, capisco benissimo che occorre vedere la mia situazione attuale per farmi un check-up più dettagliato e consigliarmi di conseguenza.

Tuttavia, se potresti aiutarmi a ritrovare qualcosa relativamente alle protesi e alle scuse da dire ad amici e situazioni di sgamo al tatto e ad occhio nudo, ti sarei grato. Altrimenti ripeto, ringrazio ugualmente e richiedo SCUSA per aver aperto questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao persialuigi

le info ci sono tutte te lo assicuro e molto dettagliate.

1.Per sommi capi ti posso dire che al tatto, se installata bene, non si nota niente... per notarlo dovrebbero proprio cercarla..

2.Per il quesito "si vede ad occhio nudo" cerca un utente che si chiama Michelexx mi pare.. e vedi il suo risultato, credo sia uno dei migliori ( se non il migliore ) cosi ti fai un idea di che livello si puo raggiungere.

3. Le scuse da dire possono essere da " sto prendendo dei multivitaminici" , che è quella che uso io ( molto poco a dir la verità perchè nessuno mi ha detto niente, tranne alcuni che mi chiedevano se avessi fatto una lampada ) a " ho fatto un trapianto" che ne so, qualcosa te la inventi.. e cosa molto importante non ti fai vedere per almeno una settimana.

Certo NON TORNARE DA LORO CON UN PROCIONE IN TESTA perchè li è sgamato. Questo punto ci riporta alla situazione iniziale.

Postando delle foto della tua situazione ti daremo delle indicazioni per la scelta del colore, della densità e dello stile.

detto questo.. a presto per delle foto.

Modificato da JimmyPi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie JimmyPi... lo so che ci sono le info... e le sto cercando!! Intanto grazie davvero, le tue risposte già mi sono di aiuto e mi hanno confermato l'importanza di postare delle foto... io non sono bravo col pc e non ho uno smartphone...x cui nn posso scattarne e pubblicarle con facilità...ma devo utilizzare la cara e vecchia macchinetta, collegarla al pc e pubblicare la foto :D

Grazie ancora e Buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, apprezziamo tutti (e mi sento di comprendere anche Alice) la tua gentilezza e la tua cortesia e su questo mi pare non ci siano dubbi.

Adesso apprezziamo anche che tu abbia letto le FAQ.

Alice in parte ha ragione: considera che anche io quando sono arrivato qui mi è bastato leggere quello che c'era scritto per avere un'idea completa della protesi (e non esistevano le faq e nemmeno zazza e Alice rispondeva solo alle donne!). Ammetterai che:

- le risposte alle tue domande spesso (tranne una) erano nelle faq

- il regolamento OBBLIGA a postare foto e questo tu ancora non l'hai fatto.

Quindi indubbiamente non avevi fatto le cose obbligatorie.

Per la scusa dell'incapacità tecnica, quando io e Alice abbiamo iniziato a perder capelli i computer funzionavano con le schede perforate... quindi nessuno può dirsi più incapace di noi.

DIREI CHE QUESTA DIATRIBA FINISCE QUI, non fatemi incazsare andando avanti, mi raccomando!!!

Per la domanda su come fare ad evitare lo sgamo, mannaggia... ero convinto di averla messa tra le discussioni importanti. C'era un bel post di 5-6 anni fa pieno zeppo di consigli utili! Qualcuno lo riesce a riesumare???

Link al commento
Condividi su altri siti

DIREI CHE QUESTA DIATRIBA FINISCE QUI, non fatemi incazsare andando avanti, mi raccomando!!!

Su su Za', non ti arrabbiare, e neppure tu Luigi, vedi, il mio intervento aveva come fine proprio quello di stimolare la tua attività di ricerca :ipnotic-01gif:

Per chiedere si può sempre, anche sulle cose più trite e ritrite, purché altamente personalizzate. Sai che barba se no?

Pensa al povero Zazza che risponde dieci volte al giorno a persone molto prepotenti e molto ignoranti e ancora non si capisce perché lo fa!

In realtà non ce l'avevo con te in particolare, visto che almeno tu sei stato carino, educato e poi scrivi in lingua umana. Diciamo che sei apparso nel corso di una temperie particolare.

Dai Luigi, non avercela con me, ricordati che se sono qui a scriverti è solo perché abbiamo qualcosa in comune :regalo-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Alice.... diatriba più che finita e anzi... mi rimangio il tutto!! Capisco benissimo Zazza, diventerà il santo protettore dei protesizzati, ha pazienza da vendere e so che rispondere sempre alle stesse domande è seccante.

Zazza ho già detto che le foto le pubblicherò, dammi il tempo di scattarle, caricarle sul pc e postarle.... e non mi rimproverare più :) ( appena carico foto, descrivo pure un po' meglio la mia situazione e i rimedi finora usati).

davvero Vi chiedo scusa, è che sono stato davvero così egoista ( forse lo siamo un po' tutti all'inizio) che un po' cercavo scorciatoie, un po' non mi ero messo nei panni dei moderatori...il problema della calvizia mi innervosisce e mi rende a volte intrattabile, pensate che a volte sogno che amici mi spettinano e vedono la mia vera situazione...

Detto ciò, io sto continuando a leggere tutti i post, se trovo quello relativo all'evitare gli sgami vi avviso e lo posto per i posteri che magari saranno nella mia stessa barca, se qualcuno lo trova prima di me.. avrà per una settimana un caffè pagato al bar da me :D

Alice grazie davvero, non ce l'ho assolutamente con te, e grazie anche a te Zazza, chiedo scusa del cattivo inizio, ma di solito da pessimi inizi ne vengono fuori i lieti fine, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

vvd1.jpg

si vede la foto???

Ho fatto già l'ordine. per iniziare, ho pensato che dovevo partire gradualmente. Quindi ho ordinato una protesi parziale, da installare al confine del back, lasciando il front ancora in qst condizioni. il front verrà coperto con capelli riportati esattamente come lo porto ora, in modo da nn destare troppi sospetti in un colpo solo. man mano scenderò sempre più fino a far abituare gli altri che ho di nuovo i capelli. Ho ordinato una protesi tutta lace sottile, per cui adesso scatta la prossima domanda:

tape o colla?? io da quello che ho letto nei vari post, credo sia meglio mettere tutta colla, mi dareste qualche consiglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

PESSIMO INIZIO, hai ordinato senza chiedere nulla a nessuno. Qui non c'è un inizio graduale, non è che si può mettere una mezza protesi, anche la protesi parziale deve essere perfetta.

Però la tua idea è buona, se avessi anche avuto i nostri consigli sarebbe stata perfetta.

Secondo me tape, molto più facile e non si vede in mezzo ai capelli. Se ci dicessi qualcosa di più su quella protesi, sarebbe più facile risponderti.

La foto non si vede, mandamela a zazza.marianini chiocciola gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

ci vogliono almeno altre foto,

come la visione dei parietali(importanti per stabilire un eventuale densita` da te richiesta)

con piu` i parietali sono integri,con piu` la percentuale puo` elevarsi,

ad esempio se i tuoi parietali partono e sono pari all`orecchio,la densita` deve calare se invece il tuo parietale e` bello e forma ancora un triangolo che si allunga verso l`occhio,ecco con quello puoi richiedere una densita` maggiore,la densita` va` anche considerata in base a quale taglio di capelli vorrai portare con capello lungo densita` maggiore,con capello corto densita` minore,

ad esempio io ho i capelli lunghi 25 centimetri circa,

ho una densita` di 90 per il front e tutto il resto 115(la differenza del front dal resto,rende il tutto piu`naturale facendo intravedere la cute con l`impianto tutto lace),

per l`ancoraggio e` consigliato di solito avere un anello che va` da tempia a tempia in tape ed effettuare la chiusura del front(con una piccola eccedenza di lace 3 millimetri di solito) con la colla.

Comunque se vorrai,potrai anche integrare i capelli,partendo da una densita` piu` bassa(per rendere la tua ripresa/scusa tramite una cura)ed alzarla successivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero Vi chiedo scusa, è che sono stato davvero così egoista ( forse lo siamo un po' tutti all'inizio) che un po' cercavo scorciatoie, un po' non mi ero messo nei panni dei moderatori...il problema della calvizia mi innervosisce e mi rende a volte intrattabile, pensate che a volte sogno che amici mi spettinano e vedono la mia vera situazione...

Alice grazie davvero, non ce l'ho assolutamente con te, e grazie anche a te Zazza, chiedo scusa del cattivo inizio, ma di solito da pessimi inizi ne vengono fuori i lieti fine, giusto?

Luigi.....Non preoccuparti dei cattivi inizi. Come ti diceva Alice sei capitato in un momento particolare in cui molti nuovi arrivati si inserivano nelle discussioni piu' disparate e inappropriate.

Chiedendo a caso informazioni per le quali sarebbe bastata un po' piu' di dedizione ed impegno nella lettura del forum.

Personalmente appena conobbi il forum, in una sola notte di studi "matti e disperati" di leopardiana memoria, lessi qualcosa come 500 post . Nonostante cio' al mio primo intervento pubblico nel forum, litigai in maniera forsennata con un utente , al quale ora , sono legatissimo : MAURIZIO 60 .

Quindi tranquillo, capita..... Anche perche' a quanto vedo, sei persona educata e disponibile. Tutto risolto.

E per qualsiasi dubbio, siamo a tua disposizione.

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora la foto si vede.

Allego anche foto di come si pettina ora:

j8po.jpg

Normalmente a chi ha quella pelata non consiglierei la parziale nemmeno per iniziare. Ma per come si pettina, in effetti forse è una buona idea, soprattutto se sopra ci mette toppik.

Mi riferisce che la protesi è

stle libero, foltezza 65%, per il colore ho inviato una ciocca, è parziale e ho inviato il calco.

Però dal modulo d'ordine che mi hai mandato (qui ci si allarga sempre più, tra un po' mandatemi anche un bonifico...) risulta invece:

- densità 50/65/70/75 (sarà contentissimo l'operaio)

- stile: dalla corona a sinistra

- lace leggermente rosa tagliato dalla factory

Dai, considerando anche la minidensità, direi che è un buon inizio. Però... per un programma così ambizioso, sarebbe stato il caco di chiedere.

Allora, con quella densità e con quella pettinatura, io metterei tape ovunque alla prima installazione. Se poi decidi che si vede, puoi pensare di mettere colla, ad esempio sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete davvero mitici e Vi ringrazio tantissimo. Non potendo confidare il segreto a nessuno siete gli unici con cui posso davvero aprirmi. Grazie Zazza, sei davvero unico. Io intanto ordinerò sia tape che colla, poi valuterò man mano con le varie manutenzioni e vari esperimenti. io chiedevo cosa usare perché essendo tutto lace, pensavo che si potesse danneggiare col tape. Ora però Vi chiedo un'altra cosa...ho letto diversi prodotti da acquistare:

- colla

- tape

- remover

- miracolo...cos'è miracolo??

cos'altro occorre e a cosa serve?

Grazie ancora di cuore e notte a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua strategia PERSIALUIGI è perfetta.

lo continuo a dirlo, secondo me qualche mese di pazienza viene ampiamente ripagato dalla convinzione di tutti che i capelli siano tuoi.

meglio metterci 6-8 mesi a tornare normocrinuto ma non sentirsi osservato, indagato e chiedere... ma cos'hai fatto? hai una parrucca?

bravissimo sia per densità che protesi parziale.

la prossima un pò più grande e un pò più folta e via così.

potrai sempre dire che stai facendo una cura di minoxidil e che sta funzionando alla grande.

se tu avessi messo subito una bella protesi completa non avresti potuto dirlo.

i capelli non ricrescono di colpo, quindi l'unica scusa era un trapianto e quello poi te lo cercano in testa (come hai detto tu)

mi raccomando non farti venir fretta alla prossima protesi, aumentala di un paio di cm e non di 10!!

ed insieme ordinane già un'altra allungata di 5 cm. così quando è il momento sei già pronto per il cambio.

comunque anch'io ho fatto il primo ordine leggendo le FAQ e soprattutto il forum e ciò che scrivevano i maghi del front e dell'istallazione (vedi fbt08)

se la protesi è infilata in mezzo ai tuoi capelli, userei solo TAPE a filo, altrimenti nell'appliacre la colla sulla cute potresti sporcare i tuoi indigeni e far disastri.

quando avrai maggiore manualità usa la colla sul perimetro, soprattutto con le prossime protesi un pò più grandine, le prime istallazioni, quando si comincerà a notare la miracolosa ricrescita e magari qualche somaro vorrà pastrugnarti il cranio...

per il resto ricordati di ricercare l'eccellenza, la perfezione, e sperimentare. diventerai come tutti maestro di te stesso e troverai i prodotti ed i metodi che meglio si adattano alla tua situazione ed alla tua cute.

NON ESISTE LA COLLA O IL METODO PERFETTO PER TUTTI, ma ognuno trova il suo strada facendo.

io son protesizzato da soli 8 mesi e ancora sto sperimentando, provando, cercando la perfezione.

non che in questi mesi io sia stato sgamato, semplicemente cerco di migliorare.

e non far incaz zare il povero zazza che è stufo di dire sempre le stesse cose :sudato:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete davvero mitici e Vi ringrazio tantissimo. Non potendo confidare il segreto a nessuno siete gli unici con cui posso davvero aprirmi. Grazie Zazza, sei davvero unico. Io intanto ordinerò sia tape che colla, poi valuterò man mano con le varie manutenzioni e vari esperimenti. io chiedevo cosa usare perché essendo tutto lace, pensavo che si potesse danneggiare col tape. Ora però Vi chiedo un'altra cosa...ho letto diversi prodotti da acquistare:

- colla

- tape

- remover

- miracolo...cos'è miracolo??

cos'altro occorre e a cosa serve?

Grazie ancora di cuore e notte a tutti!!

Argo Plus

Remover Plus

Fenomeno

Miracolo (leggiti in giro a cosa serve, son stufo di scriverlo)

come shampoo consiglio Sogno

un balsamo

come superbalsamo consiglio Essenza

spazzola di plastica con estremita' pallinate

Link al commento
Condividi su altri siti