Vai al contenuto

Blocco Psicologico

Messaggi raccomandati

Ragazzi sinceramente c'è un grosso problema a bloccarmi...anzichè agire in anticipo come molti fanno...io mi sono ridotto ad essere parecchio diradato sopra...e dunque porto i capelli perennemente rasati e la gente ormai per buona parte mi conosce così....questa cosa mi blocca parecchio poichè è chiaro che se la gente fra 2 o 3 mesi mi rivede con tutti i capelli in testa non inneggerà di certo al miracolo.... avete dei consigli su come affrontare questa situazione??? eventualmente cosa potrei rispondere alla gente?? Per adesso nascondo il mio problema dicendo che li porto rasatissimi perchè mi piacciono così...ma non so fino a che punto la gente ci creda e non abbia sgamato palesemente il mio problema.... questa cosa mi fa tanta rabbia...perchè per far contenta la gente devo privarmi di essere felice io...ma chi glielo va a raccontare dopo???

Scusate per lo sfogo..ma chissà che non possiate aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se, alternativamente:

- puoi assentarti per almeno un mese

- puoi girare sempre con il capo coperto (sempre intendo SEMPRE: anche a casa, al ristorante, in chiesa, a scuola, al lavoro) per almeno 2 mesi

allora non hai nessun problema.

Basta che ti assenti dal paese 2-3 giorni durante l'installazione della protesi e riappari con tutti i capelli, poco densi (il che vuol dire 70) e molto corti. Con un calco fatto bene verrà un'opera d'arte. Se ne accorgeranno TUTTI e tu dirai che ti eri stufato di tenerli rasati. Se qualcuno dice che eri pelato secondo lui (vedrai che saranno pochissimi questi), tu sei andato dal chirurgo Aldebardan di passaggio in Svizzera e ti sei fatto fare un bel trapianto. No, i capelli non si possono assolutamente toccare i primi 6 mesi e si potrebbe vedere una retina, residuo autoassorbente dell'operazione che il chirurgo ti ha messo per sicurezza.

Che peccato, è morto di infarto sul volo di ritorno, era una così brava persona.

A dimostrazione del trapianto ti vedranno dopo due settimane con i capelli un po' più lunghi, poi dopo altre 2 settimane andrai dal tuo parrucchiere segreto e torneranno corti

Prevengo subito le obiezioni:

- assentarti 2-3 giorni è impossibile? Ma non ci credo, se Aldebardan esistesse veramente e costasse 150 euro ti assenteresti da qualunque cosa per 20 giorni!

- il paese non ci crede? E' una scusa.

- se la metti storta? impossibile, la rimetti. I 2-3 giorni servono proprio a quello

- se fai male il calco? non la metti in quel caso! Per farlo devi avere 2 protesi giuste giuste giuste, quella cortissima e quella corta.

Se non puoi soddisfare il punto 1 o il punto 2, allora non c'è verso. In questo caso o hai la forza di non rispondere, di rispondere "fatti i fatti tuoi", di mandare affanc, di confessare che hai una protesi, altrimenti ti dico subito subito di lasciare perdere.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabian ti rispondo con una vecchia canzone sei bello ti tirano le pietre sei brutto ti tirano le pietre qualunque cosa fai ovunque te ne andrai soltanto pietre in faccia prenderai.... Vivo anche io in una piccola realta' che per anni mi ha condizionato la vita,ma perche' ero io a dargli quel potere. Se ti devono prendere di mira ti prenderanno di mira comunque, quindi cerca di stare bene tu e fregartene, se inizi ad usare le microfibre mentre aspetti la protesi li puoi fregare, ma se anche non li freghi possono anche pensare ad un trapianto ne parleranno per un po' e poi si concentreranno su qualche nuovo pettegolezzo. E comunque sia se vedono che non ti scalfiscono o ti fanno stare male dopo un po la smettono, ricorda se tui che gli dai il potere....

Modificato da altamira
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabian,innanzi tutto stai tranquillo che vedrai che tutto andra' bene..quello che farei io:

-comincerei a fare ricrescere i capelli e inizierei a camuffare con toppik(anche perche' per fare l'integrazione con la protesi prima o poi li dovrai far crescere)

-nel frattempo farei l'ordine(minimo due protesi)

_la prima con densita' basse perche' farei un taglio corto,la seconda poi puoi salire

_dal passaggio con la protesi per un certo periodo non mi farei vedere tanto in giro o cmq se sei solito usarlo metterei spesso il cappellino

e poi una bella dose di faccia tosta,testa sempre altissima,sguardo fiero,e una cisterna di autostima e vedrai che sara' un successone non abbandonare mai i tuoi sogni..e poi fidati che non si accorgera' nessuno e se qualcuno sospettasse di certo non capirebbe il trucco

ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte....si effettivamente al discorso di sparire per un paio di mesi ci avevo pensato....per quanto riguarda mascherare il diradamento col toppik...non so se ho abbastanza capelli superiormente da poterlo fare....è molto probabile che buona parte del toppik andrebbe a colorare la cute più che a coprire il diradamento...se mi allontano dal paese per un mesetto e mezzo posso tornare con una protesi corta non cortissima...e credo sarebbe abbastanza verosimile.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il tuo stesso problema.

Mi rasavo a lametta nn perché ciò mi piacesse, ma perché così, insieme alle lampade, si notava meno il problema della calvizie.

Anch'io abito in un paese.

Arriva però un momento in cui una persona deve decidere e scegliere: io o gli altri.

Io mi guardavo allo specchio e nn mi piacevo; sapevo che la gente sapeva che avevo problemi di capelli, però me ne sn altamente fregato e ho indossato la protesi. La felicità personale nn ha e nn deve mai avere limiti nè conoscere vergogna.

Abbi coraggio e fai questa scelta: giuro su Dio che nn te ne pentirai.

La scusa? il trapianto. Se qualcuno ti chiede gli dici che hai fatto un trapianto, sparagli il nome (vero) di qualche chirurgo, il prezzo etc. (così è più credibile)e cn il taglio corto è ancora più credibile; esci di casa, e goditi la tua nuova felicità.

Chi ti conosce all'inizio ti guarderà un pò strano, ma ti assicuro che se fai le cose fatte bene (calco, parametri tec.) e il risultato di conseguenza risulta accettabile, dopo un paio di settimane nessuno farà più caso al nuovo look.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il tuo stesso problema.

Mi rasavo a lametta nn perché ciò mi piacesse, ma perché così, insieme alle lampade, si notava meno il problema della calvizie.

Anch'io abito in un paese.

Arriva però un momento in cui una persona deve decidere e scegliere: io o gli altri.

Io mi guardavo allo specchio e nn mi piacevo; sapevo che la gente sapeva che avevo problemi di capelli, però me ne sn altamente fregato e ho indossato la protesi. La felicità personale nn ha e nn deve mai avere limiti nè conoscere vergogna.

Abbi coraggio e fai questa scelta: giuro su Dio che nn te ne pentirai.

La scusa? il trapianto. Se qualcuno ti chiede gli dici che hai fatto un trapianto, sparagli il nome (vero) di qualche chirurgo, il prezzo etc. (così è più credibile)e cn il taglio corto è ancora più credibile; esci di casa, e goditi la tua nuova felicità.

Chi ti conosce all'inizio ti guarderà un pò strano, ma ti assicuro che se fai le cose fatte bene (calco, parametri tec.) e il risultato di conseguenza risulta accettabile, dopo un paio di settimane nessuno farà più caso al nuovo look.

In bocca al lupo.

Grazie mille dei consigli.... si infatti sta proprio li il discorso....non devo rinunciare alla mia felicità per far felici gli altri e per continuare ad essere come loro vogliono...e non come invece desidererei io..per quanto riguarda il calco...confido nell'aiuto dell'incaricato affinchè venga un lavoro fatto veramente bene

Modificato da Fabian
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo subito una protesi diradata di zazza e sono uscito nel mondo. Certo, mi facevo qualche problema ma il piacere di vedermi quei capelli in testa mi ha fatto forte. Ho seguito il metodo zazza: non dire nulla a nessuno. A chi mi chiedeva cosa avessi fatto rispondevo che era una cosa mia personale...3 secondi di spiegazione in tutto. Ciò li ha indotti a pensare ad un trapianto. Credo che a dire loro di aver fatto un trapianto li fa invece "andare oltre" e pensare ad una protesi. Solo ad un paio di persone molto vicine ho detto la parola "trapianto". Poi con il passare dei giorni la loro curiosità va scemando sempre più. Installa, goditi l'immagine, vai in mezzo alla gente a testa alta, e non permettere agli altri di partire con il discorso di "cosa hai fatto". Se hanno un minimo di intelligenza quando vedono che non ne vuoi parlare smettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti può far piacere un parere di una donnina ti dico la mia esperienza....io ho un'alopecia androgenetica e sono diradata proprio come voi maschi. Anch'io, da un giorno all'altro, sono passata dal vedersi irrimediabilmente la testa in qualsiasi modo mettessi i capelli a un cespuglio foltosissimo (stile piramide!). Anchesì era una protesi del baffo, quindi non centrava nulla come tipo capelli e colore ed era talmente folto che anche un cieco avrebbe capito che erano finti! Comunque, ero talmente contenta di avere i capelli che me ne sono fregata altamente! Anch'io mi sono sempre fatta problemi su cosa pensasse la gente ma, ero talmente stanca di vedermi così e stare male per questo, che mi sono detta "al diavolo tutti!".

Le persone a me vicino sanno cos'ho e cosa ho fatto e sono felici per me. A quelle che mi conoscevano poco sviavo la domanda, o cercavo proprio di non farmela fare, oppure ho risposto/rispondo che ho fatto una specie di trapianto e via così. E' ovvio che non è che vado in giro con un cartello con scritto "porto una protesi". Cerco sempre di essere il più perfetta ed insgamabile possibile, però può sempre capitare che magari si veda qualcosa. Almeno...io ho il dubbio, poi magari sono io che ho l'occhio clinico e invece gli altri non notano nulla. Chiedo sempre a mio marito e lui non vede mai niente!

Quindi, per cominciare, supera questa barriera che ti sei posto e stai tranquillo. Lo fai per stare bene con te stesso e migliorarti, quindi perchè dovrebbe essere un problema? Dovresti essere felice e gli altri dovrebbero notare che, ora che hai fatto questa cosa, stai molto meglio. Vedrai che non dice niente nessuno e, anche se dicessero qualcosa, come dice aZO poi non ne parlerebberò più dopo poco.

Pensa che, le persone che lo sanno, a volte se non glie lo dico io non se lo ricordano nemmeno più!

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti può far piacere un parere di una donnina ti dico la mia esperienza....io ho un'alopecia androgenetica e sono diradata proprio come voi maschi. Anch'io, da un giorno all'altro, sono passata dal vedersi irrimediabilmente la testa in qualsiasi modo mettessi i capelli a un cespuglio foltosissimo (stile piramide!). Anchesì era una protesi del baffo, quindi non centrava nulla come tipo capelli e colore ed era talmente folto che anche un cieco avrebbe capito che erano finti! Comunque, ero talmente contenta di avere i capelli che me ne sono fregata altamente! Anch'io mi sono sempre fatta problemi su cosa pensasse la gente ma, ero talmente stanca di vedermi così e stare male per questo, che mi sono detta "al diavolo tutti!".

Le persone a me vicino sanno cos'ho e cosa ho fatto e sono felici per me. A quelle che mi conoscevano poco sviavo la domanda, o cercavo proprio di non farmela fare, oppure ho risposto/rispondo che ho fatto una specie di trapianto e via così. E' ovvio che non è che vado in giro con un cartello con scritto "porto una protesi". Cerco sempre di essere il più perfetta ed insgamabile possibile, però può sempre capitare che magari si veda qualcosa. Almeno...io ho il dubbio, poi magari sono io che ho l'occhio clinico e invece gli altri non notano nulla. Chiedo sempre a mio marito e lui non vede mai niente!

Quindi, per cominciare, supera questa barriera che ti sei posto e stai tranquillo. Lo fai per stare bene con te stesso e migliorarti, quindi perchè dovrebbe essere un problema? Dovresti essere felice e gli altri dovrebbero notare che, ora che hai fatto questa cosa, stai molto meglio. Vedrai che non dice niente nessuno e, anche se dicessero qualcosa, come dice aZO poi non ne parlerebberò più dopo poco.

Pensa che, le persone che lo sanno, a volte se non glie lo dico io non se lo ricordano nemmeno più!

Bacio

Ringrazio tutti per i consigli utili...sinceramente di stare con 4 peli sulla testa non mi va proprio...si gli altri si facciano gli affari loro XD....

Ps: domanda per Zazza.... gli ordini congiunti avvengono ogni mese???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i nuovi utenti che devono spedire il calco sì, tutta la roba deve arrivare sul tavolo di Medusa entro l'ultimo giorno del mese.

Per gli altri (che non devono spedire il calco, che non devono spedire la ciocca, che non ordinano capelli europei) l'ordine parte immediatamente appena si fa click sul modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i nuovi utenti che devono spedire il calco sì, tutta la roba deve arrivare sul tavolo di Medusa entro l'ultimo giorno del mese.

Per gli altri (che non devono spedire il calco, che non devono spedire la ciocca, che non ordinano capelli europei) l'ordine parte immediatamente appena si fa click sul modulo.

Ah ok perfetto.. grazie....

Ps: ho letto che i capelli indiani sono verosimilmente più belli rispetto agli europei...credo però che sia anche una questione di gusti.....

Voi personalmente quali trovate migliori?? io da ciò che ho visto in alcune foto li trovo naturalissimi sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabian.... ci sono MILLE discussioni du capelli indiani e europei.... e le persone che le hanno fatte sono LE STESSE a cui lo stai chiedendo....

Solitamente comunque è l'opposto.

E solitamente si inizia SEMPRE con gli indiani (il perché è nelle mille disucssioni)

Link al commento
Condividi su altri siti