Vai al contenuto

Consigli Per L'acquisto Dei Prodotti Di Luca...quale Scegliere?

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei fare il mio primo ordine di prodotti per la manutenzione della protesi, ma ho alcuni dubbi e speravo mi poteste aiutare.

La mia protesi e fatta di pellicola annodata e lace con capelli europei.

Queste sono le mie domande.

1Colla - Sono indeciso tra la Pegaso classic tube che e' priva di alcune sostanze chimiche e la super matt tube, che da quel che ho letto sembra essere la migliore, ma non viene specificato se sia senza queste sostanze. Premetto di non avere una cute sensibilissima, ma neanche la pelle di coccodrillo quindi non saprei se puo' essere dannosa nel breve periodo e nel lungo periodo. Quale dovrei scegliere? Voi quale avete usato e quale secondo voi e' la migliore per aderenza e sgamabilita'?

2 Adesivo - Sono indeciso tra petalo bianco e petalo rosso. Qual'e' quella che tiene meglio? Credo che petalo bianco sia migliore per il suo spessore impercettibile, ma non vorrei che si stacchi all'improvviso. Probabilmente visto il costo non elevato le ordinero' entrambe e provero' sulla mia pelle. Chi le ha provate entrambe sa dirmi quali sono le differenze e qual'e' la migliore?

3 Remover - Sono indeciso tra Remover e Remover plus, non ho capito bene quale sia la differenza, il plus dovrebbe essere piu' forte, e probabilmente la differenza e che il secondo ha un dosatore a gocce piu facile da usare. Quale devo scegliere?

4 Styling - la prima cosa che volevo chiedere e se usando uno tra narciso e gocce di cupido si poteva tranquillamente evitare di usare un balsamo. I miei capelli della protesi saranno lisci con stile libero. Quale mi conviene ordinare tra narciso e gocce di cupido? Quali sono le differenze e qual'e' il migliore?

5- Antiriflesso - Essendo io inesperto ho un po' paura di usarlo perche potrei far si che si scuriscono anche i nodi, e vorrei evitarlo. Ho letto di Setup e Setup fast. Per il primo ci vuole un bel po' di tempo e piu accuratezza, mentre il secondo pochi minuti e un uso piu' semplice. Sono propenso ad ordinare Setup Fast per la sua semplicita' ma ho letto che poi con ogni schampoo si toglie, e non sono sicuro che il risultato sia naturale. Voi cosa usate? E cosa mi consigliate? Quali sono le differenze in tema di resa estetica?

6 togliluccichio - Ho letto molto su questo prodotto, e volevo sapere da voi che siete esperti se davvero e' indispensabile come molti dicono.

7 Miracolo - Questo prodotto sembra essere utile sia perche' puo' essere spruzzato sull'adesivo e sulla colla in modo che per pochi secondi la forza incollante diminuisca, facendo si che si possa incollare la protesi con piu' perfezione, sia perche' puo' essere utile ad eliminare la sporcizia che si puo' accumulare sul front. Volevo sapere se voi esperti lo usate sempre e se e' davvero fondamentale come sembra.

Sul sito di luca ho visto anche altri prodotti, come lo shampoo il balsamo e gel. Io vorrei usare sogno, ma attualmente ho ancora molti flacconi di REVITA SHAMPOO della DS LABORATORIES e volevo sapere se poteva andare bene usarlo sulla protesi considerando che contiene alcuni principi un po' aggressivi come il ketokonazolo, anche se la maggior parte degli ingredienti e' naturale. Ho anche altri 2 flacconi nuovi balsamo della TOPPIK utile per un effetto rinfoltente, e uno di cera dura di un'ottima marca. Volevo sapere se questi prodotti vanno bene, oppure non sono adeguati? Come balsamo quale dovrei comprare in futuro e secondo voi e' fondamentale usarlo sempre?

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

Ps: Zazza' aspetto un tuo consiglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi newbie, mille righe di domande e non ci dice dove ha il lace. Io suppongo che sia sulla parte centrale e sul front, altrimenti fatti tuoi!

Tutte le risposte rigorosamente SECONDO ME (altri avranno pareri differenti)

> 1Colla

non arriva mai un utente che dice "tranquilli, la mia pelle è cuoio inveccchiato" oppure almeno un "la mia pelle è normale".
Prendi la supermatt e, prima di metterla in testa, mettila sull'interno coscia (non troppo in alto!!!) e lasciala là qualche giorno. Vedi se fa reazione allergica.

Prendila assolutamente in tubetto..

> scegliere? Voi quale avete usato e quale secondo voi e' la migliore per aderenza e sgamabilita'?

domanda impropria, le due cose sono differenti. C'è proprio un test fatto tra le tre versioni di Pegaso, guardalo.

> 2 Adesivo - Sono indeciso tra petalo bianco e petalo rosso.

Petalo bianco è come uno strato di saliva, a me non tiene. Petalorosso tiene bene. Piuttosto di prendere questi due prendi petalorosso e duotac.
E basta con questa storia dello spessore su back e lati. Io un giorno verrò a pedinare uno di voi per vedere quante volte c'è qualcuno che gli salta addosso palpeggaindolo intensamente e con maestria in testa.

> 3 Remover - Sono indeciso tra Remover e Remover plus, non ho capito bene quale sia la differenza, il plus dovrebbe essere piu' forte, e probabilmente la differenza e che il secondo ha un
> dosatore a gocce piu facile da usare. Quale devo scegliere?

a me il Plus arriva sempre con spruzzino.
Non so, ho sempre preso il plus

> 4 Styling - la prima cosa che volevo chiedere e se usando uno tra narciso e gocce di cupido si poteva tranquillamente evitare di usare un balsamo. I miei capelli della protesi saranno lisci con stile l
> ibero. Quale mi conviene ordinare tra narciso e gocce di cupido? Quali sono le differenze e qual'e' il migliore?

eh, se ci dici anche come vuoi pettinarli ti si può rispondere. SOno due cose molto diverse, io al momento non uso nessuna.

No, non usarli come sostituti del balsamo. Ogni tanto non capisco le richieste, è così faticoso mettere il balsamo?

> 5- Antiriflesso - Essendo io inesperto ho un po' paura di usarlo perche potrei far si che si scuriscono anche i nodi, e vorrei evitarlo. Ho letto di Setup e Setup fast. Per il primo ci vuole un bel po' di
> tempo e piu accuratezza, mentre il secondo pochi minuti e un uso piu' semplice. Sono propenso ad ordinare Setup Fast per la sua semplicita' ma ho letto che poi con ogni schampoo si toglie, e non
> sono sicuro che il risultato sia naturale. Voi cosa usate? E cosa mi consigliate? Quali sono le differenze in tema di resa estetica?

non ci dici il tuo colore di capelli.
Il risultato su di me era sempre naturale con entrambi, però per i miei gusti poco intenso. Quindi preferisco Setup.
Qui come facciamo a darti consiglio, SENZA SAPERE IL COLORE DEI CAPELLI e avendo gusti sicuramente diversi in tema di pesantezza del colore?

Secondo me non servono, d'estate i capelli si scolorano e amen, è ora di cambiare la protesi piuttosto che tenerla in vita con la respirazione bocca a bocca.
Lo vedo come un artifizio estetico.

Non commento il colorare i nodi.... se tu non avessi letto dell'esistenza di codesti nodi non ti saresti nemmeno accorto che ci sono sulla protesi....

> 6 togliluccichio - Ho letto molto su questo prodotto, e volevo sapere da voi che siete esperti se davvero e' indispensabile come molti dicono.

no, io non lo uso mai e ho il front con solo tape in MASSIMA esposizione (capelli tutti sollevati e indietro).
Il luccichio si vede solo nelle 2 ore successive ed è meno di quando son sudato. Sarà perché vivo in una città polverosa (???) ma non capisco come agli altri possa restare.

> 7 Miracolo - Questo prodotto sembra essere utile sia perche' puo' essere spruzzato sull'adesivo e sulla colla in modo che per pochi secondi la forza incollante diminuisca, facendo si che si possa
> incollare la protesi con piu' perfezione, sia perche' puo' essere utile ad eliminare la sporcizia che si puo' accumulare sul front. Volevo sapere se voi esperti lo usate sempre e se e' davvero
> fondamentale come sembra.

fondamentale! Non solo per metterla, dove lo uso poco, ma per pulire il front e per staccare e riattaccare la protesi quando è attaccata storta (a quest'ultima frase metà forum è svenuto... e vi aggiungo che con Miracolo lo faccio anche dopo 24 ore....)

> Sul sito di luca ho visto anche altri prodotti, come lo shampoo il balsamo e gel. Io vorrei usare sogno, ma attualmente ho ancora molti flacconi di REVITA SHAMPOO della DS LABORATORIES e
> volevo sapere se poteva andare bene usarlo sulla protesi considerando che contiene alcuni principi un po' aggressivi come il ketokonazolo, anche se la maggior parte degli ingredienti e' naturale.
> Ho anche altri 2 flacconi nuovi balsamo della TOPPIK utile per un effetto rinfoltente, e uno di cera dura di un'ottima marca. Volevo sapere se questi prodotti vanno bene, oppure non sono adeguati?

sogno è fantastico, ma se ti trovi bene con altri shampii usali.

> Come balsamo quale dovrei comprare in futuro e secondo voi e' fondamentale usarlo sempre?

Essenza fondamentale una volta a settimana. E usalo sempre!!! Piuttosto se vuoi risparmiare non comprare Setup, ma essenza va comprato.
Poi prendi IncantoPlus oppure un balsamo di quelli che consigliava Toto1:
Garnier Ultra dolce
Elvive Liss Intense
Questo lo trovi invece nella farmacia sotto casa tua http://www.bioscalin.it/nuovo_nutricolor/index.html ( terzo e quarto prodotto a dx della foto )

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza come sempre sei stato fantastico, grazie mille. Quindi rimango in dubbio solo per lo styling e l'antiriflesso. Come mi hai detto aggiungero essenza una volta alla settimana, e poi incanto, ma tutti i giorni dopo il lavaggio? Riguardo all'antiriflesso ordinero' setup fast io ho un colore di capelli castano scuro.

Lo styling non ho capito bene a cosa puo essere utile e credo che lascero' stare.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao John......

ti do anche io una mia "personale" opinione sulla scelta dei prodotti di manutenzione ...

1 COLLA - Ho avuto modo di provare sia la Pegaso tube classic che la supermatt ...mi sono trovata molto meglio con la seconda per svariati motivi quali maggiore tenuta, meno visibilita' e soprattutto piu' facilita' nell installazione....ma il tutto e' sempre molto soggettivo !!

2 ADESIVI - Petalo bianco sulla mia cute non sta appiccicato per piu' di un giorno, e non sto esagerando, mi si scollava sempre la protesi mentre dormivo ( meno male che il front era in lace e attaccato diversamente !!!) .... Duotac mi tiene parecchio, arrivo tranqullamente a due settimane senza alcun cedimento e lo spessore resta comunque impercettibile... e' un po' piu' rognoso da rimuovere in fase di manutenzione

3 REMOVER - Plus tutta la vita ( e fanne una buona scorta per eventuali imprevisti :P )

4 STYLING - qui non saprei cosa consigliarti non avendo provato questi prodotti! Io uso ad ogni shampoo il balsamo ( una volta a settimana Essenza ) , un prodotto termoprotettivo prima di usare spazzola e phoon, o la piastra , gocce di semi di lino o simili per le punte secche, la lacca per fissare il tutto quando devo uscire !!

5 ANTIRIFLESSO - mai acquistato, pero' posso dirti di essermi gia' tinta piu' di una volta i capelli con la protesi installata e , stando ovviamente attenta, non ho mai colorato il lace !

6 TOGLILUCCICHIO- ne ho fatto sempre a meno ma ero curiosa di provarlo anche io ....credo sia utile ma solo se hai il front in lace e una densita' particolarmente bassa che faccia intravedere i tape che ci stanno sotto!

7 MIRACOLO - Per me e' fondamentale sia in fase di installazione, permettendoti un preciso posizionamento della protesi in testa fin tanto che il potere adesivo dei tape e' neutralizzato ....sia, come dice Zazza per i vari ritocchini del front. A me serve anche per "pulire " la cute prima di installare la protesi , mi elimina ogni eventuale residuo di balsamo o remover che potrebbe inficiare la tenuta dei tape

Invece per quanto riguarda lo shampoo dipende molto dal tuo tipo di cute....SOGNO lo trovo ottimo ed e' estremamente delicato sia con la pelle ( che nel mio caso tende a desquamarsi ) che con i capelli ; se hai sempre utilizzato prodotti specifici , che contengono nel tuo caso KetoKonazolo , credo tu abbia problemi di dermatite e quindi dovresti continuare ad utilizzarli anche con la protesi, o almeno alternarli ad un prodotto piu' delicato!

Buoni acquisti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao beth, grazie mille per i consigli, di sicuro evitero petalo bianco, e di sicuro ordinero' sogno per testarlo e per lavare la protesi a parte quando c'e' ne sara' bisogno. Probabilmente ordinero' anche fenomeno.

Come balsamo credo che una volta a settimana essenza e tutti i giorni incanto.

Grazie mille anche a te zazza per il tempo dedicatomi.

Se avete qualche consiglio di qualsiasi genere ditemi pure...

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la mia.

1-Pegaso matt. In tubetto.

2-petalo rosso e Duotac per la pellicola

3-Sulla confezione c'e' scritta la stessa identica composizione. Non saprei dirti il perche'

4-Narciso e goccie di Cupido hanno un simile effetto finale. Io consiglio di applicarli SEMPRE a capelli puliti. Il primo ha anche un leggero effetto fissante se lasciato asciugare senza Phon. Non si puo' sostituirli al balsamo che invece serve a districare i capelli dopo lo shampoo, sia a protesi in mano che a protesi installata. I capelli risulteranno piu' docili e pettinabili.

5-6 Mai usati.

7- Come ti hanno gia detto. Lo utilizziamo in tanti e forse piu' del remover. Luca ha nel suo sito, anche l'alcool isopropilico in bottiglia ( prendi questo che e' di gran lunga piu' conveniente di Miracolo in boccetta essendo la stessa identica cosa).

8- Lo shampoo Revita non e' male. Ha un tensioattivo che seppur leggerissimo , tende a lasciare i capelli un po aridi e "voluminosi". E' cosi' ?

Sugli shampoo ne possiamo parlare, per i balsamo usa cio' che piu' ti piace e che ti dia un buon effetto ammorbidente. Prova quelli per capelli "colorati" o per capelli "crespi". Costano poco e sono efficaci.

E se vuoi maggior effetto lisciante e setificante metti compra Essenza. Aggiungine un poco ogni volta che utilizzi il tuo balsamo.....

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vorrei fare il mio primo ordine di prodotti per la manutenzione della protesi, ma ho alcuni dubbi e speravo mi poteste aiutare.

La mia protesi e fatta di pellicola annodata e lace con capelli europei.

Queste sono le mie domande.

1Colla - Sono indeciso tra la Pegaso classic tube che e' priva di alcune sostanze chimiche e la super matt tube, che da quel che ho letto sembra essere la migliore, ma non viene specificato se sia senza queste sostanze. Premetto di non avere una cute sensibilissima, ma neanche la pelle di coccodrillo quindi non saprei se puo' essere dannosa nel breve periodo e nel lungo periodo. Quale dovrei scegliere? Voi quale avete usato e quale secondo voi e' la migliore per aderenza e sgamabilita'?

2 Adesivo - Sono indeciso tra petalo bianco e petalo rosso. Qual'e' quella che tiene meglio? Credo che petalo bianco sia migliore per il suo spessore impercettibile, ma non vorrei che si stacchi all'improvviso. Probabilmente visto il costo non elevato le ordinero' entrambe e provero' sulla mia pelle. Chi le ha provate entrambe sa dirmi quali sono le differenze e qual'e' la migliore?

3 Remover - Sono indeciso tra Remover e Remover plus, non ho capito bene quale sia la differenza, il plus dovrebbe essere piu' forte, e probabilmente la differenza e che il secondo ha un dosatore a gocce piu facile da usare. Quale devo scegliere?

4 Styling - la prima cosa che volevo chiedere e se usando uno tra narciso e gocce di cupido si poteva tranquillamente evitare di usare un balsamo. I miei capelli della protesi saranno lisci con stile libero. Quale mi conviene ordinare tra narciso e gocce di cupido? Quali sono le differenze e qual'e' il migliore?

5- Antiriflesso - Essendo io inesperto ho un po' paura di usarlo perche potrei far si che si scuriscono anche i nodi, e vorrei evitarlo. Ho letto di Setup e Setup fast. Per il primo ci vuole un bel po' di tempo e piu accuratezza, mentre il secondo pochi minuti e un uso piu' semplice. Sono propenso ad ordinare Setup Fast per la sua semplicita' ma ho letto che poi con ogni schampoo si toglie, e non sono sicuro che il risultato sia naturale. Voi cosa usate? E cosa mi consigliate? Quali sono le differenze in tema di resa estetica?

6 togliluccichio - Ho letto molto su questo prodotto, e volevo sapere da voi che siete esperti se davvero e' indispensabile come molti dicono.

7 Miracolo - Questo prodotto sembra essere utile sia perche' puo' essere spruzzato sull'adesivo e sulla colla in modo che per pochi secondi la forza incollante diminuisca, facendo si che si possa incollare la protesi con piu' perfezione, sia perche' puo' essere utile ad eliminare la sporcizia che si puo' accumulare sul front. Volevo sapere se voi esperti lo usate sempre e se e' davvero fondamentale come sembra.

Sul sito di luca ho visto anche altri prodotti, come lo shampoo il balsamo e gel. Io vorrei usare sogno, ma attualmente ho ancora molti flacconi di REVITA SHAMPOO della DS LABORATORIES e volevo sapere se poteva andare bene usarlo sulla protesi considerando che contiene alcuni principi un po' aggressivi come il ketokonazolo, anche se la maggior parte degli ingredienti e' naturale. Ho anche altri 2 flacconi nuovi balsamo della TOPPIK utile per un effetto rinfoltente, e uno di cera dura di un'ottima marca. Volevo sapere se questi prodotti vanno bene, oppure non sono adeguati? Come balsamo quale dovrei comprare in futuro e secondo voi e' fondamentale usarlo sempre?

Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

Ps: Zazza' aspetto un tuo consiglio :-)

1) SUPERMATT

2) DUOTAC per tenuta è migliore

3) REMOVER PLUS

4) Non lo sò, non li ho ancora provati, ma di certo non sostituiscono il balsamo.

5) Mai usato antiriflessi, ma non è che devi usarlo sempre, ma solo se necessario.

6) Mai usato. Sinceramente con la pellicola annodata non ho mai visto problemi di luccichio.

7) A me capita di usarlo nel caso in cui non abbia posizionato bene la protesi. Ne spruzzo un po' per ristaccare la protesi e riposizionarla meglio...quindi averlo in casa è sempre un bene.

Per quanto mi riguarda credo che Sogno sia un prodotto ottimo. Oltre a piacermi la profumazione, lascia i capelli molto morbidi e ne serve pochissimo, quindi te lo consiglio. Sì, secondo me il Balsamo dopo il lavaggio è meglio usarlo sempre. A me piace Incanto. Poi penso sia utile avere anche tocco magico nel caso dopo il lavaggio ti ritrovi con i capelli crespi o nodosi...ne spruzzi un po' e passi all'asciugatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il parere ragazzi.

Dopo piu' pareri mi sento piu' tranquillo sull'acquisto, e non ho piu' dubbi.

Supermatt

Duotac-petalo rosso

Remover plus

Sogno

Essenza-Incanto

Per lo styling per ora non compro nulla ancora, e anche l'antirosso, poi piu' in la si vedra'.

Grazie mille a tutti

Io ho fatto un ordine lunedì prendendo per lo Syling "SETTIMOCIELO" e "GOCCE DI CUPIDO", quindi li proverò tra un po' e ti saprò dire cosa ne penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao a tutti... Finalmente ho trovato le risposte che cercavo!!!

Questo è il mio primo post, anche se ho già ordinato la protesi che mi arriverà tra 1 mese circa... non vedo l'ora! anche perchè da circa 1 anno porto la microlinea di Hairdreams ma NON CE LA FACCIO DAVVERO PIÙ!!! È scomodissima e non è di certo "antisgamo", anzi...

Volevo solo un chiarimento da Beth, se per caso legge questa discussione (di 1 anno fa...): come fai a colorare i capelli con la protesi installata? come fai a distribuire il colore senza che si macchi la base in lace? E che tipo di colorazione usi: tipo Movida o quelle permanenti? Tieni presente che la mia protesi ha il bordo completo (non solo la "U") in pellicola iniettata, e la parte centrale in lace sottile. I capelli sono ultra lisci e lunghi 25 cm. Grazie in anticipo! a presto..

Ciao John......

ti do anche io una mia "personale" opinione sulla scelta dei prodotti di manutenzione ...

1 COLLA - Ho avuto modo di provare sia la Pegaso tube classic che la supermatt ...mi sono trovata molto meglio con la seconda per svariati motivi quali maggiore tenuta, meno visibilita' e soprattutto piu' facilita' nell installazione....ma il tutto e' sempre molto soggettivo !!

2 ADESIVI - Petalo bianco sulla mia cute non sta appiccicato per piu' di un giorno, e non sto esagerando, mi si scollava sempre la protesi mentre dormivo ( meno male che il front era in lace e attaccato diversamente !!!) .... Duotac mi tiene parecchio, arrivo tranqullamente a due settimane senza alcun cedimento e lo spessore resta comunque impercettibile... e' un po' piu' rognoso da rimuovere in fase di manutenzione

3 REMOVER - Plus tutta la vita ( e fanne una buona scorta per eventuali imprevisti :P )

4 STYLING - qui non saprei cosa consigliarti non avendo provato questi prodotti! Io uso ad ogni shampoo il balsamo ( una volta a settimana Essenza ) , un prodotto termoprotettivo prima di usare spazzola e phoon, o la piastra , gocce di semi di lino o simili per le punte secche, la lacca per fissare il tutto quando devo uscire !!

5 ANTIRIFLESSO - mai acquistato, pero' posso dirti di essermi gia' tinta piu' di una volta i capelli con la protesi installata e , stando ovviamente attenta, non ho mai colorato il lace !

6 TOGLILUCCICHIO- ne ho fatto sempre a meno ma ero curiosa di provarlo anche io ....credo sia utile ma solo se hai il front in lace e una densita' particolarmente bassa che faccia intravedere i tape che ci stanno sotto!

7 MIRACOLO - Per me e' fondamentale sia in fase di installazione, permettendoti un preciso posizionamento della protesi in testa fin tanto che il potere adesivo dei tape e' neutralizzato ....sia, come dice Zazza per i vari ritocchini del front. A me serve anche per "pulire " la cute prima di installare la protesi , mi elimina ogni eventuale residuo di balsamo o remover che potrebbe inficiare la tenuta dei tape

Invece per quanto riguarda lo shampoo dipende molto dal tuo tipo di cute....SOGNO lo trovo ottimo ed e' estremamente delicato sia con la pelle ( che nel mio caso tende a desquamarsi ) che con i capelli ; se hai sempre utilizzato prodotti specifici , che contengono nel tuo caso KetoKonazolo , credo tu abbia problemi di dermatite e quindi dovresti continuare ad utilizzarli anche con la protesi, o almeno alternarli ad un prodotto piu' delicato!

Buoni acquisti :)

Modificato da branwyn
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Senza aprire un nuovo topic, io ho ordinato una pellicola in LACE, per iniziare senza avere in mente acconciature strane e styling

a parte Pegaso matt tube, Remover Plus ed i tapes, quali prodotti sono dei "must have"?

Pensavo a Fenomeno, Miracolo ed Antirosso Setup per aiutarmi nella manutenzione, per poi usare shampoo (per capelli colorati) e balsami da supermercato (quali?), per risparmiare. Altri consigli?

L'antiluccichio è inutile anche per un principiante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie. Una domanda che mi sta venendo... ma questi prodotti di Luca sono inventati da lui? E' sicuro che non facciano del male alla salute? Perchè un conto è uno shampoo o un solvente prodotto da qualche multinazionale che avrà fatto fior fior di test, un prodotto inventato "artigianalmente" un pò mi mette paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

maccchepppalle con sta salute e allergeni e sostanze dannose.

ma che siamo diventati, già siamo uomini col parrucchino, manteniamo almeno un pò di mascolinità.

capisco tutto ma son preoccupazioni che mi sembrano davvero ridicole.

abbiamo già assistito ad una paradossale discussione su dove va a finire il sudore!!

a parte che le multinazionali sono i peggiori in fatto di salute perchè l'unico loro interesse è produrre qualcosa che sembri meglio degli altri ed abbia un costo minore.

a parte che la maggior parte degli shampoo li producono poche ditte e poi le varie marche non fanno che aggiugere profumi (finti) e la propria etichetta.

a parte che i millantati controlli vorrei proprio vederli come li fanno le autorità, soprattutto in Italia. Le sante multinazionali facevano iniezioni di monossido di carbonio nel tonno per renderlo rosso e se non c'era striscia la notizia nessuno se ne accorgeva.

Ci mangiamo il monossido di carbonio e chissà quante altre porcherie degli industriali dell'alimentazione e poi ci facciamo preoccupazioni per del tape o uno shampoo.

I prodotti di Luc@, tranne quelli commerciali (quindi acquistati da altre ditte) esistono perchè Luc@ è alla ricerca della massima performance con il minimo impatto cutaneo; un esempio è il suo shampoo, l'unico mai trovato senza SLS.

a noi nei famosi centri per anni hanno spalmato in testa una colla densa che bruciava e doveva asciugare 20 minuti da quanto era alcoolica. e siamo ancora vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con William ma da un altro punto di vista: scommetterei che un terzo del forum fuma, una metà si sovralimenta a base di carne, una parte (piccola, viste le insistenti domande sul sudore...) non fa attività sportiva, tanti vivono in città e quasi tutti usano l automobile... schiatterete per una di queste cause prima di avere effetti nefasti dei prodotti di Luca!

Sogno e Essenza son formule sue, ma non è fatta con prodotti che bolle in un pentolone a casa sua, son sempre componenti standard degli shampoo. I tape se li fa fornire da fabbriche. Il resto non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Concordo con William ma da un altro punto di vista: scommetterei che un terzo del forum fuma, una metà si sovralimenta a base di carne, una parte (piccola, viste le insistenti domande sul sudore...) non fa attività sportiva, tanti vivono in città e quasi tutti usano l automobile... schiatterete per una di queste cause prima di avere effetti nefasti dei prodotti di Luca!

Sogno e Essenza son formule sue, ma non è fatta con prodotti che bolle in un pentolone a casa sua, son sempre componenti standard degli shampoo. I tape se li fa fornire da fabbriche. Il resto non so.

Mi ero dimenticato di aver scatenato sto casino :D

Comunque io non fumo, mangio pochissima carne, faccio attività sportiva e non uso l'automobile (ma vado a lavoro in bici che è pure più pericoloso :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...