Vai al contenuto

Primi Tempi.

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

siccome ho un galletto spennacchiato in testa e sto per prendere una newgen. volevo chiedervi.

come avete affrontato il passaggio da pelatello o molto diradato maxi toppikkato a protesizzato di nuova generazione?

mi rivolgo a tutti quelli che hanno fatto questo passo prima di me e nelle mie stesse condizioni, cioe messi ormai precchio male da fare in modo che non sia possibile non notarlo per chi ti vede tutti i giorni.

tradotto, come avete affrontato il cambiamento, da calvi o semicalvi a capelloni? ci sono stati commenti della gente come vi sentivate? ci si abitua alla situazione? vi sentivate osservati o al centro di insolite attenzioni? sono durate nel tempo? voi come stavate?

siccome dovrò affrontare questa fase e la cosa mi spaventa molto, vorrei chiedervi come avete affrontato la situazione se come me siete arrivati troppo tardi a una soluzione che magari se presa 3/4 anni prima sarebbe stata insgamabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , io stavo messo molto male ma portavo spesso un cappellino e riuscivo almeno fuori a nascondere , i commenti naturalmente ci sono stati da chi mi conosceva prima , ho inventato che ho fatto un infoltimento e altre cavolate...ma poi vedrai che si scorderanno di te , poi devi essere convinto della tua scelta la protesi secondo me non e' per tutti la devi accettare tu per prima devi stare bene con te stesso , il resto conta veramente poco...cmq e' normale avere un po' di paura ma credimi una volta in testa acquisti sicurezza...quindi coraggio e chiedi pure ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avevo un galletto spennacchiato, avevo proprio 4 peli. Anche se avessi indossato la protesi di Venone (intendo quella diradata, non quella che metteva durante gli incontri galanti), il cambio sarebbe stato evidente.

Dipende molto dalla tua età e dal modo che hai di porti nei confronti degli altri. Se sei quello che ha amici in stile "compagni di camerata", allora rischi la presa per i fondelli vitalizia. Se invece ti imponi di più sugli altri e tendono a mantenere le distanza oppure se gli unici che non mantengono le distanze sono quelli che ti sono amici-amici (con cui ci fai discorsi seri), allora la cosa è molto più facile.

Io sono nella seconda categoria e ho appositamente rinforzato questo comportamento appena ho deciso di mettere la protesi. Inoltre mi sono fatto vedere il meno possibile e sempre con un cappello in testa.

La reazione è SEMPRE la stessa: mi vede, si gira, si rigira di scatto verso di me, mi fissa, dice "ah, sei tu". A questo punto chi ha più coraggio di affrontare il mio sguardo di ghiaccio che sta dicendo "idiota, non mi hai riconosciuto" azzarda qualche giustificazione del tipo (tutte sentite veramente):

- ti sei fatto crescere i capelli

- hai cambiato pettinatura

- finalmente ti sei tagliato la barba

- come sei dimagrito (!!!)

- ti sono ricresciuti i capelli (questo era un osservatore)

- hai un parrucchino (questo era l'unico "compagno da camerata", ma ben conoscendolo ero prontissimo e ho tirato i capelli mostando che non si staccano e immediatamente tutti gli altri, che mi vedevano così da mesi e non ricordavano più il prima, lo hanno preso per pazzo)

A qualunque cosa basta rispondere "anche tu?" oppure "e non sarebbe ora che anche tu lo facessi?"

Il VERO guaio sono:

- le foto che hai lasciato in giro (soprattutto su fessbuk)

- se la voce comincia a girare anche senza convinzione solo per scherzare! Rischi che tutti i nuovi che conosci si chiedano veramente se porti un parrucchino.

Mi raccomando, SCEGLI CON CURA le persone a cui dirlo (scegline qualcuna, ti servono per conferma) e non dirlo a nessun altro. Non scegliere pettegoli o persone con cui potresti litigare e di cui tu non sai alcun segreto (potrebbero vendicarsi). C

on gli altri a qualcunque domanda rispondi "no comment" o "mi sono ricresciuti, prima ero malato" che impietosisce e funziona sempre. E non farti fregare dal trucchetto di quando dicono "daiiii, dicci solo sì o no, hai fatto il trapianto?" perché poi vanno avanti con tutto il resto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Dura solo pochi giorni, poi, passa.

Trai forza da queste parole. L'importante e che non si noti essere un parrucchino e noi tutti e anche gli altri, sappiamo come sono fatti.

L'abitudine poi, rimettera' a posto ogni cosa.

Comunque, nega e nega sempre trattarsi di un impianto.

Se sarai maestro dell'applicazione, lascia agli altri la ricerca delle possibili soluzioni:

Trapianto? Ma....non credo....non si notano punti

Cura? Probabile, probabile che abbia fatto una cura. Magari aveva una carenza di qualche minerale.

Parrucchino? Ma come fai a dire parrucchino? Li hai visti i parrucchini? No...no... parrucchino, no.

Condivido con Zazza,

l'importanza della propria persona e del proprio carattere scorso. Se sei una persona di carattere, piu' sulle tue che su quelle degli altri, non facilmente propenso nell'elargire immediata confidenza, allora, verrai attaccato meno in modo diretto.

Il giullare del gruppo e della compagnia, ed esiste sempre, colui al quale tutto e' permesso fare, colui che si crede importante perche' simpatico, anche troppo, ma che al momento di stringere, non concludera' con nessuno un serio contratto, poveretto lui.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se m'intrometto, ma quindi dire che ho fatto un trapianto non va bene? Mi spiego. Sul front che è più coperto grazie alle tricoarchitetture che faccio la scusa del reinfoltimento ci può stare, ma sto pensando che sul vertex che è visibile a distanza ecc... pensavo di dire di aver fatto il trapianto. Me lo sconsigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu.

Poi:

1) ne parlano in giro e quindi la cosa "fa più rumore"

2) fanno domande

3) chi si è informato o è esperto, fanno obiezioni. Ad esempio, nessuno dei miei amici sapeva che io avevo fatto un trapianto tanti anni fa. Se qualcuno di loro avesse messo una protesi, io lo avrei sommerso di domande e lui non se lo sarebbe mai aspettato.

4) vogliono vedere i capelli o addirittura chiamano gente per vedere

5) vogliono farlo anche loro

Insomma, troppo rumore. Un secco "no comment" o semplicemente la bocca chiusa sarà scortese ma fa il suo bell'effetto.

Va bene solo se è l'unica alternativa ad una dichiarazione di parrucchinamento.

Oppure come è capitato a me, dove i miei silenzi hanno fatto partire in automatico le voci del trapianto, rafforzate appunto dal fatto che io non dicevo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu.

Poi:

1) ne parlano in giro e quindi la cosa "fa più rumore"

2) fanno domande

3) chi si è informato o è esperto, fanno obiezioni. Ad esempio, nessuno dei miei amici sapeva che io avevo fatto un trapianto tanti anni fa. Se qualcuno di loro avesse messo una protesi, io lo avrei sommerso di domande e lui non se lo sarebbe mai aspetatto.

4) vogliono vedere o addirittura chiamano gente per vedere

5) vogliono farlo anche loro

Insomma, troppo rumore. Un secco "no comment" o semplicemente la bocca chiusa sarà scortese ma fa il suo bell'effetto.

Va bene solo se è l'unica alternativa ad una dichiarazione di parrucchinamento.

Oppure come è capitato a me, dove i miei silenzi hanno fatto partire in automatico le voci del trapianto, rafforzate appunto dal fatto che io non dicevo nulla.

quindi tu consigli di non dire neanche del reinfoltimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho pensato a lungo nei 3 mesi in cui aspettavo la protesi e ho ritenuto molto meglio chiudere la bocca in modo secco. Ogni spiraglio che lasci aperto, farà partire tante altre domande.

Se vuoi inventare il reinfoltimento o trapianto puoi inventartelo, ma devi essere MOLTO PREPARATO, ci può essere sempre quello che ne sa molto.

Io la tengo solo come estrema scusa, qualora mi si dovesse vedere il lace (una garza del trapianto che non si è ancora autoassorbita, sai di quelle fatte come il filo da sutura che si devono assorbire da sole, solo che sulla testa ci mettono tanto, anche parecchi mesi..... ma io non so questa tecnologia moderna perché non inventa cose più semplici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho pensato a lungo nei 3 mesi in cui aspettavo la protesi e ho ritenuto molto meglio chiudere la bocca in modo secco. Ogni spiraglio che lasci aperto, farà partire tante altre domande.

Se vuoi inventare il reinfoltimento o trapianto puoi inventartelo, ma devi essere MOLTO PREPARATO, ci può essere sempre quello che ne sa molto.

Io la tengo solo come estrema scusa, qualora mi si dovesse vedere il lace (una garza del trapianto che non si è ancora autoassorbita, sai di quelle fatte come il filo da sutura che si devono assorbire da sole, solo che sulla testa ci mettono tanto, anche parecchi mesi..... ma io non so questa tecnologia moderna perché non inventa cose più semplici).

Ho capito il concetto. Non so come attuarlo, ma credo che dovrò sforzarmi a seguire alla lettera quanto hai scritto....

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un argomento interessante. diciamo che penso sia il timore più grande di tutti coloro che passano da pochissimi capelli / diradatissimo ad una capigliatura normale, senza alcun accenno di 'debolezze' tricologiche.

sto attendendo con ansia l'arrivo delle mie prime protesi e, tra gli altri pensieri, questo è quello che più mi mette da pensare: ovvero cosa dire a chi, inevitabilmente, domanderà. Ho già vissuto il passaggio da rasato a 3mm, dove cmq si vedevano bene le aree calviziate, ad ora che non rado i capelli da più di 2 mesi e mi 'innaffio' di toppik (senza esagerare sul front altrimenti l'effetto sarebbe più orribile di quello che già non è), e tale passaggio ha scatenato 1-2 domandine da parte di 2 colleghe. Ho risposto abbastanza in fretta e in maniera sintetica con un: 'mi sono solo fatto ricrescere i capelli, mi ero stancato di tenerli rasati'. Sembrerà incredibile, ma sono state zitte e non ho più ricevuto domande. Ecco la mia speranza è che la cosa si ripeta il primo giorno che mi presenterò al pubblico con la protesi, sperando appunto di cavarmela con un "sono stato dal barbiere" ... ad ogni modo adesso, nel mio caso, è presto per definire quale sia la 'bugia' che meglio si possa vestire su di me. prima aspetterò di vedere il risultato che riuscirò ad ottenere, poi a seconda di questo, deciderò la linea da tenere. Già da ora però sò già che nè il trapianto nè tantomeno la confessione di portare una protesi mi baleneranno mai per la testa. In casi disperati ho già in mente di inventarmi la scusa di essere riuscito a combattere chissà quale malattia del cuoio capelluto.. magari attaccandomi al fatto di aver usato prodotti 'polverosi' in questo periodo che sono stati di ausilio per la guarigione..così potrei prendere 2 piccioni con una fava e dare una spiegazione anche a chi magari in questo periodo nota una situazione piuttosto 'sabbiosa' sulla mia testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, innanzitutto dipende da età e tipo di frequentazione

personalmente, anch'io vivevo con discreto terrore la mia riapparizione dai "reinfoltito", in particolar modo con gli amici di sempre, più che con i conoscenti più lontani

con quest0ultimi, infatti, la complicata ingegneria di riporti nascondeva abbastanza la carenza capillifera... tuttalpiù avrebbero notato un cambiamento giiustificabile col diverso taglio, diversa lunghezza ecc

viceversa, gli amici abituali... beh quelli sapevano

bene, diciamo che l'imbarazzo è durato davvero poco

a distanza di sei mesi, ora non avrei nessun problema a rivelare loro il "trucco", finirebbe in grosse risate nonchè in sentiti apprezzamenti visto il chiaro miglioramento estetico rispetto alla condizione ex ante

se non lo faccio, è solo per un motivo. quando c'è un segreto da custodire, a saperlo in due si è già troppo. infatti non l'ho detto neppure a mia madre, che ogni tanto continua a portarmi a casa gli shampoo anticaduta... "li ho presi in offerta" :sorriso-06:

consiglio di non dire nulla e di lasciare un velo di mistero sul trattamento adottato, ovviamente lasciando intendere che sia l'ultimo ritrovato della scienza, un vero salto nel futuro, ancora troppo sperimentale per essere diffuso tra le masse :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei amici non sono un problema sono 6/7 fidatissimi, sanno tutto di me e condivido cose ben peggiori con loro. La gente in giro mi vede una volta ogni tanto poosso anche dire che ho fatto cura etc etc non si accorgerebbero o accetterebbero la spiegazione visto che non ho mai dato troppa confidenza a nessuno.

il problema sono i miei colleghi, maligni invidiosi vecchi bigotti e tutti pelatini. tra l'altro sono il piu giovane e quindi molto spesso preso di mira

Potrei negare all'infinito ma come mi vedono diranno "parrucca" anche se non si vede l'attaccatura non importerebbe nulla a loro.

Il problema è che faccio un lavoro pubblico. e quindi parlano con la gente tutti i giorni, sicuramente tutti saprebbero la verita.

ma il problema non è tanto lo stare in giro di per me, il mio problema sarà al lavoro. Diventerei il "gatto morto dell'azienda" e questo mi farà morire, tra l'altro sono persone tutti i giorni in contatto con la gente.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

..fino a un anno fa portavo i capelloni, col frangione e tirati in avanti in parte.. un pò tipo justin bieber se vogliamo prenderci ingiro.. poi li ho tagliati per fare il crestone dopo anni che nessuno mi vedeva la fronte, è stata una decisione molto impulsiva e tragica dato il pessimo risultato estetico, ma la volontà di apparire sempre uguale in qualunque situazione ha preso il sopravvento. Nel senso che (scusate il gioco di parole) bastava un pò di vento e mi vergognavo troppo di quella fronte altissima e la stempiata.. adesso li sto lasciando crescere in procinto della protesi e spontaneamente dico "si perchè me li sto facendo crescere, per quello ho i capelli da prete" sperando di passare quasi del tutto inosservato! Nel senso che cerco di coprire le tempie il più possibile con l'orribile "riportino" a 19 anni... davvero non vedo l'ora di cambiare vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

diementicavo... fondamentale... non puoi presentarti il mercoledì con 4 peli intrisi di toppik e il giovedì coi ciuffi morbidi e vaporosi che ti ha regalato il bambino indiano che hanno rasato per darti i suoi capelli a 130 € :sorriso-06:

ci vuole - NECESSARIAMENTE - uno stacco visivo, prenditi delle vacanze, fai qualcosa, sparisci... e poi torna abbronzato, con un tatuaggio, un look diverso, qualcosa che distolga l'attenzione, comprati un corum bubble quadrante arancione così tutti guarderanno quello (per compatirti, ovviamente :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei amici non sono un problema sono 6/7 fidatissimi, sanno tutto di me e condivido cose ben peggiori con loro. La gente in giro mi vede una volta ogni tanto poosso anche dire che ho fatto cura etc etc non si accorgerebbero o accetterebbero la spiegazione visto che non ho mai dato troppa confidenza a nessuno.

il problema sono i miei colleghi, maligni invidiosi vecchi bigotti e tutti pelatini.

Potrei negare all'infinito ma come mi vedono diranno "parrucca" anche se non si vede l'attaccatura non importerebbe nulla a loro.

Il problema è che faccio un lavoro pubblico. e quindi parlano con la gente tutti i giorni, sicuramente tutti saprebbero la verita.

ma il problema non è tanto lo stare in giro di per me, il mio problema sarà al lavoro. Diventerei il "gatto morto dell'azienda" e questo mi farà morire, tra l'altro sono persone tutti i giorni in contatto con la gente.

Marcantonio,secondo me,i tuoi colleghi li puoi fregare,solo che dipende dal pattern attuale della tua aga.Se non sei un pelato totale e quindi con una situazione veramente tragica,ti suggerirei nell' attesa della protesi(se puoi)di prendere 7 giorni di ferie e dire a tutti che sei volato in Turchia\Belgio a fare un trapianto.

Sempre se il tuo lavoro lo consente,fare un mesetto-due in azienda col cappellino: poi prendere una protesi a densita' bassissima e dire che e' partita la ricrescita.Post ferie estive,presentarti con la densita' che vuoi.

Oppure raccontare di aver messo i capelli nido come Masini,ma lo eviterei visto che ti direbbero ugualmente parrucchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio quello il punto sono troppo indietro con la pelata, porto una fascia sempre e dietro il toppik, addirittura qualcuno pensa che avevo la parrucca perche la fascia è sempre presente. anche per andare a cena fuori, ma non avendo una parrucca non mi faccio problemi.

Posso raccontare le cose alla gente che mi vede ogni tanto, sono sicuro che qualcuno non si accorgerebbe. Ma il problema sono appunto i miei colleghi, che mi vedono tutti i giorni. Anche farli corti non cambierebbe nulla. l'unica soluzione sarebbe fare una protesi stempiata, stile carlo conti. Ma tra cosi e pelata totale a sto punto non so cosa sarebbe peggio,

in poche parole sono fottuto ai colleghi non potrei mai darla a bere.

immagino che chi non conosco rimarrà convinto che siano i miei chi mi conosce sarà nel dubbio ma poi scrderebbe e i colleghi nella certezza. che parlerebbero di me. e spargerebbero la voce in giro. oltre che massacrarmi in azienda.

Ma non so se sopravviverò al loro massacro. non mangerò come faccio sempre in questi casi e sarà crisi nera.

questo consiglio lo do a tutti, non ritardate troppo, prima che poi è troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che il post è molto interessante, anche io sto pensando un pò a cosa dirò se qualcuno farà domande!

Ho letto che tu solitamente porti una fascia e ti arrangi col toppik e probabilmente loro, come dici tu, penseranno che indossi un "parrucchino".....beh meglio no??

Potrai smentirli quando finalmente ti vedranno senza quella benedetta bandana a cui associavano il "parrucchino" e ti diranno: ahhhhhh, vedi senza fascia stai meglio!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lol vorrei fosse cosi, è chiaro che la fascia copre un qualcosa che non c'e e dietro di essa un sacco di polvere. ahah a volte mi chiedo cosa pensano, forse che veraemente ho la parrucca lol.

Paradossalemte, l'unico modo per non avere problemi sarebbe non fare il mio lavoro poi se in giro qualcuno fa commenti gli posso dire quello che voglio che tanto di cure non sanno nulla, ma al lavoro non è cosi.

Ma aihme con i periodi che corrono non posso certo licenziarmi poi con la fatica che ho fatto ad entrare.

mi sento gia una xxxx

a cmq nonostante fascia e toppik qualche cuccata l'ho fatta questo un po mi consola ahah

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

Diventerei il "gatto morto dell'azienda" e questo mi farà morire, tra l'altro sono persone tutti i giorni in contatto con la gente.

Ci sarebbe un altro sistema per ingannare i colleghi di lavoro che ti vedono tutti i giorni, ma non so se e' fattibile con le newGen, non avresti subito un buon risultato, spenderesti molto di piu' economicamente di chi non vive o non ha vissuto come un "trauma" il passaggio da calvo a capellone ecc.

In pratica potresti passare da calvo a "molto molto diradato", poi a "estremamente diradato" ecc. fino a raggiungere il risultato che ti sei prefissato.

Questo calibrando la quantita' di capelli sin dal primo ordine e aumentandola di pochissimo ad ogni impianto successivo.

Non so se e' possibile farlo (dovresti sentire gli esperti del forum, ma se nessuno te lo ha ancora proposto... presumo che tecnicamente sia improponibile) e vedere anche se "il gioco vale la candela".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , io stavo messo molto male ma portavo spesso un cappellino e riuscivo almeno fuori a nascondere , i commenti naturalmente ci sono stati da chi mi conosceva prima , ho inventato che ho fatto un infoltimento e altre cavolate...ma poi vedrai che si scorderanno di te , poi devi essere convinto della tua scelta la protesi secondo me non e' per tutti la devi accettare tu per prima devi stare bene con te stesso , il resto conta veramente poco...cmq e' normale avere un po' di paura ma credimi una volta in testa acquisti sicurezza...quindi coraggio e chiedi pure ciaooo

questa è una grande verità.

il fatto è che se mi guardo allo specchio senza capelli vomito e non mangio, se metterò il lace probabilmente non starò bene con me stesso conoscendomi, ma questo potrei anche sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati se adesso devi lasciar un posto di lavoro perchè hai colleghi idioti...

Tu vivi la tua trasformazione prima di tutto pensando a te stesso!

E' normale che ci facciamo un pò condizionare dagli altri, ma io credo che non ci sia niente di più bello che guardarsi allo specchio e piacersi...

Se poi noterai sguardi strani tu non sfuggire, ricambia lo sguardo, e complice il fatto che tornerai ad aver più fiducia in te stesso vedrai che dimostrandoti sicuro di te non ti domanderanno nulla! Se sfuggi con lo sguardo allo si che li insospettirai..e se poi ti chiederanno che hai fatto rispondi che hai cambiato look e stai provando dei nuovi prodotti per la cura dei capelli che ti ha regalato una tua amica! Mi sembra che già dire così è dire troppo, soprattutto se queste persone non hanno "confidenza" con te, bada bene che aver confidenza e vedersi tutti i giorni per il lavoro sono cose ben diverse!

lol vorrei fosse cosi, è chiaro che la fascia copre un qualcosa che non c'e e dietro di essa un sacco di polvere. ahah a volte mi chiedo cosa pensano, forse che veraemente ho la parrucca lol.

Paradossalemte, l'unico modo per non avere problemi sarebbe non fare il mio lavoro poi se in giro qualcuno fa commenti gli posso dire quello che voglio che tanto di cure non sanno nulla, ma al lavoro non è cosi.

Ma aihme con i periodi che corrono non posso certo licenziarmi poi con la fatica che ho fatto ad entrare.

mi sento gia una xxxx

a cmq nonostante fascia e toppik qualche cuccata l'ho fatta questo un po mi consola ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarebbe un altro sistema per ingannare i colleghi di lavoro che ti vedono tutti i giorni, ma non so se e' fattibile con le newGen, non avresti subito un buon risultato, spenderesti molto di piu' economicamente di chi non vive o non ha vissuto come un "trauma" il passaggio da calvo a capellone ecc.

In pratica potresti passare da calvo a "molto molto diradato", poi a "estremamente diradato" ecc. fino a raggiungere il risultato che ti sei prefissato.

Questo calibrando la quantita' di capelli sin dal primo ordine e aumentandola di pochissimo ad ogni impianto successivo.

Non so se e' possibile farlo (dovresti sentire gli esperti del forum, ma se nessuno te lo ha ancora proposto... presumo che tecnicamente sia improponibile) e vedere anche se "il gioco vale la candela".

Ciao.

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati se adesso devi lasciar un posto di lavoro perchè hai colleghi idioti...

Tu vivi la tua trasformazione prima di tutto pensando a te stesso!

E' normale che ci facciamo un pò condizionare dagli altri, ma io credo che non ci sia niente di più bello che guardarsi allo specchio e piacersi...

Se poi noterai sguardi strani tu non sfuggire, ricambia lo sguardo, e complice il fatto che tornerai ad aver più fiducia in te stesso vedrai che dimostrandoti sicuro di te non ti domanderanno nulla! Se sfuggi con lo sguardo allo si che li insospettirai..e se poi ti chiederanno che hai fatto rispondi che hai cambiato look e stai provando dei nuovi prodotti per la cura dei capelli che ti ha regalato una tua amica! Mi sembra che già dire così è dire troppo, soprattutto se queste persone non hanno "confidenza" con te, bada bene che aver confidenza e vedersi tutti i giorni per il lavoro sono cose ben diverse!

grande verità

sul discorso che fai è sicuramente fattibile al di fuori ma non lo è per i colleghi.

è il fatto che lavoriamo a contatto con la gente che mi spaventa molto, avessi fatto chessò il muratore o libero prof o artigiano o anche idraulico magari lo sapevano quelle 3/5 persone ma nella mia azienda siamo in 100 e tutti sempre in giro a cacciar balle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora visto il problema dei colleghi l'unicoa soluzione direi e' la settimana di ferie con trapianto di cellule straminchiali in Canada, dato che la legge italiana ne vieta categoricamente l'uso. I nomi dei chirurghi li trovi facilmente... magari cambiali un po' giusto per seminare confusione.

Dimostrati un po' reticente a parlarne, come se volessi tenere il segreto... si convinceranno di piu' che e' vero. Ma sii sempre BEN INFORMATO (leggiti i resoconti dettagliati di chi l'ha fatto)

Link al commento
Condividi su altri siti