Vai al contenuto

Aiuto! Irritazione!

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho urgente bisogno delle vostre competenze! Come postato da [email protected] montato da lui la mia prima new gen giovedi scorso. Fino ad oggi tutto ok...solo ogi pom mi sono accorto che il lace sul front in eccesso, per la verita' mai stato totalmente invisibile, si era iniziato a sollevare. Percio' ho deciso di fare un ritocchino. Ho steso, soprattutto sul lato dx,un po di pegaso matt con uno stuzzicadenti, poi ho riscaldato con phon x 3 min e ho steso bene con la punta di un pettine. Bhe, risultato nn perfetto data la mia scarsa dimestichezza( ik kace oroprio nn riesco a farlo sparire) ma soddisfacente. Dopo sono andato in palestra, solo che dopo l'allenamento(sudo poco!) il front ha iniziato a darmi prurito. Li per li ho pensato a una cosa normale...ma visto che stasera mi stava davvero infastidendo...ho deciso di rimuovere la protesi. Ho pero' notato che in corrispondenza del kato dx, piu' precisamente sotto il duotac A( spero di nn sbaglirmi con i nomi) si e' creata una piccola irritazione! Ragazzi per stanotte dormiro' free, ma che devo fare? Devo preoccuparmi? Devo cambiare il duotac? Pensate che sua stata colpa del ritocchino? Bho, sono nelle vostre mani. Scusate le troppe domande, ma qui sale l'ansia!? P.s. Ho fatto anche una foto alla parte irritata...vedo se riesco a pubblicarla visto che sto col telefono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq guardando bene, sembra proprio che un po tutta la parte a contatto col duotac sua rimasta un po arrossata, mentre quella in corrispondenza di petalorosso e' stata perfetta, sia in termini di tenuta che di prurito. Forse e' sufficiente sostituire duotac con un adesivo meno forte? Quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

in via eccezzzzionale mandala per email a zazza punto marianini chiocciola gmail punto com

Il ritocchino non c'entra. Può darsi che sia un'irritazione, rimetti i tape ovunque magari:

- usando Petalorosso (se è pellicola) e non Duotac (usa supertape se è lace)

- mettendo NULLA in corrispondenza dell'irritazione

La tenuta non sarà d'acciaio, ma l'irritazione è una cosa pericolosa per noi e non va sollecitata.

Attendiamo Toto e chi ha avuto e risolto irritazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il lace che rimane visibile i motivi potrebbero essere due:

- installazione approssimativa

- colore non totalmente compatibile con la tua cute

visto che la protesi te l'ha messa un maestro come luca. opterei per la seconda

anch'io nel mio primo mese di installazione ho combattuto con un lace visibile a vista che comprometteva tutta la resa estetica. il motivo era essenzialmente dato dal fatto che il light yellow non scompariva affatto sulla mia cute abbronzatissima.

ora, persa l'abbronzatura, va decisamente meglio. ad ogni modo ti consiglio due rimedi:

-taglia il lace a filo più che puoi eliminando l'eccesso

-usa la permatec al posto di pegaso. è più facile da stendere e ottima per far sparire il lace

oltre, ovviamente, a un front più coperto, visto che tu hai anche densità basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho urgente bisogno delle vostre competenze! Come postato da [email protected] montato da lui la mia prima new gen giovedi scorso. Fino ad oggi tutto ok...solo ogi pom mi sono accorto che il lace sul front in eccesso, per la verita' mai stato totalmente invisibile, si era iniziato a sollevare. Percio' ho deciso di fare un ritocchino. Ho steso, soprattutto sul lato dx,un po di pegaso matt con uno stuzzicadenti, poi ho riscaldato con phon x 3 min e ho steso bene con la punta di un pettine. Bhe, risultato nn perfetto data la mia scarsa dimestichezza( ik kace oroprio nn riesco a farlo sparire) ma soddisfacente. Dopo sono andato in palestra, solo che dopo l'allenamento(sudo poco!) il front ha iniziato a darmi prurito. Li per li ho pensato a una cosa normale...ma visto che stasera mi stava davvero infastidendo...ho deciso di rimuovere la protesi. Ho pero' notato che in corrispondenza del kato dx, piu' precisamente sotto il duotac A( spero di nn sbaglirmi con i nomi) si e' creata una piccola irritazione! Ragazzi per stanotte dormiro' free, ma che devo fare? Devo preoccuparmi? Devo cambiare il duotac? Pensate che sua stata colpa del ritocchino? Bho, sono nelle vostre mani. Scusate le troppe domande, ma qui sale l'ansia! P.s. Ho fatto anche una foto alla parte irritata...vedo se riesco a pubblicarla visto che sto col telefono!

Per come la stai descrivendo, e' un'irritazione localizzata in un sol punto,e pur avendo utilizzato lo stesso tape anche altrove sulla fronte , l'irritazione non ha interessato altri punti.

La risposta te la sei data da solo.

L'istallazione di Luc@ e' stata piu' accurata, ha disteso bene il lace, ed applicato la colla in maniera omogenea, senza riscaldare "troppo" la zona.

Il tuo errore secondo me e' stato quello di aver "stirato troppo" la protesi in fase di ritocco. Il tape in quel punto si e' ancorato, ed ha sollecitato non poco la cute che si e' arrossata solo li.

Se fossa stata una reazione allergica: o al tape o alla colla, l'irritazione si sarebbe evoluta in maniera diversa, ed avrebbe interessato zone piu' ampie.

Ps. Quando fai asciugare la colla, non occorre usare il phon troppo caldo, basta tiepido, e per non piu' di 2 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio tantissimo per il vostro intervento. Si è vero toto, forse ho commesso qualche errore in fase di ritocco. Ho utilizzato un bel pò il phon e forse il supertape( no duotac mi ero sbagliato!) si è ancorato troppo andando a irritare la zona. infatti solo una piccola zona è interessata dal rossore, mentre il resto pure a contatto col supertape non ha fatto una piega. Per quanto riguarda il lace in eccesso forse va ritagliato ancora un pochino come dice Maxmagnum. Cmq ho chiamato stamattina il Maestro Luc@ e domani andrò da lui per vedere il da farsi. Probabilmente mi ha detto che al posto di supertape mi darà Blue Tape, meno irritante del primo. Spero proprio di risolvere il problema del lace in eccesso, sono molto contento di essere entrato a far parte della "famiglia", ma sento di dover migliorare ancora un bel pò di cosucce. La seconda protesi che mi è arrivata con la prima ha la stessa densità di questa, ma oggi parlando con Luca abbiamo deciso di mandarla indietro per farla rinfoltire un bel pò. Secondo voi è meglio, o sarebbe preferibile ordinarle direttamente una nuova?

Nel frattempo vi posto la foto dell'irritazione appena tolta la protesi.

Grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio tantissimo per il vostro intervento. Si è vero toto, forse ho commesso qualche errore in fase di ritocco. Ho utilizzato un bel pò il phon e forse il supertape( no duotac mi ero sbagliato!) si è ancorato troppo andando a irritare la zona. infatti solo una piccola zona è interessata dal rossore, mentre il resto pure a contatto col supertape non ha fatto una piega

Ecco, infatti, ora la cosa e' ancora piu' verosimile.

Per esperienza ( anche personale ) ti dico che questo tipo di irritazione e' piu' frequente con i tape di tipo "elastico" ( supertape, Argo plus ) che non con la tipologia di tape rigido( tipo petalorosso ,duotac, ecc. ecc... )

C'e' un motivo: i tape di tipo "elastico" , se la protesi e' troppo stirata, tendono ad ancorarsi alla cute, esercitando,in modo appunto elastico, ma senza muoversi da quel preciso punto, una trazione che in alcuni soggetti puo' causare questo tipo di irritazione molto fastidiosa.

Diversamente, i tape di tipo "rigido" , se la protesi e' troppo stirata , tendono col passare delle ore, a scivolare verso dietro, facendo in modo che la protesi si ritragga di quel poco che basta per non creare sollecitazioni di nessun tipo, e relative irritazioni.

Vi capita di posizionare la protesi in un punto e di ritrovarla "mossa " di 1-2 mm ? Il motivo e' questo. Tape elastici e non.

Ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione toto! Infatti ho petalorosso sul ferro di cavallo e ne sono soddisfattissimo! Indossata una settimana la protesi non si e' smossa e nessun fastidio o irritazione. Percio' avevo pensato domani di chiedere a luca, pur nella mia ignoranza, se mai ci fosse la possibilita' di sistituire supertape con uno tipo petalorosso anche sul front. Speriamo di risolvere questo problemino xche' se del back sono soddisfattissimo, del front molto poco. In piu' chiedero a luca se x la prox protesi che ordinero' questo mese con percentuali moooooooolto piu' elevate, non sara' meglio ordinare un lace light brown piuttosto che light yellow standard, come consuglia ginexsi. Bha...speriamo bene....a domani!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda:

ma Petalo Rosso ti tiene anche se lavi i capelli?

In merito al front:

vorrei capire se la tua insoddisfazione nasca dalla gestione dello stesso o se dal proprio risultato, immediato all'installazione.

Perche'? Perche' dalle foto postate in altro post, devo ammettere che il lace scompare alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione.

Ieri mattina sono stato da Luca e, nemmeno a dirlo, sembra proprio che abbia egregiamente risolto la situazione.

Per quanto riguarda l'irritazione con 3/4 applicazioni di pomata era quasi scomparsa, perciò abbiamo proceduto a riapplicare la protesi. Soltanto che Luca mi ha sostituito al Supertape un altro simile, non chiedetemi il nome perchè proprio non me lo ricordo, soltanto che si tratta di un tape identico al precedente ma senza un componente che dovrebbe così evitare l'irritazione. Infatti a distanza di un giorno e mezzo non ho più sentito prurito, anzi a differenza della prima applicazione la protesi la sento moooolto più leggera, quasi inesistente in testa. E' probabile che proprio il supertape non lo digerivo! Mi ha detto Luca che su 1000 utenti io sono solo l'ottavo a non tollerare il supertape, ma che con quest'altro prodotto dovrei risolvere quasi sicuramente. Infatti, almeno per il momento, non sento fastidiosi pruriti o "tiraggi".

Per quanto riguarda il lace in eccesso luca lo ha ancora leggermente ritagliato, sostituito Matt con Supermatt e portato i capelli leggermente più in avanti. Maurizio, credo proprio che la mia insoddisfazione sulla gestione del front nascesse dalla gestione dello stesso, non certo dall'applicazione di Luca, un grande voglio ancora sottolineare, sia dal punto di vista professionale che soprattutto umano. Essendo io personalmente un tipo un pò pignolo e decisamente inesperto ancora nel gestire la protesi, non riuscivo evidentemente a trovare quel risultato che solo mani esperte possono raggiungere. Speriamo di imparare alla svelta! maurizio, per quanto riguarda la tenuta di petalo rosso durante il lavaggio non ti saprei dire, visto che per la paura :ipnotic-01gif: non ci ho ancora provato! Cmq ti terrò aggiornato. Nel frattempo posto alcune foto della nuova installazione fatta dal Gran Maestro!

P.S. Luca mi aveva fatto delle bellissime foto anche sotto la luce solare(effetto fantastico), ma purtroppo non riesco a caricarle perchè troppo grandi. Allora le ho rifatte io, speriamo rendano l'idea.

PPS. : Grazie ancora a tutti per il vostro prezioso supporto!

post-30099-0-75823200-1350825035_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto, bene.

Hai fatto benissimo a ritornare da Luc@, agli inizi, e' bene , se possibile, farsi aiutare.

Anche in questa ultima foto, sono piu' che convinto che il colore del lace sia azzaccato.

In merito a Petalo Rosso,

non devi preoccuparti di tenermi aggiornato sulla tenuta, volevo solo dirti che nel mio caso, appena lavavo i capelli, tendeva a staccarsi. Ti ho voluto solo attirare l'attenzione su un possibile cedimento (metti che tu, tranquillo, tranquillo, vai in palestra e poi sotto la doccia.......)

Visto che questa che indossi e' nuova, io, invierei la seconda per l'infoltimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero Petalo Rosso ti cedeva?! E come hai risolto?

Per la seconda protesi credo che ne acquisterò subito una nuova, in modo da non rimanere "scoperto" nel frattempo inviando la mia per l'infoltimento, poi appena mi arriverà la "terza" procederò col rinfoltimento della seconda! A proposito, ovviamente la protesi del nuovo ordine avrà una densità maggiore, io vorrei andarci un pò più pesante visto che ormai il primo impatto è andato. Che ne dite di un 110/120 zona 1 e 120 su tutto il resto?! Forse oso troppo...ma ho sempre avuto talmente "fame di capelli"........ :arrabbiato-02: !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto cambiamdo tape,

precisamente (ormai credo piu' che risaputo, DuoTac). Era sottinteso caro Pio, che all'invio della seconda per il rinfoltimento, dovesse seguire immediatamente l'ordine per la/le nuove.

Se ti fidi,

non superare il 100 di densita'. Tale densita' permette di soddisfare la tua "fame di capelli", oltre, entri nel mondo delle eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti