Visitatore Kondor Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 (modificato) Salve a tutti, mi presento, ho 27 anni e soffro di alopecia cicatriziale (Lichen) con la comparsa delle prime chiazze a 20 anni, curate con vari cortisoni e creme per un anno. ma non è ricresciuto niente in quelle zone e ho lasciato perdere ogni cura, camuffando un pò con prodotti coloranti.Attualmente presento una situazione stabile, non infiammata! ma con pochi capelli su tutta la testa in generale (androgenetica eridetaria in primis).Il problema nel mio caso è dato dal fatto se posso ricoprire tutta l'area con una protesi standard, oppure necessito di una totale con parietali?!un altro dubbio sono i tape se attaccano o meno in quelle zone...Volevo quindi sapere un parere da voi esperti portatori circa la fattibilità del mio caso. Nell'attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente.1 foto capello bagnato2 davanti Modificato 23 Gennaio 2014 da Kondor rimossa foto su richiesta utente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Pelata standard, protesi standard. Benvenuto Kondor. A parte l'alopecia cicatriziale per il resto sei un utente estremamente standard, se la tua cute è messa bene e può reggere tape attaccati vedrai che non avrai alcun problema con la protesi e otterrai un risultato tra il buono e l'ottimo. I parietali mi sembra ci siano proprio tutti, la protesi sarà standard. Per altre info vedi le nostre FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 e, se vuoi ordinarla presso gli OC del forum, la procedura passo passo http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Pelata standard, protesi standard. Benvenuto Kondor. A parte l'alopecia cicatriziale per il resto sei un utente estremamente standard, se la tua cute è messa bene e può reggere tape attaccati vedrai che non avrai alcun problema con la protesi e otterrai un risultato tra il buono e l'ottimo. I parietali mi sembra ci siano proprio tutti, la protesi sarà standard. Per altre info vedi le nostre FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0 e, se vuoi ordinarla presso gli OC del forum, la procedura passo passo http://forum.salusma...dinare-protesi/ ciao, za' Grazie per l'accoglienza, ho letto un paio di discussioni e seguo attentamente i tuoi commenti! ma essendo un newbie ho bisogno dell'attenzione massima per avviarmi in questo lungo percorso! Tralasciando i discorsi per gli ordini congiunti, ecc....già letti, al max poi chiederò qlk info in seguito, vorrei sapere che tipo di protesi può essere adottata su di me? più o meno i parametri: colore 1b o 2? densità non voglio esagerare.......un 70/75 front, lati e resto 75, lisci o leggermente mossi? meglio uno swiss lace con ferro di cavallo? ho misurato da dove dovrebbe partire fino a ricoprire tutto sarà un 25 x 16 per quanto riguarda l'elasticità della nuca cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 E che è questa "elasticità della nuca"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 Nel senso essendo lunga fino a 25 cm, nel poggiare la testa sul cuscino o semplicemente nel muovere la testa, il Lace è preferibile alla pellicola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2012 > colore 1b o 2? ahi, non leggi con attenzione i miei interventi. :arrabbiato-04: Il colore non si può determinare dalle foto. Cuccati due foto della stessa protesi, colore 2, a distanza di pochi giorni... vedi che sembrano avere almeno 2 toni di distanza? Se hai castano scuro allora colore 2, se hai nero NON CORVINO allora colore 1B. Meglio mandare la ciocca, dato che di capelli ne hai abbastanza > densità non voglio esagerare.......un 70/75 front, lati e resto 75, uno che potrebbe esagerare non lo fa??? No, prendila 80. Per graduare il front dipende dalla pettinatura che vorrai. > lisci o leggermente mossi? Per iniziare farei un 3.5 > meglio uno swiss lace con ferro di cavallo? ho misurato da dove dovrebbe partire fino a ricoprire tutto sarà un 25 x 16 va bene, è la protesi ideale per cominciare. > per quanto riguarda l'elasticità della nuca cosa mi consigliate? Hai probabilmente letto male qualche intervento, dormire è un problema che hanno i copertoni e l'elasticità sulla nuca è un problema delle totali. Io supero i 25 cm e dormo di schiena piantando la testa nel cuscino in modo brutale, ma mai sentito la protesi, l'unico problema è che mi sveglio completamente spettinato. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Si Zà, meglio la ciocca! intendevo orientativamente, fai conto che delle microfibre utilizzo il castano scuro! cmq dalle tue foto è normale che nella prima al buio si oscura pure la protesi, a me interessa un risultato naturale e non dare subito l'impressione di un parrucca, una ricrescita dalla sera alla mattina da super sayan proprio non mi si addice visto che ho portato sempre capelli corti con la fronte alta, per questo ho detto quella densità. 80 penso che vada bene comunque! quindi superi i 25 e rientri nella totale? p.s nel preventivo da compilare c'è la finestrella per scegliere la base......per mettere lace più ferro quale devo selezionare? Ho messo una parte in pellicola mi è uscito pellicola annodata U.u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 > Si Zà, meglio la ciocca! intendevo orientativamente, fai conto che delle microfibre utilizzo il castano scuro! molto probabilmente allora 2 > a me interessa un risultato naturale e non dare subito l'impressione di un parrucca, una ricrescita dalla sera alla mattina da super sayan proprio non mi si addice visto che ho portato sempre capelli > corti con la fronte alta, per questo ho detto quella densità. 80 penso che vada bene comunque! In ogni casi si noterà eccome. SE INVECE vuoi fare una ricrescita progressiva, allora devi fare 70, con 60/70 sul front, e fare un calco con la fronte molto alta. Poi cambiare il calco con almeno 3 passaggi. > p.s nel preventivo da compilare c'è la finestrella per scegliere la base......per mettere lace più ferro quale devo selezionare? > Ho messo una parte in pellicola mi è uscito pellicola annodata U.u ??? Considerando che quel modulo l'ho fatto io è impossibile che ci siano errori ed impossibile che non sia pienamente comprensibile. Veeeero? :devil-01: Intanto non c'è una FINESTRELLA per scegliere la base, c'è una lista con opzioni con quadratini. Devi selezionare i quadratini corrispondenti a "la base ha parti in lace" e "la base ha parti in pellicola annodata". Ragazzi, devo mettere un'equazione di Schrodinger da risolvere invece della capitale d'Italia? Scherzi a parte, adesso che dovresti aver capito dimmi csa non era chiaro e dimmi come lo avresti fatto. Ci tengo molto all'usabilità di quel modulo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 vabbè visto che siamo in tema ;) parliamone....errore mio il termine finestrella :D ma da profano di moduli ero indeciso su cosa selezionare per la base da me richiesta......semai aggiungici direttamente lace+ferro in pellicola ;) l'ondulazione, il colore del lace, ecc si scelgono successivamente col modulo che invia medusa? essendo la mia prima protesi, oggi 19...mi conviene inviare il calco per fine mese e fare un ordine rush? altrimenti doppio superrush per farla arrivare prima, ma quanto mi costa?? un botto! visto che devo farli riscrescere meglio aspettare no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 (modificato) ti allego una foto del parietale prima di rasarli Modificato 23 Gennaio 2014 da Kondor rimossa foto su richiesta utente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 vabbè visto che siamo in tema ;) parliamone....errore mio il termine finestrella :D ma da profano di moduli ero indeciso su cosa selezionare per la base da me richiesta......semai aggiungici direttamente lace+ferro in pellicola ;) So che è una scelta comune e averla bella pronta agevolerebbe la vita, ma la soluzione non funziona: se la mettessimo poi tutti cercherebbero la loro combinazione e non la troverebbero dato che ci sono SEICENTOVENTICINQUE combinazioni diverse (5 materiali: lace grosso/sottile, pellicola iniettata spessa/sottile, pellicola annodata, silicone, doppio lace, e 4 zone: centro, ferro, front, davanti al front per alcuni casi). l'ondulazione, il colore del lace, ecc si scelgono successivamente col modulo che invia medusa? sì essendo la mia prima protesi, oggi 19...mi conviene inviare il calco per fine mese e fare un ordine rush? altrimenti doppio superrush per farla arrivare prima, ma quanto mi costa?? un botto! visto che devo farli riscrescere meglio aspettare no? l'ondulazione, il colore del lace, ecc si scelgono successivamente col modulo che invia medusa? essendo la mia prima protesi, oggi 19...mi conviene inviare il calco per fine mese e fare un ordine rush? altrimenti doppio superrush per farla arrivare prima, ma quanto mi costa?? un botto! visto che devo farli riscrescere meglio aspettare no? 140 euro in più, oltre al supplemento rush. Non ti conviene. Per il calco devi darti una mossa, non hai molto tempo. Considera che devi contattare l'incaricato regionale e ci vuole un po' di tempo per accordarsi. E deve ARRIVARE a Medusa per fine mese! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Non serve far crescere i parietali..... se hai voglia di buttare 80 euro fai l'ordine SUPERRUSH che ti abbrevia 2-3 settimane. Il "doppio" non serve perché tanto comunque dubito tu riesca a mandare il calco tanto prima di fine mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Il problema però è la ciocca....non arrivo nemmeno a 5 mm :(. Quindi per adesso posso solo limitarmi a fare un calco. p.s ma prima di pagare questi 75 euro, è possibile sapere prima se nella mia regione c'è qualcuno, anche come parrucchiere per evitare che poi non resto appeso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Non arrivi a 5 mm... DI LUNGHEZZA???? Se proprio non riesci, prendi colore 2. Scrivi a Medusa e chiedigli se nella tua regione c'è un incaricato regionale. Penso che ci sia in (quasi) tutte le regioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 19 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2012 Il problema però è la ciocca....non arrivo nemmeno a 5 mm :(. Quindi per adesso posso solo limitarmi a fare un calco. p.s ma prima di pagare questi 75 euro, è possibile sapere prima se nella mia regione c'è qualcuno, anche come parrucchiere per evitare che poi non resto appeso! Se dici di che regione sei, magari qualche altro utente può consigliarti. Benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 20 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2012 Non arrivi a 5 mm... DI LUNGHEZZA???? Se proprio non riesci, prendi colore 2. Scrivi a Medusa e chiedigli se nella tua regione c'è un incaricato regionale. Penso che ci sia in (quasi) tutte le regioni. Fatto ;) cmq si li avevo rasati a 1mm, ho letto che per la ciocca servono almeno 2 cm e di spessore di una matita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2012 Dalla foto dei parietali sembravano ben più lunghi. Allora: 1) se la foto è fatta con i capelli rasati a 1 mm, ti consiglio di farti esaminare da qualche istituto di genetica :adulazione-01: 2) se al momento i capelli rasati a 1mm, mo' son tutti 'azzi tuoi farli ricrescere per la protesi. Perché avete queste idee balzane di radervi? Se hai i capelli che crescono lentamente come succede a molti pelati ci metteranno un bel po' oppure dovrai fare un taglio corto corto, quindi installazione perfetta Sì, la ciocca mezzo cm di spessore e almeno 2 cm di lunghezza, l'operaio deve riuscire a capire il tuo colore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 20 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2012 No forse mi sono espresso male io, oppure si è creato un equivoco innocente! Zà le prime foto mi ritraggono in taglio corto, la foto del parietale a capello cresciuto era per farti vedere la densità senza tagliarli! Penso che il fatto di tagliarli a 0, sia un gesto che quasi la maggior parte di chi perde i capelli e non si accetta o pensando di stare meglio, l'abbia fatto sicuramente almeno una volta nella vita! Purtroppo io non ci riesco ad accettarmi e non mi aiuta nemmeno il fatto di avere una situazione particolare dietro la testa, sono più sfortunato di chi ha una cicatrice dietro la nuca, perché io non me la sono andata a cercare, si sono create da sole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 20 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2012 Che sfxxx -.-" nemmeno un incaricato regionale nella zona Basilicata, campania (av,sa) se c'è qualcuno nel forum di queste zone che puó aiutarmi e vederci di persona la cosa è gradita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2012 In Campania ce ne sono, magari non in zona AV SA. In zona Calabria del nord non cerchi? Io mi sono fatto 250+250 Km per la prima installazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 20 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 20 Ottobre 2012 verso Napoli e dintorni si, ma cercavo una soluzione sottomano! Pensa c'è cr :D! Devo vedere come fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2012 Mi permetto di reinsistere con la Calabria, ricondandoti che "con la macchina da Maratea a Scanzano per quanto piano vuoi andare ci metti un'oretta e mezza". Puoi farti fare anche il calco da una persona che non sia incaricato regionale, seguendo i video esplicativi, facendo più di una prova e postandoci sul forum le foto di te col calco in testa per poterlo giudicare. Invece NON ti consiglio di fartelo fare da professionisti, ad esempio alcuni centri, di cui non farò il nome, hanno il vizietto di non fare alette, non fare il front a punta e risparmiare qualche centimetro sul back. Se vuoi rientrare nell'ordine di ottobre è una decisione da prendere subito. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Kondor Inviato: 21 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2012 (modificato) :O ma questi paesi sono lontanissimi da me, in quel tratto di orario arrivo a napoli! quasi quasi vengo da te :D pur non sapendo dove stai! cmq ho provato da solo con il doppio specchio, sul davanti no problem, anche se l'hairline l'avevo fatta a punta, forse meglio a C. ma scusa le alette servono a chi ha parietali arretrati o sbaglio? dietro ho difficoltà a tracciare una linea che ricopre tutta l'area da ricoprire, la piellicola non aderisce bene dietro e pur usando il doppio specchio da armadio non riesco a valutare bene se ho fatto errori.........magari allego qui così mi dai uno spunto ;) Modificato 21 Ottobre 2012 da Kondor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2012 Per le alette, necessitiasmo di una foto piu' dettagliata dei parietali, quella mostrata, non e' sufficiente, in piu', sembra che i capelli tu li abbia pettinati all'ingiu', mentre andrebbero pettinati all'indietro. Ma ora, non li hai in quanto cortissimi. Basterebbe una foto anche del prima. se l'avessi. Ricorda, il calco, e' "le fondamenta" di un ottimo impianto, percio', ci stanno i 250+250 a/r detto da Zazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2012 No, no, no, no, no. Da solo non ce la puoi fare, ti ritrovi con un calco di 3 cm più corto. Devi fartelo fare da qualcuno, anche che non sia incaricato regionale. Fattelo dire da chi ci ha provato varie volte (penso di aver avuto l'incaricato più vicino ancora più lontano di te). Fare prove da solo va bene soltanto per "allenarsi" quando il calco te lo farà qualcun altro, a cui potrai dare suggerimenti. Le alette forse non ti servono, ma per giudicarlo ci servono altre foto dei parietali. Il front va fatto a punta, MOLTO PIU' A PUNTA DI QUELLO CHE GIUDICHI TU ESSERE A PUNTA. So che sembri Diabolik, ma l'essere umano ha il front a punta. I paesi che ho citato non erano posti che ti suggerivo, ma era una citazione da "Basilicata Coast to Coast" per affermare che non abiti in Texas dove per andare da una parte all'altra ci vogliono 2 giorni :P . La visita dall'incaricato conviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati