ancorare Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 (modificato) Vorrei fare un riassunto di quello che ho letto sul sito di Luca e sulle varie discussioni sul forum a proposito dei seguenti prodotti:Incanto, Essenza, Tocco Magico, Gocce di Cupido e Narciso.Essendoci così tante fonti capita che alcune notizie siano contrastanti magari perchè derivanti da esperienze soggettive per cui vi sono alcune caratteristiche di questi prodotti che mi sono chiare ed altre un po' meno. In più c'è il problema che molte discussioni si riferiscono alle formulazioni vecchie dei prodotti quindi si è creata un po' di confusione.Tanto per cominciare: Le modalità d' uso:Incanto ed Essenza sono delle maschere da applicare subito dopo lo shampoo. Vi sono due scuole di pensiero a tal riguardo: c'è chi sostiene che si possano applicare durante la manutenzione e chi ritiene che invece sarebbe meglio applicarlo solo con protesi indossata.Narciso: va usato a capelli puliti ed umidi, quindi dopo aver solo tamponato i capelli. Tuttavia c'è anche qualcuno che sostiene si possa utilizzare il giorno successivo allo shampoo per dare un effetto "pulito" ai capelli senza ricorrere allo shampoo. Gocce di Cupido: vanno utilizzate a capelli umidi e puliti, quindi subito dopo lo shampoo. Tuttavia c'è qualcuno che dice che questi tendano ad ungere i capelli per cui sembra uno spreco metterli a capelli puliti e ciò porterebbe a pensare che magari sia meglio usarli il giorno successivo allo shampoo. NB: Spesso Gocce di Cupido e Narciso sono usati insieme. Tocco magico: tipicamente si dice di spruzzarlo il giorno successivo lo shampoo, quindi a capelli non puliti e si suggerisce di fare lo shampoo il giorno successivo in quanto "sporca". Quello che però non sono riuscito a capire è quale è la differenza tra questi 5 prodotti puramente ai fini dell' effetto che essi hanno sui capelli. Mi è parso di capire che Essenza e Narciso siano lo stesso prodotto, ma con concentrazioni dei componenti diversi. Mi è parso di capire che Tocco Magico serva a ordinare i capelli quando non si vuole fare uno shampoo (ma se si dice che Tocco Magico "unge" (al punto tale da raccomandare uno shampoo il giorno dopo l' applicazione) allora perchè applicarlo quando si vuole nascondere lo sporco?). Mi è parso anche di capire che più o meno l' obiettivo di tutti questi prodotti è combattere il crespo cui va incontro la protesi dopo un certo periodo di vita. Per cui vorrei capire, dalla vostra esperienza: Quale è l' effetto che si raggiunge con ogni singolo prodotto? Quale conferisce l' effetto seta (che è quello che a me più interessa)? Quale invece ha il difetto di ungere o sporcare?Detto ciò, io ho comunque acquistato tutti questi prodotti per cui sto per farmi un' idea mia, ma mi piacerebbe confrontarmi.... In attesa di risposte, vi ringrazio anticipatamente per l' esperienze che condividerete e che mi saranno certamente utili. Modificato 24 Maggio 2013 da ancorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 > Gocce di Cupido: vanno utilizzate a capelli umidi e puliti, quindi subito dopo lo shampoo. Tuttavia c'è qualcuno che dice che questi tendano ad ungere i capelli per cui sembra uno spreco metterli a > capelli puliti e ciò porterebbe a pensare che magari sia meglio usarli il giorno successivo allo shampoo. NB: Spesso Gocce di Cupido e Narciso sono usati insieme. correggerei il "c'è qualcuno che dice che questi tendano ad ungere" in "Sicuramente bis-unge" Infatti si mettono proprio per quello > Mi è parso di capire che Tocco Magico serva a ordinare i capelli quando non si vuole fare uno shampoo (ma se si dice che Tocco Magico "unge" (al punto tale da raccomandare uno shampoo il > giorno dopo l' applicazione) allora perchè applicarlo quando si vuole nascondere lo sporco?). perché li districa e li fa sembrare puliti. > Mi è parso anche di capire che più o meno l' obiettivo di tutti questi prodotti è combattere il crespo cui va incontro la protesi dopo un certo periodo di vita. Mah, Gocce di cupido lo uso per lucidare I MIEI (e non quelli della protesi) > Quale è l' effetto che si raggiunge con ogni singolo prodotto? quella che hai scritto tu, hai fatto un buon rapporto globale. Potrebbe diventare una guida. Che ne dici ogni tot di post di fare copia&incolla con i commenti che man mano ricevi? Alla fine ti cambio io quella in testa e ne facciamo una guida. > Quale conferisce l' effetto seta (che è quello che a me più interessa)? Essenza > Quale invece ha il difetto di ungere o sporcare? Gocce di cupido, seguito a ruota da Toccomagico, seguito secondo me da Narciso. > Detto ciò, io ho comunque acquistato tutti questi prodotti per cui sto per farmi un' idea mia, ma mi piacerebbe confrontarmi.... buon divertimento. ciao, za' 1 Utente ha reagito qui! ancorare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancorare Inviato: 24 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 > Quale è l' effetto che si raggiunge con ogni singolo prodotto? quella che hai scritto tu, hai fatto un buon rapporto globale. Potrebbe diventare una guida. Che ne dici ogni tot di post di fare copia&incolla con i commenti che man mano ricevi? Alla fine ti cambio io quella in testa e ne facciamo una guida. Certo! Sperando di ricevere anche un buon numero di risposte così da rendere la guida meno personale e più generalizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2013 Ti dico la mia....PER ME: >Incanto ed Essenza sono delle maschere da applicare subito dopo lo shampoo. Vi sono due scuole di pensiero a tal riguardo: c'è chi sostiene che si possano applicare durante la manutenzione e chi ritiene che invece sarebbe meglio applicarlo solo con protesi indossata. Incanto usalo come un normale balsamo. Essenza ,io la uso solo a protesi indossata, sotto la doccia buttando i capelli in avanti a caschetto. Se vuoi utilizzarla a protesi in mano, applicala prima su un pettine normale, poi passa il pettine tra i capelli bagnati. Eviterai di toccare il lace col prodotto. >Narciso: va usato a capelli puliti ed umidi, quindi dopo aver solo tamponato i capelli. Tuttavia c'è anche qualcuno che sostiene si possa utilizzare il giorno successivo allo shampoo per dare un effetto "pulito" ai capelli senza ricorrere allo shampoo. Narciso: Io usavo la vecchia formulazione (sempre) a capelli puliti e appena tamponati. La versione attuale la uso(molto di rado) a mo di gel moooolto leggero, quando capita; ha un leggero effetto fissativo per via di alcuni polimeri contenuti, per questo motivo effetto "capelli puliti" , la versione attuale non ne ha. La vecchia si , eccome!! >Gocce di Cupido: vanno utilizzate a capelli umidi e puliti, quindi subito dopo lo shampoo. Tuttavia c'è qualcuno che dice che questi tendano ad ungere i capelli per cui sembra uno spreco metterli a capelli puliti e ciò porterebbe a pensare che magari sia meglio usarli il giorno successivo allo shampoo. NB: Spesso Gocce di Cupido e Narciso sono usati insieme. Gocce di cupido e' composto da una miscela di siliconi, in parte volatili in parte piu' oleosi. Ma pur sempre dei siliconi che una volta asciutti, non sporcano affatto, a patto di metterli ( COSA FONDAMENTALE) a capelli bagnati. cosi' facendo si crea una guaina intorno ad esso che sigilla l'acqua, facendo apparire il fusto ben idratato e sano. >Tocco magico: tipicamente si dice di spruzzarlo il giorno successivo lo shampoo, quindi a capelli non puliti e si suggerisce di fare lo shampoo il giorno successivo in quanto "sporca". Si sporca.... Toccomagico e' una emulsione che si forma dopo aver agitato il prodotto. E' costituito da - condizionanti e siliconi - non tenuti insieme da nessun emulsionante ( ecco perché le due fasi si separano). ma a differenza di Gocce, questi siliconi sono molto oleosi. A me fa un effetto paglia, che il giorno dopo ho sempre dovuto lavare i capelli. Se vuoi usalo, con capelli inumiditi da uno sprizzino, come un olio lucidante "effetto bagnato" . L'effetto seta per me e' dato da Gocce di Cupido( a capelli umidi) o da Essenza ( messa in quantita' ridotta) > Quale invece ha il difetto di ungere o sporcare? Toccomagico , a seguire Narciso(versione attuale ) 1 Utente ha reagito qui! ancorare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancorare Inviato: 27 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2013 (modificato) Grazie per le risposte!Riassumendo: effetto seta, siamo d' accordo su Essenza (se applicato in piccole quantità) sporco, siamo d' accordo su Tocco Magico e Narciso (nella sua nuova formulazione) Su Gocce di Cupido invece si hanno opinioni divergenti (forse dovute a modalità d'applicazione diverse?) Ad ogni modo Narciso: Io usavo la vecchia formulazione (sempre) a capelli puliti e appena tamponati. La versione attuale la uso(molto di rado) a mo di gel moooolto leggero, quando capita; ha un leggero effetto fissativo per via di alcuni polimeri contenuti, per questo motivo effetto "capelli puliti" , la versione attuale non ne ha. La vecchia si , eccome!! Questa cosa di Narciso mi incuriosisce. Se non erro, ho letto in un tuo vecchio post che tale effetto fissante era valido solo se si lasciava asciugare senza phon, al naturale. Ma se si lascia asciugare al naturale come si riesce a dare la forma voluta ai capelli? Io mi aiuto sempre col phon a fare lo styling. Trovo invece molto difficile dare la forma che desidero con i capelli appesantiti dall' acqua. Come posso raggiungere un effetto fissante (anche con altri prodotti) anche blando senza ricorrere a gel o cere ossia ricorrendo a un prodotto che non abbia altri effetti appariscenti oltre quello fissante? Esiste invece un prodotto che sia in grado di dare una sorta di effetto pulito alla Narciso vecchia formula? .Gocce di cupido e' composto da una miscela di siliconi, in parte volatili in parte piu' oleosi. Ma pur sempre dei siliconi che una volta asciutti, non sporcano affatto, a patto di metterli ( COSA FONDAMENTALE) a capelli bagnati. cosi' facendo si crea una guaina intorno ad esso che sigilla l'acqua, facendo apparire il fusto ben idratato e sano. Se metto Gocce di Cupido o Narciso a capelli bagnati, poi devo lasciar asciugare al naturale? Il phon farà volatilizzare quei componenti (che invece dovrebbero restare sui capelli) dei prodotti? Ti ripeto che io asciugo sempre col phon per aiutarmi a dare forma ai capelli... Grazie mille Modificato 27 Maggio 2013 da ancorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 27 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2013 Mi complimento con ancorare per questo post: credo sia uno dei più utili degli ultimi tempi. Ed un grazie a zazza che poi lo "rimescolerà" a mò di guida per l'utente. Io al momento posso solo dire che: - Essenza (attuale) va usato in minima quantità ed io lo lascio in posa non più di 2 minuti. Inoltre: assolutamente lo uso solo a protesi NON indossata perchè se finisce sulla base compromette l'ancoraggio. - La miscela Narciso (poco) più una spruzzata (una sola) di Gocce di Cupido la uso al posto dei balsami e SEMPRE in fase di manutenzione DOPO aver attaccato la protesi. Questo per evitare in manutenzione l'uso di balsami perchè sono imbranato e mi finirebbero comunque sul lace quando sciacquo. - Toccomagico: ce l'ho ma non ho mai capito a che serve. Spero di capirlo ora. 1 Utente ha reagito qui! ancorare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 27 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2013 > Questa cosa di Narciso mi incuriosisce. Se non erro, ho letto in un tuo vecchio post che tale effetto fissante era valido solo se si lasciava asciugare senza phon, al naturale. Ma se si lascia asciugare al naturale come si riesce a dare la forma voluta ai capelli? Io mi aiuto sempre col phon a fare lo styling Non e' che Narciso sia un fissativo (come il gel, o la spuma ) , e' solo che negli ingredienti ci sono degli elementi che con l'acqua danno quell'effetto. Se asciugati ,quell'effetto scompare. Narciso serve principalmente per disciplinare i capelli . > Come posso raggiungere un effetto fissante (anche con altri prodotti) anche blando senza ricorrere a gel o cere ? Con una noce di spuma tenuta "leggera" , applicata su un pettine a denti larghi. http://www.milady-zine.net/il-pettine-tek-a-dente-largo-in-legno-antistatico-districa-tutti-i-nodi/pettine-tek-in-legno-a-denti-larghi/ > Esiste invece un prodotto che sia in grado di dare una sorta di effetto pulito alla Narciso vecchia formula? Se lo trovi fai un fischio a tutti ! >Se metto Gocce di Cupido o Narciso a capelli bagnati, poi devo lasciar asciugare al naturale? No. Perché: Narciso se lo asciughi, dara' un buon effetto disciplinante ed ammorbidente. Se NON lo asciughi dara' quel leggero effetto fissativo di cui abbiamo parlato. @Gocce di C. : > Il phon farà volatilizzare quei componenti (che invece dovrebbero restare sui capelli) dei prodotti? Ti ripeto che io asciugo sempre col phon per aiutarmi a dare forma ai capelli... Gocce come ti dicevo e' costituito da siliconi volatili ed altri piu' untuosi. Ora, per una questione di carica elettrica i siliconi si attaccano al capello come un uomo che si abbraccia che ne so...un palo della luce. La "schiena" di quest' uomo di silicone diventera' super liscia, dando quell'effetto "seta" al capello. I siliconi piu' untuosi invece, rimarranno piu' a lungo sul capello perché sono quelli che ingloberanno l'acqua che avremo lasciato sui capelli, per far si che essi abbiano un aspetto piu' sano, sia al tocco che alla vista. I cristalli liquidi come Gocce, vanno saputi dosare. Una quantita' giusta "abbraccera" il capello dando questo bell'effetto seta. Una quantita' maggiore, non potendosi legare elettricamente al capello( perché gia' saturo di prodotto) si rivolgera' verso le molecole di sporco e polvere presenti nell'aria, sporcando il capello. E' questo il motivo per cui si dice, erroneamente, che Gocce di Cupido( cosi' come gli altri cristalli liquidi sul mercato ) sporcano. Sporcano, se si esagera nelle quantita' . 2 Utenti hanno reagito qui! zazza e ancorare 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancorare Inviato: 28 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2013 Mi complimento con ancorare per questo post: credo sia uno dei più utili degli ultimi tempi. Grazie mille. Perdonami: prima di aprire questa discussione ho letto vecchie discussioni e non ho capito se Essenza lo usi a protesi non indossata (quindi durante la manutenzione) perchè se lo usassi a protesi indossata eliminerebbe l' azione dei tapes GIA' APPLICATI, come dici qui - Essenza (attuale) va usato in minima quantità ed io lo lascio in posa non più di 2 minuti. Inoltre: assolutamente lo uso solo a protesi NON indossata perchè se finisce sulla base compromette l'ancoraggio. oppure a protesi indossata, perchè se la usassi a protesi NON indossata (cioè durante la manutenzione) finirebbe Essenza sulla base, che non andando via con semplici risciacqui comprometterà l' azione dei FUTURI tapes che userai, come dici in questa discussione http://forum.salusmaster.com/topic/51979-kit-prodotti/?hl=essenza&do=findComment&comment=455279 "Poi io ordinerei anche Gocce di Cupido e Narciso. Non sono indispensabili però se in fase di manutenzione invece di usare i balsami a base di silicone (Essenza e Incanto) che se non stai attento a non farli finire sulla base possono compromettere l'ancoraggio della protesi (discorso valido solo in fase di manutenzione e non di lavaggi successivi) puoi lavarli solo con lo shampoo e solo dopo aver installato e aspettato 5 minuti, mettere una punta di cucchiaino di Narciso mischiato ad una spruzzata di Gocce di Cupido (ne bastano poche gocce) e senza risciaquare asciugare con il phon. Ora qualcuno dirà che sono fissato con la storia del NON usare i balsami a protesi NON indossata cioè in fase di manutenzione." Diciamo che secondo me durante la manutenzione è facile che Essenza vada sulla base e non riuscendo a toglirela dalla base se si lava con sola acqua poi finisce che i tapes che si metteranno non si ancoreranno bene Se invece si mette Essenza a protesi in testa si rischia ancora che i siliconi vadano sulla base eliminando l' azione dei tapes GIA' installati. Secondo me è più facile evitare di toccare la base se si applica Essenza a protesi installata, però è anche vero che se toccasse la base durante la manutenzione con sciacqui e riscuacqui ( e magari anche con un po' di shampoo sulla base) si riuscirebbe a ridurre molto più facilmente il suo effetto scollante rispetto a se facessi un pasticcio a protesi in testa perchè a quel punto l' unica cosa da fare sarebbe farsi una manutenzione completa quando non la si era prevista. Detto ciò, secondo me la cosa migliore è mettersi Essenza a protesi in testa, stando però bene attenti. Voglio ringraziare Toto. Sei stato chiarissimo e disponibilissimo su tutto, però vorrei esser sicuro di aver capito bene una cosa su Gocce di Cupido: Gocce come ti dicevo e' costituito da siliconi volatili ed altri piu' untuosi. Ora, per una questione di carica elettrica i siliconi si attaccano al capello come un uomo che si abbraccia che ne so...un palo della luce. La "schiena" di quest' uomo di silicone diventera' super liscia, dando quell'effetto "seta" al capello. I siliconi piu' untuosi invece, rimarranno piu' a lungo sul capello perché sono quelli che ingloberanno l'acqua che avremo lasciato sui capelli, per far si che essi abbiano un aspetto piu' sano, sia al tocco che alla vista. Dal tuo intervento ho capito che: in Gocce di Cupido vi sono 2 tipi di siliconi: quelli responsabili dell' effetto seta e quelli "untuosi". Questi ultimi tuttavia se usati in giusta quantità e a capelli umidi non ungono, ma danno un aspetto sano ai capelli. I siliconi più "untuosi" sono i più resistenti, mentre quelli responsabili dell' effetto seta lo sono meno. Ho capito anche che posso asciugare col phon dopo aver applicato Gocce, senza che esso comprometta nè l' azione dei siliconi "untuosi" nè quello dei siliconi che danno effetto seta. Giusto? Ringrazio davvero tutti per la disponibilità. Il pacco di Luca mi è appena arrivato e nei prossimi giorni testerò tutto secondo le indicazioni di questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancorare Inviato: 28 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2013 Rispondendo dunque alle domande del mio primo intervento: Quale è l' effetto che si raggiunge con ogni singolo prodotto? Essenza: Effetto seta (ma unge anche se in quantità eccessiva) Incanto: è un Balsamo Gocce di Cupido: fa apparire il fusto ben idratato e sano + effetto seta + (se usato in quantità eccessiva) effetto "unto" Narciso: se lo asciughi dara' un buon effetto disciplinante ed ammorbidente, Se NON lo asciughi dara' un leggero effetto fissativo (si intende se lo si asciuga col phon? Oppure si vuol dire quando sarà asciutto, indipendentemente da una asciugatura rapida o lenta?) + unge (indipendentemente dalla quantità che se ne usa?) Tocco Magico: olio lucidante "effetto bagnato" + effetto "unto"(indipendentemente dalla quantità che se ne usa?) + effetto districante. Evidentemente tutti i prodotti "nutrono" il capello Modalità d' applicazione: Essenza: usare dopo lo shampoo a protesi in testa o non, ma fare sempre attenzione a non far toccare la base. Con risciacquo. NB: usa in piccole dosi se non si vuole ungere. Si può asciugare con il phon senza compromettere nessuno degli effetti. Incanto: usare dopo lo shampoo. Con risciacquo. Si può asciugare con il phon senza compromettere nessuno degli effetti. Gocce di Cupido: usare a capelli puliti, umidi, appena tamponati. No risciacquo. NB: usa in piccole quantità per non ottentere effetto unto. Si può asciugare con il phon senza compromettere nessuno degli effetti. Narciso: Usare a capelli puliti, umidi, appena tamponati. No risciacquo.Si può asciugare con il phon senza compromettere nessuno degli effetti. NB: la nuova formulazione non ha effetto "capelli puliti", quindi non ha senso usarlo a capelli sporchi, se non nel caso in cui si voglia sfruttare il blando effetto fissante. Tocco Magico: Spruzza acqua su capelli non puliti. Spruzza Tocco magico. No risciacquo. L'effetto "districante farà apparire i capelli puliti. Detto ciò: penso sia molto chiaro cosa voglia dire "effetto seta", effetto "unto", "fissativo"... qualcuno però può spiegarmi cosa voglia dire: a)"effetto disciplinante" b) "effetto districante" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2013 (modificato) Trovo Essenza il miglior prodotto di "cura" proposto da Luc@ e presente sul mercato. Lo utilizzo sia con impianto in mano, abbondando, sfregando con delicatezza e lasciando che vada a finire dove vuole (lace o pellicola), sia con impianto installato. In entrambi i casi, con l'adeguato risciacquo, non ho mai ASSOLUTAMENTE avuto problemi di tenuta dei tapes e della colla. Effetto disciplinante: permette al capello di assumere la piega voluta. Si puo' ottenere anche con una piccola noce di gel a basso fissaggio, spremuto sul palmo della mano ed allungato con un po' di acqua, stendendola sui capelli ancora umidi. Effetto districante: permette al capello di essere sempre liscio, senza subire la formazione di nodi e/o cresposita'. Generalmente questi prodotti si avvicinano alla formulazione di oli. Ad ogni modo, la corretta abitudine di spazzolare i capelli nel verso del getto d'acqua, prima di bagnarli, la corretta abitudine di spazzolare i capelli con il balsamo spalmato, evitera' qualsiasi formazione di nodi e/o cresposita'. Per spazzolare, intendo l'utilizzo di una spazzola con punte protette da pallini utilizzata com fosse un pettine. Se alcuni utenti, me compreso, arrivano fino a sei mesi di utilizzo dell'impianto, una maggior cura dei piccoli dettagli di cura ci deve per forza essere. Modificato 28 Maggio 2013 da maurizio60 1 Utente ha reagito qui! ancorare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2013 (modificato) @Ancorare: Per ME , la sintesi che hai fatto sopra, ora, e' piu' che corretta. L'unico appunto magari su...: >Tocco Magico: Spruzza acqua su capelli non puliti. Spruzza Tocco magico. No risciacquo. L'effetto "districante farà apparire i capelli puliti. Diciamo che fara' apparire i capelli lucidi ad effetto bagnato. Puliti proprio no. Il giorno dopo io li ho sempre dovuti lavare. > qualcuno però può spiegarmi cosa voglia dire: a)"effetto disciplinante" b) "effetto districante" A sinistra un capello ispido, disordinato, indisciplinato. A destra un capello disciplinato. http://www.nika.it/images/stories/Prima%20e%20Dopo/MESH.jpg E' principalmente il balsamo che applicato e poi risciacquato, districa( effetto districante ) dai nodi che lo shampoo crea. In piu' il balsamo impedisce al capello di andare incontro a quell'antiestetico effetto svolazzante( capelli elettrizzati ) quando andiamo ad asciugare i capelli dopo lo shampoo. Tende a dare un po' piu' di pesantezza al capello rendendolo piu' ordinato. I cristalli liquidi poi faranno il resto del lavoro. Modificato 28 Maggio 2013 da toto1 1 Utente ha reagito qui! ancorare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 28 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2013 ancorare.....scusami!!!! Infatti intendevo che Essenza lo uso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A PROTESI INDOSSATA. Questo perchè così non gli do la possibilità di arrivare tra cute e tape. Pardòn.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancorare Inviato: 29 Maggio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 (modificato) Cosa mi dite invece della combinazione dei prodotti di cui sopra? In particolare, leggendo quanto da voi scritto, stavo pensando di usare Essenza, sciacquare, tamponare e poi Gocce. Se ho ben capito, entrambi si basano sulla formazione di una pellicola, un film intorno al capello; ma cosa succede se si usano uno dopo l' altro? Lo strato di Gocce si sovrappone a quello di Essenza? Quello di Essenza sarà spodestato da Gocce o viceversa sarà Gocce a non riuscire ad abbracciare il capello? Insomma gli effetti positivi (effetto seta, fusto del capello sano, idratato non secco) dei 2 prodotti si sommeranno oppure l' uno annullerà l' altro oppure ancora i due insieme daranno un effetto indesiderato? E' consigliabile usarli insieme (nelle giuste, minime quantità)? Come sempre: grazie! Grazie a questa discussione, mi state facendo imparare davvero tantissimo! Modificato 29 Maggio 2013 da ancorare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 Toto (del quale ho grande considerazione in fatto di esperienza nel settore) diceva che dopo aver usato Essenza non andrebbe aggiunto nulla. Questo perchè i capelli si appesantirebbero sicuramente. Buona invece l'abbinata Narciso + Gocce (da usare dopo lo shampoo e senza balsami). 1 Utente ha reagito qui! ancorare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2013 (modificato) Toto (del quale ho grande considerazione in fatto di esperienza nel settore) diceva che dopo aver usato Essenza non andrebbe aggiunto nulla. Questo perchè i capelli si appesantirebbero sicuramente. Buona invece l'abbinata Narciso + Gocce (da usare dopo lo shampoo e senza balsami). Si dopo Essenza, dobbiamo andarci piano con i prodotti successivi ( Narciso o i cristalli liquidi ) . Come spiegavo in un altro post, la quota di saturazione dei capelli col silicone e' quella. Una volta raggiunta, il prodotto in eccesso non si lega elettricamente al capello, e tende ad attrarre lo sporco. Narciso + gocce di C ( o uno dei cristalli che usate ) va bene, anche se questa accoppiata era davvero vincente col Vecchio Narciso. Col Nuovo......mmmmm Magari facciamo Poco Narciso + 2 spipettate di Gocce. Modificato 29 Maggio 2013 da toto1 1 Utente ha reagito qui! ancorare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2013 ancorare, ci fai un megariassunto... che poi ti candido per la "Guida" ai premi Berenice? :soldi-01: 1 Utente ha reagito qui! zibibbo91 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati