Vai al contenuto

Protesi Sotto Luci E Telecamere Particolari

Messaggi raccomandati

Scusa Ultramarine,

ma che densita' hai in testa? Pongo questa domanda in quanto con densita' 90 o 100, che coprono la cute, non credo che si noti nulla. Dico questo in quanto ho provato anche io (dopo aver letto questo post) e non ho notato nulla.

Hai provato a vedere che immagine trasmette un pelato?

Se si notasse (come credo) il bianco, allora e' la cute. Nel nostro caso, cute visibile a basse densita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ultramarine,

ma che densita' hai in testa? Pongo questa domanda in quanto con densita' 90 o 100, che coprono la cute, non credo che si noti nulla. Dico questo in quanto ho provato anche io (dopo aver letto questo post) e non ho notato nulla.

Hai provato a vedere che immagine trasmette un pelato?

Se si notasse (come credo) il bianco, allora e' la cute. Nel nostro caso, cute visibile a basse densita'.

Ciao Maurizio,

chiedo venia per il ritardo nel risponderti,ma in questo periodo sono davvero incasinato col lavoro.

Allora ti rispondo dicendoti che la densità è 95% circa..

Mi sorprende che tu non veda nulla di strano.

Era buio quando hai provato ?

Oppure eri in interno con luminosità bassa da richiedere l'accensione dei led rossi sulla telecamera ? (si vedono a vista).

Io vedo una differenza notevolissima rispetto a un normocrinato.

Direi che forse è il caso di estendere la domanda anche ad altri portatori di condor, così fughiamo i dubbi.

C'è qualche altro utente che ha fatto qualche prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che indossando una giacca nera, alla visione dei led infrarosso da monitor, diventa bianca.

Non sara' il colore scuro (1 - 1b - 2) che cromaticamente si illumina all'infrarosso?

Cioe', un impianto con capelli scuri diventa bianco, un impianto con capelli bianchi o biondi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che indossando una giacca nera, alla visione dei led infrarosso da monitor, diventa bianca.

Non sara' il colore scuro (1 - 1b - 2) che cromaticamente si illumina all'infrarosso?

Cioe', un impianto con capelli scuri diventa bianco, un impianto con capelli bianchi o biondi?

Sì..forse il punto è anche il colore...probabile che più è chiaro più risalta la differenza.

Vediamo se qualcuno aggiunge altre info.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

zazza, on 23 Apr 2013 - 5:13 PM, said:snapback.png

Identifichierei quattro situazioni differenti in cui la protesi si trova in una situazione di illuminazione o visione particolare:

- telecamera a infrarossi (rara, ci sono alcune telecamere di sorveglianza o alcuni visori notturni; identifica SOLO il calore, null'altro)

- telecamera a amplificatore di luce (abbastanza rara, ci sono alcune telecamere di sorveglianza o i visori notturni dei militari, non funziona al buio totale)

- telecamera che illumina con luci led infrarossi (come alcune telecamere di sorveglianza abbastanza diffuse, riconoscibile dalla corona di led apparentemente spenti)

- luce ultravioletta, (quella che si usa in discoteca, evidenzia particolarmente alcuni bianchi, soliutamente non esistono telecamere ma luce viola sparata direttamente sul soggetto)

- body scanner (quello che c'è agli areoporti, in cui certe sostenze risultano colorate).

Hei ... Sai che ho anche le luci di colore viola nella mia camera da letto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Nessuno con esperienze sulle luci ultraviolette di Wood??

non tanto per la protesi in se ma quanto per le colle/tape e lace in vista

mi preoccupa abbastanza in quanto ho notato che molti materiali sintetici reagiscono a queste luci...

Ebbene si! In un sacco di locali si usano ancora anche se non son più gli anni 90'

Essendo ancora in attesa delle prime protesi non posso fare test, ma li farò volentieri nel caso non fossero già stati fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno con esperienze sulle luci ultraviolette di Wood??

non tanto per la protesi in se ma quanto per le colle/tape e lace in vista

mi preoccupa abbastanza in quanto ho notato che molti materiali sintetici reagiscono a queste luci...

Ebbene si! In un sacco di locali si usano ancora anche se non son più gli anni 90'

Essendo ancora in attesa delle prime protesi non posso fare test, ma li farò volentieri nel caso non fossero già stati fatti

Ciao,

mi sembra di ricordare che tempo fa`,Dirty Diamond effettuo` questo test andando in discoteca e non noto` nulla di preoccupante e` naturale che il tutto deve essere il piu` trasparente possibile,se si presentano pallini di colla o forfora si vedranno essendo questi di colore bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti