maurizio60 Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 percepisco la formazione di un odore nella zona di ancoraggio dell'impianto. Questo odore e' percettibile solo se strofino le dita sul perimetro e, siccome la lingua batte dove il dente duole....... tale odore, rimane nelle dita per alcuni lunghi minuti. Con ferro pellicola e colla: percepibile Con ferro pellicola e biadesivo: percepibile Con lace e biadesivo: percepibile Front con solo colla: non percepibile mi sembra di comprendere che il "terreno fertile" sia costituito dal biadesivo o dalla pellicola. Lavo i capelli quotidianamente ed ho anche pensato che la causa possa risiedere in questa abitudine; volutamente, da Domenica scorsa non li ho lavati ed ecco che oggi si ripresenta il problema. E' un problema solo mio? Il biadesivo e' DuoTac. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rob912 Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 secondo me è la pellicola,prova a lasciarla a mollo con liquido profumato per 24 ore ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Non per dare a Maurizio del puzzone, ma solo per dare un contributo "statistico": mai odorato alcun odore, nemmeno riferitomi da terzi o percepito dagli animali che convivono con me (che si butterebbero bel lieti ad annusare), sia su pellicola che su lace, sia con le tre versioni di Pegaso che Priade, Supertape, Argo Plus, Petalorosso, Lace Front Support (con gli altri ho troppa poca esperienza). E nemmeno nei periodi in cui mangiavo le peggio schifezze. Probabilmente dipende molto dalla pelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 secondo me e' il biadesivo che si impregna...poi duotac mi sembra molto molle e si lascia andare subito..hai provato altri tape? pensa che io la mia protesi la installo con tre tape diversi -parte frontale con sensitive(cartina azzurra) -lunghezza del ferro con petalo rosso -tutta la curva del back con duotac e ti diro' che dopo una settimana quello che mi fa' la pappetta e se passo il dito, in prossimita' tra capelli e protesi, ha un odore diverso e' propio solo duotac si ma non e' un odore insopportabile intendiamoci... 1 Utente ha reagito qui! Leuco63 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 Io non ho capito se questo "odore", che permane anche sulle dita, ha un che di "sintetico" o organico; per organico, senza fare tanti giri di parole, intendo la classica puzza che si sentiva con i vecchi copertoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 A me è successo solo una volta, quando ho fatto manutenzione dopo 10 giorni. Quando la faccio dopo 6/7 non mi succede (indosso all lace e solo biadesivo). Strano ti sia successo con il lace dopo solo tre giorni. Ma quando levi la protesi il cuoio capelluto lo lavi bene? . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 "Puzzone" dalle nostre parti, e' un termine assimilabile a "parac..." Comunque, non e' che si senta l'odore nell'aria, lo sento solo sulle dita quando strofino e solo per pochi minuti. Il cuoio capelluto lo lavo molto bene. @Leuco: no, non e' un odore tipo copertone. E' un odore che fino al terzo giorno sa di chimico, sintetico, poi comincia ad appesantirsi. Ma sono forse paranoico? Solo io lo percepisco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 16 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 anch io lo sentivo un certo odore.... ai tempi di petalo rosso.. Soprattutto gli ultimi giorni prima della manutenzione. Avevo una all pellicola Con la permatec più alcun odore... niente di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 16 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2013 anch io lo sentivo un certo odore.... ai tempi di petalo rosso.. Soprattutto gli ultimi giorni prima della manutenzione. Avevo una all pellicola Con la permatec più alcun odore... niente di niente Grazie Manulore, anche io ho notato che dove attacco solo con colla ed in assenza di pellicola e/o tape non si sente nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 secondo me e' il biadesivo che si impregna...poi duotac mi sembra molto molle e si lascia andare subito..hai provato altri tape? pensa che io la mia protesi la installo con tre tape diversi -parte frontale con sensitive(cartina azzurra) -lunghezza del ferro con petalo rosso -tutta la curva del back con duotac ... Interessante Ginex il tuo sistema d'incollaggio del ferro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 17 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2013 ... @Leuco: no, non e' un odore tipo copertone. E' un odore che fino al terzo giorno sa di chimico, sintetico, poi comincia ad appesantirsi. Ma sono forse paranoico? Solo io lo percepisco? A non saprei; la butto li'. Non tutti hanno il senso dell'olfatto in egual misura... altrimenti non esisterebbe la figura professionale chiamata "naso", che riesce a distinguere oltre 3.500 odori diversi. http://www.erboristeriacosmetici.it/blog/?p=80 Il mio olfatto non e' buonissimo (e' peggio di quello del mai compianto avvocato dopo che si era sparato un tiro di co..ina), probabile che il tuo sia ottimo. Quindi all'inizio senti l'odore sintetico della pellicola o dei tapes e poi si appesantisce perche', in quei punti, tendono ad accumularsi forse anche residui organici. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati