Fabian Inviato: 2 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi trovo in questa sezione ovviamente per problemi di calvizie. La cosa brutta è che ho 24 anni. Ho iniziato a perdere i capelli in maniera lieve a 19 anni....dopo di che verso i 22 una brusca accelerazione della caduta....fino ad adesso....per rendere meglio un'idea del mio stadio (a parte che posterò qualche foto) secondo la classificazionedi Hamilton mi classificherei tra III e IV..... rispetto al quarto stadio ho un pochetto più di densita nella parte superiore del capo....Ovviamente tutto cìò mi crea dei problemi con me stesso....sia ben chiaro che riesco a vivere una vita normale....ma questo difetto mi porta troppa insicurezza...oltretutto avrei potuto accettarlo a 40/50 anni forse....ma non a 24.... non mi sento mai troppo apposto prima di uscire...è come se mi mancasse qualcosa (capelli a parte)....qualcosa interiormente. Sto scrivendo questo post per ricevere il maggior numero di informazioni possibili che potete darmi a riguardo delle protesi....Premetto che per un breve periodo ho usato il toppik..ma sono troppo esigente e non mi sta bene... Mi interesserebbe sapere ad esempio...come faccio a scegliere colore,densità,misure etc etc...nella maniera più corretta affinchè il tutto sembri naturale??? Per la prima applicazione ad esempio, a chi mi rivolgo??? Mi occorrerebbero queste...ed altre informazioni.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 2 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 Ciao e benvenuto, primo leggi, leggi e ancora leggi, qui troverai tutte le risposte. Poi nello specifico dovrai postare le tue foto. Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 ciao Raym ... ho letto molti dei post in giro nel forum....ma non ci capisco nulla....lace...indiano...etc etc.....colle controccolle...nastri....ho bisogno di qualcuno che mi indirizzi....Ps entro stasera posto le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 Ahi ahi ahi ahi, Fabian. Con quel "oltretutto avrei potuto accettarlo a 40/50 anni forse....ma non a 24" mi hai già messo di luna storta..... come dico sempre toglietevi questo preconcetto che a vent'anni non si accetta la calvizie e in età adulta sì. Non vi porterò esempi di chi a 60 non l'accetta perché sarebbe troppo facile... bensì di me, che a 17 anni non mi importava quasi nulla della mia calvizie frontale. Torniamo a noi. Vedo che hai letto il regolamento che prevede presentazione e foto (o non l'hai letto ma sei una persona educata che si presenta come si deve e promette foto, in quest'ultimo caso complimenti ai genitori), ma non hai letto le discussioni in evidenza all'inizio del forum. Secondo me ce ne sono troppe, il newbie si spaventa a leggerle e pensa che sono troppe per essere veramente importanti. Che ne dite, utenti esperti e newbie? Oppure il newbie è solo pigro e vanno bacchettati uno ad uno? Puoi trovare tutte le info di cui abbisogni qui, nelle FAQ: http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0 Se poi ti appassionano, spazzolati le discussioni importanti: http://forum.salusma...oni-importanti/ ciao e benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
altamira Inviato: 2 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 Ciao leggi innanzitutto la faq, se lo avessi fatto fra poco non verrai frustato da Zazza:-) per la scelta dei parametri, quando posti le foto ti consiglieranno qua. Oltrettutto se avessi letto le faq, sapresti che abbonandoti agli ordini congiunti puoi richiedere l'aiuto dell'incaricato regionale per tutte queste cose. Ben venuto e studia e' importante per te :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 Grazie a tutti per le info....Zazza...ovviamente non volevo dire che la calvizie la si accetta di sicuro a 40 o 50 anni....la mia è un'ipotesi....penso che l'avrei potuta accettare con più maturità e con più filosofia nel caso fosse sopraggiunta a quell'età...ma alla fine è solo un'ipotesi ed in effetti potrebbe essere proprio come dici tu..... Grazie del benevenuto e delle prime informazioni :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 (modificato) ....Ovviamente tutto cìò mi crea dei problemi con me stesso....sia ben chiaro che riesco a vivere una vita normale....ma questo difetto mi porta troppa insicurezza...oltretutto avrei potuto accettarlo a 40/50 anni forse....ma non a 24....Non ci mettere la mano sopra, caro Fabian. Ogni eta', ha le sue vanita'. Ti racconto una cosa: grosso modo alla tua eta', mi venne proposto di fare un intervento ai denti. Mi venne proposto, perche' si cominciava a notare che l'osso si ritirava. Chiesi allora, quali sarebbero state le conseguenze a risposta negativa. Mi fu detto che verso i 45/50 anni, avrei cominciato a perdere i denti, si sarebbero sfilati uno ad uno. Fosse stato per me, non avrei accettato. vedevo quell'eta' tanto lontana, la vedevo come la tomba delle vanita', della cura della persona. Fortunatamente, su consiglio di chi, ancor oggi mi e' piu' caro di tutti, accettai. Ebbene, oggi, ho tutti i denti ben saldi e al solo pensiero del "se", mi vengono i brividi. non mi sento mai troppo apposto prima di uscire...è come se mi mancasse qualcosa (capelli a parte)....qualcosa interiormente. Sto scrivendo questo post per ricevere il maggior numero di informazioni possibili che potete darmi a riguardo delle protesi....Premetto che per un breve periodo ho usato il toppik..ma sono troppo esigente e non mi sta bene... Sei allora, il candidato ideale per queste soluzioni. Credimi. Mi interesserebbe sapere ad esempio...come faccio a scegliere colore,densità,misure etc etc...nella maniera più corretta affinchè il tutto sembri naturale??? Semplicemente postando foto. Sapremmo darti tutte le indicazioni necessarie, costruite su di te. Per la prima applicazione ad esempio, a chi mi rivolgo??? Una volta abbonato, avrai l'elenco degli incaricati regionali, i quali, ti seguiranno passo a passo e alcuni di loro, fanno anche installazione. Mi occorrerebbero queste...ed altre informazioni.... Come vedi, non e' poi cosi' brutto e difficile. Modificato 2 Febbraio 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 Buonasera Maurizio, Grazie mille delle informazioni...e bhe, la storia che mi hai raccontato è a dir poco emblematica in effetti....ed il fatto che i "40-50" anni rappresentino la morte della vanità è sicuramente un luogo comune molto diffuso a questo punto..me ne rendo conto... Personalmente sono stufo di vivere in simbiosi con cappellini vari...o rasature a zero nel tentativo di non far notare che sulla testa ci sono pochi capelli e diradati per giunta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 Fabian, hai un problema di doppi post. Riguarda quello che c'è sopra (magari facendo REFRESH della finestra) prima di riscrivere. Ho fatto un po' di pulizia io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2013 (modificato) Fabian, hai un problema di doppi post. Riguarda quello che c'è sopra (magari facendo REFRESH della finestra) prima di riscrivere. Ho fatto un po' di pulizia io. Ah scusa...non mi ero accorto di averli inviati per due volte i messaggi :) Modificato 2 Febbraio 2013 da Fabian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djmino Inviato: 4 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 Benvenuto fabian mi rivedo molto nella tua situazione, io mi sono affidato ad un centro della mia città facendo un errore grossolano, a parte la spesa fatta che non rispecchia la qualità dell'impianto è il fatto di non sentirsi mai a posto veramente, per questo ti consiglio di affidarti al forum che ti potra consigliare e seguire al meglio come hanno fatto con me. Io mi sono abobnato recentemente e sto aspettando la mia prima protesi lace con ferro in pellicola, e sinceramente non vedo l'ora di indossarla e vivere serenamente, anche perche a 25 anni e facendo il lavoro che faccio è indispensabile. Ma posta le foto prima che puoi per farti consigliare e vedrai che rimarrai soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 Benvenuto fabian mi rivedo molto nella tua situazione, io mi sono affidato ad un centro della mia città facendo un errore grossolano, a parte la spesa fatta che non rispecchia la qualità dell'impianto è il fatto di non sentirsi mai a posto veramente, per questo ti consiglio di affidarti al forum che ti potra consigliare e seguire al meglio come hanno fatto con me. Io mi sono abobnato recentemente e sto aspettando la mia prima protesi lace con ferro in pellicola, e sinceramente non vedo l'ora di indossarla e vivere serenamente, anche perche a 25 anni e facendo il lavoro che faccio è indispensabile. Ma posta le foto prima che puoi per farti consigliare e vedrai che rimarrai soddisfatto. Grazie djmino...io a dire la verità mi ero recato in un centro un p odi tempo fa....ma mi erano state proposte cifre esorbitanti...ed ho subito capito che di certo era un prezzo molto gonfiato quello che mi proponevano....ho provato a contattare un altro centro telefonicamente e insistevano a non darmi prezzi(magari orientativi intendevo io)...ma nulla...insistevano per forza perchè andassi di presenza e mi hanno quasi dato l'impressione che volevano che mi trovassi la di presenza per poi rifilarmi a tutti i costi il prodotto.....per le foto sto solo attendendo il cavetto usb per passarle sul pc :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djmino Inviato: 4 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 Guarda i centri sono un po tutti cosi, ci provano sfruttando un problema che uno ha, in modo per me squallido, ma lasciamo perdere perche stiamo andando off-topic, quindi appena hai le foto postale cosi magari ti diamo un consiglio su come procedere. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 Mi vergogno tremendamente a pubblicarle...ecco le foto Quando raso il tutto ad 1 mm si nota di meno la mancanza superiore...ma non voglio rasarmi a vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 Ohh, finalmente. Fabian è pelato, là là là là, Fabian è pelato, là là là là. Allora, vertex e front mi sembrano da rifare. Protesi standard senza dubbio. Solito suggerimento per la base: ferro di cavallo in pellicola e resto in lace sottile. Circa la densità difficile capire quanto hai su quei parietali, dovresti farti crescere i capelli tutto febbraio e fare l'ordine verso il 26 febbraio in modo da farci capire meglio che densità puoi permetterti. Altro non avrei da dire, riccio non si capisce, colore sembra 1b ma potrebbe essere qualunque altro a seconda della luminosità delle foto, colore del lace leggermente giallo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 Ciao Zazza... Il colore 1 b a cosa corrisponde?? una parrucchiera amica di mia madre una volta portò a casa la tavolozza dei colori..con le ciocche di capelli...e mi disse che i miei corrispondono al biondo scuro...una cosa vorrei specificare....odio la fronte alta...di conseguenza vorrei approfittare anche per risolvere questo problema...ovviamente ottenendo però sempre un risultato naturale...vorrei sapere inoltre se i vari incaricati regionali (che poi una regione può anche essere immensa, non so se si trovino più o meno vicini a me) sono disponibili non solo per una prima applicazione...ma a seguirmi per le prime applicazioni almeno nei primi mesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 1b è nero... ok, non hai 1b. Però fai comunque crescere i capelli, sarebbe meglio se mandi la ciocca. Le tavolozze colori sono tutte diverse, o trovi un incaricato che ha la mazzetta colori o mandi la ciocca. Non è un problema, decidi tu dove mettere la fronte. Meglio di così, che vuoi di più? Per la regione... già è un miracolo averne di incaricati.... tutti quelli che come te GIUSTAMENTE dicono che magari l'incaricato è lontano, poi però non diventano mai incaricati! Per l'assistenza Medusa ha recentemente spedito a ogni incaricato regionale un rotolo di carta igienica, in modo che l'incaricato sia sempre lì accanto alla tazza per pulire con la sua manina qualora l'utente non riesca a farlo da sé. No, l'incaricato ha il DOVERE di fare: - calco - guidare l'utente nel primo ordine Poi, solitamente ma non è per nulla dovuto, si fa anche ispezionare la propria protesi, mostra le proprie protesi di riserva, spiega come lui usa i tape o la colla. I più santi fanno anche la prima installazione, ma dato che richiede una seconda visita non si può chiedere e non è per nulla dovuto. Scordati che vadano oltre, a meno che l'incaricato non si appassioni a te! O a meno che non lo paghi espressamente. Ci sono parrucchieri, pochi, che lo fanno. Ma nessuno è più bravo di un portatore a fare installazioni. Questo è il fai-da-te, non paghi 6000 euro una protesi ma te la attacchi da solo. Se avessimo una struttura che fa, diciamo, le prime 4 installazioni... gli incaricati andrebbero pagati, chiaramente NON in nero, andrebbe fornita loro una macchina per girare e le protesi ci costerebbero molto molto di più. Non è una richiesta così comune come sembra, finora io mi sono sempre offerto di fare la prima installazione ma nessuno ha mai voluto. Sarà per la nomea di installatore-approssimativo che mi sono fatto??? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 1b è nero... ok, non hai 1b. Però fai comunque crescere i capelli, sarebbe meglio se mandi la ciocca. Le tavolozze colori sono tutte diverse, o trovi un incaricato che ha la mazzetta colori o mandi la ciocca. Non è un problema, decidi tu dove mettere la fronte. Meglio di così, che vuoi di più? Per la regione... già è un miracolo averne di incaricati.... tutti quelli che come te GIUSTAMENTE dicono che magari l'incaricato è lontano, poi però non diventano mai incaricati! Per l'assistenza Medusa ha recentemente spedito a ogni incaricato regionale un rotolo di carta igienica, in modo che l'incaricato sia sempre lì accanto alla tazza per pulire con la sua manina qualora l'utente non riesca a farlo da sé. No, l'incaricato ha il DOVERE di fare: - calco - guidare l'utente nel primo ordine Poi, solitamente ma non è per nulla dovuto, si fa anche ispezionare la propria protesi, mostra le proprie protesi di riserva, spiega come lui usa i tape o la colla. I più santi fanno anche la prima installazione, ma dato che richiede una seconda visita non si può chiedere e non è per nulla dovuto. Scordati che vadano oltre, a meno che l'incaricato non si appassioni a te! O a meno che non lo paghi espressamente. Ci sono parrucchieri, pochi, che lo fanno. Ma nessuno è più bravo di un portatore a fare installazioni. Questo è il fai-da-te, non paghi 6000 euro una protesi ma te la attacchi da solo. Se avessimo una struttura che fa, diciamo, le prime 4 installazioni... gli incaricati andrebbero pagati, chiaramente NON in nero, andrebbe fornita loro una macchina per girare e le protesi ci costerebbero molto molto di più. Non è una richiesta così comune come sembra, finora io mi sono sempre offerto di fare la prima installazione ma nessuno ha mai voluto. Sarà per la nomea di installatore-approssimativo che mi sono fatto??? ciao, za' Si ma io ho guardato alcuni video delle applicazioni...finchè si mettono i vari nastri tutto ok....ma non capisco bene il discorso della colla che si applica dopo sul front e che fa si (se ben applicata) che la retina si mimetizzi con la pelle sottostante....E poi per il taglio??? lo può fare un qualunque parrucchiere?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 Il taglio lo può fare qualunque parrucchiere ma anche qui abbiamo una lista di parrucchieri che sanno cosa sia una protesi e sono già stati collaudati da utenti. Ah, la colla DI SICURO non te la mette l'incaricato, a meno che non sia mastro Luc@. Per quella Maurizio avrà scritto una dozzina di guide, direi che bastano. Comunque non è obbligatoria, dipende dalla pettinatura e dalle tue preferenze. E ti assicuro che io baratterei molto volentieri il mettere la colla in cambio di qualcuno che mi metta la protesi dritta. Insomma, ognuno ha le sue difficoltà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 Concordo con Zazza sul codice colore, anche a me, sembra un 1b. Non so se vorrai portare i capelli lunghi (a coprire) o se ami il taglio corto, la densita' non mi sembra elevata, propongo un 80 massimo 90. Per il taglio, puoi usufruire dell'elenco che ti verra' inviato, se richiesto. Nel caso non ce ne fossero disponibili a distanza ragionevole, ti assicuro che qualsiasi parrucchiere e' in grado di tagliare un impianto. Basta avere il coraggio di fare una telefonata, spiegargli il caso e chiedere (se per te ha importanza e vuoi) una postazione piuttosto discreta o un orario particolare. Cio' che scrive Zazza sugli incaricati, e' corretto. Vero, che ce ne sono alcuni (Luc@ - Maurizio60 e sicuramente altri che non so) che amano seguire il cliente dal calco all'installazione. E' di particolare importanza (in quanto si assimila immediatamente e si accorciano i tempi) assistere almeno alla prima installazione del front da chi gia' capace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 Ragazzi forse dalle foto sembra un uno b...ma vi assicuro che è un colore piuttosto chiaro...giustamente come dice zazza appena saranno più lunghi sui parietali si noterà meglio....considerate che nella parte superiore ho sempre avuto un colore di capelli leggermente più chiaro che sui parietali....Comunque si vorrei portarli abbastanza lunghi..(un po come nel tread che ho letto e che riguardava Corona)..da quanto ho capito la lunghezza standard è di 15 cm...e penso che mi vada bene più o meno...male che vada se voglio optare per un taglio corto...il parrucchiere è sempre in tempo a dare un'accorciatina.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2013 ah dimenticavo.....l'eventuale ciocca..a chi devo mandarla?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 A casa mia, poi la dipingo di viola e la spedisco in Cina. Piaaaaaaaaaaaaaaano. Non chiedete cose che sono ben più avanti del punto a cui siete arrivati. Qui la lista delle cose da fare, sei al punto 1: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ e devi affrontare il punto 2 Hai letto TUTTE le faq, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 Si si ho letto....per sapere eventualmente un prezzo (anche orientativo) (anche via mess privato) ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 5 Febbraio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2013 (modificato) Fabian, non mi vorrai dire che dopo 15 messaggi, due pagine di discussione, lo studio delle faq, tu, non abbia minimamente pensato di visitare il sito ufficiale: www.newhairsystem.it (trovi il link sotto ogni post di Medusa) lì, troverai i prezzi per abbonati e non, insieme a tante altre utili notizie. Modificato 5 Febbraio 2013 da maurizio60 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati