Vai al contenuto

Mie Prime Foto E Consigli (Capelli Cinesi)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo non ho molto tempo per conversare con voi, ma da quel pò che riesco a leggere imparo tanto e di questo vi ringrazio. Ormai è quasi 1 anno che porto gli impianti della nhs ho iniziato con una delsità 180 per scendere a 120. Sono ancora in fase di sperimentazione. L'impianto delle foto è una lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata, densità front 100/120 resto 120 colore 1B e capelli cinesi che a mio avviso sono i più lisci. Ondulazione, chiaramente, 4.5. Come si può notare ho molto bisogno di fare un calco con alette per coprire le tempie e dare un effetto più naturale. Le foto purtroppo non si vedono bene ma spero diano un pò l'idea. Attacco il front con supertape arretrato di circa 5 millimetri e chiudo con pegaso supermatt. Dovrei scendere ancora un pò di densità ma il fatto di non avere le alette mi aiuta per adesso con densità alte in modo da coprire le tempie. Vorrei fare 2 domande.

1) prendendo una protesi tutta in lace sottile è molto più complicata la manutenzione? E la tenuta dei tape è simile a quella in pellicola?

2) potrei con i vecchi impianti ritagliare le alette e in qualche modo ricucirle su questo? Se si, come?

Purtroppo non riesco a caricare le foto ho bisogno di aiuto, mi rivolgerò al nostro moderatore. Spero di riuscirci presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel corsetto di fotografia e un altro di informatica, giusto per passarsi il tempo, no?

Medu', prossima convention non è che invece della presentazione del modulo d'ordine si può organizzare questi due corsi? Anche perché basta con la capitale d'Italia, a fine modulo chiederò "una focale da 35 a che distanza minima deve essere mantenuta e che profondità di campo ha con una pellicola 200 iso, tempo 1/250 e 12000 lux?"

 

sam0180q.jpg

 

sam0092y.jpg

 

sam0178p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

> ho iniziato con una delsità 180 per scendere a 120.

 

piano piano, mi raccomando....

 

 

> L'impianto delle foto è una lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata, densità front 100/120 resto 120 colore 1B e capelli cinesi che a mio avviso sono i più lisci.

 

vero, sembrano lisci, spessi, corposi.

Che sia in lace non si vede assolutamente, visto il tappettino.

 

> Come si può notare ho molto bisogno di fare un calco con alette per coprire le tempie e dare un effetto più naturale.

 

Sì, anche se oltre alle alette quel ciuffone di capelli, pur essendo molto trendy, va sfoltito!

 

> 1) prendendo una protesi tutta in lace sottile è molto più complicata la manutenzione? E la tenuta dei tape è simile a quella in pellicola?

 

brutto periodo, d'estate il tape per lace squaglia.

Per la seconda parte, più difficile rispetto a Petalorosso, leggermente più difficile rispetto a Duotac. Devi abituarti a mettere remover tra i capelli col contagocce.

 

 

> 2) potrei con i vecchi impianti ritagliare le alette e in qualche modo ricucirle su questo? Se si, come?

 

non so.

 

> Purtroppo non riesco a caricare le foto ho bisogno di aiuto, mi rivolgerò al nostro moderatore. Spero di riuscirci presto.

 

Ah ha.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate e' una mia impressione o nella foto a tre quarti con ferma ciuffo nero e rosso si vede nel centro un po di colla? Cmq Alexis fossi in te scenderei a 100 hai un muro davanti incredibile , manco mia mamma che ha quella densita' ha una attaccatura che parte cosi a muro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza per l'aiuto che ci dai (anche se a volte ne approfittiamo), ci ho messo un bel pò a scendere di densità perchè ero abituato col copertone e non riuscivo a vedermi con pochi capelli. Dai prossimi impianti scenderò a 100 come consigliato da Altamira e abbasserò un pò il front come suggerito da aZo. Sono sicuro che con calco fatto bene ed alette il risultato sarà eccellente. Grazie ancora a tutti voi per il supporto e l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami ma non mi pare affatto un buon risultato

il motivo è semplice: quelle stempiature e quella attaccatura alta sono incompatibili con alte densità

in natura, sostanzialmente, non esistono

chi ha un arretramento dell'hair line, e grosse stempiature, normalmente ha anche una densità nelle zone residue non elevatissima

tu invece conservi un muro di capelli che nemmeno un dodicenne, e una pronunciata v sulle tempie, quasi alla diabolik. non ha senso, anzi, conferisce all'insieme una immagine di posticcio, di innaturale

non oso immaginare cosa fosse l'anno scorso con densità 180!!!

pertanto... se tale scelta è stata indotta dal rendere graduale la transizione dal copertone alle new gen, ci può stare... ma ora è necessario evolvere, correggendo gli errori. un anno di attesa è già troppo

densità 90/100 nel primo centimentro, 100 nel resto (sono un mare di capelli) e calco rifatto a coprire le stempiature con alette

lascia intravvedere un po' di cute tra i capelli... è un elemento di naturalezza essenziale, per evitare l'effetto galleggiamento

del resto il front lo incolli bene, pare, quindi non dovresti avere problemi

 

my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

A difesa di alexis devo dire che sta andando di moda ora, al posto della crestina, il muro di capelli con parietali rasati (vedo sempre Amici...). Quindi la sua pettinatura se non altro e' di moda. Certo che, decisamente esagerata, nemmeno il ballerino diciasettenne di Amici ce li ha cosi'. Soprattutto vanno corrette le tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto non è la densità, ci sono tanti fenomeni ipertricotici in giro

l'altro giorno ne ho visto uno, volevo addirittura fotografarlo e postarlo sul forum

aveva i capelli rasati a 7-8 mm, talmente folti da non vedere la cute... una cosa mai vista

 

ma chi ha densità così elevate, non è mai stempiato, questo è il punto

anzi, tendenzialmente, hanno quelle facce un po' ignoranti con l'attaccatura bassissima :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MAXMAGNUM hai pienamente ragione, purtroppo avendo portato il copertone per quasi 20 anni sono sempre stato abituato a vedermi in questo modo, che sicuramente è sbagliato, ma mi ha trasmesso quell'immagine che inconsciamente ho imparato ad accettare. Delle alette poi non conoscevo nemmeno l'esistenza. Rifarò il calco con alette scendendo un pò il front come consigliate tu e zazza. Come incollaggio sono abbastanza soddisfatto ma ancora non ho fatto la prova con temperature elevate. Devo confessarvi una cosa, ho già ordinato 2 impianti con lo stesso calco per paura di restare scoperto. La cosa che mi consola è il fatto che non hanno gli stessi prezzi del copertone, altrimenti sarei rovinato. Comunque grazie e grazie ancora per l'aiuto che riuscite a darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iter di Alexis,

 

e' il cosiddetto iter dettato dalla "sindrome dello specchio", cioe', dalla abitudine ormai fatta, nel vedersi quotidianamente ed accettarsi.

 

Difficile, cambiare. Non nel tuo caso pero'. Vedo, infatti, che apprezzi, valuti e consideri i preziosi consigli che ti hanno gia' dato e che ti porteranno a soddisfarti ancora di piu'.

 

Nel frattempo:

 

a capelli bagnati, prendi una spazzola tonda grossa, arrotola i ciuffi laterali lunghi (importante la lunghezza) e fonali con aria calda, facendoli girare sulla spazzola verso l'esterno (quasi come se tu volessi mandare le punte all'insu') spero di essere chiaro. Fai questo movimento piu' volte, dando modo ai capelli di roteare sulla spazzola, sempre gettando aria calda con il phon. L'ultima roteazione, falla facendo strisciare la spazzola verso il basso, quasi a toccare la pelle, liberando i capelli dalla spazzola.

 

A questo punto, premi con la mano sui capelli caldi e tienili attaccati alle tempie e guance. Se non dovesse bastare, mettici una molletta a becco d'oca per una ventina di minuti.

 

Avrai i capelli laterali ben schiacciati ed eliminerai l'onda che li rialza.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio per il consiglio, proverò di sicuro. Sei sempre gentile e disponibile come tutti qui nel forum. Il confronto ed i consigli servono per migliorarsi misero colui che pensa di sapere tutto! Purtroppo gli anni passati col baffo non ci hanno permesso alcun confronto perchè nascondevano bene i loro clienti. In questo forum ho trovato gente competente che regala con gioia e soddisfazione i "trucchi" del mestiere. Da quando porto una ng mi sento rinato e posso solo immaginare come cambierà l'aspetto con il nuovo calco. Alla prossima convention farò di tutto per essere presente e, spero, che avrò raggiunto un buon risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Perche' siamo una grande famiglia, con lo stesso problema e ci vogliamo bene"

 

Questa, e' pura solidarieta' allo stato puro.

 

Nessuno di noi si sognerebbe di tenere per se, qualsiasi tecnica migliorativa scoperta, anzi, non ne vede l'ora di renderla pubblica a tutti.

 

Spesso, sono piccoli accorgimenti. Accorgimenti che sommati tra loro, fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di chiedere una cosa. Avete visto dalle foto i ciuffi laterali che rimangono sollevati lasciando scoperte le tempie (spero che col consiglio di Maurizio riesca a rimediare). Bene, lo stile è libero e la mia parrucchiera mi ha detto di ordinare i prossimi impianti con stile dalla corona in giù perchè i capelli, cosi, avrebbero la stessa pettinatura ma non farebbero il difetto sopra citato. Potete confermare ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sconsiglio. Avevo provato, così per prova, a pettinarle indietro ma facevano fatica a stare, la curva era molto accentuata e tenevo dei ciuffi in avanti.

 

A onor del vero devo dire che all'epoca NON avevo molta pratica a pettinarmi. Questa frase può sembrare priva di senso a molti, ma dopo 20 anni senza capelli non mi ricordavo più, ad esempio, che si poteva usare il phon per asicugarli "in piega" o altri trucchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...