luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Ciao ragazzi, ecco qui le foto del mio punto di partenza e del mio risultato ottenuto. L'impianto è in lace comprese le alette con bordo in pellicola annodata. Colore lace: leggeremente rosa Colore pellicola: chiaro Capelli: Indiani Free style Ondulazione: 3,5 Densità: 105/110 front e alette - 110 restante lace - 100 pellicola Attendo vostri commenti e soprattutto consiglio. Oltre a quello di diminuire la densità....lo so è un po troppo. Dimenticavo l'installazione l'ho fatta con petalorosso sulla pellicola e duotac sul front e alette. Ho provato la colla...ma proprio nn sono in grado, faccio dei gran danni. Prossimamente proverò Lace Front Support Tape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 (modificato) in arrivo... Modificato 15 Gennaio 2013 da luigid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 intendiamoci, non è male, ma non mi convince del tutto 1. mi pare troppo bassa (anche se vedo che in realtà hai conservato due.tre capelli residui come riferimento, quindi potrei sbagliare io) 2. il front solo con duotac (cioè il tape più spesso e meno trasparente) mi preoccupa, anche se la foto non ha sufficientemente risoluzione 3. decisamente troppo folta per un taglio corto e per i tuoi parietali 4. nell'integrazione posteriore coi tuoi si nota uno stacco di lucentezza in realtà forse sono condizonato dallo styling, che nella foto laterale non mi piace certo è che, dalla versione ultrapelata che avevi postato la prima volta, è cmq un passo da gigante. prova la permatec per il front, con dietro lace support tape o supertape. anch'io ho manualità pari allo zero ma la permatec è facile da stendere e consente di rimediare agli errori senza troppi problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Ottimo risultato! Bravo, integrazione molto difficile sui lati. Una foto del front a fuoco? Mi pare non a punta. La densità alta e il front basso fanno look da ragazzino, se questo è quello che vuoi per me è ok. Hai attaccato con duotac... temevi si staccasse??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 (modificato) Finalmente un bel pelatone con pure aga retrogada sui parietali... Luigi,tutto sommato il risultato e' armonico.Perche' con questo taglio un normocrinuto fa fatica a risalire ad un posticcio. Tecnicamente invece,per quanto mi riguarda estremamente rivedibili i parametri. Devi scendere molto di densita'.Massimo 70\90 x il tuo taglio e per gli indigeni.Cosi' e' esagerato e la differenza di densita' e' troppo evidente.Nessuno in natura ha una capigliatura foltissima su mid e crown ed i parietali cosi' scarsi.Caso mai il contrario. Molto molto buono invece il disegno del calco e l' integrazione delle alette,non scontato visto quanto sei pelato. Il front che non convince Maxmagnum,non e' colpa del duotac,ma dell' eccessiva foltezza. Secondo me,se rivedi i parametri ci sei alla grande.Inonda i capelli protesici di gel nel frattempo(usa l' out of bed della loreal,e' un ottimo abbassa-densita'). Aggiungo:le alette devi farle ancora di meno di 70.Se il risultato frontale(inteso come altezza dell' hl)mi piace molto, lateralmente quelle 2 "protuberanze"che sembano microtappetini sono un pugno nell' occhio. Modificato 15 Gennaio 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Innanzitutto grazie per la vostra presenza e per i vostri consigli. intendiamoci, non è male, ma non mi convince del tutto 1. mi pare troppo bassa (anche se vedo che in realtà hai conservato due.tre capelli residui come riferimento, quindi potrei sbagliare io) 2. il front solo con duotac (cioè il tape più spesso e meno trasparente) mi preoccupa, anche se la foto non ha sufficientemente risoluzione 3. decisamente troppo folta per un taglio corto e per i tuoi parietali 4. nell'integrazione posteriore coi tuoi si nota uno stacco di lucentezza in realtà forse sono condizonato dallo styling, che nella foto laterale non mi piace certo è che, dalla versione ultrapelata che avevi postato la prima volta, è cmq un passo da gigante. prova la permatec per il front, con dietro lace support tape o supertape. anch'io ho manualità pari allo zero ma la permatec è facile da stendere e consente di rimediare agli errori senza troppi problemi 1. Esatto Max, conservo ancora due/tre capelli davanti. Proprio i primissimi della hl originale, per cui quando installo sto giusto un millimetro dietro di essi. 2. Chiedo scusa per le foto. E' la dimostrazione che non ho futuro come fotografo, neanche amatoriale. Non mi ero munito di tape per lace perchè pensavo di chiudere con colla. Ma dopo la seconda volta che ci ho provato e visto il risultato osceno ho deciso di rimediare con l'unico tape che avevo e che poteva andare bene col lace. Come già detto provvederò a comprare Lace Front support Tape. Attualmente ho i capelli del front che fanno ombra sullo stesso per cui non si vede granchè. Se però sollevo i capelli, il lace si intravede. 3. Si, me ne sono accorto. Abbasserò la densità....anche se mi piace così tanto avere tanti capelli in testa. :) 4. Vedo. Come fare per risolvere il problema? Effettivamente non piace neanche a me come sono sistemati di lato...anche perchè sembra ci sia un buco. Valuterò di provare la permatec. Ottimo risultato! Bravo, integrazione molto difficile sui lati. Una foto del front a fuoco? Mi pare non a punta. La densità alta e il front basso fanno look da ragazzino, se questo è quello che vuoi per me è ok. Hai attaccato con duotac... temevi si staccasse??? Grazie Zazza. Si effettivamente l'integrazione è un po un problema, perchè i miei capelli rimamenti sono crescpi e sottili, per cui forse dovrei prendere un riccio maggiore, ma a me i capelli ricci non piacciono. Nel prossimo taglio proverò un parrucchiere "normale", visto che quello da cui sono stato suggerito nella lista di medusa proviene da una vecchia scuola ed è quindi un po condizionato anche nel taglio. Cerca infatti di coprire lasciando lunghezze che potrebbero secondo me esser tolte. Proverò allora ha rasare maggiormente i miei (no doppio taglio, spero) arrivando a sfumare fino a quelli dell'impianto. In modo tale che i miei siano così corti che si possa percepire meno anche la differenza di lucentezza di cui parla Max. Provare a fare una foto del front migliore. Il calco è abbastanza a punta, magari appena posso posterò una foto anche di quello. Come dicevo prima sicuramente abbasserò la densità, ma non l'altezza dell'hl. Credo sia giusta. In fondo non ho neanche 30 anni! :) Per duotac....sto ancora ridendo...comunque ho spiegato sopra. Finalmente un bel pelatone con pure aga retrogada sui parietali... Luigi,tutto sommato il risultato e' armonico.Perche' con questo taglio un normocrinuto fa fatica a risalire ad un posticcio. Tecnicamente invece,per quanto mi riguarda estremamente rivedibili i parametri. Devi scendere molto di densita'.Massimo 70\90 x il tuo taglio e per gli indigeni.Cosi' e' esagerato e la differenza di densita' e' troppo evidente.Nessuno in natura ha una capigliatura foltissima su mid e crown ed i parietali cosi' scarsi.Caso mai il contrario. Molto molto buono invece il disegno del calco e l' integrazione delle alette,non scontato visto quanto sei pelato. Il front che non convince Maxmagnum,non e' colpa del duotac,ma dell' eccessiva foltezza. Secondo me,se rivedi i parametri ci sei alla grande.Inonda i capelli protesici di gel nel frattempo(usa l' out of bed della loreal,e' un ottimo abbassa-densita'). Aggiungo:le alette devi farle ancora di meno di 70.Se il risultato frontale(inteso come altezza dell' hl)mi piace molto, lateralmente quelle 2 "protuberanze"che sembano microtappetini sono un pugno nell' occhio. Grazie anche a te Dirty. Abbasserò la densità sicuramente. Il gel no..non ce la posso fare...lo odio. Vedere i capelli impastati di qualcosa non mi piace. Ogni tanto uso la cera di liquidi di Luc@, quella che si va bene. Modella, ma è invisibile. Per le alette hai sicuramente ragione. Provengo da un impianto che non le aveva e che era terribile perchè avevo i capelli a copertura che ho odiato per tre mesi con tutti questi ciuffettini che gli avrei dato fuoco. Queste però sono decisamente troppo, abbasserò sicuramente la densità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Convengo decisamente sia con Maximagnum che con Dirty... La forma del calco sembrerebbe giusta per il back, magari io avrei accennato leggermente una piccola V sul front arretrando il resto del frontale...ma sono opinioni personali. Il diradamento dei parietali (vedasi seconda foto) a mio parere non consente una densità elevata come quella che vedo in foto. Ma si sa, in foto non si riesce mai ad avere l'impressione giusta. Il consiglio di Dirty circa il gel è correttissimo, ma fai attenzione perchè se tu osassi inumidire anche i parietali.... otterresti uno "stacco" ben più evidente!! (Io ne so qualcosa) Per me il taglio corto va cercato solo dopo aver ben capito quali parametri meglio si adattano a noi. A me il risultato non convince. Ti consiglierei quindi di abbassare i capelli sul confine durante lo styling. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Confermo che la densità è sicuramente troppo elevata rispetto ai miei capelli. Nel prossimo ordine la abbasserò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 per diminuire lo stacco tra i parietali e la capoccia, che, con capello corto e densità 110, un po' si nota, io ti consiglio l'uso di couvrè lo applichi con la spugnetta laddove i parietali sono più diradati e, coprendoti il bianco della cute, darà un'immagine di maggiore densità roba di 20 secondi, dopo ogni shampoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Grazie Max, ma dopo aver provato la naturalezza e comodità della protesi non torno indietro.... Tempo fa comprai un barattolino di toppik che usavo non regolarmente, per le uscite e le occasioni particolari (vedi matrimonio di mia sorella). Mi sembra di capire che questo prodotto sia un ritrovato simile, ovvero che colori la cute....piuttosto sfoltisco a mano l'impianto che ho ora. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 fai molta attenzione a sfoltirla a mano perchè rischieresti di ritrovarti con dei veri e propri buchi.. io ti consiglierei di aspettare prima qualche lavaggio affinchè la perdita di capelli iniziale (dell'impianto) a cui forse andrai incontro si assesti e ti permetta di capire come lavorarci su Prova ad utilizzare il metodo di xxxx, con un lavoro certosino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Scherzavo dicendo che la sfoltisco a mano. Non sapevo neanche che xxxx avesse fatto una guida per fare ciò. Magari la cercherò per curiosità. L'impianto deve durare almeno altri 2/3 mesi, prima che arrivi quello nuovo per cui figuriamoci se ci metto mano rischiando di fare del gran danno. Riguardando le foto ho visto che nel profilo destro (secondo foto con l'impianto) si intravede maggiormente la cute rispetto al profilo sinistro (terza foto con l'impianto). Effettivamente quella zona mi prude e se mi passo la mano tra i capelli ne vengono via abbastanza rispetto all'altro lato. E' possibile l'alopecia si stia muovendo? Ed è possibile che lo faccia con questo pattern? Può essere un'alopecia areata? Insomma voi cosa ne pensate? Sono solo mie paranoie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Sono solo tue paranoie, mooooolto più probabile che la protesi non sia installata simmetrica al decimo di millimetro o che siano scherzi della foto o della pettinatura. Il prurito c'è sempre all'inizio. PASSANDO UNA MANO tra i capelli vengono via interi ciuffi? O uno, che probabilmente era già staccato da giorni e stava su per miracolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 Sono portatore dalla fine di agosto, non credo che sia prurito iniziale. E se mi passo la mano vengono via ciuffi interi non un solo capello. Credetemi non sto amplificando la situazione...è davvero così. Si sente anche che la densità è minore da un lato e maggiore dall'altro. Cosa potrei fare? E a cosa potrebbe essere dovuto? 1 Utente ha reagito qui! emilly60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 E' possibile l'alopecia si stia muovendo? Ed è possibile che lo faccia con questo pattern? Può essere un'alopecia areata? Insomma voi cosa ne pensate? Sono solo mie paranoie? 1)E' possibile l'alopecia si stia muovendo?Assolutamente si.A prescindere dal pattern,spesso,coloro che hanno un' aga molto aggressiva,hanno sensibilita' al dht anche nelle zone che dovrebbero essere "safe".Io ho cambiato calco nell' ultimo ordine proprio perche' la tempia destra(nonostante il mio pattern nw6-7)e' paurosamente arretrata.Anche gli indigeni sui parietali hanno perso consistenza negli ultimi 2-3 anni,nonostante avessi gia' oramai solo zone glabre sul resto dello scalpo. 2)Ed è possibile che lo faccia con questo pattern?Come ti dicevo sopra,si e' possibilissimo. 3)Può essere un'alopecia areata?Assolutamente no. 4)Insomma voi cosa ne pensate?Luigi,penso che purtroppo non ci puoi fare assolutamente niente.La genetica sotto questo punto di vista e' stata sfavolevolissima.Secondo me e' successa una cosa semplicissima,accaduta pure a me appena mi sono copertonizzato(passando drammaticamente in 6-7 mesi da nw3\4 a 6):gli adesivi posti nei pressi\sopra ai tuoi capelli destinati a cadere a breve termine,ne stanno accellerando la caduta.Potresti perdere qualcosina sulla zona da te descritta,ma nessun timore,per i parietali alla Arn o alla Massimo Boldi(che poi sono la stessa cosa...ovviamente parlo dei parietali :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: )c'e' ancora tempo.Quelli che hai sono scarsi,ma ancora sono lontanissimi da essere talmente drammatici da doverli radere. 5)Sono solo mie paranoie?Il punto 3 lo e' di sicuro.Il resto e' abbastanza normale.Quindi magari cerca di non fartele venire. 1 Utente ha reagito qui! emilly60 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 4)Insomma voi cosa ne pensate?Luigi,penso che purtroppo non ci puoi fare assolutamente niente.La genetica sotto questo punto di vista e' stata sfavolevolissima.Secondo me e' successa una cosa semplicissima,accaduta pure a me appena mi sono copertonizzato(passando drammaticamente in 6-7 mesi da nw3\4 a 6):gli adesivi posti nei pressi\sopra ai tuoi capelli destinati a cadere a breve termine,ne stanno accellerando la caduta.Potresti perdere qualcosina sulla zona da te descritta,ma nessun timore,per i parietali alla Arn o alla Massimo Boldi(che poi sono la stessa cosa...ovviamente parlo dei parietali :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: )c'e' ancora tempo.Quelli che hai sono scarsi,ma ancora sono lontanissimi da essere talmente drammatici da doverli radere. solo mie paranoie?Il punto 3 lo e' di sicuro.Il resto e' abbastanza normale.Quindi magari cerca di non fartele venire. Grazid Dirty. quando parli di adesivi posti nei pressi/sopra dei capelli destinati a cadare a quali fai riferimento? Perchè io parlo di capelli che si trovano ben sotto la zona dove applico i tape. Ti allego una foto per spiegarmi meglio. In questa zona se passo la mano sento meno densità e capelli più sottili rispetto alla corrispondente zona dall'altro lato. E' possibile che sia qualche sostanza contenuta nei tape che cola e mi causa ciò? Anche se io penso che dovrebbe verificarsi su tutto il perimetro, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 > E se mi passo la mano vengono via ciuffi interi non un solo capello. > Credetemi non sto amplificando la situazione...è davvero così. Allora io andrei di corsa da un dermatologo, può essere cosa diversa dall'AGA (io ebbi una cosa del genere a 8 anni). Certo.... al dermatologo ti toccherà spiegare come mai tu, stramegapelato, ci tenga a tenerti quei capelli laterali........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 A me piace molto come risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 15 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2013 (modificato) Il risultato non è male, ma bisogna abbassare le densità e creare leggera "V" nel front. Modificato 15 Gennaio 2013 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 16 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2013 Luigid, purtroppo è così e basta.... anch'io ho un diradamento asimmetrico come il tuo (anche più marcato; addirittura ho anche pensato di allargare il calco, forse a torto).... non fissarti troppo... Studia semplicemente un taglio (o uno styling) che mascheri meglio quel diradamento dei parietali... lavali spesso, qualche colpo di phon in più nella zona incriminata e, se lo reputi necessario, giusto un tocchettino di toppik (che sia ino ino) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2013 Grazie ragazzi. Come sempre super presenti! Valuterò se farmi dare un'occhiata o meno. Lavo i capelli quasi tutti i giorni. Ho la cute abbastanza grassa, e dopo un giorno dallo shampoo inizio a sentire il pizzicore. Valuterò col parrucchiere un taglio adeguato per maschera, toppik no. Per Zazza che voleva le foto a fuoco del front...ci ho provato. Inserisco anche una foto del calco. Questo è quello di riserva, non completamente uguale a quello che ho inviato in factory. Ne ho due perchè provengo dallo stesso parrucchiere di MaxRe75. Quello che ho inviato in factory ha il front ancora più a punta di questo. Ovvero la parte centrale del front molto più sporgente rispetto alle zone laterali che finiscono con le alette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2013 Il front mi pare perfetto, fatto salvo per una riga dritta appena appena percettibile e che secondo me si vede solo in foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2013 sarà una ruga! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati