Vai al contenuto

Presentazione...help?

Visitatore Kondor

Messaggi raccomandati

Il front va fatto a punta, MOLTO PIU' A PUNTA DI QUELLO CHE GIUDICHI TU ESSERE A PUNTA. So che sembri Diabolik, ma l'essere umano ha il front a punta.

Concordo con te che l'essere umano ha il front a punta, però, nel "preparare" un calco, secondo il mio meno che modesto parere, credo sia necessario fare delle distinzioni.

Se devi fare le "alette" e non hai l'attaccatura dei capelli ad un centimetro dalle sopracciglia, dovrà essere all'incirca come nella prima immagine, che vista da sopra sarà all'incirca come nella seconda.

Tutt'altro risultato da un "calco alla Diabolik".

Giusto Zà?

post-30357-0-11634600-1350927469_thumb.jpg

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

No, secondo me dove c'è la F va fatto mooooolto più a punta.

Attenzione che il calco visto sulla testa a seconda dell'angolazione sembra a punta (visto da sopra) o meno (visto da davant o da lato)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, secondo me dove c'è la F va fatto mooooolto più a punta.

Attenzione che il calco visto sulla testa a seconda dell'angolazione sembra a punta (visto da sopra) o meno (visto da davant o da lato)

Una cosa del genere (o di più), Zà?

Però bisogna anche vedere la forma della testa, credo. :fotografo-01:

post-30357-0-10189200-1350946994_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sul calco a punta per ogni tipologia di utente.

Ci sono hairline di natura tonde, quasi orizzonatli e ci sono hairline piu' a punta.

In piu', e' da tenere in grande considerazione, lo stato dei parietali, dove una loro scarsita', sara' meglio compensata da una hairline piu' tonda e con alette.

E da non dimenticare, chi proviene da vecchi copertoni che di punta avevano solo quella della penna per la firma dell'assegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sul calco a punta per ogni tipologia di utente.

Ci sono hairline di natura tonde, quasi orizzonatli e ci sono hairline piu' a punta.

In piu', e' da tenere in grande considerazione, lo stato dei parietali, dove una loro scarsita', sara' meglio compensata da una hairline piu' tonda e con alette.

Ti quoto Maurizio, perché hai ben sintetizzato quello che è anche il mio pensiero.

In fondo basterebbe ricordarsi di quando si avevano i propri capelli prima di cominciare a perderli.

Non so tu, Kondor, ma la mia hairline non era a punta.

E' anche vero che parlare di ciò che fu la nostra chioma di un tempo, ormai, è questione "accademica"; ora sono altri i problemi da affrontare.

Quindi un calco con hairline a punta o no?

Kondor, il mio consiglio (da Newbie) è quello di ascoltare e "assorbire come una spugna" tutti i consigli degli esperti (ma anche di quelli meno esperti) del forum, e per ultimo quello di un incaricato regionale (è fondamentale, a mio parere).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

'sto giro dissento da Maurizio, mai trovato un utente che non avesse bisogno di un calco a punta. Poi sulla protesi fa tutto un altro effetto, non viene per nulla Diabolik.

Ecco i miei:

DSCF4122.jpg

l'effetto finale è tondo comunque, nonostante la punta, anzi fin troppo tondo.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kondor

Mi ritrovo nell'immagine di zà, l'ho realizzato così, anche se avevo il dubbio che con non formasse un triangolino regolare ma più isoscele :D. Io ho fronte alta e testa tondeggiante, quindi non penso di farlo tanto a V, anche perchè metterebbe in risalto le stempiature, e non intendo portare un front totalmente indietro....voglio portare il front con ciuffi sul davanti che mascherano un pòl il frontone ;)

p.s leuco63 non ho mai avuto un hairline a v fin dall'infanzia, ma più una sorta di C

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente foto di me con il calco perché ovviamente non ne ho e non intendo togliermi la protesi. Dietro dipende da come sei pelato tu, io sono molto scavato e quindi si allunga. Non termina a punta, ma stondato con larghezza 5 cm.

Misure 26 cm per circa 15.

FALLO ASSOLUTAMENTE SIMMETRICO, più facile da installare.

Guarda che il mio calco quando è in testa sembra tantissimo a punta. E nemmeno io ho mai avuto il front a punta. E' che quando si disegna il calco si tende sempre a farlo poco a punta, dicendo per l'appunto che si ha una sorta di C, ma anche se sembra strano va fatto a punta perché poi è così che viene esteticamente bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire "prima" ? Prima di perdere i capelli o prima di tagliarli?

Ok, nel frattempo mi son risposto da me guardando le foto prima. Alette come consiglia Leuco (ma punta!) oppure se vuoi fare un calco semplice allora non fare le alette, verrà bene lo stesso e in seguito potrai decidere come farlo.

I parietali tu li porti e li porterai come piace a te. Nelle foto li metti tirati indietro perché noi dobbiamo vedere cosa ci sia, non ci interessano possibili mascherature

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kondor

Si prima di rasarmi un mese fa! Ok proveró a fare un calco con alette! Cmq non ho foto da mostrarvi con parietali tirati di lato, anche se penso sia logico che applicandoli, magari con gel diano un effetto arretrato e sfoltito! Poi dipende anche dal look che uno vuole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho rifatto il calco e l'ho rifatto a punta...speriamo venga bene la protesi...

il primo calco avendolo fatto appena stondato una volta indossata la protesi mi faceva l'effetto contrario della v,perche' se al centro del front poteva andare bene al posto di salire verso le tempie scendeva verso la fronte e tirando indietro tutti i capelli il risultato era un po' innaturale tanto che ho dovuto pazientemente ritagliare la protesi per renderla piu' a v

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sembri Diabolik, ma l'essere umano ha il front a punta.

Concordo con te che l'essere umano ha il front a punta

Eeeeeh? Ma di quali... "esseri umani" parlate? :happy-05:

La stragrande maggioranza dei soggetti maschili senza problemi di capelli ha il front a C.

Il front a punta è ben rappresentato (soprattutto in presenza di stempiature) ma comunque da una minoranza di persone.

Vi pare, se no che avrebbero fatto questi disegnacci?

norwood_fig1.gif

Quindi non vedo perché da qui debbano uscire legioni di draculini ad attirare l'attenzione proprio sulla (fragile) V!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma la punta in realtà non c'è: è l'apice della bombatura, tra l'altro inavvertibile guardando dal davanti...

Qui invece si parla di questo!

al-lewis-sized.jpg

Che poi ne esistono tantissimi col front a V. Ma non possiamo dire alla gente: "Se non avete il front a V siete strani ed innaturali" o anche solo "Fatevi tutti il front a V che è figo!".

E' vero, è figo, ma anche più fragile e più difficile da gestire di un ordinario (e magari, lo ammetto, monotono) front bombato.

Non vi pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, allora preciso bene i termini.

Il front DEL CALCO va fatto a punta, dico a punta e non a cuspide come spesso vedo. Se guardate i miei calchi vedrete la punta e non la cuspide, e tra l'altro secondo secondo me andrebbe fatto ancora un po' più a punta dei miei.

Cuspide:

cuspidi.jpg

Punta

graficoidentikitman.jpg

Messa poi la protesi sulla testa la punta non si vedrà, ma si vedrà il "naturale" andamento che è sostanzialmente quello dell'ultima figura e non è quello tondo, come spesso i newbie disegnano:

fig1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti