Vai al contenuto

Aiuto Per Gestione Protesi Stock

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come sapete ho da poco indossato delle New Gen che mi sono state gentilmente e temporaneamente date da un utente abbonato. Tra un mesetto mi arriva l'impianto che ho aquistato ma nel frattempo vorrei munirmi di una protesi di "riserva", come da molti di voi consigliato nel caso di cataclismi con il nuovo impianto :)

Per tale motivo ho deciso di aquistare una protesi stock, e di adattarla al mio calco, e volevo qualche consiglio da voi per la gestione e l'istallazione ottimale.

Partiamo dal presupposto che ho una misura di calco in lunghezza superiore alle standard che è di 26cm, in larghezza siamo in regola, sui 14 cm. Una bella piazza :)

Per questo motivo ho optato per una protesi TOTALE stock che era disponibile ed ha il mio colore e posso adattarla al mio calco al meglio.

Ora le domande sono:

- Ha una percentuale di 15% di bianchi, come posso toglierli o diciamo farli scomparire? dovrei fare una tinta?

- Ha una densita 120% forse un po tantina ma potrei sfoltirla come posso fare?

- Dovrei tagliarla seguendo il calco di scorta che ho a casa, ho visto il video sul sito NHS ma se qualcuno ha consigli da darmi mi aiuterebbe parecchio in questa operazione delicata.

Spero possiate consigliarmi al meglio come sempre.

Saluti

Djmino

Link al commento
Condividi su altri siti

Butto li' una proposta incredibile e alternativa.... e ordinarne una seconda su misura? Potrai sia tenerla come scorta che utilizzarla in seguito (arrivati alla decima protesi non serve piu' quella di scorta perche' le vecchie, come hai potuto appurare tu, sono ancora in uno stato mettibile), risparmio di soldi e hai una protesi giusta. Con un ordine rush fatto adesso ti arriva in poco piu' di 2 mesi

Link al commento
Condividi su altri siti

- o fai la tinta, e fai prima, o li togli uno ad uno.

- bisogna che li togli tu. Comincia con il togliere tutti quelli che passano sotto il lace. Installa l'impianto anche solo con tapes, bagna i capelli e passaci le dita in mezzo, serrando e tirando verso il basso (non dirmi che gia' hai tagliato la lunghezza a 4-5 centimetri) . Lava piu' volte l'impianto facendo cadere l'acqua dalla parte dei capelli, in modo che passano oltre il lace, continua ad eliminare quelli che andranno sotto. Ripeti queste operazioni piu' volte.

Alla fine, vai dal parruccgiere e fatteli sfoltire. Se andrai subito dal parrucchiere, senza prima togliere tu i capelli, l'effetto dello sfoltimento, fatto con forbici apposta, ti creera' un tappeto di capelli corti corti alla base.

- posiziona il calco sull'impianto che presumo essere in all-lace. Con una matita, traccia il perimetro, avendo cura di stare almeno due centimetri abbondante. Per rifinire, sei sempre in tempo, se tagli troppo corto, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi. Per l'ordine super rush zazza sicuramente ne farò un altro appena mi arriva l'impianto, e comunque con qualche accorgimento secondo me questa protesi stock potrebbe darmi soddisfazioni. Vediamo :)

Allora sicuramente tinta a questo punto, tanto ormai ne ho fatte parecchie gia e penso di essere un pochino esperto in questo. Poi se Medusa mi dice che sono anche qualcosa in piu del 15% toglierli uno ad uno sarebbe un lavoro troppo lungo e certosino e prerisco comunque coprire tutto con una bella tinta.

Per quanto riguarda lo sfolitmento seguiro sicuramente il tuo consiglio Maurizio anche perche hanno una lunghezza di 11 cm e sono abbastanza lunghi per quella operazione. Immagino che la densità non sia a crescere sul front tipo 100 front e 120 il resto dovro farlo da solo e che faccio insisto piu volte col tuo metodo maurizio sul front in modo da diradarlo appena di piu? o si rovina e faccio una cavolata...?

Per il taglio del lace si farò cosi Maurizio ma non si puo sfilacciare la retina se la taglio? Non l'ho mai fatta questa operazione e mi sembra la piu delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vacci piano con il front o meglio, fai attenzione.

Meglio se passi piu' volte del tape all'interno a strappare i capelli e lavorare sul dritto con pinzette.

La retina non si sfilaccia. Si sfilaccera', ma ci vorra' tempo, mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vacci piano con il front o meglio, fai attenzione.

Meglio se passi piu' volte del tape all'interno a strappare i capelli e lavorare sul dritto con pinzette.

La retina non si sfilaccia. Si sfilaccera', ma ci vorra' tempo, mesi.

Praticamente con le pinzette è come se li snodassi giusto? e invece con il tape vado a strapparli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le pinzette,

prendi una ciocchetta di capelli, serrala e tira. Tieni sempre i capelli alla radice con le dita, eviterai di strappare il lace. In questo modo, ti si sfileranno.

Con il tape, lo posizioni sul lace interno, lo pigi bene e poi lo togli.

Senza strappare violentemente, proprio per non rompere il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le pinzette,

prendi una ciocchetta di capelli, serrala e tira. Tieni sempre i capelli alla radice con le dita, eviterai di strappare il lace. In questo modo, ti si sfileranno.

Con il tape, lo posizioni sul lace interno, lo pigi bene e poi lo togli.

Senza strappare violentemente, proprio per non rompere il lace.

Grazie Maurizio, il sistema delle pinzette mi è completamente nuovo :)

Poi vi farò sapere e soprattutto vedere il risultato finale. Spero proprio di non fare un macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho "fatto" ieri per cercare di diradare il più possibile una protesi....è più facile a farsi che a dirsi...ma onestamente si perde moooooolto tempo ! In una mezz'oretta avrò tolto una cinquantina di capelli ma da togliere sono ancora taaanti !! :D Insomma, è na bella scocciatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho "fatto" ieri per cercare di diradare il più possibile una protesi....è più facile a farsi che a dirsi...ma onestamente si perde moooooolto tempo ! In una mezz'oretta avrò tolto una cinquantina di capelli ma da togliere sono ancora taaanti !! :D Insomma, è na bella scocciatura.

Si ho notato rockem xD è un lavoro assai lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque ragazzi ho fatto la mia bella tinta, la solita che faccio alle protesi color castano scuro e i capelli sono perfetti come colore ma i BIANCHI perche cavolo non vengono tinti? ho provato anche a mettere Setup di luca ma niente da fare.

Cosa devo fare?? aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' che i bianchi sono sintetici?

Spero proprio di no. Dovrebbero essere naturali quindi decolorati. Cavolo altriementi dovrei toglierli io a mano e ci metterei delle ore se non giorni.

Modificato da djmino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia probabile, però è anche probabile che sto sbagliando tinta come mi ha detto Medusa. Ora ne provo altre di altre marche e vediamo. Speriamo bene.

Ripassa sui bianchi o piccole ciocchette che li contengono, una tinta vera e propria ma professionale, senza riflesso e naturale (base) tipo una castano.0, con ossigeno a 20vol. Sono le uniche che garantiscono la copertura dei capelli bianchi al 100%. Se rimangono ancora bianchi, aimè saranno veramente sintetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripassa sui bianchi o piccole ciocchette che li contengono, una tinta vera e propria ma professionale, senza riflesso e naturale (base) tipo una castano.0, con ossigeno a 20vol. Sono le uniche che garantiscono la copertura dei capelli bianchi al 100%. Se rimangono ancora bianchi, aimè saranno veramente sintetici.

Grazie xxxx, provo a vedere a sto punto con una tinta professionale come dici tu. Speriamo di non fare cavolate e buttare la protesi nel cestino :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xxxx, provo a vedere a sto punto con una tinta professionale come dici tu. Speriamo di non fare cavolate e buttare la protesi nel cestino :cry:

Seleziona qualche bianco, coprilo con tinta e attenti il tempo indicato nelle istruzioni. Di solito i bianchi per coprirsi interamente hanno bisogno di almeno una mezz'oretta.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Seleziona qualche bianco, coprilo con tinta e attenti il tempo indicato nelle istruzioni. Di solito i bianchi per coprirsi interamente hanno bisogno di almeno una mezz'oretta.

Perfetto. Oggi provo immediatamente una buona tinta professionale e vediamo il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti