Vai al contenuto

Baby Hair

Messaggi raccomandati

Eseguendo il mio terzo ordine, stavolta testando capelli cinesi, ho notato l'opzione baby hair, microcapelli che simulano la naturale crescita del capello per il front!!!??? probabilmente nell'ordine precedente non ci ho fatto caso.

Volevo chiedere dei pareri a chi ha sperimentato questo discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sconsiglio perché rendono più difficoltosa l'installazione. Io ho già molti problemi a tenere a bada i capelli con il free style, se poi mi trovo dei capelli più corti davanti diventa più complesso infiocinarli.

Il secondo aspetto è che secondo me chi non perde capelli non ha capelli più dorti sul davanti.

Altri li consigliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, più che l'utilizzo dei baby hair, si potrebbe rendere meno regolare la linea del front armandosi di pinzette... lasciando così la linea frontale del lace

intatta ma "frastagliando" quella dei capelli....anticipando così l'effetto/usura che verrebbe naturale dopo il normale utilizzo della protesi in zona front

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, più che l'utilizzo dei baby hair, si potrebbe rendere meno regolare la linea del front armandosi di pinzette... lasciando così la linea frontale del lace

intatta ma "frastagliando" quella dei capelli....anticipando così l'effetto/usura che verrebbe naturale dopo il normale utilizzo della protesi in zona front

Scusa Manulore...quindi tu stacchi con la pinzetta alcuni capelli della linea frontale per renderla meno regolare?!

In modo cosi' casuale o cerchi di creare una specie di zig zag ?!?!

Ci avevo pensato anche io ma avevo paura di fare pasticci :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Manulore...quindi tu stacchi con la pinzetta alcuni capelli della linea frontale per renderla meno regolare?!

In modo cosi' casuale o cerchi di creare una specie di zig zag ?!?!

Ci avevo pensato anche io ma avevo paura di fare pasticci :angry:

Beth, a parte che già dopo qualche opera di styling aggressivo (parlo per me) il front si "irregolarizza" da sè... comunque, l'idea era quella di renderlo il meno

regolare possibile....di conseguenza uno zig-zag molto estroso...dettato dallo stress del momento :happy-05:

Certo, se il colore del lace non si adattasse alla perfezione sulla cute.....io lo sconsiglierei, perchè metteresti ancora più in evidenza la linea regolare della retina.

Il massimo sarebbe irregolarizzare anche la retina....ma non si può fare altrimenti combineresti un macello con la colla e ti verrebbe un front da schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Manulore,

non facesse ancora parte della nostra famiglia, quando, scrissi che la maggior naturalezza del front, la trovavo proprio grazie all'irregolarita' dello stesso, provocata dal suo sfilacciamento.

Con il tempo ed il susseguirsi delle manutenzioni, pulendo il lace mediante sfregamento su pellicola, e' normale che si ottenga una irregolarita' dello stesso. La linea iniziale scompare, ci si ritrova con porzioni, anche minime, piu' arretrate.

D'obbligo il colore del lace che scompaia del tutto a contatto con la cute.

L'irregolatezza trasmette al front, un risultato molto naturale, in quanto, lontanamente comparabile con l'idea di un posticcio.

Condivido in peno Manulore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono all'ora, l'unico che inderogabilmente, vuole baby hair sul front?

Forse no!

Io sconsiglio perché rendono più difficoltosa l'installazione.

Credo che qualcun altro li abbia testati.

Io, li noto.

Ricordo ancora, quando indossavo il copertone. L'addetto al taglio dei capelli, verso la fine:

"adesso, ti ricreero' la ricrescita del capello sul davanti"

in parole povere, non faceva altro che acccorciare un po di capelli, che inesorabilmente, mannaggia loro, rimanevano poi rigidi, sparati in avanti.

Quella per me, non era simulazione di ricrescita.

Osservando attentamente gli impianti contemporanei, noto che i baby hair, appaiono piu' chiari e sembrano piu' sottili.

Forse, la sottigliezza, e' data dal colore piu' chiaro.

Non conosco il procedimento di installazione dei baby, ma credo, che non vengano annodati capelli piu' fini e corti, in quanto, impossibile.

Credo invece, essere capelli con tono piu' chiari che, una volta installati, vengano poi tagliati ad una piu' corta lunghezza.

La differenza di tonalita' tra loro e quelli piu' lunghi, che ricoprono di colore omogeneo tutto l'impianto, ne esaltano il contrasto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beth, a parte che già dopo qualche opera di styling aggressivo (parlo per me) il front si "irregolarizza" da sè... comunque, l'idea era quella di renderlo il meno

regolare possibile....di conseguenza uno zig-zag molto estroso...dettato dallo stress del momento :happy-05:

Certo, se il colore del lace non si adattasse alla perfezione sulla cute.....io lo sconsiglierei, perchè metteresti ancora più in evidenza la linea regolare della retina.

Il massimo sarebbe irregolarizzare anche la retina....ma non si può fare altrimenti combineresti un macello con la colla e ti verrebbe un front da schifo

Provero' anche io a spinzettare il front nella prossima protesi...quella che indosso ora e' gia' tutta irregolare , grazie ad un taglio del lace fatto malissimissimo ( mea culpa ), ma ha ben poco del naturale :angry:

Per quanto riguarda il colore del lace devo dire che si adatta anche bene alla cute...questo prima dell'incollaggio!!!!

Non so se capita solo a me , ma dopo aver steso la colla si nota sotto alla retina una chiara patina bianca...che vicino al colore della pelle della fronte si vede proprio bene ...sembra che soffra di psoriasi o qualcosa di simile :arrabbiato-02:

Dove sbaglio ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse no!

Io, li noto.

Ricordo ancora, quando indossavo il copertone. L'addetto al taglio dei capelli, verso la fine:

in parole povere, non faceva altro che acccorciare un po di capelli, che inesorabilmente, mannaggia loro, rimanevano poi rigidi, sparati in avanti.

Osservando attentamente gli impianti contemporanei, noto che i baby hair, appaiono piu' chiari e sembrano piu' sottili.

Non conosco il procedimento di installazione dei baby, ma credo, che non vengano annodati capelli piu' fini e corti, in quanto, impossibile.

Credo invece, essere capelli con tono piu' chiari che, una volta installati, vengano poi tagliati ad una piu' corta lunghezza.

La differenza di tonalita' tra loro e quelli piu' lunghi, che ricoprono di colore omogeneo tutto l'impianto, ne esaltano il contrasto..

Stavo per ordinare anche io i baby hair con l ultimo acquisto ma poi ci ho ripensato...avevo paura di complicarmi la vita nelle manutenzioni o nei ritocchini del front ( visto che non ho ancora una gran manualita' e precisione nell'incollaggio del front!!)

Un tentativo pero' lo voglio fare....adesso che sono passata alle new gen ed ho rasato tutto, mi mancano visivamente i miei 4 peletti di ricrescita ( che in effetti erano come dici tu un po' piu' sottili ma anche piu' chiari rispetto agli altri ) !!

Vi sapro' dire anche la mia opinione a riguardo, dopo averli testati :militare-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse no!

Io, li noto.

Caro Maurizio,

forse tu sei uno dei pochi fortunati!

Soprattutto sei l'unico che ha chiaramente definito come devono essere dei baby veri. Lo vedo un lavoro troppo complesso per essere risolto in un prodotto come il nostro, fatti salvi i casi fortunati in cui si incappa in un operaio dotato.

Perché i baby devono essere più sottili, più radi, più mossi di tutti gli altri, o meglio, liberi, non rigidi, e solo un'opera di dettaglio li può produrre.

Avere questo risultato su una protesi per me sarebbe come vincere il superenalotto!

Link al commento
Condividi su altri siti