Vai al contenuto

Ecco Foto

Messaggi raccomandati

Allora, fai le cose CON ORDINE.

Intanto ti devi abbonare, poi ti arriva la lista degli incaricati regionali (esclusi quelli ricoverati per esaurimento causa newbie) e ti metterai tu d'accordo con lui/lei se andare da lui/lei o farlo/a venire da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK faccio l 'abbonamento .....ho letto l abbonamento per i nuovi sono di 75 euro annui giusto ? ho letto la faq ma non mi sono chiare le spese di spedizione di quanto abbonatano mi sto facendo un po di calcoli di quanto posso spendere in un anno per protesi e manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai facendo tutto di fretta inutilmente.

Prenditi qualche giorno, tanto maggio è ancora lungo, e leggiti il forum, in particolare le "discussioni importanti". Continui a fare domande per le quali NON SOLO ho già risposto ma ho addirittura fatto un'intero post di risposta (come per il calcolo di quanto potresti spendere all'anno, che sta nelle discussioni importanti!).

Leggi, leggi, leggi, risparmierai tanto tempo tu e soprattutto lo fai risparmiare a noi.

Adesso capisci perché gli incaricati vengono ricoverati per esaurimento nervoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ho mandato alcuna notifia. O ti sei sbagliato, oppure è questa altra cosa CHE HO SCRITTO.... http://forum.salusmaster.com/topic/45540-leggere-e-scrivere-messaggi-privati/

(sei sfortunato oggi, ogni domanda che fai o cosa che dici c'è una discussione che la spiega....)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso ci sarebbe un problema di ricrescita non indifferente ....ho tanti capelli che nascono nuovi ma cadono subito dovrei usare cemento per "ancorare" la protesi eheheh.....per evitare che si scolli magari quando sono di fronte a clienti eheh :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06:

Ciao Mone

non devi preoccuparti per la ricrescita dei tuoi capelli sotto la protesi ....i tape o la colla tengono comunque la protesi ben ancorata , basta rasarli bene ad ogni manutenzione ! Non siamo tutti completamente calvi qui :P

Se non hai un attaccatura frontale eccessivamente alta ( dalle foto sembra di no ) potresti mantenere qualche capello tuo prima della protesi , per rendere il tutto piu' naturale e avere un punto di riferimento fermo per le installazioni ....queste cose comunque le valuti con l eventuale incaricato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ho mandato alcuna notifia. O ti sei sbagliato, oppure è questa altra cosa CHE HO SCRITTO.... http://forum.salusmaster.com/topic/45540-leggere-e-scrivere-messaggi-privati/

(sei sfortunato oggi, ogni domanda che fai o cosa che dici c'è una discussione che la spiega....

forse intendeva la notifica del tuo aggiornamento di stato ...e' arrivata anche a me ( capelli corti comunque per l'estate :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, volete dirmi che ogni volta che scrivo una pirlata nuova dentro quella casellina avvisa una quarantina di persone? Mah.

Grazie per il suggerimento :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, volete dirmi che ogni volta che scrivo una pirlata nuova dentro quella casellina avvisa una quarantina di persone? Mah.

Grazie per il suggerimento :adulazione-01:

ahahah probabile!!! No penso che dipenda dalle scelte dell utente per quello che riguarda le notifiche ...a me le tue "pirlate" vengono segnalate cmq :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beth grazie per il consiglio ....ho un attaccatura piuttosto alta purtroppo mi sa che dovrei rasare anche quelli .....posso chiederti la tua sperienza con la portesi come ti sei trovata all inizio e come ti trovi oggi'? se puoi rispondere non vorrei risultare troppo invadente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beth grazie per il consiglio ....ho un attaccatura piuttosto alta purtroppo mi sa che dovrei rasare anche quelli .....posso chiederti la tua sperienza con la portesi come ti sei trovata all inizio e come ti trovi oggi'? se puoi rispondere non vorrei risultare troppo invadente

Scusa per il ritardo ...avrai pensato che nn volevo rispondere :P

La mia esperienza con la protesi .....

be' intanto io ho iniziato con i copertoni e per diversi anni mi sono affidata completamente alle mani di un centro della zona , sia per gli ordini che per le manutenzioni periodiche ...solo da un annetto indosso le protesi di Medusa e mi "autogestisco " come tutti qui del forum

Sono piu' che contenta della scelta che ho fatto e se tornassi indietro la rifarei sicuramente :::non mi riuscivo piu' ad accettare e a piacere esteticamente e la protesi mi ha sicuramente ridato l immagine che avevo perso a causa della AGA

Certo non e' sempre stato tutto rosa e fiori , le difficolta' di gestione ci sono e devi sempre pensare che e' un condizionamento a vita ...pero' io penso che ne valga comunque la pena

Per me il problema piu' grosso e' stato accettarmi come "portatrice" e confidarmi con le persone piu' care , l ho fatto solo da poco ed ora vivo il tutto piu' serenamente ...per quanto riguarda il lato tecnico , all inizio , con le prime manutenzioni ero un disastro e ci impiegavo ore ogni volta , per un risultato quasi decente e poi pian piano ho acquistato maggiore manualita' e sicurezza!!

Oggi mi ritengo abbastanza serena ( devo ancora lavorare sull autostima :P ) e piu' che soddisfatta delle protesi e dei miei capelli sempre nuovi :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao beth ....ti ringrazio per aver risposto e per la tua descrizione ....leggendo i vari post del forum sono entrato un po in confusione....ho probabilmente sottovalutato la cosa ...come ho descrittto all' inizio per reinfoltire e per ridare al mio interiore un po di sicurezza e autostima ho sempre portato exstansion ovviamente le exstension crescono con i tuoi facendo intravedere gli attacchi soprattutto se indossate nella parte frontale...le ho portate per un anno poi mi sono stancato anche perché limitavano molto la mia vita e avevo sempre il terrore che si potessero vedere ....infatti le ho tolte ...ma portare una protesi è ben diverso i capelli vanno rasati ma quello è il meno ...il poter confidare al tuo ragazzo o la ragazza che porti una protesi e sotto sei pelato è quello che mi sta frenando maggiormente ....e poi sicuramente il fatto che è un qualcosa che si porta a vita...io sono una persona che vado in ansia per niente....è una scelta che va sottoposta ad una accurata valutazione ....il fatto di essere un po schiavo di quello che si porta in testa....

il

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero che va portata a vita, puoi sempre toglierla e raderti o addirittura simulare una caduta di capelli, normalissima ad una certa età.

Per il resto, se hai portato le extension.... la protesi è solo più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhhhhhhhhh, toste!

Ti assicuro che nella vita quotidiana ci sono mille cose decisamente più "toste" e lunghe: compilare la dichiarazione dei redditi, preparare la valigia per un viaggio di una settimana, guarire dalla bronchite dopo 3 settimane, andare in palestra dopo una giornata intensa di lavoro, pulire tutta la casa, fare un trasloco, imbiancare l'appartamento, studiare per un esame.

Ti assicuro che preferirei fare una manutenzione piuttosto di una qulunque di queste cose che nella mia vita ho dovuto fare varie volte (e farei 5 manutenzioni di fila al posto delle ultime tre cose!)

La ricrescita non cambia praticamente nulla, ci metto molto di più a farmi la barba che non a radermi i capelli (e io ho capelli trapiantati che crescono normalmente).

Il front scoperto rende l'installazione e i ritocchini un po' laboriosi, ma d'altro canto basta coprire il front e comunque si metta la protesi viene un risultato decente (a patto che colore e bianchi siano corretti).

Ti vedo decisamente ansioso e preoccupato. Per l'esperienza che ho fatto in questi anni di forum, ho visto che è l'ansia che più spesso fa fallire la protesizzazione, non certo la manutenzione né errori vari.

Renditi conto che per colore e bianchi determini PRIMA di raderti se quelli arrivati sono corretti per te. Se son giusti, basta mettersela in testa e viene SEMPRE un buon risultato. Poi se vuoi tenti il front scoperto, se ti viene bene lo porti così, se proprio non ci riesci lo copri parzialmente. Che ci vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici è vero le cose toste nella vita sono altre ....sicuramente la tua esperienza fa da padrone rispetto a uno come me ....se posso chiedertelo cosa mi consiglieresti di fare ?......l 'ansia un po mi deriva dal fatto che ho capito che si puo arrivare alla perfezione a livello estetico ma c'è un po il rovescio della medaglia .....vivere un po in funzione di quello che si porta in testa .... l 'unica cosa che voglio capire in me stesso è se sono pronto per una esperienza di questo tipo ...contando che si ho portato exstansion ma non ho mai rasato i miei capelli nello stancarmi ....dovessi stancarmi della protesi e raparmi a zero per uno come me sarebbe uno schok molto forte ....sto anche facendo un po i conti di quello che potrei spendere annualmente ...non avendo un contratto di lavoro fisso ...l ansia mi deriva anche un po per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi in te, sei nella fase dove la pelata può essere ancora dignitosamente ignorata oppure in caso coperta con Toppik. Ma sei nella fase che se passi alla protesi adesso nessuno se ne accorgerà ed eviti i commenti degli amici stronzi (leggi la discussione di MaxRe).

IO passerei senza indugio alla protesi, risultato ottimo, rischio sgamo nullo nella tua situazione.

Ma dato che tu non sei me (in particolare per quanto riguarda QUALI situazioni ci generano ansia, che mi pare siano molto diverse tra me e te), devi decidere tu.

Certo è che devi prendere una decisione.

Siamo all'11 maggio, se decidi per la protesi inizia subito la trafila http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ ce la fai tranquillamente e con comodo senza fretta per fine maggio, con protesi che arriva entro metà agosto se fai un order rush o entro metà settembre se l'ordine è normale, ottimi periodi per l'installazione secondo me. Fai il calco e l'ordine con l'incaricato facendoti poi l'installazione e la manutenzione da solo, senza cercare la stampella del "parrucchiere che mi fa tutto lui" o dell'"esperto professionista", che ti assicuro non esistono.

Te lo dico senza mezzi termini: stare qui sul forum a cincischiare chiedendo minicavolate sulla protesi o esperienze altrui (che non ti servono a nulla perché partiamo da situazioni sociali e psicologiche radicalmente diverse) o aspettando che arrivi un sedicente esperto non ti serve a nulla, se non a far scivolare in avanti l'ordine di un mese.

Se invece decidi di non prendere una protesi, ti consiglio un uso SALTUARIO del Toppik (vedi apposita sezione del forum http://forum.salusmaster.com/forum/24-per-mascherare-il-diradamento-toppik-volluma-hair-so-real/ ).

Discorso IMPORTANTE sono i soldi e fai molto bene a fartelo. Guardati la mia guida su quanto costa portare la protesi: http://forum.salusmaster.com/topic/42092-quanto-costa-portare-la-protesi/ e considera che volendo volendo, se sei stretto di soldi, puoi risparmiare ancora un po'. Ma se sei veramente a zero di soldi (o vicino allo zero) e non hai fornitori di soldi (sarebbero i genitori, ad esempio), allora SCONSIGLIO la protesi.

Un commento per te che spero ti chiarisca cosa la protesi NON è e come non va vissuta:

> vivere un po in funzione di quello che si porta in testa

Ragazzi, se su questo forum qualcuno di voi "vive in funzione di cosa porta in testa", gli consiglio vivamente, anzi gli ordino, di smetterla di leggere l'inutile forum e di cercare al più presto un valido psicologo, che saprà chiarirgli, e spero risolvergli, quello che è il suo vero problema (no, in questo caso non sono i capelli!).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

(chiedendo minicavolate sulla protesi o esperienze altrui (che non ti servono a nulla perché partiamo da situazioni sociali e psicologiche radicalmente diverse) o aspettando che arrivi un sedicente esperto non ti serve a nulla)

io non la vedo in questo modo perchè sono sempre esperienze che mi sono servite in un modo o in un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no, non ti servono a nulla perché non sai mai quando sia diversa la persona che ti risponde. Qui date, ad esempio, sempre per scontato che tutti ci siano rimasti molto male per la caduta dei capelli e che vedano la protesi come una coperta di Linus. Ma non è così.

Ad esempio Beth è una donna e lei non può restare pelata o troppo diradata, quindi aveva delle opzioni ben diverse rispetto ad un uomo. Inoltre proviene dal copertone e ha fatto un percorso completamente diverso da noi.

Io invece MI SEMBRA (ma potrei sbagliarmi) essere molto diverso da te sul tema capelli, non mi sono mai fatto problemi per non avere i capelli e gli interventi che ho fatto li ho fatti solo perché avevo tempo e soldi per farli. Per questo non ho avuto un attimo di indugio dopo aver visto il video di un'installazione su youtube: "funziona e allora lo faccio anch'io" era quello che mi son detto. Inoltre anche io non avevo da scegliere, dato che ho la cicatrice sulla nuca e non mi posso radere. Inutile quindi che ti racconti le mie impressioni e sensazioni, magari divertenti da leggere, ma che se cerchi di adattarle alla tua vita non funzionano. Difatti io faccio molta fatica a capire e cercare di rispondere a te e agli altri che titubano, a me sembra così strana la vostra situazione perché sono molto diverso.

Insomma, secondo me perdi tempo a chiedere le impressioni altrui. In questi tre anni avrò visto qui una cinquantina di newbie che si sono protesizzati o che erano interessati e poi non l'han fatto: tutti diversi. Alcuni a cui avevo preannunciato insuccesso certo causa ansia (ricordo Cupo...) poi conosciuti dal vivo erano normalissimi. Altri che sembravano candidati ideali dritti dritti (ricordo TheBem... che saluto dato che ci starà leggendo con il suo quinto utente clone) poi si sono rivelati gli eterni indecisi.

E ti ricordo che la maggior parte di quelli che perdono tempo.... poi arrivano a fine mese e pagano 140 euro in più per fare il super-super-rush dato che sono in ritardo!

Molto più utile guardare I RISULTATI degli altri utenti newbie, ne abbiamo due giusto giusto in questi giorni.

Buona fortuna.

Ci si risente per il calco!

za'

Link al commento
Condividi su altri siti