luc@2 Inviato: 27 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 (modificato) dicendo che "non vorrei un nuova l'attaccatura" ... mi riferisco al fatto che non voglio abbassarla o cambiare il disegno della V, visto che l'ho sempre avuta così.. radere tutti gli indigeni è un altro discorso e se è meglio allora lo farò.. certo alla fine credo abbia ragione Maurizo, meglio vedermi di persona.. grazie di nuovo a tutti!! Dico così, perché tanti ne ho incontrati che hanno lasciato il cm di capelli propri e tutti in seguito li hanno rasati. Modificato 27 Ottobre 2012 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 27 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 Da Luc@2 : "Dico così, perché tanti ne ho incontrati che hanno lasciato il cm di capelli propri e tutti in seguito li hanno rasati." Speriamo di no Luca, altrimenti vorrebbe anche dire un nuovo calco, nuova protesi e tutto il trambusto che ne deriva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 27 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 Da Luc@2 : "Dico così, perché tanti ne ho incontrati che hanno lasciato il cm di capelli propri e tutti in seguito li hanno rasati." Speriamo di no Luca, altrimenti vorrebbe anche dire un nuovo calco, nuova protesi e tutto il trambusto che ne deriva... Infatti! Mi riferivo proprio a quello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 27 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 27 Ottobre 2012 Devo dire che su di te il toppik fa davvero miracoli ! Non credevo si potesse ottenere un risultato del genere ... con i pro e i contro ovviamente, ma è un prodotto straordinario comunque vista la situazione di partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 Scusate se magari è già stato detto e io non sono stato attento, ma c'è uno qui che PORTA il famoso mezzo cm o un cm di capelli indigeni davanti ai propri (e ha la protesi da almeno 6 mesi) ? Se c'è, può dirci la sua opinione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 28 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 Scusate se magari è già stato detto e io non sono stato attento, ma c'è uno qui che PORTA il famoso mezzo cm o un cm di capelli indigeni davanti ai propri (e ha la protesi da almeno 6 mesi) ? Se c'è, può dirci la sua opinione? Io ti posso solo dire che questo è il caso di Annarella, che porta protesi da una vita. Io l'ho vista, ed il suo è un risultato superlativo! Vediamo se ci racconta qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 grazie davvero a tutti dell'aiuto e dell'attenzione che mi state dando: spero tanto che Annaraella legga e che possa dire la sua. questo perchè ho avuto l'onore di ricevere risposte da alcuni tra i membri piu esperti di protesi, però sulla questione del "lasciare o rasare tutta l' hairline" noto opinioni discordanti ..oltre al fatto che anch'io ( leggo il forum da parecchi anni) non ricordo a mente un utente che abbia lasciato il suo front (certo la maggior parte non ha neanche la fortuna di averlo).. ricordo solo questa come una teoria fattibile, ma messa in atto mmmh... non saprei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 La questione direi che è di rilevanza, pertanto ho aperto una discussione apposita http://forum.salusmaster.com/topic/50142-installare-la-protesi-dietro-1-cm-di-propri-capelli/ Se avete risposte SU QUESTO SPECIFICO QUESITO, rispondete là così i prossimi utenti che useranno la funzione "cerca" la troveranno facilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 Vero che esistono opinioni differenti, interpretale pero', come valore aggiunto che ti permettono di valutare attentamente le due scelte possibili. Io sono del parere: specialmente alla luce della tua immagine del 16.10 ore 4.41 pm, ritengo che la tua hairline di sinistra, non regga il mantenimento. Salverei pero', cio' che' ho cerchiato e seguirei ex-novo il front disegnato (grosso modo, come immagine permette). Installare un impianto arretrato rispetto capelli propri superstiti, non e' cosa impossibile, anzi, oserei operazione piu' redditizia (esteticamente) e piu' facile da effettuare, utilizzando (nel retro) solamente biadesivo a filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 eccomi, mi devo un attimo sfogare.. ammetto che ero partito a razzo.. dopo anni avevo deciso di fare adesso il grande passo.. sincermente in questi ultimi 2 giorni sto avendo qualche dubbio.. diciamo ho momenti di scoraggiamento.. ogni tanto penso se magari non sarebbe meglio aspettare che aumenti il diradamento...credo che la maggior parte delle persone nei miei panni mai penserebbe di ricorrere adesso alla protesi.. il fatto è che io sono un "perfezionista".. cioè ho sempre amato i miei capelli, e non riesco a sentirmi a mio agio con questo diradamento seppur non eccessivo e mascherabile in fin dei conti.. alla fine il peso maggiore è non avere il front pieno...( in quanto alla fine il diradamento visibile è solo il frontale). E poi volevo fare il passo per per avere un capello con un ondulazione meno ribelle e proprio per questo parlavo di capello liscio. mi scuso se prima dico una cosa.. poi invece sono più titubante... credo ( e con questo non mi reputo aasolutamente più competente di altri nè più osservatore.. ) che il fatto dipenda dalla mia maia di perfezionismo.. cioè se io mi privo dei miei capelli che non sono pochi, lo devo fare solo per averne come ritorno il massimo della perfezione... ho una paura matta di questa benedetta integrazione, e non più sinceramente dal punto di vista del front ( quella me la state facendo passare ) quanto invece dietro e ai lati... ho tante domande e curiosità..mi piacerebbe magari ( io di Roma) poter parlare a voce con qualche portatore esperto.. una tra tutte è sapere se per esempio, la mia ciocca che invierei alla factor per la protesi servirà a loro esclusivamente per il colore.. o anche ( come spererei ma non credo proprio) per creare un impianto con un capello dello stesso spessore e struttura! questo mi aiuterebbe a stare + tranquillo circa l'integrazione con i miei.. altra domanda, è per esempio se si potesse far costruire parte della protesi più liscia magari sul davanti e poi un pochino ondulata dietro e ai lati ( così da integrarsi perfettamente con i miei).. ecco che qui viene fuori tutta quest mia mania mi rendo conto di essere esagerato e di pretendere forse cose impossibili... aggiungo che sarei disposto pure ad andare in cina se mi assicurassero di poter fare tutto questo, magari vedendo prima i miei capelli ( vabbè mo non esageriamo .. però per dire che farei tanto pur di arrivare al risultato sperato).. infine concludo dicendo che ( e qui parliamo di stiling in senso tecnico) so che se rasassi cortissimo idietro e lati potrei certamente mettere una protesi tutta liscia sopra.. ma NON amo avere i parietali e dietro rasati.. verrebe fuori un effetto funghetto ( credo capiate che intendo).. così come neanche sfumarloo mi attira.. sotto vedrete un paio di mie foto fatte ieri ... ed è proprio vedendo il mio " bel laterale" ( scusate la modestia, ma è l'unica parte dei miei capelli che mi piace, il front ammetto è uno schifo) che mi sono chiesto se fosse giusto intraprendere questo percorso proprio adesso!! e preciso che nelle foto non c'è nessun effetto toppik ( il toppik mi copre il frontale ispessendomi i capelli) ma ai lati sono i tutti mei, e precisamente sono i parietali cresciuti lunghi fino a sopra le orecchie e coperti da quelli del front/sopra.. mi piace molto l'effetto "ondettina/ciuffetto" che potete notare sopra l'orecchio..praticamente il ciuffetto leggero con cui termina il capello... danno un effetto mosso a evitare l'effetto spaghetto....e a questo aiutano molto i parietali che sembrano aumentare la quantità dei miei capelli sopra. mi sto dilungando anche perchè mi piace molto parlare di capelli, di taglio.. forse da questa mia passione deriva anche questa mia titubanza.. intanto ho deciso che se si farà.... allora sarebbe meglio assecondare la natura del mio capello quindi niente più liscio estremo come nelle foto del modello prima postate, ma magari un poco poco mosso come i miei capelli qui sotto....poi ci sarà da propvare in tutte le situazioni e vedere se l'integrazione regge.. Scusate per lo sfogo, oggi mi sento un po giù... grazie ancora a tutti!! questo è il mio profilo laterale ! ( a proposito, esiste verò un parametro preciso nell'eventuale ordine che corrisponde a questo mosso ?? ).. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 29 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 29 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 Ciao Velaskez. ammetto che ero partito a razzo.. dopo anni avevo deciso di fare adesso il grande passo.. sincermente in questi ultimi 2 giorni sto avendo qualche dubbio.. diciamo ho momenti di scoraggiamento.. ogni tanto penso se magari non sarebbe meglio aspettare che aumenti il diradamento...credo che la maggior parte delle persone nei miei panni mai penserebbe di ricorrere adesso alla protesi. Se ti può consolare io ho messo la prima protesi a 31 anni e avevo più capelli di te (e non una ng, un "copertoncino"). Sarò stato stupido e superficiale? Forse... Mi sono mai pentito? Assolutamente no! Solo pentito per i soldi spesi, ma ripeto, i prezzi non erano certo quelli in uso su questo sito. Sii sereno e calmo, e come avrai sentito ripetere fino alla noia: "Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." Un saluto :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 29 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 la tua paura e' capibile...anche io ai tempi quando andai ad installare per la prima volta un copertone mi tremavano le gambe e lo ammetto poi mi misi pure a piangere una volta tornato a casa perche' era notevole la differenza tra il prima e il dopo(e calcola che io ero piu' o meno nella tua situazione pero' con capello corto e senza toppik anche perche' il toppik manco sapevo cos'era!!solo gran riportoni ed ero veramente stufo)..e non sto' e spiegare il perche' visto che qua quasi tutti sanno che cosa significhi "copertone"..e poi mi costo' pure come comprare 20 newgen percui fai tu!!! pero' quello che per mia esperienza ti posso dire e' che quando ci tieni a qualcosa e quella cosa e' veramente importante per te fai di tutto e di piu'! tu hai una gran fortuna in primis di poter ancora decidere cosa fare e poi che nel caso decidessi di adottare la protesi sei capitato nel posto migliore che potessi capitare in assoluto... queste protesi ti possono ridare quello che stai cercando...e fidati che anche io sono un pignolo...pero' poi dipende tutto da te! di certo non si noterebbe la differenza perche' se azzecchi i parametri tutto rientra nella normalita'...cmq il 4.5 di ondulazione non che' il piu' liscio alla lunghezza che lo vuoi portare tu fa' propio quell'onda....e' liscio solo se lo tagli sotto il 4.5 centimetri,poi il capello puoi' sceglierlo anche europeo se propio lo vuoi simile al tuo(che poi li e' da vedere com'e' il tuo)ma tanto secondo me non si noterebbe lo spessore con i tuoi... certo che se aspetti che tutti si accorgano che stai perdendo i capelli poi una volta che riavrai di nuovo dei bellissimi capelli e' dura fare credere che hai i poteri magici :arrabbiato-04: come dicevi tu forse e' meglio che vedi di persona un portatore per farti un idea... buona fortuna ciaooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 Che fatica che faccio a leggerti, arrivo al secondo paragrafo e mi :dormire-01: > ho tante domande e curiosità..mi piacerebbe magari ( io di Roma) poter parlare a voce con qualche portatore esperto.. leggi le FAQ: molto improbabile ma forse un sant'uomo salta fuori > una tra tutte è sapere se per esempio, la mia ciocca che invierei alla factor per la protesi servirà a loro esclusivamente per il colore.. o anche ( come spererei ma non credo proprio) per creare un > impianto con un capello dello stesso spessore e struttura! no! > altra domanda, è per esempio se si potesse far costruire parte della protesi più liscia magari sul davanti e poi un pochino ondulata dietro e ai lati ( così da integrarsi perfettamente con i miei).. si può, ci sono 8 zone. > aggiungo che sarei disposto pure ad andare in cina se mi assicurassero di poter fare tutto questo, non si può, e non sei pensare di essere il primo che lo chiede... > infine concludo dicendo che ( e qui parliamo di stiling in senso tecnico) so che se rasassi cortissimo idietro e lati potrei certamente mettere una protesi tutta liscia > sopra.. ma NON amo avere i parietali e dietro rasati.. verrebe fuori un effetto funghetto ( credo capiate che intendo).. così come neanche sfumarloo mi attira.. sotto vedrete > un paio di mie foto fatte ieri ... ed è proprio vedendo il mio " bel laterale" ( scusate la modestia, ma è l'unica parte dei miei capelli che mi piace, il front ammetto è uno schifo) > che mi sono chiesto se fosse giusto intraprendere questo percorso proprio adesso!! ognuno ha i suoi gusti in fatto di pettinatura e non si discute. Però il tuo sedicente "bel laterale" non si vede, io vedo solo dei capelli "a copertura" che posso farmi anch'io con la protesi (anzi, li ho visti proprio su un copertonato tempo fa). Se il tuo problema è replicare quella pettinatura non vedo problemi. Come dice ginexi il 4.5 fa un po' di onda. Noto adesso che ti piace quel ciuffone che parte all'indietro davanti all'orecchia... ma sei sicuro che si noti veramente? Secondo me no, che partano dal parietale o siano il proseguimento dei capelli che vedo accanto non si vede. E per finire, ma mal che vada non puoi andare avanti stirandoti i parietali come fai adesso? > intanto ho deciso che se si farà.... allora sarebbe meglio assecondare la natura del mio capello quindi niente più liscio estremo come nelle foto del modello prima postate, ma > magari un poco poco mosso come i miei capelli qui sotto....poi ci sarà da propvare in tutte le situazioni e vedere se l'integrazione regge.. prevedo un calvario.... per noi! :P > Scusate per lo sfogo, oggi mi sento un po giù... grazie ancora a tutti!! questo è il mio profilo laterale ! ( a proposito, esiste verò un parametro preciso nell'eventuale ordine che > corrisponde a questo mosso ?? ).. lo andò in Cina apposta per vedere l'operaio quando arriva il tuo modulo con la richiesta "the hair on the side must be specially curled in such a way to form a little ring right in front of the ear, possibly spinning around the earlobe" 4.0 o 4.5 Parlando seriamente, ti vedo molto molto pignolo su questa faccenda. Non metto in dubbio che per te sia importantissima, ma le protesi newgen non sono nate per riprodurre le esigenze particolari, sono nate per mettere in testa qualcosa di più economico e qualitativamente migliore rispetto ai copertoni. Poi si sono evolute, ma i parametri più diventano complessi e meno attendibili sono. Non riceverai la protesi con il riccio PRECISO anche se c'è nel modulo d'ordine, essendo un prodotto fatto a mano e per giunta con materiali "umani" provenienti da umani diversi. Men che meno parametri che ancora non esistono come spessore del capello o particolari andamenti. Sappi quindi che, dovessi scegliere la via della protesi, avrai in testa un ottimo prodotto con degli ottimi capelli, con l'aggettivo "ottimo" riferito all'opinione media delle persone. Che poi questo sia ottimo anche per te dipende dalle tue esigenze in merito (che mi paiono molto diverse dalla maggioranza, non dico più grosse solo diverse; quindi può andarti da male a benissimo), valuta tu, io ti avviso e uomo avvisato... :pirata-01: ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 29 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 (modificato) Velaskez, che tu ti ponga dei dubbi e faccia domande pertinenti,e' legittimo ed anche molto sensato e intelligente.Non preoccuparti degli "sfoghi"(tutti comprendiamo perfettamente),ne dei pareri discordanti.Come giustamente ti faceva notare Maurizio,prendili come un valore aggiunto. Tornando al tuo caso:credo si sia detto di tutto e di piu'...Alla fine,hai un pattern di aga non dei piu' devastanti,quindi diciamo che comporta molte piu' riflessioni e valutazioni.Ovviamente spetta a te trarne delle conclusioni. Io su una cosa mi sento di farti ponderare bene:le aspettative.Quelle devono essere reali e soprattutto realistiche.Una protesi,SIMULA una capigliatura,non la RICOSTRUISCE.Faccio un esempio:aggiungere capelli a quelli che ora hai e' impossibile.Puoi impostare parametri che si avvicinano,ma non saranno MAI uguali in tutto e per tutto ai tuoi,ne' si comporteranno come i tuoi.Dovresti calibrare il tuo concetto di perfezione.Io personalmente,non ho capito bene cosa intendi. Se intendi avere un aspetto (probabilmente)migliore,con piu' densita' allora ti ripeto il mio consiglio:rasa mid e crown e tieni un mm di indigeni in prima linea,senza chiudere le tempie.Il disegno che ti ha mostrato Maurizio,e' proprio quello che intendo.I tuoi capelli fungerebbero da "baby hair",la vera hl sarebbe quella protesica.Io quando misi il copertone,conservavo un pochino di hl:credimi e' un valore aggiunto e non c'e' nessun effetto diradato,visto che a reggere il tutto sarebbe la protesi dietro.Anche l' incollaggio a filo coi tuoi,dopo un po' di apprendistato,si impara:anzi secondo me e' anche piu' facile da gestire,rispetto ad una pelata standard(non facciamola sempre troppo tragica ragazzi...incollare il parrucchino non e' fisica quantistica ci tengo a ricordarvi). Se invece i tuoi obbiettivi sono:avere la stessa capigliatura come quando non avevi aga\passare "sopra" la tua attuale capigliatura per costruirtene una migliore,non solo visivamente,ma proprio "strutturalmente",allora scordatelo.E' secondo me troppo diffusa l' illusione o la speranza che i capelli di una protesi possano sostituire in qualche modo l' andamento,il verso(cit. le ondine),il calibro ecc. dei propri capelli indigeni.Parliamo di un' approssimazione,molto credibile ed esteticamente gratificante,ma certamente non di un prodigio della scienza(cit. Elio). Ora a te la scelta:continuare con qualche capello di meno (senza pero' avere il disagio estetico di un pelato vero)o cercare di aumentare la tua soddisfazione personale nel concreto migliorando il tuo aspetto(o almeno migliorarlo in percentuale),tenendo presente tutti i limiti di quello che comunque e' un camoufflage. Edit: Non avevo letto l' ultima parte del discorso di Zazza mentre scrivevo... Mi sarei limitato ad un bel Quoto Zazza... Modificato 29 Ottobre 2012 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2012 velasquez, mi pare che il tuo approccio non sia corretto la protesi non si indossa per avere i capelli dei propri sogni, si indossa perchè i capelli si perdono e tu i capelli li perdi, eccome. certo sei ancora in situazione accettabile, e coprendo con toppik e pettinature tattiche la gente ancora non si è accorta di nulla. vorrei vederti però a una bella festa a bordo piscina quando iniziano quelle "simpatiche" spintarelle a buttar dentro la gente ehehhe immagino lo sguardo di terrore e siccome la perdita di capelli è progressiva, col tempo verranno a mancare quesi capelli strategici utili a coprire e il camuffamento sarà sempre più inefficace e innaturale eccoti, dunque, le mie osservazioni, alla rinfusa e senza ordine sistematico: 1. non si possono scegliere i capelli in base alla tipologia e lo spessore, ma questo non influisce minimamente sull'integrazione. fu la prima domanda che posi anch'io, perchè il mio back è costituito da fili di ferro di spessore inaudito, ricci e crespi, mentre gli indiani sono sottili, morbidi e setosi. bene, l'intergrazione sul back è stata la cosa che mi ha dato meno difficoltà e fin dal principio è stata fantastica, basta azzeccare il colore ed, eventualmente, dare un colpetto di piastra ai tuoi 2. anche installando ora la gente noterà un qualche cambiamento. più vai avanti, più la differrenza di densità sarà evidente 3. indossando una protesi il riccioletto del "bel laterale" sarà l'ultimo dei problemi, le tue priorità saranno l'incollaggio corretto e la conseguente insgamabilità 4.quei capelli frontali, ancorchè diradati, possono fornire naturalezza al front nella parte esposta e dare un riferimento preciso per il posizionamento della protesi.quindi, a mio avviso, la tua protesizzazione sarà più facile e potenzialmente perfetta per il resto, capisco le tue ansie, sono fresco portatore anch'io ed ero terrorizzato dal rischio, in caso di fallimento dell'installazione, di dovermi presentare a un evento sociale per me molto importante a settembre con la boccia lucida però non esagerare con le paranoie... riccioletto compreso :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2012 Intanto, tengo a precisare che tutti, qui, siamo pignoli. Abbiamo sviscerato la questione sotto tutti i diversi punti di vista. La scelta finale spetta a te! Ora, entrano in campo i caratteri personali, tra un diradamento camuffato con toppik e tutte le limitazioni che ne comportano. tra il mantenere capelli propri, in molti punti, sottili, sfibrati se non crespi, differenti gia' da quelli piu' in salute, preferisco di gran lunga un impianto, ma di questo tipo, perche' ci sono impianti ed impianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2012 come non condividere ZAZZA lo andrò in Cina apposta per vedere l'operaio quando arriva il tuo modulo con la richiesta "the hair on the side must be specially curled in such a way to form a little ring right in front of the ear, possibly spinning around the earlobe" Velaskez è il momento giusto per farlo. insgamabile al massimo. e se c'è un impianto da metterti in testa è questo. meglio di così. tutti troviamo i parametri giusti per la nostra situazione, per la tua sarà ancora più facile ed inoltre i tuoi nuovi capelli potrai pettinarli e ingellarli e phonarli perchè saranno veri. e con 2 minuti di styling saranno perfetti. e non lasceranno colore in giro. e una donna potrà passarci le mani senza restare incollata o colorata o sentire cose strane. tieni un pezzettino di front e lanciati. baci :divertenti-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
garypayton Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2012 Scusate se colgo l'occasione per togliermi un dubbio, ma secondo voi quanto sarebbe un problema la ricrescita dei propri capelli sotto la protesi? Nel senso qui se ne dovrebbero rasare parecchi, c'è qualche rischio a livello di tenuta? Questo obbligherebbe a manutenzioni più frequenti? PS. non so se no avete parlato prima ma non ho letto...in caso :adulazione-01: ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2012 Scusate se colgo l'occasione per togliermi un dubbio, ma secondo voi quanto sarebbe un problema la ricrescita dei propri capelli sotto la protesi? Nel senso qui se ne dovrebbero rasare parecchi, c'è qualche rischio a livello di tenuta? Questo obbligherebbe a manutenzioni più frequenti? PS. non so se no avete parlato prima ma non ho letto...in caso :adulazione-01: ... Piu' che la tenuta, che puoi bloccare aiutandoti con la colla, il problema e' la visibilita' del lace con uno sfondo scuro, dato appunto dai capelli in crescita. Con manutenzione settimanale, il problema non esiste, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 3 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2012 (modificato) grazie a tutti, Wiliam, Max.. Dirty è un piacere leggerti così pacato e razionale, idem Maurizio ( a proposito tieniti pronto a rispondere ad alcune domandine su scelta freestyle/straigth back.. so per certo che tu le hai porovate entrambe).. e tu Zazza, simpaticissmo ! e si c'hai ragione, quando scrivo mi ci perdo dentro i miei pensieri..sapessi :tastiera-01: !! dunque vediamo ( lo faccio proprio per te Zazza ) se riesco ad essere breve e conciso, dieci righe al max ok ?! Ho deciso! farò il grande passo, non ho nulla da perdere anche perchè il calco me lo farò fare senza tagliare nulla sopra e poi una volta arrivata la protesi vedrò il da farsi ...( non sono così pessimista, ma voglio considerare tutte le eventualità in gioco anche quelle negative che credo rappresentino solo un 1%). Quindi adesso il mio obiettivo è conoscere tutti i parametri che mi permettano di compilare il modulo dopo aver fatto l'iscrizione e quindi il calco con l'aiuto dell'incaricato o qualcuno di voi esperto e raggiungibile ( ovvio prima mi iscriverò e pagherò tutte le quote) . seguono mie domande / considerazioni : 1) farò il calco tenendo conto di lasciare qualche mm di mio front, questo è già stato assodato grazie ai vostri consigli, OK ! 2) colore dei capelli credo 1b, cmq invierò una mia ciocca quindi non si pone il problema ! 3) per avere capelli come da foto sotto (che cmq invierò assieme al calco) secondo voi è meglio scegliere "straigth back" o "freestyle " ? nel caso sia meglio il primo, sarebbe possibile ( in caso di eventuali pentimenti / insoddisfazioni) pettinarli in avanti tipo un freestyle a coprire il front? 4) viceversa, se sceglierò freestyle potrò alzare un domani il davanti, con stessa altezza e piega della foto? 5) oltre a scegliere la pettinatura, dovrò anche indicare la riga ( nel caso della foto è riga al centro) o basta solo inserire il modello feestyle/straigth b. ?? non vorrei che una volta aver scelto la riga, la pettinatura ne sarà sempre condizionata.. 6) riguardo l'ondulazione, farò un liscio nella maggior parte delle zone ( mi pare nell'ordine siano nove le zone) mentre nella parte dietro indicherò "poco mossa" così da amalgamare al meglio col mio back..credo sia sensato! ( riguardo i codici dell'ondulazione ancora non li conosco, ma non credo avrò difficoltà).. 7) riguardo al colore del lace, io sono olivastro di carnagione, ho letto da alcuni utenti ( FTB mi pare) che si possa scegliere il "ligth brown" ed andare sul sicuro..?! nel caso potete vedere mie foto già inserite e consigliare.. 8) densità, potrei osare molto vista la mia situazione.. ma sono tentato su 90-95 avanti e 100 resto. ?! 9) ah dimenticavo, lace sottile + ferro in pellicola, credo sia la scelta più naturale, datemi una conferma.. (scusate vi ricordo che manterrò parte del mio front..non è che quindi sarebbe sufficiente un lace + forte?) riguardo ai tempi in cui provvedere a tutto ( certo immagino nessuno di voi è interessato a questi miei dettagli) però è mio scrupolo premettere che farò del mio meglio per farcela entro dicembre.. ho fatto un piccolo conteggio di "money" oltre a considerare una mia innata pigrizia nel fare le cose.. avrei bisogno di saldare alcune spese prima per poi poter procede con tutta serenità a questa magnifica avventura! mi farà piacere ottenere l'aiuto dell'incaricato regionale ( io sono a Roma chissà chi avrò ?!).. tengo a precisare, che se dovesse esserci tra di voi qualcuno ad onore di cronaca più abile degli altri nel fare il calco, anche se non fosse residente a Roma e a cui non dispiacesse aiutarmi, io lo raggiungerei senza alcun problema ( ovviamente corrispondendogli il giusto prezzo per il disturbo)! Con questo non voglio che si pensi di voler fare le cose in grande o sembrare ultrapignolo.. è solo che ci tengo tanto e come credo molti di voi hanno anche fatto, viaggerei per tutta Italia pur di ottenre il meglio!! lo stesso farò poi per l'installazione ed il taglio, ma per ora fermiamoci qua e pensiamo prima ad acquistare la protesi !! Zazza, ce l'avevo quasi fatta, mi sono perso proprio alla fine con la mia solita tiritera, mannaggiaaa !! :arrabbiato-02: grazie a tutti siete una bellissima famiglia! Modificato 3 Novembre 2012 da velaskez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 3 Novembre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2012 .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 3 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2012 Dai nove punti postati, si intuisce perfettamente che sei entrato nella logica degli impianti e ne stai diventando padrone. 1) Concordo per il front. Il calco, fallo con i capelli ben bagnati. 2) Penso anche io essere un 1B. Bene fai ad inviare una ciocchettina dei tuoi. 3) Credo che con tutti e due gli stili (alti o indietro) tu possa ottenere questo risultato. Sappi pero' che sono stili piu' difficili da "governare" per nuovi utenti, in quanto, presuppongono una perfetta manualita' nell'applicare il front. Questi stili, di natura, tengono perennemente il front scoperto. Se accetti un consiglio, bene sarebbe partire con un freestyle. E' uno stile che si adatta a tutte le pettinature, anche quella da te postata. Lavorando di spazzola e phon, puoi ottenere i capelli alti come in foto, per tutta la giornata (magari, apriro' un post a parte per mostrare come fare). Nel caso di front con piccole o grandi magagne, questo stile puo' aiutarti moltissimo, permettendo ai capelli di scendere sullo stesso , anche solo in parte o dove necessita. 4) La risposta e' data nel punto 3. 5) Non scegliere la riga gia' preimpostata. Nel caso un giorno, tu voglia farti la riga o accennarne una parte, con il freestyle, potrai fare cio' che vuoi. Quindi, niente riga. 6) Lo ritengo sensato e fattibile. 7) Se per olivastro intendi un NordAfricano, il brown andra' bene. Sul colore lace, io ritengo il "leggermente rosa" il colore piu' adatto alla nostra razza. 8) Concordo pienamente con i parametri da te scelti e dettati. 9) Come primo ordine, partirei con queste due composizioni di base. Con l'esperienza, il prossimo passo sara' all-lace. Per me, lace sottile e non rinforzato. L'incaricato, oltre al calco ed alla scelta (INSIEME A TE) dei parametri, dovrebbe anche farti l'installazione. Bene, chiedi pure senza scrupoli, per eventuali altri dubbi o domande. Siamo qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 3 Novembre 2012 Segnala Share Inviato: 3 Novembre 2012 devo dire che concordo con tutte le risposte di Maurizio! Solo magari non graduerei il front per quella pettinatura, ma è una piccolezza. La pettinatura a me non piace, ma è alle tue spasimanti che deve piacere... Per dicembre hai tutto il tempo, sappi che riceverai la protesi a inizio marzo se ordine rush, inizio aprile se ordine normale, in entrambi i casi con piccolo rischio di slittamento di 15-30 giorni per feste cinesi. Sappi anche che i prezzi son garantiti fino a novembre, il capo ha accennato possibile aumento prezzi. Per 1% di fallimento, secondo me sono dovuti solo a scelte personali, mai a problemi di risultato. O meglio, negli apparenti casi di rinuncia causa risultati erano risultati comunque buoni, ma che non soddisfavano il livello estetico o di insgamabilità dell'utente. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati