willy78 Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Oggi ho fatto l'ennesima manutenzione. Faccio tutto con la massima precisione. Pulisco bene la base in pellicola. Lavo la protesi 2 volte, metto il balsamo...risciacquo abbondantemente per evitare che rimangano residui di shampo o balsamo sulla base (come mi era stato consigliato). Metto i tape che si attaccano perfettamente alla base, quindi questo mi fa pensare che sia pulita bene, e la istallo sulla capoccia. Lì per lì sembra tutto a posto, ma quasi subito noto che non tengono. Aspetto un po' per vedere se per caso iniziao a fare presa, ma niente. Bata tirare leggermente e i tape (duotac) si staccano senza problemi. Le scorse volte forse non avevo rasato benissimo e la protesi era andata un po' sopra agli indigeni che conservo sulla fronte, quindi questa volta ho rasato tutto in stile palla da biliardo...completamente liscio, ma non cambia nulla. Il tape non si attacca lungo tutta la linea frontale. Come le altre volte, l'unico modo è alzare la parte frontale della protesi, mettere sulla testa un velo di colla e riposizionarla. In questo modo regge. Non sò proprio che fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Ma sul dorso della mano ti rimane attaccato? Così, giusto per sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 messi storti? Se il front è in pellicola le scritte sulla cute e la cartina rossa sulla pellicola. Boh, prova a premere bene bene e attendere qualche ora. A me i tape fanno ottima presa dopo averci dormito su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Ma sul dorso della mano ti rimane attaccato? Così, giusto per sapere... Ho provato sulla spalla, visto che in quella zona non ho peli e stava attaccato senza problemi. Quando lo metto sulla fronte non aderisce e se tocco con il dito, i tape è come se avessero perso completamente la loro appiccicosità, mentre un attimo prima dell'installazione dovevo fare attenzione a non toccarli perchè altrimenti mi si appiccicavano le dita. Boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Quanto sebo produci? Hai la pelle della fronte unta normalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 messi storti? Se il front è in pellicola le scritte sulla cute e la cartina rossa sulla pellicola. Boh, prova a premere bene bene e attendere qualche ora. A me i tape fanno ottima presa dopo averci dormito su. Sono 5 mesi che li uso...ormai ho imparato qual è il verso giusto :) Ma se non aderiscono non posso andarci a dormire, mi sveglierei la mattina dopo con le sopracciglia di Andrea Agnelli sulla fronte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Quanto sebo produci? Hai la pelle della fronte unta normalmente? In passato ho avuto problemi di produzione eccessiva di sebo e ancora ne ho, ma dopo aver pulito e lavato la capoccia...è super asciutta e per niente unta...almeno per qualche ora nessun problema eccessivo. Quindi nell'immadiato non dovrebbe esserci alcun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Non utilizzi creme sulla pelle, giusto? La cartina bianca con le scritte, e' rivolta verso te, giusto? Quando la installi, non hai le mani unte di Fenomeno, Remover o qualche cosa d'altro, giusto? La cute della testa e' ben asciutta, giusto? In qualsiasi supermercato, dove ci sono le saponette, ne trovi anche allo zolfo. Presumendo che la zona che non tiene, sia solo il front, prova a schiumare tale zona con questo sapone, asciugare bene ed installare l'impianto. Andiamo per tentativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 ....capisco benissimo il problema..... Sulla mia cute nessun tape attecchisce.... Tempo poche ore e si stacca tutto. Se hai lo stesso grado di inefficienza dei tape.... Puoi sopperire solo come ho fatto io.... Un sottile strato.... ( proprio un velo)... Di super matt sul tape.... Poi applica sulla cute. A me funziona solo così . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Non utilizzi creme sulla pelle, giusto? La cartina bianca con le scritte, e' rivolta verso te, giusto? Quando la installi, non hai le mani unte di Fenomeno, Remover o qualche cosa d'altro, giusto? La cute della testa e' ben asciutta, giusto? In qualsiasi supermercato, dove ci sono le saponette, ne trovi anche allo zolfo. Presumendo che la zona che non tiene, sia solo il front, prova a schiumare tale zona con questo sapone, asciugare bene ed installare l'impianto. Andiamo per tentativi. No, nessuna crema. Si, la parte rossa sulla protesi e la parte bianca verso l'alto. Sì sì, anche asciugata co nil phon. Assolutamente no, lavo le mani per bene e poi le asciugo prima di instalalre la protesi. Sì, è la parte frontale perchè dietro e sui fianchi regge. Proverò con la saponetta allo zolfo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 ....capisco benissimo il problema..... Sulla mia cute nessun tape attecchisce.... Tempo poche ore e si stacca tutto. Se hai lo stesso grado di inefficienza dei tape.... Puoi sopperire solo come ho fatto io.... Un sottile strato.... ( proprio un velo)... Di super matt sul tape.... Poi applica sulla cute. A me funziona solo così . Non ho usato super matt (che cmq acquisterò al più presto), ma un'altra colla e così facendo tiene. La cosa strana è che con la pellicola iniettata non mi dava questo problema, invece con l'annodata sì. Boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 ciao willy ma hai altri tape a disposizione? hai provato altri tape?o il problema ce l'hai con qualunque tape? dopo quanto tempo installi la protesi da quanto ti sei rasato?perche' io ho notato che se aspetto piu' di mezz'ora e poi passo il dito gia' scivola..sembra gia' unta la pelle... io prima di radere faccio la doccia...prima lavo con saponetta poi do una passata con lo svelto(quello dei piatti)e li gia' senti la pelle, se passi il dito ,che gratta con se fosse un piatto appena lavato...e poi lo shampoo. poi esco dalla doccia a testa bagnata rado a lametta ma senza schiuma perche' magari la schiuma rilascia qualche prodotto emoliente che magari unge.. asciugo bene con phon e con la protesi gia' preparata la installo subito.. cmq e' stano sai perche' il tape soprattutto duotac anche dopo gran sudate estive quando l'asciughi col phon riprende a tirare di brutto!! hai provato prima di applicare la protasi a scaldare benissimo i tape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 (modificato) ciao, ma come lavi la cute prima di sistemare la protesi? io sin dai tempi del tape, per esempio, dopo aver lavato solo i miei indigeni e cute con uno shampo per i capelli molto grassi senza balsamo, utilizzo anche quel sapone liquido della garnier per le pelli molto grasse... e poi ci passo pure un'ovattata con miracolo...... così facendo secco tantissimo la mia cute (ahimè grassa) affinchè faccia "presa" qualsiasi cosa... Modificato 9 Novembre 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 ciao Willy, una domanda ma il front come lo attacchi ? Hai front in lace scusa forse lo hai detto , non sono stato attento..... Cmq secondo me , la parte frontale ha una produzione di sebo o acidità diversa dal resto della cute , non so se questa diversità dipende da fattori esterni ( tipo cio che mangiamo ecc..) o da fattori di genetica ( età e forse dalle ghiandole sebacee che ci saranno in maggior concentrazione).... Io, ad esempio, producevo molto sebo anche hai lati alcuni anni fa e nessun shampoo o trattamento mi dava un miglioramento......nel tempo tutto si è stabilito da solo. Tornando al front però ho una pelle diversa più "unta" tale da spappolare molto velocemente i tape ( cmq super tape aderisce subito si distrugge solo prima che dietro)e con la colla devo mettere mano al front ogni 2/3 gg... Non so se hai una all pellicola , altrimenti dovresti optare per ferro di cavallo e provare supertape sul front . Ciaoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 La cosa strana è che con la pellicola iniettata non mi dava questo problema, invece con l'annodata sì. Boh! Da qui deduco che abbia pellicola. Non può essere che l'annodata tenga diversamente rispetto all'iniettata. Cerca di rifare ESATTAMENTE i passi che facevi per attaccare la protesi precedente, magari c'è stato un piccolo cambiamento che ha determinato il tutto. Altrimenti come dice Michele, passa al front in lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 Visto che ti cede il front(in pellicola), prova a fare cosi': il tape(duotac) mettilo mezzo cm piu' indietro della linea frontale e vai a coprire con la colla (pegaso supermatt) la zona scoperta e anche i primi mm del duotac stesso.....dovrebbe funzionare......il front rimane giu' totalmente e contemporaneamente schiaccia ancor di piu' duotac sulla cute..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 ciao willy ma hai altri tape a disposizione? hai provato altri tape?o il problema ce l'hai con qualunque tape? dopo quanto tempo installi la protesi da quanto ti sei rasato?perche' io ho notato che se aspetto piu' di mezz'ora e poi passo il dito gia' scivola..sembra gia' unta la pelle... io prima di radere faccio la doccia...prima lavo con saponetta poi do una passata con lo svelto(quello dei piatti)e li gia' senti la pelle, se passi il dito ,che gratta con se fosse un piatto appena lavato...e poi lo shampoo. poi esco dalla doccia a testa bagnata rado a lametta ma senza schiuma perche' magari la schiuma rilascia qualche prodotto emoliente che magari unge.. asciugo bene con phon e con la protesi gia' preparata la installo subito.. cmq e' stano sai perche' il tape soprattutto duotac anche dopo gran sudate estive quando l'asciughi col phon riprende a tirare di brutto!! hai provato prima di applicare la protasi a scaldare benissimo i tape? No, ho solo DUOTAC, ma erano 3 pacchetti diversi. Tolgo la protesi e ripulisco tutto per bene. Poi lavo la testa con shampo e la risciacquo. Poi ripasso remover per togliere eventuali residui. Poi dinuovo shampo e risciacquo. Poi la raso, la rilavo e la risciacquo e la asciugo con il phone. Aspetto giusto 2 minuti, la protesi è già pronta, e faccio l'installazione. Ho provato a scaldare i tape e a non scaldarli e non cambia nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 ciao, ma come lavi la cute prima di sistemare la protesi? io sin dai tempi del tape, per esempio, dopo aver lavato solo i miei indigeni e cute con uno shampo per i capelli molto grassi senza balsamo, utilizzo anche quel sapone liquido della garnier per le pelli molto grasse... e poi ci passo pure un'ovattata con miracolo...... così facendo secco tantissimo la mia cute (ahimè grassa) affinchè faccia "presa" qualsiasi cosa... Potrei provare il tuo metodo e vedere che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 ciao Willy, una domanda ma il front come lo attacchi ? Hai front in lace scusa forse lo hai detto , non sono stato attento..... Cmq secondo me , la parte frontale ha una produzione di sebo o acidità diversa dal resto della cute , non so se questa diversità dipende da fattori esterni ( tipo cio che mangiamo ecc..) o da fattori di genetica ( età e forse dalle ghiandole sebacee che ci saranno in maggior concentrazione).... Io, ad esempio, producevo molto sebo anche hai lati alcuni anni fa e nessun shampoo o trattamento mi dava un miglioramento......nel tempo tutto si è stabilito da solo. Tornando al front però ho una pelle diversa più "unta" tale da spappolare molto velocemente i tape ( cmq super tape aderisce subito si distrugge solo prima che dietro)e con la colla devo mettere mano al front ogni 2/3 gg... Non so se hai una all pellicola , altrimenti dovresti optare per ferro di cavallo e provare supertape sul front . Ciaoooo Al momento uso solo pellicola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 Da qui deduco che abbia pellicola. Non può essere che l'annodata tenga diversamente rispetto all'iniettata. Cerca di rifare ESATTAMENTE i passi che facevi per attaccare la protesi precedente, magari c'è stato un piccolo cambiamento che ha determinato il tutto. Altrimenti come dice Michele, passa al front in lace La scocciatura è solo che i tape non tengono come dovrebbero. Bene o male, dopo un po' quando vedo che non tengono...aiutandomi con le mollette per capelli tiro sù il front della protesi, metto un filo di colla sulla cute e la riposizione e poi tiene benone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 Visto che ti cede il front(in pellicola), prova a fare cosi': il tape(duotac) mettilo mezzo cm piu' indietro della linea frontale e vai a coprire con la colla (pegaso supermatt) la zona scoperta e anche i primi mm del duotac stesso.....dovrebbe funzionare......il front rimane giu' totalmente e contemporaneamente schiaccia ancor di piu' duotac sulla cute..... Potrebbe essere una soluzione...proverò! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 io prima di radere faccio la doccia...prima lavo con saponetta poi do una passata con lo svelto(quello dei piatti)e li gia' senti la pelle, se passi il dito ,che gratta con se fosse un piatto appena lavato...e poi lo shampoo. Svelto dei piatti su cuoio capelluto?! :svenuto-01gif: Madonna santa! Mi fate impressione... (mi piacerebbe sentire Toto che dice al riguardo). Se sul cuoio capelluto ci sono una concentrazione di ghiandole sebacee, con variazioni individuali, ma sempre nell'ordine di 5-10 volte superiori al resto del corpo... una ragione ci sarà o no? La cosa strana è che con la stock non avevi problemi per 2 mesi... e se rimetti la stock i tape ti rimangono attaccati alla cute? Credo proprio di no! Willy, mi togli una curiosità? Negli anni precedenti, quando eri "copertonato", hai fatto un uso continuo di 1pic? Cioè quella "colla" che utilizzava il "baffo_nazionale"? :allergia-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 10 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 Svelto dei piatti su cuoio capelluto?! :svenuto-01gif: Madonna santa! Mi fate impressione... (mi piacerebbe sentire Toto che dice al riguardo). Se sul cuoio capelluto ci sono una concentrazione di ghiandole sebacee, con variazioni individuali, ma sempre nell'ordine di 5-10 volte superiori al resto del corpo... una ragione ci sarà o no? La cosa strana è che con la stock non avevi problemi per 2 mesi... e se rimetti la stock i tape ti rimangono attaccati alla cute? Credo proprio di no! Willy, mi togli una curiosità? Negli anni precedenti, quando eri "copertonato", hai fatto un uso continuo di 1pic? Cioè quella "colla" che utilizzava il "baffo_nazionale"? :allergia-01: La Stock non l'ho più rimessa. Sì, usavo il 1PK. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 La Stock non l'ho più rimessa. Sì, usavo il 1PK. Per quanti anni? Perdona la domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 (modificato) Svelto dei piatti su cuoio capelluto?! :svenuto-01gif: Madonna santa! Mi fate impressione... (mi piacerebbe sentire Toto che dice al riguardo). Se sul cuoio capelluto ci sono una concentrazione di ghiandole sebacee, con variazioni individuali, ma sempre nell'ordine di 5-10 volte superiori al resto del corpo... una ragione ci sarà o no? La cosa strana è che con la stock non avevi problemi per 2 mesi... e se rimetti la stock i tape ti rimangono attaccati alla cute? Credo proprio di no! Willy, mi togli una curiosità? Negli anni precedenti, quando eri "copertonato", hai fatto un uso continuo di 1pic? Cioè quella "colla" che utilizzava il "baffo_nazionale"? :allergia-01: sinceramente lo so' benissimo che lo svelto(dico svelto per intendere il sapone dei piatti)non sia un toccasana per la pelle...infatti non lo sto' elogiando...pero' una punta tutto intorno a dove c'erano gli adesivi...una strofinata e una risciacquata veloce non credo che sia peggio di tanti altri prodotti che vendono e che sembra non facciano male..io fin'ora reazioni cutantee non ne ho avute..anche perche' non mi faccio lo shampoo tutti i giorni con lo svelto :angry: ehehehehehe Modificato 10 Novembre 2012 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati