Vai al contenuto

Protesi Tutta In Lace Sottile

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di passare alle protesi tutte in lace, ora uso ferro di cavallo in pellicola annodata con resto in lace sottile. A parte la pulizia, che a detta di molti risulta più complicata, la mia perplessità sono i tape, mi spiego meglio. Adesso uso per il front supertape ma noto che sebbene pulisca e asciughi bene l'impianto, non ha molta presa sul lace ed ho paura che si staccherebbe più facilmente rispetto alla pellicola che ha un'ottima tenuta . Poi vorrei sapere, da chi le usa già, la differenza al tatto tra le due e quali accorgimanti in più bisognerà adottare. Col ferro in pellicola quando stendo l'impianto mi rimangono delle piccolissime pieghette sebbene lo stenda e lo tiri a dovere, col lace succede la stessa cosa? Insomma consigliatemi al meglio perchè ho voglia di sperimentare questo nuovo mondo. Grazie a tutti voi di esserci e di essere sempre gentili e disponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se supertape non ha molta presa sul lace temo che il problema sia tu, devi indagare su come tratti la protesi e come installi perché qui non si scappa, il tape e il lace è lo stesso nostro. (o forse hai una temperatura corporea inferiore?)

L'accorgimento è quello di fare manutenzione prima nel periodo estivo.

Per le pieghette non saprei che dirti, non mi restano mai pieghette col ferro in pellicola. Come fanno a restare piccole pieghette se il tape è messo bene? Spiegaci meglio.

Io comunque sperimenterei in autunno.

ciao,

'za

Link al commento
Condividi su altri siti

Io indosso impianto all-lace e devo dirti che mi trovo veramente molto bene.

Al tatto non si avverte nulla.

Come naturalezza da 1 a 10, 10.

Per il discorso tape: io il front lo attacco esclusivamente con supertape low-profile (niente colla) e grossi problemi non ne ho mai avuti; o sbagli qualcosa in sede di manutenzione, oppure su di te supertape non tiene benissimo e allora potresti provare con argo plus.

Per le pieghette: se io il lace non lo stendo bene (e mi succede) si formano delle pieghette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di passare alle protesi tutte in lace, ora uso ferro di cavallo in pellicola annodata con resto in lace sottile. A parte la pulizia, che a detta di molti risulta più complicata, la mia perplessità sono i tape, mi spiego meglio. Adesso uso per il front supertape ma noto che sebbene pulisca e asciughi bene l'impianto, non ha molta presa sul lace ed ho paura che si staccherebbe più facilmente rispetto alla pellicola che ha un'ottima tenuta . Poi vorrei sapere, da chi le usa già, la differenza al tatto tra le due e quali accorgimanti in più bisognerà adottare. Col ferro in pellicola quando stendo l'impianto mi rimangono delle piccolissime pieghette sebbene lo stenda e lo tiri a dovere, col lace succede la stessa cosa? Insomma consigliatemi al meglio perchè ho voglia di sperimentare questo nuovo mondo. Grazie a tutti voi di esserci e di essere sempre gentili e disponibili.

Un impianto in all-lace, azzera completamente lo scalino che, inevitabilmente, e' percepibile con il bordo pellicola e tape sovrapposto.

Avendo indossato sia il ferro che le all-lace, non ho trovato complicazioni nella pulizia. Sicuramente perche' non supero mai la settimana per la manutenzione totale. Supertape non l'ho mai utilizzato, utilizzo duo-tac attaccandolo dal lato del lace e devo riconoscere che su di me ha un'ottima tenuta e la percezione al tatto e' assente.

Se non ci sono grossolani errori di calco, con un impianto all-lace e' impossibile che si formino pieghette, proprio per l'elasticita' del materiale.

@Aquilotto:

per togliere duo-tac dal lace, spruzzo Remover dalla parte dei capelli, scostandoli in modo che sia visibile la retina. Ho notato che anche l'utilizzo di un cottonfioc immerso in Fenomeno e strusciato sulla retina aiuta il distacco, forse, meglio.

Fai bene a preoccuparti di questa opearzione, tempo fa, per staccare duo-tac dal lace, ho strappato un impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Aquilotto di solito faccio così: uso remover per rimuovere il tape (stesso procedimento che usa quintoj nel video).

Una volta rimosso il tape imbevo il cotone struccante ancora con remover e lo passo una prima volta e poi una seconda volta sul lace strofinando leggermente.

Eseguita questa operazione, prendo un altro cotone struccante e lo imbevo di fenomeno, e anche qui lo passo due volte sul lace strofinandolo leggermente.

Quindi procedo con Sogno applicato due volte.

C'è da dire che remover e fenomeno mi 'vanno via' molto velocemente (e per questo ne ho una buona scorta), però ti assicuro che il lace torna come nuovo e perfettamente pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte che mi date. Il prossimo impianto voglio ordinarlo tutto in lace. Dal momento che questi impianti danno maggior naturalezza voglio sfruttarli al massimo.

Per il discorso del tape forse non mi sono spiegato bene, non è che non tiene sulla mia cute ma fà poca presa sul lace, infatti quando tolgo l'impianto super tape mi resta sempre appiccicato sulla cute a differenza di duo tac che rimane sulla pellicola con un' ottima presa.

Link al commento
Condividi su altri siti