Vai al contenuto

Mi Presento...speriamo Bene....

Messaggi raccomandati

Kecco.... tu hai paura a vederti rasato.... ma guarda che non ci sarà tanta differenza con adesso!!!

Pelata molto standard con parietali ancora buoni, soluzione molto standard: protesi standard front+vertex in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola. Dnesità 80 per capelli corti, 90 per capelli lunghi. Risultato garantito, a meno che tu stesso non faccia caz-z-ate tipo ordinare una pellicola densità 130 o i capelli di un colore diverso o disobbedire ai nostri consigli.

Il tuo VERO problema, come qualcuno (mi pare si chiamasse zazza) diceva, è che tutti vedranno che hai fatto qualcosa e tutti chiederanno.

Questo se vuoi mettere una protesi. Altrimenti, nulla e ci si sente più avanti.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa delle protesi potrebbe usare toppik o cosmetici vari per far abituare l'occhio della gente ad un rinfoltimento...

Senza dubbio, anche se sul suo front è assai difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho già provato col toppik sul front ma il risultato è sgamabile...zazza scusa ma sarebbe possibile prendere una protesi con un tasso di densità di poco superiore al mio attuale ma ovviamente con una distribuzione equa nelle diverse zone e poi prenderne un'altra con una densità come suggerivi tu in modo da rendere graduale l'abitudine al nuovo look? a proposito cosa significa: "Densità 80 per capelli corti, 90 per capelli lunghi."

E' ovvio che il risultato deve sembrare quanto più naturale possibile...stavo pensando che vorrei mantenere un pò di stempiature sia per un risultato naturale e sia perchè cmq mi piacciono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di discutere di queste cose devi decidere se vuoi:

- vederti settimanalmente pelato

- dedicare 2 ore settimanali alla manutenzione

- avere questo fardello della protesi

- non ricordo quali erano le altre cose ostavano

Ti dico anche un'altra cosa.

Dal prossimo tuo post darò per scontato che la risposta a questi 4 punti sia "sono pronto, prontissimo!" (altrimenti ci stiamo scrivendo solo per piacere accademico, cosa che non mi fa propriamente piacere...) e quindi che tu legga con avidità il forum, cioè dubbi su cosa voglia dire qualcosa (vedi sotto) che scrivo in OGNI risposta ad OGNI newbie non dovrebbero essercene.

Sì, quello che chiedi si può fare, ma non così esageratamente come vuoi farlo tu. Si può fare un calco molto arretrato sul front con densità 60 tutto in lace sottile, poi magari addirittura uno più avanzato con densità 70 e infine quello definitivo, sul quale deciderai a piacere quanto stempiato restare.

Necessita di più cura nell'installazione però.

NON SPERARE che questo ti eviti di radere i 4 peli che ti rimangono però, dovrai raderli sin da subito.

> cosa significa: "Densità 80 per capelli corti, 90 per capelli lunghi."

Questa era la cosa che dicevo prima (cioè che scrivo in ogni risposta ad ogni newbie). I capelli lunghi vogliono più densità altrimenti sembri spelacchiato, i capelli corti meno altrimenti sembri uno zerbino.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti per i consigli...continuerò l'esplorazione nel forum per raccogliere quante più informazioni possibili sul mondo delle protesi in modo da diminuire le mie ansie e convincermi al 100% perchè se non lo sono è inutile intraprendere questa strada...inoltre una volta intrapresa è vero che si può tornare indietro ma fino ad un certo punto, se iniziano a vederti con una protesi devi prima dare spiegazioni sul come si sono avuti questi effetti "magici", poi giustificarti sul xc ti 6 rasato... voi mi direte: che ti frega degli altri...ma vi dico che ognuno di voi ha un tipo di contatto con gli altri...nel mio lavoro ho contatti all'incirca con un centinaio di persone a cui poi susciterò curiosità, domande ecc...e mi secca un pò questa cosa...è ovvio che la mia decisione non è presa in base agli "altri" ma se normalmente si deve essere sicuri al 100% io lo devo essere al 101%...

grazie per la pazienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

"se non lo sono è inutile intraprendere questa strada"

sante parole

Anche se secondo me basta essere convinti al 90%... è che tu sembri esserlo al 40% :P

Tornare indietro è invece facilissimo. Che devi giustificare? Se qualcuno te lo chiede, gli fai una pernacchia, tanto a quel punto NESSUNO può dimostrare che AVEVI una protesi.

Il problema a tornare indietro è che poi praticamente non puoi più mettere la protesi, dato che devi farteli ricrescere e lì vedono che non ne hai.

Ci sentiamo prima o poi allora, tu intanto studia che è tutto tempo guadagnato per il dopo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei qui è perchè vivi un disagio e prima o poi dovrai affrontarlo.

fai una cosa, prova a rasarti (magari non a pelle) e vedere come stai, se ce la fai perchè quella sarà la tua strada.

magari acquisti personalità e quel certo fascino selvaggio che alcuni acquisiscono rasandosi.

se invece come noi di questo forum ti rendi conto che non potrai mai essere un pelato felice, l'unica via è la NHS.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei qui è perchè vivi un disagio e prima o poi dovrai affrontarlo.

fai una cosa, prova a rasarti (magari non a pelle) e vedere come stai, se ce la fai perchè quella sarà la tua strada.

magari acquisti personalità e quel certo fascino selvaggio che alcuni acquisiscono rasandosi.

se invece come noi di questo forum ti rendi conto che non potrai mai essere un pelato felice, l'unica via è la NHS.

ciao ciao

Si william credo che farò così...è l'unica strada vista la mia indecisione...un giorno la penso in un modo quello dopo in un altro...il problema non è semplice...mi devo accettare e pensare che nella vita c'è altro...

vi racconto un aneddoto....davanti ad una collega mi è scappata una battuta auto ironica sulla mia capigliatura e lei in maniera molto spontanea mi ha detto: ma perchè ti fai un problema per la tua capigliatura? stai bene e sei bello lo stesso....in effetti le persone si sono abituate così e anch'io dovrei farlo...

personalmente se vedo una persona che come me ha perso i capelli gradualmente nel tempo non lo giudico e non penso a come starebbe con i capelli anzi mi sembrerebbe strano vederlo con i capelli e in effetti questo è quello che pensano gli altri di me...molte volte faccio tirare fuori vecchie foto di persone che attualmente sono calve o anche parzialmente calve...e vedendo queste persone con la capigliatura che avevano prima sembrano tutti parruccati....com'è strana la percezione umana....la soluzione al problema sarebbe che alle protesi si possano aggiungere via via una quantità tale di capelli da rendere impercettibile la presenza della protesi un pò come se il processo di calvizie miracolosamente si risolva e si riacquistano i capelli con la stessa velocità con cui si sono persi....(magari un pò di più altrimenti dovrei aspettare oltre 10 anni per avere un taglio decente...)

questo era solo uno sfogo perchè il mio problema con l'idea della protesi non è solo l'impatto con gli altri ma ce ne sono degli altri....

nel frattempo proverò a rasarli e a vedere come sto...se mi vedrò bene è stato un piacere conoscervi e vi ringrazio per i vostri consigli altrimenti ci riscriviamo qui e continuerò a chiedervi consigli.... :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kekko,

rispondo in ritardo rispetto gli altri. Leggendo il tuo primo post (e soprattutto guardando le tue foto) mi sono riconosciuto in te.. le tue stesse ansie, le tue stesse perplessità. Anche la mia perdita è stata graduale e fortunatamente rispetto ad altre persone (in cui è stata più repentina) ho avuto il tempo di abituarmi gradualmente alla mia attuale condizione; ma non ho mai accettato la perdita dei capelli.Da circa due anni maschero il diradamento con toppik, mi aiuta ma il risultato è 100000 volte più artificioso di una protesi di nuova generazione. Così, dopo ben due mesi dall'iscrizione sul forum ho deciso di contattare l'incaricato regionale, fare il calco e ordinare le mie prime due protesi. Siccome, come te, all'inizio ero preoccupato dalle manutenzioni periodiche, ho chiesto il piacere all'incaricato regionale di assistermi nelle prime manutenzioni.. è stato gentilissimo e disponibilissimo. Mi ha detto di essere disponibile 24/24H!!! Nonostante ciò, sono però consapevole del fatto che con il tempo dovrò diventare pienamente autonomo. All'inizio, per non dare troppo nell'occhio, ho preso due protesi con densità più bassa (che aumenterò andando avanti col tempo). Prima dell'installazione cercherò di perdere qualche chilo, di abbronzarmi e farmi crescere la barba o il pizzetto. Questo dovrebbe distogliere lo sguardo dall'acconciatura. La prima installazione dovrebbe avvenire durante le ferie di agosto. In questo modo posso restare 15 giorni senza che gli altri mi vedano.

Anche io avrei preferito di gran lunga avere i miei capelli in testa, ma la natura non mi ha concesso questo privilegio. Il trapianto è fuori discussione! Credo che ci si possa ricorrere soltanto in situazioni di caduta stabili (e non in corso d'opera) e, con aree da reinfoltire non così ampie. Penso che nei nostri casi (mio e tuo) non basterebbero i nostri capelli residui per reinfoltire, ma ci vorrebbe una fonte di origine quasi inesauribile. La protesi, dal mio punto di vista, è la sola soluzione. Se ben installata è impercettibile. Il prezzo da pagare è la manutenzione. Ma comunque dedico 15 minuti al giorno per camuffare con toppik. 15min x 7gg è circa il tempo richiesto per una manutenzione completa settimanale. E comunque, l'incaricato mi ha detto che tenendo pronta una delle due protesi, ci si riesce anche in molto meno tempo!

Il solo, vero, unico problema è quello che ha indicato zazza, e cioè il fatto che le protesi non siano socialmente accettate. Ma anche quando ho iniziato a camuffare con toppik chi mi stava attorno ha chiesto del cambiamento, e alla fine si sono abituati alla mia nuova immagine. E sono sicuro che accadrà lo stesso con la protesi.

Fatti coraggio. Segui il mio stesso iter e la nostra immagine non potrà che cambiare.. IN MEGLIO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Fabio sei stato molto gentile a scrivermi la tua esperienza che a quanto pare per molti aspetti è simile alla mia...anch'io come te infatti avevo pensato che nell'ipotesi che dovessi decidermi a prendere una protesi di procedere all'installazione nel periodo estivo in modo da avere un distacco momentaneo e non tornare da un giorno all'altro con la chioma e anch'io avevo pensato di prenderne prima una con una densità inferiore e poi passare ad una densità superiore per giustificare una crescita dovuta a qualche cura....tanto chi non ha questi problemi effettivamente non sa come siamo messi con le cure....molte volte ci penso e mi proietto avanti con il tempo per vedere come possa essere l'impatto...effettivamente mi sto convincendo perchè ho un forte desiderio di avere i capelli folti di una volta, di passare la mano dietro a questa maledetta chierica e trovare un bel ciuffo anzichè il vuoto completo...ma l'impatto sociale mi frena...come dicevo qualche post fa, faccio un lavoro dove ho una 30ina di colleghi stretti e altri 200-300 che mi conoscono chi di vista, chi di saluto ma che cmq sanno hanno imparato abbastanza bene la mia fisionomia....può essere che solo il 20% si accorga effettivamente di qualcosa nello specifico e l'altro 50% magari nota qualcosa di diverso ma non definisce bene cosa e infine l'altro 30% non si accorga di nulla o non se ne frega proprio, ma rimane per me un ostacolo non da poco e non vorrei che questo poi si traducesse in un effetto boomerang...cioè anzichè farmi sentire meglio, chiudermi in me stesso evitando di fare incontri proprio per evitare domande stupide, commenti e opinioni fastidiose....insomma poi pensarla tipo stavo meglio quando stavo peggio....peccato non averci pensato quando ho cambiato sede di lavoro, in quel caso sarebbe stato perfetto perchè nessuno avrebbe conosciuto la mia vera capigliatura...ma all'epoca ero molto meno diradato e speravo sempre che la caduta si sarebbe placata...ma ahimè non è successo....

Quindi riprendendo quella percentuale di cui parlava zazza, posso dire che è salita al 60% perchè psicologicamente sto accettando di fare la manutenzione settimanale anche perchè la possibilità di avere un responsabile che ti possa seguire le prime volte sarebbe molto di aiuto e io questa cosa prima non la sapevo....quindi il problema più grosso rimane l'impatto sociale....pensate che ho delle remore ad usare anche il toppik.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kekko,

rispondo in ritardo rispetto gli altri. Leggendo il tuo primo post (e soprattutto guardando le tue foto) mi sono riconosciuto in te.. le tue stesse ansie, le tue stesse perplessità. Anche la mia perdita è stata graduale e fortunatamente rispetto ad altre persone (in cui è stata più repentina) ho avuto il tempo di abituarmi gradualmente alla mia attuale condizione; ma non ho mai accettato la perdita dei capelli.Da circa due anni maschero il diradamento con toppik, mi aiuta ma il risultato è 100000 volte più artificioso di una protesi di nuova generazione. Così, dopo ben due mesi dall'iscrizione sul forum ho deciso di contattare l'incaricato regionale, fare il calco e ordinare le mie prime due protesi. Siccome, come te, all'inizio ero preoccupato dalle manutenzioni periodiche, ho chiesto il piacere all'incaricato regionale di assistermi nelle prime manutenzioni.. è stato gentilissimo e disponibilissimo. Mi ha detto di essere disponibile 24/24H!!! Nonostante ciò, sono però consapevole del fatto che con il tempo dovrò diventare pienamente autonomo. All'inizio, per non dare troppo nell'occhio, ho preso due protesi con densità più bassa (che aumenterò andando avanti col tempo). Prima dell'installazione cercherò di perdere qualche chilo, di abbronzarmi e farmi crescere la barba o il pizzetto. Questo dovrebbe distogliere lo sguardo dall'acconciatura. La prima installazione dovrebbe avvenire durante le ferie di agosto. In questo modo posso restare 15 giorni senza che gli altri mi vedano.

Anche io avrei preferito di gran lunga avere i miei capelli in testa, ma la natura non mi ha concesso questo privilegio. Il trapianto è fuori discussione! Credo che ci si possa ricorrere soltanto in situazioni di caduta stabili (e non in corso d'opera) e, con aree da reinfoltire non così ampie. Penso che nei nostri casi (mio e tuo) non basterebbero i nostri capelli residui per reinfoltire, ma ci vorrebbe una fonte di origine quasi inesauribile. La protesi, dal mio punto di vista, è la sola soluzione. Se ben installata è impercettibile. Il prezzo da pagare è la manutenzione. Ma comunque dedico 15 minuti al giorno per camuffare con toppik. 15min x 7gg è circa il tempo richiesto per una manutenzione completa settimanale. E comunque, l'incaricato mi ha detto che tenendo pronta una delle due protesi, ci si riesce anche in molto meno tempo!

Il solo, vero, unico problema è quello che ha indicato zazza, e cioè il fatto che le protesi non siano socialmente accettate. Ma anche quando ho iniziato a camuffare con toppik chi mi stava attorno ha chiesto del cambiamento, e alla fine si sono abituati alla mia nuova immagine. E sono sicuro che accadrà lo stesso con la protesi.

Fatti coraggio. Segui il mio stesso iter e la nostra immagine non potrà che cambiare.. IN MEGLIO!!

programmazione perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui bisogna chiarire una cosa su "avere un responsabile che ti possa seguire le prime volte"

Compito dell'incaricato regionale è SOLO fare il calco e aiutare per il primo ordine. Tutto il resto è BONTA' SUA farlo, quali consigli estetici, prima installazione.

Ad esempio a me nessuno ha mai chiesto di fare la prima installazione.

Inoltre metti in conto che potrebbe essere a qualche centinaio di Km da casa tua, dipende da dove sei e dal momento in cui inizi.

Tutto ciò non per sconraggiarti, ma per prevenire la discussione "aiuto l'incaricato non mi fa manutenzione"....

La tua situazione social-lavorativa l'avevo io una decina di anni fa: posto con un centinaio di persone che mi conoscevano di vista e una trentina che mi vedevano spessissimo. Consiglio ASSOLUTAMENTE il passaggio durante delle lunghe vacanze estive o natalizie. Dato che Natale non è poi così lontano, consiglio ad agosto di iniziare a muoverti (per le vacanze estive sei già ampiamente in ritardo).

Link al commento
Condividi su altri siti

dimagrimento/abbronzatura/pizzetto son espedienti perfetti.

io prima di mettere il terribile copertone (premetto che l'ho messo avendo ancora parecchi ma parecchi capelli miei) ho fatto crescere i capelli per 6 mesi senza tagliarli.

quando mi son copertonato ho tagliato corto e l'effetto è stato quello.

cambio taglio. non cambio densità.

Link al commento
Condividi su altri siti

per rispondere a zazza grazie hai fatto bene a chiarire la situazione del responsabile...mi era parso di capire che poteva aiutare per la prima installazione ma da quanto ho capito devo pensare più che non lo farà dato che dipende da troppi fattori...invece per collegarmi al discorso ferie per approfittare della lontananza dagli occhi dei colleghi e conoscenti purtroppo il periodo più lungo di ferie che posso prendere è quello estivo di 15 giorni e ritengo siano pochi per giustificare qualsiasi cosa...le altre festività per me non esistono purtroppo....

non ho quindi altri espedienti...la crescita dei capelli come diceva wiliam nemmeno sarebbe possibile data la mia calvizie sarebbe alquanto ridicola...forse in altri casi si può fare ma nel mio assolutamente no....non so più che pensare...aspetto un altro pò e cerco di accettare la cosa così come viene...

per il momento li sto tagliando sempre più corti in modo da abituarmi piano piano alla situazione...altro non riesco a fare grazie a tutti voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io ero messo peggio di te e tutti hanno creduto al trapianto! L'unica persona che non l'ha pensato è stato chi mi ha visto un giorno e poi 2 giorni dopo con la protesi. Quindi 15 bastano e avanzano per far credere ad un trapianto.

Tagliarli sempre più corti è una caz z zata se vuoi metterti la protesi: non riuscirai a mandare la ciocca e l'integrazione con i tuoi non sarà agevolata da eventuali coperture.

Poi è inutile che fai approcci progressivi se hai già deciso di non mettere la protesi causa lavoro. Se hai preso questa tua decisione, basta, fine, niente protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti