Testaccio Inviato: 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Io ho inserito in tutte le zone 30%. Spero aver fatto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Tranquillo, anche se mettevi 25 nelle altre zone non cambiava nulla. Dettagli che sistemerai dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Ciao zazza, ormai penso di avere tutto chiaro. Che dici: quando è il tempo giusto per inviare l'ordine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2013 Lascialo macerare tutta la notte, in caso di ripensamenti dell'ultimo istante, e invia domani! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Come da indicazioni ieri sera ho inviato il modulo d'ordine e tempestivamente mi è arrivata mail di conferma che era tutto OK. Anche il calco con il modulo sottoscritto dovrebbe essere arrivato perchè ho controllato sul sito delle Poste. Quindi adesso non mi resta che aspettare. A Febbraio comincerò ad ordinare (sempre dietro vostre utili indicazioni) i prodotti che mi possono servire. Nel frattempo vorrei chiedere a Medusa se in Sicilia esistono dei parrucchieri che mi possano aiutare successivamente nel taglio e soprattutto nella prima installazione, ma non so se in questo caso devo inviare una mail personale a Medusa. Grazie sempre della disponibilità, mi siete stati di grande aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 I parrucchieri chiedili per mail privata. Ci si risente a febbraio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Grazie sempre zazza. Un ringraziemnto anche a tutti gli utenti che mi hanno seguito fino a qui. Consigli preziosissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 17 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2013 Salve a tutti e scusate se non ho scritto fino ad adesso perchè, in primis non volevo rompere considerato che il mio ordine congiunto è partito il primo febbraio e quindi non avrò la protesi prima di fine aprile. Comunque mi sono tenuto sempre aggiornato sul forum. I miei capelli si sono allungati abbastanza (con il prossimo ordine potrò sicuramente inviare la ciocca) e spero di non aver sbagliato i parametri perchè ho ordinato una percentuale di bianchi al 30% (colore 2 densità tutto 90% lunghezza 15 cm) ma, soprattutto nei pariatali, mi sembra che ho qualcosa in più di un 30%. Magari potrò ovviare facendomi al momento fare un taglio più lungo (a pariatali son messo bene ed anche il back è folto). A proposito: il buon Medusa mi ha inviato una lista di parrucchieri e ho contattato un centro vicino casa mia, i quali mi hanno assicurato lavaggio, installazione e taglio. Sono pratici di protesi però vogliono che si usi i loro prodotti (per questo non ho ancora fatto l'ordine dei prodotti di Luca perchè voglio vedere la tenuta di questi prodotti). Inoltre mi hanno detto che il lace in eccesso dovrò tagliarlo io (solo questo e poi pensano a tutto loro). Ecco vorrei qualche consiglio: il lace lo dovrò tagliare a filo o lasciare qualche millimetro? Per il front useranno sicuramente una colla (ho ordinato un ferro di cavallo con front e resto in lace). Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha mai usato il famigerato one pick sul lace. Come tenuta mi ricordo che era abbastanza buono e a me personalmente non ha mai fatto allergia o quant'altro. Ma poi è difficile pulire il lace se è stato messo one pick? perchè probabilmente mi hanno detto che usano questo come colla. In ogni caso provo e poi decido. Grazie sempre per ogni vostro eventuale chiarimento. Per zazza: ottima capigliatura e non mi bacchettare dicendomi che è meglio gestirsi da solo, perchè già lo so, però come prima installazione vorrei essere seguito da qualcuno più esperto (soprattutto per il taglio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2013 Taglia il lace a filo su bordi e dietro, taglialo lasciando 2-3 mm davanti. Secondo me far installare ad un centro non è mai una buona idea. Già è raro trovare UN parrucchiere che sia capace di installare bene senza avere lui una protesi in testa, poi un intero centro avrei i miei dubbi. Ehmmm "Sono pratici di protesi".... COME MINIMO è difficile che abbiano il tempo di stare sul forum ad aggiornarsi. Quindi se per me il taglio va fatto da un parrucchiere, ad ognuno il suo mestiere, l'installazione se la fa il portatore. E' come se ci fosse qualcuno che ti scegliesse i vestiti per conto tuo.... nessuno ti ha mai insegnato come sceglierli (al massimo qualcuno ti ha consigliato, come qui sul forum), hai imparato da solo e te li scegli da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 17 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2013 Grazie zazza della celere risposta (come sempre). Proverò e poi ti dirò.... senti per quanto riguarda la colla (one pick sul lace) mi sai dire qualcosa o mi dai qualche dritta se c'è stata qualche altra discussione sul forum. Poi se non disturbo (forse non ho studiato abbastanza): come pulire la protesi dopo la disinstallazione? Ho sentito parlare di prova dello specchio. Ma in che consiste? Dove posso trovare un'esauriente dimostrazione (nel sito ho visto il lavaggio ecc però sta prova dello specchio no). Per quanto riguarda il Centro di cui parlavo: mi hanno detto che si occupano di protesi (non necessariamente acquistate da loro) e che conoscono le protesi in lace (e tra i nomi indicatemi da Medusa anche se non li conosce personalmente). In ogni caso uno prova e poi faccio tutto da solo, ma almeno vedo come fanno la prima (con il copertone facevo manutenzione da solo all'inizio ma era tutto più semplice anche se avevo problemi di tenuta con i tape che avevo. Poi sono passato alla colla e ripeto, la tenuta era ottima però facevo mantenzione nei centri). Grazie sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2013 one pick: non ho risposto perché non la conosco. Cerca sul forum specchio: anche qui ti tocca cercare sul forum. Non è che sia uno sbarco sulla Luna, si tratta di spruzzare Remover/Fenomeno e poi strusciare il lace su uno specchio grande ricoperto di pellicola trasparente Voi newbie siete convinti che installazione e manutenzione siano una cosa da alta ingegneria. Si tratta di buttarsi in testa una rete con i capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 17 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2013 beh la manutenzione è opera di alta ingenieria huhu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabian Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 Perchè il calco è così pessimo? Comunque io un incaricato regionale l'avevo contattatato ma lui stesso mi ha fatto capire che aveva sia problemi logistici (tra l'altro non si sarebbe spostato), sia non era molto sicuro del risultato del calco. Gli altri due erano troppo lontani per me (non posso prendere ferie al momento). Perciò mi sono armato di buona volontà e spero di non aver fatto troppi errori. Poi sinceramente vedendo il calco fatto ad un altro utente (ho letto il post) che ha speso ben 90 euro per un lavoro fatto male, allora va bene così. Al limite quando arriva la protesi vediamo come sta e per il prossimo ordine miglioreremo. Spero vivamente invece che ci sia un parrucchiere che mi aiuti sia nella prima installazione che nel taglio. Saluti. Scusatemi ma...abbiate pazienza..fino ai problemi logistici ok...se una persona non può spostarsi ci mancherebbe altro....ma cosa c'entra che l'incaricato regionale che dovrebbe essere una persona con molta esperienza pronta ad aiutarti (in primis proprio in una fase delicata come il calco) lasci intendere di non sentirsi sicuro del risultato che si potrebbe ottenere...e dove sta l'aiuto scusate?? io mi rivolgo all'incaricato sperando di creare un bel calco e lui mi fa intuire che poco ci manca che sia meno pratico di me O.O ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2013 Fabian, non è facile trovare incaricati. Intanto devono essere abbonati, cosa non ovvia (ogni tanto l'abbonamento scade e uno si dimentica di rinnovarlo). Poi devono volerlo fare. Di fatto è un servizio che diamo ai nuovi utenti per sola solidarietà tra pelati, se uno ha anche un lavoro a tempo pieno non conviene monetariamente investire il proprio tempo libero (si parla da 1 a 4 ore, a seconda della profusione dell'incaricato, più eventuale tempo viaggio) per 0-30 euro e uno sconto di circa 26 euro sulla protesi successiva. Quindi gli incaricati che abbiamo son quelli, non è che possiamo assumerne (anche perché gli esperti hanno spesso un loro lavoro). Magari nel suo caso l'incaricato ha detto che non era sicuro del risultato per le condizioni di partenza del soggetto (troppo messo male e voleva cose azzardate o troppo messo bene!) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 20 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Marzo 2013 Lungi da me nel criticare l'incaricato regionale. Inoltre ne avevo 3 a disposizione. Ho chiesto aiuto al più vicino, però ripeto, oltre a dirmi chiaramente che aveva problemi logistici (comprensibilissimi) mi ha fatto capire che non mi avrebbe garantito un calco fatto come si deve . Però devo precisare che non si è tirato indietro. Non so se ho fatto bene o male (la protesi deve ancora arrivare visto che l'ordine è partito il primo febbraio), ma grazie ai consigli preziosi degli esperti di questo forum, ho fatto il calco. Poi se fatto bene o male fa esperienza. Ma almeno posso dire di averlo fatto io. Invece ho cercato nel forum ma esperienze di colla one pick sul lace (front) non ho trovato. Magari qualche anima gentile mi farebbe sapere qualche esperienza? Il pick lo conosco ed ha una buona tenuta però non so se è possibile usarlo sul lace e lo rende invisibile come con le colle di Luca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2013 Bravo testaccio, penso che adesso che avete imparato a postare le foto col tentativo di calco in testa possiamo quasi quasi farvelo fare da soli. Buona ricerca per la One-pick sul lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 21 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2013 Grazie zazza. Ricordo che ho ordinato una standard con ferro di cavallo e resto in lace (densità 90% tutto, ondulazione 3,2, colore 2, bianchi 30% lunghezza 15 stile libero). Ripeto che non sto messo male a pariatali (anche se sono più grigi rispetto a quanto pensavo) volevo optare per un taglio un pò più lunghetto in modo che copra anche un pò i pariatali. Insomma mi è piaciuto molto il taglio di Ginexi (foto che ha postato nella discussione "stile con riga in mezzo"). Con questi parametri secondo voi è possibile avere un risultato del genere? Grazie sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2013 Ah, nessun problema per quella pettinatura. Se però la vuoi come lui io salirei addirittura a 100 di densità (non si capisce bene..... dato che Ginexi ha foto scarsette dal punto di vista tecnico). Forse meglio lo stile con riga in mezzo a questo punto o lo straight back? Sempre che tu sia sicuro di tenere sempre quella pettinatura. Ah, ma leggo che hai già ordinato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 21 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2013 Si zazza. Ho fatto già l'ordine che è partito con l'ordine congiunto di Febbraio (presumo arriverà a fine aprile considerato l'ordine rush ma il capodanno cinese in mezzo). Ho preso una stile libero con densità 90 tutta. Vedremo come mi potrebbero fare il taglio. Te l'ho detto come prima installazione andrò in un centro che mi ha indicato il buon Medusa, poi farò da solo. Comunque penso che con una free style e tenendomi un pò sul lunghetto, potrei adattare a quella capigliatura. Grazie sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 30 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2013 Alla ricerca di qualche informazione riguardo il one pick ho trovato una discussione in cui si parlava di questa colla, però non ho ben capito se è possibile usarla sul lace (cioè per chiudere il front in lace). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2013 Ciao, io non userei MAI One Pick su lace, secondo me rischi di fare danni e di non riuscire poi a rimuoverla dal lace. Sicuramente Toto o Luca possono darti maggiori chiarimenti in merito. Se il centro non ti permette di usare i prodotti che vuoi tu, io lascerei perdere e cercherei un'alternativa. Ricordati sempre che gli esperti veri di questi impianti li trovi qui, sul forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2013 non ho mai visto One Pick dal vivo, ma in effetti mi chiedevo questa bizzarra idea di usarla per chiudere il front. Fossi un espertone che ha già fatto cento incollaggi con Pegaso e altrettanti con colle all'acqua, capirei l'esperimento, ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 30 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2013 Grazie Aquilotto, sinceramente come prima installazione e taglio vorrei affidarmi a questo centro che, comunque, mi hanno assicurato che hanno esperienza di impianti in lace. Mi ricordo che one pick era affidabile in termini di tenuta, però il mio dubbio era il suo utilizzo sul lace. Appena arriva la protesi (ordine partito il primo febbraio con calco, quindi presumo per fine mese di aprile) vi farò sapere. Ovviamente posterò le foto. Grazie sempre anche a zazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 30 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2013 Non dico di no ma non pensare che una colla o l'altra sia la stessa cosa, forse si puo' sperimentare con piu facilita' su pellicola, sul lace e' diverso. Parlo per esperienza diretta, mi e' capitato di dover buttare un impianto nuovo per aver messo (non io, ma allora mi fidai) la colla sbagliata sul lace. Comunque forse qualcuno che ha provato one pick su lace c'e' sul forum, anche se a memoria non mi sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 30 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 30 Marzo 2013 come avevo scritto in precedenza: "Per il front useranno sicuramente una colla (ho ordinato un ferro di cavallo con front e resto in lace)" però non sono sicuro che trattasi di one pick. Pensavo a questa soluzione perchè io mi ci trovavo abbastanza bene. In ogni caso provo e poi ordinerò i prodotti da Luca.... Grazie sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati