DirtyDiamond Inviato: 12 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2013 Il procedimento che hai fatto e' corretto. Per le pieghette,cerca di stendere bene il lace sul front,magari incollando un pezzetto alla volta e tirando bene.Fai magari prima la parte centrale,ti lasci le alette per ultime e tira come un dannato! :sorriso-06: . Poi tutto sta a prenderci un po' la mano.Altra cosa importante e' calibrare bene le quantita' di colla,ne' troppa e ne' poca:il lace deve affondare dentro,non annegare altrimenti si vedrebbe la patina bianca.Se la colla rimane appiccicaticcia,e' perche' non ha seccato completamente.Non aver fretta di far trascorrere 5 minuti col phon tiepido a scaldarla o magari 15 se ti da fastidio l' aria sulla faccia.Per capire se ha seccato,il dito deve far presa nella colla,non trascinarsi un alone di appiccicaticcio o portarsi qualche residuo. Non ho mai usato Priade o colle all' acqua meno tenaci(e mai lo faro',anche se Manulore quando dice che a livello estetico sono ancora piu' invisibili ha ragione perche' e' vero)visto che si scollano con uno shaampo...Dal mio punto di vista non vedo perche' dovresti farlo pure tu...Capisco la comodita',ma il prezzo da pagare (lo scollamento)mi pare un po' troppo. Grande l' idea della presina dell' asciugamano,peccato per le dimensioni del mio bagno.Anche se ho messo delle luci talmente forti che sembra lo Studio 54... :lol: :lol: :lol: Almeno sotto questo punto di vista sto' tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 Se dovessi vedere che Petalorosso non tiene abbastanza puoi sempre splamargli sopra un po' di Supermatt a "bava di lumaca" (copyright Maurizio60), così avrai una ottima tenuta ma non ti sarà difficoltoso rimuovere i tape dal ferro di cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 il mio commento 1. la percentuale di bianchi è azzzzzzzzzzzecatissima e da sola dà credibilità al risultato 2. l'integrazione è ottima 3. il taglio non mi piace ma sono gusti 4. la densità è un pochino alta, considerato, appunto, i bianchi... ma provenendo dal copertone è una scelta comprensibile per quanto riguarda l'istallazione, ottimo il sistema del gancetto adesivo, che non mi era venuto in mente, anche io trovo sempre accorgimenti simili, una volta in una stanza d'albergo lo fissai al telaio della porta scorrevole, ribaltato. ma il gancetto è universale e facilmente trasportabile per le pieghette... secondo me con pegaso per non fare pieghette, ondine e casini vari bisogna avere una manualità da chirurgo io da un po' di tempo uso questo sistema: incollo il tutto e poi correggo gli eventuali errori, ivi compresa la rimozione di colla in eccesso, con un cotton fioc imbevuto di miracolo forse qualcosa comprometterà in adesione, ma almeno riporta l'installazione nei limiti della decenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 Il procedimento che hai fatto e' corretto.... Grazie caro Dirty. Prima di passare alla parte tecnica della tua risposta, vorrei pero' prima fare alcune considerazioni personali, anche se poi Zazza dice che sono prolisso (in realta' nella vita reale le persone che mi conoscono molto bene... non e' un caso che mi chiamino il "Dottor Divago"). :P Chi viene da i "noti centri", come te, Aquilotto e altri, puo' capirmi perfettamente quando dico che qualsiasi errore commetteremo nell'istallare le NHS... il risultato finale sara' comunque anni luce migliore di quella roba che portavamo in testa prima. Ricordo una volta, anni fa, quando mi misero in testa un copertone appena arrivato (questa sara' l'ultima volta che nominero' la parola "copertone" in un mio post, giuro), sembrava accettabile come resa. Tornato a casa mi accorsi che era sbagliata tutta la parte frontale e che, in qualsiasi modo mettessi i tape, gli stessi si vedevano da lontano un miglio (ed erano tapes trasparenti)! Non parlo di luccichio o di pochi millimetri di lace staccati, ma di una linea bianca macroscopica! Volendo potrei continuare con la "galleria degli orrori" e degli errori, ma per decenza mi fermo qui. Seconda considerazione. Saro' franco; se non mi fossi "imbattuto" per puro caso in questo sito... ora sarei probabilmente (molto probabilmente) gia' completamente rasato a zero! Nulla di male nel radersi a zero, e' una scelta che puo' rivelarsi ottima, ma nel mio caso l'avrei vissuta non come una scelta, bensi' come una resa, un cedere le armi. Terza e ultima considerazione. Tutto e subito non e' conciliabile con nessuna attivita' e, avendo testato la maestria di Maurizio, posso solo immaginare quante prove miste a fallimenti deve aver fatto per raggiungere quell'eccellenza nel risultato che e' straordinaria (chi lo ha conosciuto e visto dal vivo sa di cosa parlo), ma questo vale per tutti gli esperti del forum; compreso te Dirty e Aquilotto e Alice e tanti altri. Da questa ottica, forse, il mio post risulta inutile perche' volere alla prima istallazione il medesimo risultato ottenuto da Maurizio e' pura follia! Veniamo alla tecnica. :-) Hai ragione, probabilmente non ho fatto asciugare sufficientemente la colla (o ne ho messa troppa). Partire dal centro si potrebbe anche fare, peccato che io trovi le alette (deadesivizzate con "Miracolo") due punti fondamentali per centrare l'intero impianto. Comunque alla fine si torna sempre li' e hai perfettamente ragione: "tutto sta a prenderci un po' la mano.". PS: l'alternativa "Priade" era solo... per avere, appunto, un'alternativa (anche se usandola senza tape sul front, perche' non ne usero', mi sembra forse realmente un azzardo eccessivo). :-) Un caro saluto. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 per le pieghette... secondo me con pegaso per non fare pieghette, ondine e casini vari bisogna avere una manualità da chirurgo Ehhhhhhhhhhh!Esagerato! Max,prova a farla seccare 5 o piu' minuti,non ci vuole nessun chirurgo.Una volta che e' secca,ti consente anche qualche piccolo errore(tipo colla in eccesso sulla fronte,che viene via facile). Ovviamente se e' appiccicaticcia o in qualche modo non ha evaporato completamente,combinerai solo disastri.Poi tira e pigia sulla parte in eccesso con il dorso del pettine,la pinzetta,le forbicine o pure solo con le dita. Vedi che e' la stessa cosa,cambia un pochino il margine di errore...Perche' tralaltro il lace piu' e' incollato tenacemente,piu' diventa statico e quindi meno soggetto a pieghette,casomai. Io gli unici vantaggi che vedo nelle colle ad acqua sono nell' estetica...In quanto sono totalmente invisibili rispetto alle acriliche(che comunque anche col togliluccichio un pochino riflettono)e soprattutto sporcano zero,cosa che invece le acriliche per ovvie ragioni fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 Se dovessi vedere che Petalorosso non tiene abbastanza puoi sempre splamargli sopra un po' di Supermatt a "bava di lumaca" (copyright Maurizio60), così avrai una ottima tenuta ma non ti sarà difficoltoso rimuovere i tape dal ferro di cavallo. Grazie Aquilotto. Sapevo gia' della "bava di lumaca" (i copyright di Maurizio li sto rubando tutti ehehe :adulazione-01: ), ma prima voglio vedere se petalo rosso regge da solo. Ciao grande! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 (modificato) per quanto concerne le pieghette, considerando che il lace è più resistente di quanto si immagini e leggermente elastico, se si tira bene l'impianto (e dico bene) le si evita. Io seguo il metodo che diverso tempo fa suggerì il grandissimo Arn (comunque sempre partendo dal fissaggio del back) Io per esempio ricevetti un all lace con una cucitura riuscita male, che se non stirata come si deve, tendeva in corrispondenza di questa a lasciare una pieghetta davvero brutta sulle tempie (q). Io credo che in generale, se il calco è stato riprodotto perfettamente dalla factory, la presenza delle pieghette dipenda anche dal posizionamento non corretto della protesi in fase d installazione. Modificato 13 Marzo 2013 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 il mio commento 1. la percentuale di bianchi è azzzzzzzzzzzecatissima e da sola dà credibilità al risultato 2. l'integrazione è ottima 3. il taglio non mi piace ma sono gusti 4. la densità è un pochino alta, considerato, appunto, i bianchi... ma provenendo dal copertone è una scelta comprensibile per quanto riguarda l'istallazione, ottimo il sistema del gancetto adesivo, che non mi era venuto in mente, anche io trovo sempre accorgimenti simili, una volta in una stanza d'albergo lo fissai al telaio della porta scorrevole, ribaltato. ma il gancetto è universale e facilmente trasportabile per le pieghette... secondo me con pegaso per non fare pieghette, ondine e casini vari bisogna avere una manualità da chirurgo io da un po' di tempo uso questo sistema: incollo il tutto e poi correggo gli eventuali errori, ivi compresa la rimozione di colla in eccesso, con un cotton fioc imbevuto di miracolo forse qualcosa comprometterà in adesione, ma almeno riporta l'installazione nei limiti della decenza Ohhhh, caro Max, non puoi immaginare quanto apprezzi il tuo commento (da te che sei sempre un osservatore attento e competente, e lo dico in sincerita', credimi). Si, la densita' vedro' di farla scendere gradualmente. Faro' tesoro della frase che ho sottolineato nel tuo commento. Grazie Max. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 (modificato) Io gli unici vantaggi che vedo nelle colle ad acqua sono nell' estetica...In quanto sono totalmente invisibili rispetto alle acriliche(che comunque anche col togliluccichio un pochino riflettono)e soprattutto sporcano zero,cosa che invece le acriliche per ovvie ragioni fanno. Dirty, ovviamente dipende dalle abitudini del protesizzato... se non erro tu fai anche un lavoro per il quale ti sarebbe impossibile il loro utilizzo. Io che faccio manutenzioni frequenti (massimo una settimana, ma preferisco ogni 5 gg) per me la permatec è il massimo.... Resa estetica incredibile (front a prova antisgamo) E pensa che quando a volte, quando mi capita di fare manutenzione al 7 giorno, l'impianto è davvero saldissimo *con questo tipo di colla le manutenzioni sono così veloci che non pesa affatto aumentarne la frequenza (rispetto alle acriliche) **ovviamente nei periodi caldi opto a malincuore per le acriliche Modificato 13 Marzo 2013 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 per quanto concerne le pieghette, considerando che il lace è più resistente di quanto si immagini e leggermente elastico, se si tira bene l'impianto (e dico bene) le si evita. Io seguo il metodo che diverso tempo fa suggerì il grandissimo Arn (comunque sempre partendo dal fissaggio del back) Io per esempio ricevetti un all lace con una cucitura riuscita male, che se non stirata come si deve, tendeva in corrispondenza di questa a lasciare una pieghetta davvero brutta sulle tempie (q). Io credo che in generale, se il calco è stato riprodotto perfettamente dalla factory, la presenza delle pieghette dipenda anche dal posizionamento non corretto della protesi in fase d installazione. Manu, piu' che le pieghette il problemi sono nell'ordine: Capelli incollati Pegaso che non deve rimanere appiccicoso Ora metto le pieghette. Secondo me, naturalmente... poi stamani sono uscito "a testa alta" con le pieghette e tutti i difetti dela prima istallazione, senza problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 ... **ovviamente nei periodi caldi opto a malincuore per le acriliche Scusa Manu, perche'? Perche' con il caldo hanno problemi o perche' d'estate si va al mare, piscina ecc.? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 Manu, piu' che le pieghette il problemi sono nell'ordine: Capelli incollati Pegaso che non deve rimanere appiccicoso Ora metto le pieghette. Secondo me, naturalmente... poi stamani sono uscito "a testa alta" con le pieghette e tutti i difetti dela prima istallazione, senza problemi... con la permatec il problema dei capelli incollati è davvero facilmente risolvibile...per ovvie ragioni.. Io faccio la mautenzione la sera....così non gioco con i capelli per almeno 8 orette... la mattina quindi leggerissima spuzzatina di acqua (con vaporizzatore) sul front (lì dove c è qualche capello incollato), spazzolino da denti inumidito e inizio a pettinare il front all'indietro... essendo la permatec una colla ad acqua tutti i capelli del front vengono sì richiamati all ordine.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 Scusa Manu, perche'? Perche' con il caldo hanno problemi o perche' d'estate si va al mare, piscina ecc.? perchè soffre le sudate tipiche dell'estate e l'attività sportiva intensa. Essendo una colla ad acqua, le nuotate ed i tuffi carpiati sarebbero da evitare rigorosamente :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 perchè soffre le sudate tipiche dell'estate e l'attività sportiva intensa. Essendo una colla ad acqua, le nuotate ed i tuffi carpiati sarebbero da evitare rigorosamente :militare-01: E gia'... Grazie Manu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 Ehhhhhhhhhhh!Esagerato! Max,prova a farla seccare 5 o piu' minuti,non ci vuole nessun chirurgo.Una volta che e' secca,ti consente anche qualche piccolo errore(tipo colla in eccesso sulla fronte,che viene via facile). Ovviamente se e' appiccicaticcia o in qualche modo non ha evaporato completamente,combinerai solo disastri.Poi tira e pigia sulla parte in eccesso con il dorso del pettine,la pinzetta,le forbicine o pure solo con le dita. Vedi che e' la stessa cosa,cambia un pochino il margine di errore...Perche' tralaltro il lace piu' e' incollato tenacemente,piu' diventa statico e quindi meno soggetto a pieghette,casomai. Io gli unici vantaggi che vedo nelle colle ad acqua sono nell' estetica...In quanto sono totalmente invisibili rispetto alle acriliche(che comunque anche col togliluccichio un pochino riflettono)e soprattutto sporcano zero,cosa che invece le acriliche per ovvie ragioni fanno. io utilizzo come metodo i tapes a filo sulle tempie, e leggermente arretrati sulla parte centrale del front, che è quella a vista e viene chiusa con colla dunque, si tratta di circa 5 cm in tutto, forse meno ebbene, con pegaso, è impossibile che non si formino ondine, cioè zone di adesione leggermente differenziata, che si percepisco con la vista a piombo - dal basso verso l'alto - della fronte probabilmente si tratta di una stesura non completamente uniforme non solo, anche non sbordare dal lace è impossibile, con conseguenti capelli incollati l'uso successivo (magari la mattina dopo) del cotton fioc con miracolo consente però di rimediare a queste imperfezioni, sia ai capelli incollati che alla colla in eccesso che, parzialmente, alle ondine dalle mie piccole prove mi pare che, in parte, ciò incida sulla durata... ma nemmeno più di tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 io utilizzo come metodo i tapes a filo sulle tempie, e leggermente arretrati sulla parte centrale del front, che è quella a vista e viene chiusa con colla dunque, si tratta di circa 5 cm in tutto, forse meno ebbene, con pegaso, è impossibile che non si formino ondine, cioè zone di adesione leggermente differenziata, che si percepisco con la vista a piombo - dal basso verso l'alto - della fronte probabilmente si tratta di una stesura non completamente uniforme non solo, anche non sbordare dal lace è impossibile, con conseguenti capelli incollati l'uso successivo (magari la mattina dopo) del cotton fioc con miracolo consente però di rimediare a queste imperfezioni, sia ai capelli incollati che alla colla in eccesso che, parzialmente, alle ondine dalle mie piccole prove mi pare che, in parte, ciò incida sulla durata... ma nemmeno più di tanto max con pegaso supermatt basta fare un film di colla e il lace sparisce senza uscire dalla parte dei capelli...la colla dev'essere ben stesa senza alcun spessore altrimenti oltrpassera' il lace impiastrando i capelli... per le pieghette mi sembra molto strano,forse fissando le alette col tape a filo poi non hai piu' gioco per poter tirare bene il lace...io comincio sempre dal centro del front a pigiare il lace sulla colla continuando sul lato sinistro e poi dal centro sul lato destro,pero' il tape e' tutto arretrato di mezzo cm in modo uguale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 (modificato) max con pegaso supermatt basta fare un film di colla e il lace sparisce senza uscire dalla parte dei capelli...la colla dev'essere ben stesa senza alcun spessore altrimenti oltrpassera' il lace impiastrando i capelli... per le pieghette mi sembra molto strano,forse fissando le alette col tape a filo poi non hai piu' gioco per poter tirare bene il lace...io comincio sempre dal centro del front a pigiare il lace sulla colla continuando sul lato sinistro e poi dal centro sul lato destro,pero' il tape e' tutto arretrato di mezzo cm in modo uguale.. Ciao Ginexsi. Solo per capire se stiamo parlando della stessa cosa. Il front lo fissi solo con colla o metti anche un tape arretrato e poi colla a chiudere? No perche' tra il primo metodo e il secondo la differenza c'e' e anche parecchia. PS: in ogni caso io mi riferivo al fissaggio del front solo con colla, senza nessun tape dietro. Modificato 13 Marzo 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 (modificato) Togliere DuoTac dalla pellicola: ovvio, che spruzzare Remover dalla parte dei capelli, non produrra' alcun effetto al distacco del biadesivo. Con una pinzetta da sopracciglia, alzare un lembo di tape, strofinare tra il tape e la pellicola, un batuffolino di cotone con Remover, provvedere mano a mano, a staccare il tape con la pinzetta. Con il tempo, l'accorgimento di far adrire un pezzettino di tape sul successivo, comportera' maggior facilita' nella rimozione, essendo, alla fine, come una striscia unica. Petalo Rosso, tiene bene sulla cute, ben rasata, come ricorda Zazza. Il problema di tenuta (almeno nel mio caso) era il contatto con l'acqua ed i prodotti detergenti. Stendere colla su Petalo, annulla questa mancanza ma aumenta, anche se di poco, lo spessore. Priade? Priade si puo' tranquillamente usare se uno vuole. Ricordo Manulore e devo ammettere che il suo utilizzo e' veramente validissimo. Anche qui, occhio al contatto con l'acqua. Pegaso SuperMatt? Per me, la migliore. Necessita stenderne poca, asciugare sino a che non diventa grigiastra. Affondare il lace in eccesso, cercando di tenere fermi i capelli arretrati. Non aver paura di pigiare e provvedere a scivolare sulla fronte. La colla in eccesso, ve la ritroverete sulla cute della fronte, facile da togliere (come dice Dirty Diamond), raschiando con l'unghia o bagnando un cottonfioc in Fenomeno. Preferisco questo prodotto a Miracolo per i lavoretti di pulitura e rifinitura. Logico, che ci voglia pratica, mano e colpo d'occhio. Acquisiti, non si sbagliera' piu' un colpo, l'impianto verra' al primo colpo centrato perfettamente. Ricordo che i primi tempi, toglievo l'impianto quasi tutti i giorni, proprio per mia volonta' di miglioramento del front. Ognuno ha le sue tecniche di installazione, tutte esatte se il risultato soddisfa. Io, parto dall'altezza delle tempie, attaccando mano a mano, tutto l'impianto verso il back. Provvedendo sempre, a ben tirare verso l'esterno, sia a destra che a sinistra e controllando che non si formino pieghette. Il front, rimane per ultimo. Leuco, ha voluto utilizzare lo stesso mio metodo che prevede l'assenza di tape arretrato. Credo che questa caratteristica, permetta al front di sfruttare tutta la sua elasticita', permettendo una installazione senza pieghe. In parole povere, e' libero, senza avere punti fermi arretrati che ne possano condizionare la stesa. Parto sempre da un lato del front, passando dal centro e terminando al lato opposto. Per mia comodita' ed abitudine, dal mio lato destro. Modificato 13 Marzo 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 13 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2013 ciao leuco,io non ho mai incollato la protesi senza avere il tape davanti e ti spiego perche'. -io parto a installare dal back tirando bene la protesi(questo mi evita in primis di metterla storta e fuori centro e poi evito pieghe)scartucciando i tape a pezzi -una volta arrivato al front lo devo tirare per almeno un centimetro in avanti rispetto a dove casca naturalmente senza tirarlo...questo mi serve per avere la protesi ben tirata sulla testa e se non avessi un pezzo di tape davanti a saldarla solo con colla se ne scapperebbe in dietro dopo un giorno secondo me e ripeto secondo me dovresti provare a mettere il tape davanti perche' facendo cosi' riusciresti a curare meglio l'incollaggio con la colla del front -con la densita' che hai non si vedono i tape davanti cmq ogni metodo funziona non c'e' quello giusto o sbagliato,l'importante e' trovarsi bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 14 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 .. Logico, che ci voglia pratica, mano e colpo d'occhio. Acquisiti, non si sbagliera' piu' un colpo, l'impianto verra' al primo colpo centrato perfettamente. Ricordo che i primi tempi, toglievo l'impianto quasi tutti i giorni, proprio per mia volonta' di miglioramento del front. .. Ciao Maurizio. Sottoscrivo tutto cio' da te scritto, ma in particolare il passaggio quotato. Solo una piccola nota marginale. Ho notato che, rimuovere Petalo rosso (gia', perche' stamattina, prima ancora di leggere il forum, ho staccato di nuovo tutto e re-istallato ex-novo l'impianto, saro' fissato :divertenti-03: ma pur uscendo tranquillamente senza problemi e, ripeto, "a testa alta"... non ero comunque completamente soddisfatto del front) e' veramente piu' semplice rispetto a Duo-Tac e non porta via quasi nessun capello (quando staccato l'adesione dello stesso era ancora perfetta). Posso dire che, oltre ad aver fatto tutto piu' velocemente rispetto la prima volta (non ho cronometrato, ma ne ho avuto la sensazione), anche del risultato del front posso dire che mi soddisfa di piu' (pur avendo anche questa volta lievi difetti, ma che mi terro' finche' non notero' cedimenti naturali... senza forzare nuove istallazioni). PS: per il front ho usato sempre "Pegaso Super Matt" e stavolta (forse per Cu-lo) la quantita' e l'asciugatura sono stati piu' azzeccati. Un carissimo saluto e grazie per tutto. :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 14 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 ciao leuco,io non ho mai incollato la protesi senza avere il tape davanti e ti spiego perche'. -io parto a installare dal back tirando bene la protesi(questo mi evita in primis di metterla storta e fuori centro e poi evito pieghe)scartucciando i tape a pezzi -una volta arrivato al front lo devo tirare per almeno un centimetro in avanti rispetto a dove casca naturalmente senza tirarlo...questo mi serve per avere la protesi ben tirata sulla testa e se non avessi un pezzo di tape davanti a saldarla solo con colla se ne scapperebbe in dietro dopo un giorno secondo me e ripeto secondo me dovresti provare a mettere il tape davanti perche' facendo cosi' riusciresti a curare meglio l'incollaggio con la colla del front -con la densita' che hai non si vedono i tape davanti cmq ogni metodo funziona non c'e' quello giusto o sbagliato,l'importante e' trovarsi bene Ciao grande Ginex. Ti ringrazio per avermi illustrato meglio il tuo procedimento. Si, e' normale e ne avevamo gia' discusso in altro 3d che non esiste un "metodo migliore", al piu' puo' e deve esistere un metodo migliore per noi stessi. Perfettamente d'accordo su questo. Scusami per le scarne parole, ma vado veramente di fretta. :-) Un carissimo saluto anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 14 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 Ti ringrazio per i commenti caro Leuco, sul discorso tape sul front concordo con Ginexsi. Ho fatto entrambe le prove ma il front, attaccato solo con colla come facevo all'inizio, tende a scivolare indietro già dopo qualche ora e non mi da quella sicurezza (anche psicologica) che un pezzetto di tape arretrato di qualche mm mi da. c'é poco da fare. C'é da dire che la mia densità gira sui 90-100 e quindi copre bene il pezzetto (un solo pezzetto di supertape) di tape arretrato. C'é anche da dire che non sono un perfezionista e spesso prediligo la comodità all'estetica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 14 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2013 si aquilotto e' vero quel pezzo di tape dietro mi permette di fare i sogni d'oro!e poi con una passata di togliluccichio non si nota nulla anche con una densita piu' bassa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 24 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2013 (modificato) Notizie dal front-e: "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie". :lol: Scusate se uso questo spazio quasi fosse un mio piccolo "diario di bordo".Utilissimo e' stato leggere questo 3d di Djmino e gli interventi di tutti, ma in particolare (scusatemi, non me ne vogliano gli altri) quelli di Maurizio. http://forum.salusmaster.com/topic/51479-pieghette-nel-front-in-lace/ Riassumo: tutte le installazioni, fissaggio del front solo con colla "Pegaso Super Matt", senza nessun tape arretrato; dalla n. 1 in poi ho sostituito "Duo-tac" con "Petalo rosso". Installazione n. 0 effettuata impeccabilmente da Maurizio il giorno 8 Marzo (foto n.1 a fondo post). Installazione n. 1, la prima da me effettuata il giorno 11 Marzo (per prova, ero troppo curioso). Risultato non proprio soddisfacente, inoltre difficolta' a rimuovere "Duo-tac" dal ferro in pellicola (cacchio, sembrava saldato a stagno) e "Pegaso Super Matt" appiccicoso. Installazione n. 2, effettuata il giorno 14 Marzo (ancora per provare se miglioravo il front); questa volta, forse con un po' di fortuna, il front era migliore della installazione n. 1. Quattro Shampoo e relative docce e sia "Petalo rosso" che "Pegaso Super Matt" hanno resistito egregiamente. Installazione n. 3, effettuata il giorno 23 Marzo (alla sera avevamo un'uscita importante e, come al solito, dopo tanto sbattersi... nessuno ha notato niente di particolare che quasi mi veniva voglia di dire: ma non li vedete caz-zo che ho i capelli piu' belli? :arrabbiato-02: ). Posto la foto (la n. 2 l'ultima installazione) sempre a fondo pagina. Mi scuso se la profondita' di campo e' poca, ma essendo scarsa la luce non ho potuto chiudere di piu' il diaframma. I capelli sono bagnati (se li avessi "aperti" si sarebbe vista una bella zona di cute) e tirati indietro... per quanto si puo' fare con una "Stile libero"). Il front sembra basso, ma garantisco che le sopracciglia che si vedono sono solo una piccola zona in alto, il resto e l'inizio del naso e' piu' in basso. :P Io sono soddisfatto, anche se si vede una parte di lace (ma dal vivo quante diottrie bisogna avere per notarla?). .. Pegaso SuperMatt? Per me, la migliore. Necessita stenderne poca, asciugare sino a che non diventa grigiastra. Affondare il lace in eccesso, cercando di tenere fermi i capelli arretrati. Non aver paura di pigiare e provvedere a scivolare sulla fronte. La colla in eccesso, ve la ritroverete sulla cute della fronte, facile da togliere (come dice Dirty Diamond), raschiando con l'unghia o bagnando un cottonfioc in Fenomeno. Preferisco questo prodotto a Miracolo per i lavoretti di pulitura e rifinitura. Logico, che ci voglia pratica, mano e colpo d'occhio. Acquisiti, non si sbagliera' piu' un colpo, l'impianto verra' al primo colpo centrato perfettamente. Ricordo che i primi tempi, toglievo l'impianto quasi tutti i giorni, proprio per mia volonta' di miglioramento del front. ... Leuco, ha voluto utilizzare lo stesso mio metodo che prevede l'assenza di tape arretrato. Credo che questa caratteristica, permetta al front di sfruttare tutta la sua elasticita', permettendo una installazione senza pieghe. In parole povere, e' libero, senza avere punti fermi arretrati che ne possano condizionare la stesa.. E come sempre devo dare ragione a Maurizio, se si impara ad usarla, "Pegaso Super Matt" e' veramente ottima.Magari la prossima volta faro' due passi indietro invece di uno ancora in avanti... ma questa e' la vita.I vostri pareri sono graditissimi. :wub: Installazione impeccabile di Maurizio Foto n1. Modificato 24 Marzo 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 24 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2013 Mia ultima installazione Foto n2. 1 Utente ha reagito qui! alice28 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati