Vai al contenuto

Niente Da Fare!

Messaggi raccomandati

Svelto dei piatti su cuoio capelluto?! :svenuto-01gif: Madonna santa! Mi fate impressione... (mi piacerebbe sentire Toto che dice al riguardo).

E Toto che deve dire al riguardo ? ? ?

Sapone per i piatti per sgrassare la cute ! :dimenticanza-01:

Certo che ne avete di inventiva :happy-05:

Il problema di willy e' in effetti fastidioso, e curioso.

Pero' Ginexsi, non me ne volere, ma fai attenzione ad utilizzare questi saponi sulla testa.

Ti svelo un segreto:

TUTTI gli shampoo, vengono formulati in modo da essere gia' di loro mooooooooolto aggressivi, capaci con piccole quantita' di fare molta schiuma e poter cosi' lavare, dalle teste super folte di donne ipertricotiche, alle teste ben piu' delicate di noi storici pelatoni che di capelli neanche l'ombra.

Ecco perche', per noi, sarebbe buona norma diluire qualsiasi shampoo per lavarci la testa, e lasciare il tradizionale utilizzo a chi deve lavare tanti tanti capelli.

Cercare di sgrassare troppo intensamente la cute ( del viso, del corpo, dei capelli ) essendo le ghiandole sebacee a secrezione continua, potrebbe alla lunga causare il problema contrario: una iperproduzione di sebo.

La cute ad un certo punto, potrebbe decidere di difendersi da queste aggressioni che non gradisce particolarmente.

Basterebbe, per avere un detergente ancor piu' sgrassante, usare shampoo allo zinco e selenio .

Come dire che per pulire un pavimento a fondo posso usare un efficace detergente industriale,gia' bello tosto di suo, senza necessita' di usare un lanciafiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ginexsi, non risentirti neppure nei miei confronti se ho quotato questa tua abitudine (o meglio, chiamiamolo esperimento); il fatto è che avevo letto anche io della possibile reazione contraria che cita Toto, e cioè una una iperproduzione di sebo.

@Toto :adulazione-01: (grande come sempre) ti posto gli inci di uno Shampoo per lavaggi frequenti dei propri indigeni (non l'ho ancora provato); non ti dico la marca per non fare pubblicità e anche perché "Sogno" di Luc@ è altrettanto buono immagino e, dovendo scegliere... preferisco "Sogno" (almeno per i capelli protesici)!

Inci:

Aqua

Disodium Cocopolyglucose Citrate

Caprylyl/Capryl Glucoside

Sodium Lauroyl Sarcosinate

Sodium Lauroyl Glutamate

Sodium Chloride

Yucca Schidigera (Yucca Vera)

Calendula Officinalis

Malva Sylvestris

Chamomilla Recutita

Acetum

Cosa ne pensi?

6 e mezzo circa.

Willy, ho una mia teoria sul 1pic, la "colla" del baffo :devil-01: , ma inutile parlarne perché non avvalorata da dati scientifici; posso solo dirti che io ho smesso di usarla quasi subito e sono passato a una autogestione con tape (molto simili a "Petalo rosso") e, negli ultimi anni addirittura ho preso l'abitudine di togliere il copertone per dormire (in questo sono stato anche agevolato dal fatto di avere una compagna a cui non fregava proprio nulla di vedermi "scoperchiato").

Sinceramente sei anni e mezzo continui di 1pic in testa sono tanti... :rm_polar_bear:

Link al commento
Condividi su altri siti

..................@ti posto gli inci di uno Shampoo per lavaggi frequenti dei propri indigeni (non l'ho ancora provato); non ti dico la marca per non fare pubblicità e anche perché "Sogno" di Luc@ è altrettanto buono immagino e, dovendo scegliere... preferisco "Sogno" (almeno per i capelli protesici)!

Inci:

Aqua

Disodium Cocopolyglucose Citrate

Caprylyl/Capryl Glucoside

Sodium Lauroyl Sarcosinate

Senza dubbio un ottimo shampoo dal punto di vista formulativo: c'e' tutto quello che si dovrebbe usare in uno shampoo super delicato.

Gli stessi estratti vegetali ( per fortuna non troppi, un'altra volta spieghero' perche' ) sono messi efficacemente.

Unico neo ( per me ) il non aver voluto usare ne SLES , ne betaina per tamponarne l'effetto. Diciamo che il tutto rende questo shampoo ECOBIO.

Il primo tensioattivo ed il terzo si addensano a ph 5, per cui nonostante la presenza di acetum( utilizzato per acidificare gli shampoo e chiudere le eventuali squame ) e' uno shampoo NEUTRO.

Non hanno una grande "bagnabilita' " per cui mi aspetto che questo shampoo, non faccia una grande schiuma e per lavare ne occorra un po' di piu'. Per il resto e' un OTTIMO PRODOTTO.

Ciaooooooooo...........

Ps. Ma perche' la domenica mi alzo con questa fame !!!!??? :relax-02:

Ho voglia di ravioli, anzi no AGNOLOTTI GIGANTI ripieni di carne, ed una salsiccia al ragu'. :P :P :P

Mo me li faccio. si si....

Ciaooooooooooooooooooooo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy78 è importante ripristinare l'untuosità giusta della pelle e la produzione di sebo.

L'applicazione di AFRODITE è fon-da-men-ta-le!

poi se ti senti la cute non ben pulita lavati e lava il lace con il sapone di marsiglia.

non è come il detersivo per i piatti (cioè è meglio) e ti lascia asolutamente secco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Willy.

è vero. non cercare di sgrassare troppo la pelle. potresti far lavorare di più le ghiandole e produrre quindi più sebo.

dopo aver lavato i capelli con lo shampoo (leggero e diluito con acqua) metti AFRODITE e lasciala agire anche 20-30 minuti finche secca bene poi risciacqua. un apassata di anteprima...asciuga col phon e applica la protesi. nell'eventualità non dovesse ancora tenere per bene applica dopo anteprima un pò di cerotto spray per un periodo necessario a "normalizzare" il tutto.

a me così ha funzionato anche se per sicurezza passo un pò di pegaso sulla cute (sopra cerotto spray se serve) prima di applicare la protesi.

ti dirò che questi rimedi più un'alimantazione sana cioè povera di grassi e condimenti vari ha contribuito a far tornare tutto alla normalità.

in bocca al lupo e spero di seesrti stato utile.

ciao

biondino

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio un ottimo shampoo dal punto di vista formulativo: c'e' tutto quello che si dovrebbe usare in uno shampoo super delicato.

Gli stessi estratti vegetali ( per fortuna non troppi, un'altra volta spieghero' perche' ) sono messi efficacemente.

Unico neo ( per me ) il non aver voluto usare ne SLES , ne betaina per tamponarne l'effetto. Diciamo che il tutto rende questo shampoo ECOBIO.

Il primo tensioattivo ed il terzo si addensano a ph 5, per cui nonostante la presenza di acetum( utilizzato per acidificare gli shampoo e chiudere le eventuali squame ) e' uno shampoo NEUTRO.

Non hanno una grande "bagnabilita' " per cui mi aspetto che questo shampoo, non faccia una grande schiuma e per lavare ne occorra un po' di piu'. Per il resto e' un OTTIMO PRODOTTO.

Ciaooooooooo...........

Ps. Ma perche' la domenica mi alzo con questa fame !!!!??? :relax-02:

Ho voglia di ravioli, anzi no AGNOLOTTI GIGANTI ripieni di carne, ed una salsiccia al ragu'. :P :P :P

Mo me li faccio. si si....

Ciaooooooooooooooooooooo. :ciao:

Oh Toto...mi stai facendo venire fame! Io incece mi vado a fare un pò di polentina e baccalà........bagnato da un buon vino rosso. Accidenti a te...

Link al commento
Condividi su altri siti