Leuco63 Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Ho aperto questo topic per riuscire a capire quali prodotti di luc@ sarebbero più indicati da acquistare in base ai due sistemi (Maurizio60 e Quintoj), premesso che vorrei ridurre al minimo la pulizia dell'impianto "strisciandolo sullo specchio" e inoltre vorrei utilizzare meno colla possibile. Leggendo un po' di post (anche vecchi: "funzione cerca"... utilissima), ho visto che i "metodi" più comunemente usati per una "ferro di cavallo" sono: "Metodo Maurizio60" e "Metodo Quintoj" (con alcune varianti, ma il "succo" rimane quello). Per la spiegazione dei vari metodi vi rimando ai rispettivi tread (Purtroppo in quello di Maurizio non si visualizzano immagini). http://forum.salusmaster.com/topic/40266-a-risposta/ Il "metodo Maurizio60", senza tapes sul front, ma usando "PegasoSuperMatt" è sicuramente il più "raffinato", quello che dà, probabilmente, la migliore sensazione di naturalezza. I pregi che posso immaginare sono inoltre: Effetto "luccichio" assente del tape, possibilità di gestire le eventuali "pieghette" del lace, maggior durata dell'impianto (i capelli riceveranno meno "traumi"), tranne nella parte finale del lace. Ma per me è impossibile da replicare, lo dico con certezza... a mio parere è improponibile, purtroppo, per chi come me si appresterà a fare la prima istallazione da solo. Anche in seguito, ci vuole troppa maestria che io non possiedo. "Metodo Quintoj" http://forum.salusmaster.com/topic/35711-manutenzione-lace-con-argo-e-pegaso-sul-front/ Non è un ripiego e non è facile neppure questo metodo. Inoltre ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma è quello che sento più conforme alle mie capacità manuali. Molto interessante anche leggere questo post dove Quintoj fa delle prove tra due tipi di tapes. http://forum.salusmaster.com/topic/43572-prove-di-tape-argo In base a quanto scritto e immaginando un utilizzo dell'impianto in inverno; quindi senza nuotate in mare o eccessive sudate da sport ecc., le mie domande sono le seguenti: 1 - potrei addirittura sostituire "Pegaso" sugli ultimi millimetri del front con una colla come "Priade" (o simile) e nel caso "impiastricciassi" anche i capelli, basterebbe bagnarli per riottenere un front pulito? 2 - per ripulire il lace dai residui di "Argo plus", basta Remover o è necessaria la "procedura dello specchio"? 3 - Ho già sperimentato che "Petalo rosso" (per un eventuale back in pellicola), sulla mia cute ha un'ottima tenuta, lo sconsigliate comunque? Questa è una situazione invernale, in estate, magari si possono usare prodotti più tenaci (e la mia esperienza sarà aumentata, spero.) PS: "DuoTac presagomato leggermente curvo", anche se si può applicare sia su lace che pellicola, oltre a questo che vantaggi ha che non ha Argo? Non posso modellarlo io? Consigli, grazie. :wub: Fe foto sono di Quintoj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 1 - potrei addirittura sostituire "Pegaso" sugli ultimi millimetri del front con una colla come "Priade" (o simile) e nel caso "impiastricciassi" anche i capelli, basterebbe bagnarli per riottenere un front pulito? Puoi sostituirla, ben conscio che tiene molto meno con l'acqua, ma si riprende. Non basta bagnarli, altrimenti ti direi che Priade SCOMPARE se bagnata, cosa che non è vera. Devi proprio pulire un po' con Miracolo e bastoncino per orecchie e, magari, fare lo shampoo sfregando lì se vuoi togliere Priade del tutto. 2 - per ripulire il lace dai residui di "Argo plus", basta Remover o è necessaria la "procedura dello specchio"? Non serve, ma spruzza Remover dal lato capelli 3 - Ho già sperimentato che "Petalo rosso" (per un eventuale back in pellicola), sulla mia cute ha un'ottima tenuta, lo sconsigliate comunque? E' in corso una campagna diffamatoria contro Petalorosso senza pari :-( Perché mai sconsigliarlo? > Questa è una situazione invernale, in estate, magari si possono usare prodotti più tenaci (e la mia esperienza sarà aumentata, spero.) mah, considera che in estate i tape si sciolgono di più e quindi tengono di più > PS: "DuoTac presagomato leggermente curvo", anche se si può applicare sia su lace che pellicola, oltre a questo che vantaggi ha che non ha Argo? Non posso modellarlo io? puoi comunque tagliarlo tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 1 - potrei addirittura sostituire "Pegaso" sugli ultimi millimetri del front con una colla come "Priade" (o simile) e nel caso "impiastricciassi" anche i capelli, basterebbe bagnarli per riottenere un front pulito? Puoi sostituirla, ben conscio che tiene molto meno con l'acqua, ma si riprende. Non basta bagnarli, altrimenti ti direi che Priade SCOMPARE se bagnata, cosa che non è vera. Devi proprio pulire un po' con Miracolo e bastoncino per orecchie e, magari, fare lo shampoo sfregando lì se vuoi togliere Priade del tutto. 2 - per ripulire il lace dai residui di "Argo plus", basta Remover o è necessaria la "procedura dello specchio"? Non serve, ma spruzza Remover dal lato capelli 3 - Ho già sperimentato che "Petalo rosso" (per un eventuale back in pellicola), sulla mia cute ha un'ottima tenuta, lo sconsigliate comunque? E' in corso una campagna diffamatoria contro Petalorosso senza pari :-( Perché mai sconsigliarlo? > Questa è una situazione invernale, in estate, magari si possono usare prodotti più tenaci (e la mia esperienza sarà aumentata, spero.) mah, considera che in estate i tape si sciolgono di più e quindi tengono di più > PS: "DuoTac presagomato leggermente curvo", anche se si può applicare sia su lace che pellicola, oltre a questo che vantaggi ha che non ha Argo? Non posso modellarlo io? puoi comunque tagliarlo tu 1 - si, mi ero espresso sommariamente, ma il concetto voleva essere quello da te specificato. Mi sa meglio sostituire la colla perché con Miracolo non andrei anche a "intaccare" il tape (collocato subito dietro) e appena messo? 2 e 3 ho fatto queste domande perché i post da me letti erano un po' vecchiotti e pensavo fossero lievemente cambiati i prodotti. Del resto Zà, se nel forum, ultimamente, si legge sempre di Pegaso e DuoTac ho pensato che un motivo ci sarà. Bho? Quindi a tuo giudizio è da acquistare sia "DuoTac presagomato leggermente curvo" (cosa me ne faccio non saprei, dato che poi devo comunque tagliarlo) sia "Argo Plus"? Grazie Zà, del resto se non mi rispondi tu... vabbè, forse farò domande scontate ai più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 > 1 - si, mi ero espresso sommariamente, ma il concetto voleva essere quello da te specificato. > Mi sa meglio sostituire la colla perché con Miracolo non andrei anche a "intaccare" il tape (collocato subito dietro) e appena messo? Miracolo devi comunque usarlo con cautela perché stacca il tape dietro Sono due filosofie completamente differenti: Priade ti permette di fare ritocco fatto per bene e senza sporcizia in breve tempo quando vuoi, Pegaso garantisce una tenuta più lunga ma il grosso del lavoro di pulizia lo puoi fare solo durante la manutenzione. > 2 e 3 ho fatto queste domande perché i post da me letti erano un po' vecchiotti e pensavo fossero lievemente cambiati i prodotti. Del resto Zà, se nel forum, ultimamente, si legge sempre di Pegaso e DuoTac ho pensato che un motivo ci sarà. Bho? Sono i detrattori di Petalorosso. Se sulla tua testa tiene e non lo metti sui capelli, va benissimo. > Quindi a tuo giudizio è da acquistare sia "DuoTac presagomato leggermente curvo" (cosa me ne faccio non saprei, dato che poi devo comunque tagliarlo) sia "Argo Plus"? Ognuno si prende i presagomati o il rotolo, a seconda di cosa preferisce. Duotac ti serve solo se hai bisogno di una tenuta maggiore di Petalorosso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Finalmente, si riparla di tecnica. Premetto che ormai, sono passato alle all-lace. Questa, non e' stata l'unica evoluzione, ce se sono state altre, che ho "studiato" ed adottato nel tempo, con grandi soddisfazioni per me. Un passo per volta: intanto, quando indossavo impianti con ferro, non utilizzavo assolutamente biadesivi. Spalmavo direttamente la colla sulla pellicola e chiudevo tutto il front sempre con sola colla. Questo sistema, l'ho adottato per ben quattro anni senza notare assoluto prematuro degrado dell'impianto. Da quando utilizzo all-lace, e' d'obbligo per me, utilizzare biadesivi. DuoTac, lo ritengo il migliore in assoluto. Presagomato, e' di una facilita' estrema nel posizionarlo. Leuco, chiede perche' presagomato se poi dovra' adattarlo? Perche' con la presagomatura leggermente curva, non avrai scarti di lavorazione se non minimi in alcuni punti. Perche' in termini anche di tempo, il posizionamento ne richiede meno (provare per valutare). 1 - potrei addirittura sostituire "Pegaso" sugli ultimi millimetri del front con una colla come "Priade" (o simile) e nel caso "impiastricciassi" anche i capelli, basterebbe bagnarli per riottenere un front pulito? 2 - per ripulire il lace dai residui di "Argo plus", basta Remover o è necessaria la "procedura dello specchio"? 3 - Ho già sperimentato che "Petalo rosso" (per un eventuale back in pellicola), sulla mia cute ha un'ottima tenuta, lo sconsigliate comunque? Perche' tanto terrore di approccio verso Pegaso? Puoi utilizzare la colla che vuoi (Priade), ma sappi, che con l'acqua cede, se piove a dirotto e non hai ombrello, non so! Se prendi con le dita un ciuffettino del tuo front e lo tiri verso l'alto, non so a che grado di forza possa staccarsi. Argo Plus, non l'ho mai utilizzato. DuoTac, non lascia assolutamente residui, nemmeno dopo dieci giorni. Se petalo Rosso a te tiene, vale come qualsiasi altro biadesivo. Ora, permettetemi di precisare e mostrarvi il modo con il quale io applico il mio impianto, riferito al front, quindi, ferro o tutto lace, poco cambia. Dopo anni, non sono ancora riuscito a comprendere la necessita' di applicare quella mezzaluna di biadesivo (intera o a pezzi) collocata a pochi millimetri di arretratezza dalla linea del front. Certo che l'ho provata, ma non ne ho assolutamente percepito vantaggi, piuttosto, svantaggi: 1) posizionando un punto fermo arretrato, il lace sporgente non viene mai steso nella sua totalita', tende sempre a formare una o piu' piccole pieghette. 2) fonte notevole di luccichio, direttamente proporzionale alla profondita' del tape, specialmente in un punto (ipotetica riga centrale) dove sempre, in qualsiasi impianto, i capelli sono meno. 3) grande difficolta' nell'effettuare la manutenzione del solo front. Spesso, sento parlare di lace che si sfilaccia. Vero. Il lace e' delicato e con il tempo si sfilaccia, ma c'e' tempo e tempo. Ora, se io sfrego il front sullo specchio con dietro a pochi millimetri un biadesivo con ancora la sua forza adesiva, creo una maggior forza, un maggior attrito nella retina ancora pregna di colla. Questo, mi comporta l'usura anticipata della stessa. Una retina libera e piena di colla solo negli ultimi millimetri, sfregandola sullo specchio, riesce a scorrere in maniera piu' agevole (dopo aver spruzzato Remover) e la sua sfilacciatura e' piu' lenta. 4) e non ultimo, non ne sono ancora riuscito a comprendere il vantaggio. Quindi? Quindi ho optato per una tecnica diversa. Tecnica che mi permette di avere vantaggi: 1) rinforzare i lati dell'impianto, quelli che solitamente sono coperti dai capelli. 2) posizionare in questi lati, il biadesivo a filo del lace. L'estetica (anche in caso di capelli alzati) e' ottima, proprio perche' in queste zone ci sono piu' capelli. 3) lasciare tutta la parte centrale del front libera, solo con la sua retina e chiuderla solo con colla. 4) Estetica di front, veramente spettacolare, senza alcun luccichio. 5) facilita' di installazione dell'impianto. Attenzione, i biadesivi laterali, devono essere posizionati con lace ben steso e tirato, al fine di evitare pieghette. 6) grande facilita' di manutenzione parziale solo front. Pur se non adotto volutamente tenute superiori alla settimana, posso garantire che, pulendo solo il front, si possono superare intere settimane. Per maggior chiarezza, vi posto la stessa foto postata da Leuco, rielaborata. I punti stanno a rappresentare i due lunghi biadesivi presagomati posizionati ai lati, i quali, lasciano tutto il frot centrale libero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Dimenticavo ed ora aggiungo: molta, molta meno perdita di capelli nel front. Fate caso ogni volta che staccate la mezzaluna arretrata del front, quanti capelli si porta via con essa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Una sola precisazione su quanto detto da Maurizio: Priade NON cede con la pioggia e nemmeno con gli spruzzi d'acqua. E' il contatto con l'acqua corrente e insistente che la indebolisce tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 8 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2012 Ciao Maurizio, è un piacere un tuo intervento nel post (ti avrei comunque scritto un PM al proposito, con ulteriori informazioni, ma non mi andava di scocciarti troppo). Una cosa! Sia chiaro, una volta per tutte, che non rientra nel mio carattere elargire complimenti, ringraziamenti vari o cose simili solo per lusinga o per essere accettati dagli altri. Né nel forum e tanto meno nella vita. Quando ho preso l'automobile e sono venuto a conoscerti di persona, Maurì, è stato perché avevo "intuito", oltre ad una notevole "sensibilità verso le persone" (cosa che poi si è rivelata esatta e chi lo conosce non potrà che convenire con me che è una persona gentilissima e disponibile), anche una grande esperienza in questo settore (come pochi altri qui; non faccio nomi ma tanto basta leggere il forum per capirlo). Tra l'altro, quando ho parcheggiato davanti la sua abitazione e ho chiesto informazioni a quello che ritenevo "il primo passante", lui fortunatamente si è presentato subito... perché se avessi dovuto riconoscerlo dall'impianto, probabilmente sarei ancora a girare per la città. :happy-05: Questo solo per dire a quali livelli di "naturalezza" è arrivato Maurizio! Ma veniamo alle questioni Tecniche-teoriche. Mi cito: Il "metodo Maurizio60", senza tapes sul front, ma usando "PegasoSuperMatt" è sicuramente il più "raffinato", quello che dà, probabilmente, la migliore sensazione di naturalezza. I pregi che posso immaginare sono inoltre: Effetto "luccichio" assente del tape, possibilità di gestire le eventuali "pieghette" del lace, maggior durata dell'impianto (i capelli riceveranno meno "traumi"), tranne nella parte finale del lace. Questo per dire che le problematiche: 1) posizionando un punto fermo arretrato, il lace sporgente non viene mai steso nella sua totalita', tende sempre a formare una o piu' piccole pieghette. 2) fonte notevole di luccichio, direttamente proporzionale alla profondita' del tape, specialmente in un punto (ipotetica riga centrale) dove sempre, in qualsiasi impianto, i capelli sono meno. 3) grande difficolta' nell'effettuare la manutenzione del solo front. Spesso, sento parlare di lace che si sfilaccia. Vero. Il lace e' delicato e con il tempo si sfilaccia, ma c'e' tempo e tempo. Ora, se io sfrego il front sullo specchio con dietro a pochi millimetri un biadesivo con ancora la sua forza adesiva, creo una maggior forza, un maggior attrito nella retina ancora pregna di colla. Questo, mi comporta l'usura anticipata della stessa. Una retina libera e piena di colla solo negli ultimi millimetri, sfregandola sullo specchio, riesce a scorrere in maniera piu' agevole (dopo aver spruzzato Remover) e la sua sfilacciatura e' piu' lenta. pur non avendone parlato con te di persona, sollevavano dubbi anche a me. Il punto 3 non l'ho capito completamente. Mi spiego meglio: se il tape non lascia residui, che sia "Argo Plus" o "DuoTac" e il front è attaccato con Priade, non è necessario lo sfregamento per rifare il solo front. Concordo con te che quella "mezzaluna" di tape, che "ingloba i nodi" a pochi millimetri dal front, sia potenzialmente una delle cause di diradamento prematuro (come lo è anche un tape troppo tenace sul ferro in pellicola, dove, tra le altre cose, il remover agisce con ancora meno intensità.) Perche' tanto terrore di approccio verso Pegaso? Puoi utilizzare la colla che vuoi (Priade), ma sappi, che con l'acqua cede, se piove a dirotto e non hai ombrello, non so! Se prendi con le dita un ciuffettino del tuo front e lo tiri verso l'alto, non so a che grado di forza possa staccarsi. Non concordo, dietro ci sarebbe sempre il tape (maledetto o benedetto che sia) che tiene. Concludo ringraziandoti ancora per l'ottimo post che hai scritto (e che quasi quasi mi fa ricredere su cosa usare eheh) e che la mia è la paura di chi sa di non avere l'abilità per fronteggiare istallazioni con colanti come Pegaso e di ritrovarmi capelli e lace completamente incollati a forma di matassa che neppure il gatto ci giocherebbe. :dimenticanza-01: A presto (insomma, presto: ancora mancano alcuni mesi). ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Una sola precisazione su quanto detto da Maurizio: Priade NON cede con la pioggia e nemmeno con gli spruzzi d'acqua. E' il contatto con l'acqua corrente e insistente che la indebolisce tanto. Tra le altre cose, Zà, so che sei uno dei più esperti del forum sull'uso di "Priade". Posso farti una domanda Zà? Tu che hai provato vari tipi di impianti: qual è quello che tu definiresti "la combinazione migliore" tra base e prodotti per fissarlo? Lo so, la domanda sembra superficiale e stupida (e forse lo è), ma ero sinceramente interessato ad una tua risposta. Ti ringrazio. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Non ho capito, dipende dalla pettinatura, dalla dimensione, dalla vita che si fa, dalle psicosi personali. La combinazione migliore per me è anello in pellicola e centro in lace sottile con Petalorosso, ma ovviamente senza densità alta e front parzialmente coperto si vede una riga sul front. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Non ho capito, dipende dalla pettinatura, dalla dimensione, dalla vita che si fa, dalle psicosi personali. La combinazione migliore per me è anello in pellicola e centro in lace sottile con Petalorosso, ma ovviamente senza densità alta e front parzialmente coperto si vede una riga sul front. Il massimo della praticità in poche parole. Non è una opzione da escludere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 (modificato) Dimenticavo ed ora aggiungo: molta, molta meno perdita di capelli nel front. Fate caso ogni volta che staccate la mezzaluna arretrata del front, quanti capelli si porta via con essa. Hai perfettamente ragione Maurizio, ogni volta che stacco la mezzaluna nel front mi si stacca anche un pezzo di cuore nel vedere i capelli che se ne vanno, così questa estate ho optato, come fai tu, per i 2 soli tape lunghi laterali e front fissato con sola colla. risultato: finchè l'impianto era integro e non sfilacciato, ottimo, niente luccchio (anche se il togliluccichio di Luca che ci sta a fare? guadate che funziona eh) niente perdita di capelli buona aderenze della colla. i dolori arrivarono quando il lace cominciò a sfilacciarsi e la tenuta a languire, così al solr rischiavo lo sgamo più completo con lace sollevato e sfilacciato. cosicchè sono giocoforza dovuto tornate alla mezzaluna frontale. Modificato 9 Novembre 2012 da modern Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Hai perfettamente ragione Maurizio, ogni volta che stacco la mezzaluna nel front mi si stacca anche un pezzo di cuore nel vedere i capelli che se ne vanno, così questa estate ho optato, come fai tu, per i 2 soli tape lunghi laterali e front fissato con sola colla. risultato: finchè l'impianto era integro e non sfilacciato, ottimo, niente luccchio (anche se il togliluccichio di Luca che ci sta a fare? guadate che funziona eh) niente perdita di capelli buona aderenze della colla. i dolori arrivarono quando il lace cominciò a sfilacciarsi e la tenuta a languire, così al solr rischiavo lo sgamo più completo con lace sollevato e sfilacciato. cosicchè sono giocoforza dovuto tornate alla mezzaluna frontale. Ciao Modern. Maurizio mantiene sempre un'abbondante zona di lace in eccesso (sul front) dalla linea dove partono i capelli. Probabilmente questo gli permette di gestire meglio eventuali sfilacciamenti del lace. Comunque, se legge il tuo commento, sarà lui stesso a chiarire meglio. Se il mondo ha una logica (cosa verso la quale nutro sempre più dubbi) anche quando stacchi i due tapes lunghi laterali dovresti avvertire un sensibile distacco di capelli. Se sbaglio correggimi. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Scusate, ma mettere Remover TRA I CAPELLI prima di staccare quel pezzo di tape? A me il tape si porta via i capelli solo nelle zone dove per pigrizia non ho messo bene il remover. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Scusate, ma mettere Remover TRA I CAPELLI prima di staccare quel pezzo di tape? A me il tape si porta via i capelli solo nelle zone dove per pigrizia non ho messo bene il remover. Boh? Infatti io parlavo di "potenzialmente una delle cause di diradamento prematuro". Poi sarà anche normale che un lace tenuto nel cassetto non perda capelli rispetto ad uno su cui venga applicata una "mezzaluna" di tape: vuoi per le tensioni naturali che si sviluppano con il lace in testa, vuoi per la colla dei tapes che ai nodi bene non farà ecc. ecc. Comunque con un uso accurato di "remover" anche io ero giunto alle tue stesse conclusioni Zà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 9 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 concordo con zazza... poi è vero che in quella zona i capelli si perdono cmq perchè, almeno col mio styling, è più soggetta a stress ma usando abbondante remover il biadesivo si stacca senza portarsi via i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 9 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2012 Ciao Max. Puoi specificare quale adesivo: "Argo Plus" o "DuoTac"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 10 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2012 Sul front uso argo o supertape che sono meno spessi di duotac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 11 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2012 Sul front uso argo o supertape che sono meno spessi di duotac Grazie Max. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Non ho capito, dipende dalla pettinatura, dalla dimensione, dalla vita che si fa, dalle psicosi personali. La combinazione migliore per me è anello in pellicola e centro in lace sottile con Petalorosso, ma ovviamente senza densità alta e front parzialmente coperto si vede una riga sul front. ….dillo a me ….combinazione che sto urlando ai 4 venti dal primo giorno di iscrizione al forum. Densità un po’ altina e front coperto e si risolve anche il problema della riga sul front….. Vedasi mia attuale old gen che andrà in pensione a gennaio prossimo , cedendo il posto alla mia prima NG che mi sono ordinato con le medesime caratteristiche Zà , è sempre un piacere leggerti , ma non mi massacrare adesso ! HO PROMESSO CHE ABBASSERO’ LA DENSITA’ DALLA SECONDA NG IN POI . Un caro saluto a te e a tutti gli amici del forum. :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Mannaggia a me che ho risposto. Mi autocensuro la risposta e la modifico. Ti invito a non infiltrarti con il "ve lo avevo detto" ovunque tu abbia l'appiglio giusto e invito gli altri a non proseguire per non traformare la discussione nella copia dell'altra. Direi che abbiamo già sviscerato la faccenda ampiamente: alcuni prediligono la tua strategia dell'adattare la pettinatura alle esigenze della protesi, altri sono fortunatissimi per cui la loro pettinatura è perfetta per la protesi più comoda, tanti invece adattano la protesi alla pettinatura e allo stile di vita, come ho scritto nella mia prima riga del post da te citato. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 .... Mi intrometto riguardo un particolare. Io spruzzò bene i tape ( lato capelli)... In fase di rimozione .... Se devo essere sincero.... Non ho mai visto un capello rimanere attaccato al tape rimosso ( e ormai la protesi ha più di tre mesi). Boh magari sono stato solo fortunato incappando in una protesi.... Indistruttibile . ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braveheart Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Ops ... Spruzzò bene remover plus... ( me l'ero dimenticato nel fervore narrativo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Sì, secondo me è fondamentale non fare i pigri e spruzzarlo con cura ovunque si abbiano tape attaccati al lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 13 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 13 Novembre 2012 Ciao Braveheart. Perché mai dovresti considerare il tuo intervento una "intromissione"? E' una valida testimonianza al pari di chiunque usa il lace, e di questa ti ringrazio sinceramente. Dopo aver rimosso il tape con "remover plus", sul lace ti rimangono zone appiccicose, eventualmente da ripulire ancora con remover? Quale tape usi per il front? Grazie mille Braveh. :-) Sì, secondo me è fondamentale non fare i pigri e spruzzarlo con cura ovunque si abbiano tape attaccati al lace. Grazie mille anche a te zà. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati