emi017 Inviato: 10 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2013 ragazzi sono nuovo e da poco ho fatto l'abbonamento piacere a tutti!!! :sorriso-06: Sono già portatore di protesi NG acquistata da una vecchia factory ed ora finalmente sono passato alla NHS,visto che ho sempre e solo portato una protesi in pellicola vorrei chiedervi un consiglio in più a voi, io sono amante del ciuffo ,mi piace portare i capelli scoperti sul front però vorrei anche avere la massima sicurezza anche ad esempio in estate andando a mare , ho letto che con il lace dovrei risolvere il mio problema del front, ma essendo una retina che fa traspirare la cute,la mia preoccupazione è che in acqua si scolli facilmente , quindi stavo optando per un sistema in combinazione pellicola nei lati e dietro e lace per il resto della protesi! voi che avete più esperienza cosa mi suggerite? :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 11 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 ciao e benvenuto, non ci sono problemi oggettivi,la tua scelta si allinea a quella che hanno la maggior parte degli utenti,per il semplice motivo che oltre ad essere un buon compromesso il famoso ferro di cavallo applicato al lace,ne facilita la manutenzione, d`altra parte pero` se ci pensi e quello che dici fosse vero,allora dovresti mettere al posto del ferro di cavallo un`anello completo in pellicola, per andare a chiudere anche il front a rischio di scollatura essendo in lace, l`unico problema che potrebbe portarti ad una possibile scollatura e` quello inerente alla colla con cui devi attaccare il front,se usi una colla a base di acqua(questa colla e` di facile pulizia in fase di manutenzione)ha il pregio che dopo vari giorni di installazione non ha l`effetto colatura ma se messa a contatto prolungato con l`acqua perde adesione e si stacca(per poi riattaccarsi asciugandosi), mentre se userai una colla a base acrilica ad esempio la pegaso super matt,avrai una maggiore tenuta in acqua(la usiamo quasi tutti noi)al mare ed eviterai il problema del difetto inerente alla colla a base di acqua che in presenza di molta acqua,non perde adesione,ma questa colla a lungo andare avra` l`effetto colatura(si scioglie per cause naturali) ora non ricordo il nome del post ma se lo cerchi tramite il motore di ricerca del forum(lo trovi in alto a destra)differenze tra permatech e pegaso super matt,ti fai un`idea di cosa puoi o non puoi fare con queste colle, a proposito io indosso un impianto tutto in lace e fino ad ora non ho mai avuto problemi di scollatura dopo un bagno in mare ed uso in estate la pegaso super matt Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 Se il tuo problema è solo la scollatura, non c'è secondo me alcuna differenza sostanziale di tenuta tra pellicola e lace. Il tape per lace tiene un po' più di Petalorosso e un po' meno di Duotac. In particolare, più avanzano i giorni e più tiene, dato che si spappola per bene. Discorso diverso de vuoi usare le colle e per questo segui il post di Dago, comunque io ho un ciuffo senza usare colle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 Io ieri ho fatto la mia prima ora di piscina con una all lace (supertape sul perimetro, pegaso supermatt + un pezzo di supertape arretrato di 0,5 cm), dopo lo shampo ho notato che il back si era scollato, il tape mi era rimasto attaccato alla cute ma si era staccato dal lace. Forse é un errore mio visto che il resto della protesi é ancora attaccato benissimo (mi riferisco agli altri 4 pezzi di tape (2 e 2) che ho sui side). Riproverò, magari scaldando meglio supertape in fase di istallazione. Dopo aver provato, per la prima volta, una all lace mi dispiacerebbe tornare al ferro di cavallo! E' veramente fantastica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emi017 Inviato: 11 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 Allora mi consigliate un all lace ? La pellicola sinceramente mi ha un po scocciato per il fatto che non riesco a portare i capelli come voglio e devo adattarli e non mi va, perchè sono il tipo dei taglii alla moda ,perchè in fin dei conti ho 20 anni e poter cambiare le acconciature cone voglio io, mi risulta difficoltoso per il front . Quindi devo optare per questa soluzione giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 ALT. COSA TI consigliamo noi dipendera' dalle foto che pubblicherai per farci capire chiaramente la tua situazione (eventualmente con la protesi in testa, ma sepranadola con le manine dai tuoi capelli), come prescritto dal regolamento. Senza quello sono solo parole al vento, e' successo che parlassimo per chili di post e poi scoprissimo che l'utente aveva una situazione particolare completamente diversa da quello che ci immaginavamo. Per ora abbiamo solo risposto ad una domanda astratta. Ah, ma leggo che ami i tagli alla moda, allora gia' mi sei piu' simpatico! :P Intanto, giovinastro, abbassa la cresta (e pure il ciuffo) che non e' a vent'anni che si portano i tagli alla moda bensi' a 40 ! Poi no, avere il ferro in pellicola e il front in lace permette quasi tutte le pettinature. Diciamo che forse l'unica un pelo difficile e' se vuoi alzare i capelli laterali corti, ma cosi' non va piu' di moda. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 11 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 Io ieri ho fatto la mia prima ora di piscina con una all lace (supertape sul perimetro, pegaso supermatt + un pezzo di supertape arretrato di 0,5 cm), dopo lo shampo ho notato che il back si era scollato, il tape mi era rimasto attaccato alla cute ma si era staccato dal lace. Forse é un errore mio visto che il resto della protesi é ancora attaccato benissimo (mi riferisco agli altri 4 pezzi di tape (2 e 2) che ho sui side). Riproverò, magari scaldando meglio supertape in fase di istallazione. Dopo aver provato, per la prima volta, una all lace mi dispiacerebbe tornare al ferro di cavallo! E' veramente fantastica. ho idea che non l'hai scaldato abbastanza,o cmq schiacciato bene sul lace...mi e' capitato anche a me sul front con tre tipi di tape diversi..io me ne accorgo se regge quando una volta scaldato e schiacciato con forza sul lace provo a scartucciare e vedo che gli angoli rimandono belli incollati..poi mi e' successo anche quando magari metto il balsamo e risciacquo e come se rimanesse un film oleoso che rende un po' difficile l'incollaggio del tape allora ad ogni manutenzione dopo il balsamo all'interno della protesi passo una leggera mano di shampoo veloce cosi' non si e' mai staccato e anzi devo usare un bel po' di remover poi..ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emi017 Inviato: 11 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 ma se scegliessi tipo tutto lace è possibile anche fare un taglio cortissimo tipo 2 centimetri dietro ?.. comunque le foto le posso anche inserire ora ho come devo fare e quali posizioni devo prendere dimmi tutto zazza p.s comunque anche a 40 anni farei tagli alla moda ahahahaha ti stimo sei un grande ! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 Se vuoi adulare Zazza devi scrivere "ti stimo fratello", ama essere chiamato cosi' ... :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 Grazie Mille Ginexsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emi017 Inviato: 11 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2013 a si ?? ahahahahahhaah imparerò anche i saluti del forum prima o poi bene bene !!!!Però penso che ci metterò più tempo ad impararmeli tutti che imparare a mettere da solo una protesi ahahahahah :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 Perché, non si usa più dire "ti stimo fratello" ? Io lo uso regolarmente per salutare i colleghi di lavoro.... Foto davanti e di lato. Dato che hai già una protesi non serve di sopra. Se i capelli DIETRO e AI LATI sono in giù li puoi portare a 2 cm anche con la pellicola, ovviamente il calco deve essere fatto per bene e la protesi installata dritta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emi017 Inviato: 12 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 sito per caricare le foto?? xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rockem Inviato: 12 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 Uno dei tanti: http://www.postimage.org/ ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 Pappa pronta? Chiamami se ti scappa che vengo lì a porgerti la carta igienica :P http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/http://forum.salusmaster.com/topic/50197-come-scattare-e-mascherare-fotografie-dei-propri-capelli/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emi017 Inviato: 12 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 (modificato) va bene così?? xD Modificato 12 Aprile 2013 da emi017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 'stica fratello! Allora, con la pellicola è possibilissimo portare quella pettinatura se la protesi è abbastanza piccola da NON andare nella zona rossa che ora ti segno nella foto, cioè nella zona rossa i capelli devono essere tuoi. Dipende in sostanza da quanto è larga la tua protesi; vista l'età immagino che sia piccina, io non potrei farlo. Io prenderei quindi o tutta in lace o in lace con ferro in pellicola. Densità bassina, 80, salvola zona del ciuffo dove magari salirei a 90. Il front, forse con densità graduata e lo attaccherei sicuramente con la colla. Così fa effetto muro che sta benissimo su di me :divertenti-02: che porto i capelli molto densi e quasi artificiali, ma sulla tua pettinatura naturale non mi pare bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yurifred66 Inviato: 12 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 ho idea che non l'hai scaldato abbastanza,o cmq schiacciato bene sul lace...mi e' capitato anche a me sul front con tre tipi di tape diversi..io me ne accorgo se regge quando una volta scaldato e schiacciato con forza sul lace provo a scartucciare e vedo che gli angoli rimandono belli incollati..poi mi e' successo anche quando magari metto il balsamo e risciacquo e come se rimanesse un film oleoso che rende un po' difficile l'incollaggio del tape allora ad ogni manutenzione dopo il balsamo all'interno della protesi passo una leggera mano di shampoo veloce cosi' non si e' mai staccato e anzi devo usare un bel po' di remover poi..ciaooo Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma ho letto che scaldate il tape?!?!? mi spiegate meglio? sappiate che io uso un impianto tutto lace con pellicola a ferro di cavallo e metto il super tape su tutto il perimetro (senza scaldare nulla) e non uso assolutamente colla (possiedo quella a base acqua, l'altra mi da un cattivo odore). Dopo una settimana, a volte, mi capita che si sollevi leggermente in un punto di circa 1 centimetro di larghezza per la profondità di 1-2 millimetri, altrimenti dopo due settimane provvedo alla manutenzione, più per ansia che effettivo bisogno, perchè potrei arrivare anche a 3 settimane di intervallo. Specifico che uso il super tape perchè petalorosso non mi aderisce per nulla!!!!!! sembra carta semplice! Potete consigliarmi un buon tape a SUPERTENUTA? Grazie Yuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 Duotac. Il tape per aderire bene AL LACE è consigliabile scaldarlo. Per aiutarti ci devi dire DA QUALE LATO si alza supertape, dal lato zucca o dal lato protesi? Idem per Petalorosso, da quale lato sembra carta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emi017 Inviato: 12 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 (modificato) questa che ho è densità 100 % su tutto il perimetro e credimi se faccio spazio tra i capelli della protesi sembra che siano i miei quindi dietro lascerei questa densità solo il front lo abbasserei 90 %, poi io ho 20 anni qualche capello in più mi farà soltanto bene..p.s i capelli nella zora rossa sono i miei e anche un pò più su sono i miei :D ahahahah ! Modificato 12 Aprile 2013 da emi017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 Ottimo allora puoi mettere sia la all-lace che la lace con ferro in pellicola. Per la densità, non puoi paragonare quella di altri rivenditori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emi017 Inviato: 12 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2013 quindi 100% è troppo?? che dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2013 Da quello che vedo in foto decisamente sì. Ma bisognerebbe vederti dl vivo anche. COmunque sul corto 100 secondo me è sempre straesagerata, io con 80 già la sentivo troppa quando avevo quella lunghezza di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emi017 Inviato: 13 Aprile 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2013 allora mi affido ai tuoi immensi consigli, 90 front 80 dietro, deve essere la protesi per andare in estate perciò volevo prendere qualche capello in più, m ami affido a te ,comunque la mia protesi è una pellicola con capello v-loop . :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yurifred66 Inviato: 13 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2013 Duotac. Il tape per aderire bene AL LACE è consigliabile scaldarlo. Per aiutarti ci devi dire DA QUALE LATO si alza supertape, dal lato zucca o dal lato protesi? Idem per Petalorosso, da quale lato sembra carta? Grazie, mi si stacca dalla pelle invece sul lace è superaderente tanto che senza il remover si attaccano un sacco di capelli della protesi!!! Grazie yuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati