Vai al contenuto

Protesi Arrivata. Timori E Domande.


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

la mia prima protesi è finalmente arrivata e giovedì potrò installarla.

Aspettavo questo momento da tanto, però...mi stanno venendo tanti tanti dubbi.

La mia paura più grande è lo sgamo, calcolate che ieri dopo circa 2 mesi di essenza lontano da amici e conoscenti, ho avuto il coraggio di presentarmi con questi capelli (le allego a fine messaggio).

Tutti ovviamente mi hanno consigliato vivamente di tagliarli.

 

Ora secondo voi, onestamente, con un taglio corto e una densità 80%, in quanti si accorgeranno che c'è qualcosa di sospetto?

Con un taglio tipo questo, quanto rischierei?

 

capelli_David_Beckam.jpgcorto-40.pngCapelli-corti-per-uomo.jpg

 

Uhm...

Altra cosa che mi ha un po' spaventato: il colore mi pare un po' più scuro dei miei.

Questo perché quando sono stati decisi i parametri avevo i capelli più corti e dopo ben 3 mesi senza tagliarli, e con il sole preso in estate si sono un po' schiariti. Quindi sono stato rassicurato sul fatto che tagliando i parietali in maniera molto corta, sino a sfumare verso la protesi, il problema non sussisterà.

E qui una domanda: è possibile scaricare il colore della protesi?

Se sì, come?

Un'altra cosa poi smetto di assillarvi (forse): ho paura che la densità sia troppo elevata, è possibile sfoltirla? Come?

 

Scusate ragazzi se sono domande stupide o fatte e rifatte, ma sono un po' nel "panico". Lo eravate anche voi alla prima installazione?

post-11310-0-01543600-1349803919_thumb.jpg

post-11310-0-00021100-1349803932_thumb.jpg

post-11310-0-67790400-1349803943_thumb.jpg

post-11310-0-88455200-1349803954_thumb.jpg

post-11310-0-40987900-1349803974_thumb.jpg

Modificato da Yuri84
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui qualcosa non mi torna. Se è vero che "La mia paura più grande è lo sgamo", e sottolineo più grande, perché scegli quella pettinatura? Potevi tranquillo tranquillo farti la medesima pettinatura che avevi prima che avrebbe funzionato anche con un copertone biondo.

 

Forse la tua paura è grande, ma la voglia di essere figo lo è di più! O no?

Se guardi c'è molta gente che ha adottato un taglio del genere, mi pare anche Tharot ne avesse uno simile (per forza di cose, avendo parietali scarsissimi) addirittura alla prima installazione. Certamente installazione deve essere perfetta, niente parti glabre e niente sovrapposizione. Devo darti le percentuali di sgamo? Dipendono dall'installazione e da che amici hai (solitamente meno sono giovani e meno si prendono confidenze). La protesi di per sé mi pare ottima.

 

Se il divario di colore si vede poco (cioè c'è solo secondo te e nessuno in casa conferma senza osservare la protesi in dettaglio), nessun problema con quel colore scuro. SECONDO ME non c'è verso di farla "scaricare", mai visto colore scendere da una protesi in indiani. Forse lasciandola una settimana sul balcone sotto il sole, ma poi addio capelli morbidi.

 

Sulla densità non so. In ogni caso NON SFOLTIRE una protesi 80. La paura è solo tua, non vale.

 

 

Ah, preparati alla domanda "hai tinto i capelli?". Non te la faranno per il colore sbagliato, ma perché prima essendo pochi sembravano chiari e crespi, ora sembreranno normali.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

>Qui qualcosa non mi torna. Se è vero che "La mia paura più grande è lo sgamo", e sottolineo più grande, perché scegli quella pettinatura? Potevi tranquillo tranquillo farti la medesima pettinatura che avevi prima che avrebbe funzionato anche con un copertone biondo.

 

La scelta per quel taglio è dovuta essenzialmente alla voglia di "spiazzare" con un taglio del tutto nuovo.

Ho paura che lasciando il taglio che ho adesso (?), la cosa si possa notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi taglio ti noteranno DI PIU', ma si auto-risponderanno "finalmente ha cambiato pettinatura". Certo, se non ti interessa fare troppo il figo, magari una cosa un po' più moderata con parietali più lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati pero',

 

che il nuovo look che sfoggerai, sara' quello scaturito dal taglio dei capelli. Semplicemente, hai accorciato i capelli e dato uno stile diverso.

 

Con quel mega riporto che hai portato in questo periodo, e' compatibile cio' che tu vuoi.

 

Devi aver fiducia nel risultato di naturalezza che questi impianti trasmettono dopo installati, credimi.

 

Per la densita', aspetta di posizionarla sulla cute nuda, prima di valutare.

 

Per alleggerire il colore, riempi una bacinella di acqua calda, versaci dello shampoo e lasciala a bagno tutta la notte.

 

La mattina successiva, noterai il colore scuro dell'acqua. Se ti soddisfa, va bene cosi', altrimenti, rifallo piu' volte.

 

Ti posso garantire (sempre perche' tutto cio' che dico, l'ho precedentemente testato su me) che non rovinerai nulla.

 

Benvenuto tra noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'installazione la fai bene, e quindi risulta accettabile, con quel taglio lì nessuno ti sgama.

 

Anche perché chi vuoi che vada a pensare che stai indossando una protesi (parrucchino nell'immaginario collettivo).

 

Per il colore nessun problema: dopo due mesi i miei (colore2) si sn un pò schiariti e ora è perfetto; appena montata invece, la parrucchiera mi ha sfoltito i parietali, accorciandomeli un pochino e nn si notava nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: mi sn dimenticato.

 

Avendo una all-lace mi sono tagliato i parietali moooolto corti (mm) e ti assicuro che nn si vede nulla e anzi il risultato è perfetto, cn la cresta (tipo Hamsik).

 

Tradotto: secondo me, dopo 2 mesi, se l'installazione è buona, puoi permetterti di adottare qualunque taglio, anche estremo (ovvio, con una all-lace).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cambi taglio ti noteranno DI PIU', ma si auto-risponderanno "finalmente ha cambiato pettinatura". Certo, se non ti interessa fare troppo il figo, magari una cosa un po' più moderata con parietali più lunghi.

 

Esatto Zazza, l'intento è proprio quello.

 

Grazie Maurizio60 e aZo per i consigli e le parole d'incoraggiamento :)

 

Un'altra cosa: ma la maglia della protesi, quanto potrebbe essere visibile con il front scoperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti ispezionare da vicinissimo sul front sotto luce, che se non è fatto benissimo con un'ispezione deliberata in quelle condizioni si vede.

Anche perché nessun non-portatore penserebbe di ispezionare là, piuttosto ispeziona il vertex. Basta quindi che tu non sbandieri "guarda qui, i capelli escono dalla cute" perché ti prendono per pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi.

L'installazione l'ho fatta stamattina, tra dubbi e paure varie (sono un tipo particolarmente ansioso, lo ammetto).

Quando ho visto i miei ultimi capelli superstiti volar via a colpi di rasoio, mi si è gelato il sangue: ho capito che da quel momento non si poteva più tornare indietro.

E andiamo avanti allora.

Appena la protesi è stata appoggiata sulla cute nuda e cruda (se vabbè), sono scoppiato a ridere. Sembravo il fratello scemo di Ringo Star.Inutile dirvi che dopo questa parentesi divertente, mi sono sentito spacciato. Già sentivo i commenti divertiti della gente, i loro occhi addosso, le domande per mettermi in difficoltà. HO FATTO UNA GRANDISSIMA CAZZATA!

 

Mi rifaccio coraggio e mi dico: si però mica è questo il taglio che devo portare.

E infatti dopo i primi colpi di forbice i capelli hanno cominciato a prendere forma, la cute iniziava a fare capolino da quella che fino a poco fa mi sembrava una matassa immensa di capelli, la mia naturale stempiatura in bella mostra senza paura.

Mi guardo meglio allo specchio e ... finalmente anche io ho dei capelli decenti.

Finalmente anche io posso ricominciare a portare tutti gli stili che voglio (o quasi), finalmente potrò riprovare la gioia dello shampoo, della piscina, della gelatina, del phon, dei polpastrelli (magari femminili :P) tra i capelli ,

Insomma, immensa gioia.

 

La paura di essere sgamato un po' resta, lo ammetto.

Per ora mi hanno visto i miei due coinquilini. Uno dei due sapeva della cosa e mi ha detto che francamente non vede tutte 'ste differenze e che se non gliel'avessi detto avrebbe semplicemente pensato ad un bel cambio di taglio.

L'altro, grandissimo osservatore credetemi, mi ha detto "Oh finalmente te li sei tagliati 'sti capelli. Non ti si poteva vedè", senza aggiungere altro.

 

Che dire, domani a lavoro i miei nervi verranno messi a dura prova dai miei colleghi.

Ma con questi presupposti, i miei timori si sono notevolmente ridimensionati :)

 

Che dire ragazzi, finalmente sono uno di voi.

Domani o più tardi posto qualche (brutta) foto fatta stamattina, per pareri e consigli.

Modificato da Yuri84
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore previp

Yuri un in bocca al lupo di vero cuore e non farti tanti complessi........... che verranno subito cancellati appena inizierai a ricevere i primi complimenti per il tuo nuovo look

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi.

L'installazione l'ho fatta stamattina, tra dubbi e paure varie (sono un tipo particolarmente ansioso, lo ammetto).

Quando ho visto i miei ultimi capelli superstiti volar via a colpi di rasoio, mi si è gelato il sangue: ho capito che da quel momento non si poteva più tornare indietro.

E andiamo avanti allora.

Appena la protesi è stata appoggiata sulla cute nuda e cruda (se vabbè), sono scoppiato a ridere. Sembravo il fratello scemo di Ringo Star.Inutile dirvi che dopo questa parentesi divertente, mi sono sentito spacciato. Già sentivo i commenti divertiti della gente, i loro occhi addosso, le domande per mettermi in difficoltà. HO FATTO UNA GRANDISSIMA CAZZATA!

 

Mi rifaccio coraggio e mi dico: si però mica è questo il taglio che devo portare.

E infatti dopo i primi colpi di forbice i capelli hanno cominciato a prendere forma, la cute iniziava a fare capolino da quella che fino a poco fa mi sembrava una matassa immensa di capelli, la mia naturale stempiatura in bella mostra senza paura.

Mi guardo meglio allo specchio e ... finalmente anche io ho dei capelli decenti.

Finalmente anche io posso ricominciare a portare tutti gli stili che voglio (o quasi), finalmente potrò riprovare la gioia dello shampoo, della piscina, della gelatina, del phon, dei polpastrelli (magari femminili :P) tra i capelli ,

Insomma, immensa gioia.

 

La paura di essere sgamato un po' resta, lo ammetto.

Per ora mi hanno visto i miei due coinquilini. Uno dei due sapeva della cosa e mi ha detto che francamente non vede tutte 'ste differenze e che se non gliel'avessi detto avrebbe semplicemente pensato ad un bel cambio di taglio.

L'altro, grandissimo osservatore credetemi, mi ha detto "Oh finalmente te li sei tagliati 'sti capelli. Non ti si poteva vedè", senza aggiungere altro.

 

Che dire, domani a lavoro i miei nervi verranno messi a dura prova dai miei colleghi.

Ma con questi presupposti, i miei timori si sono notevolmente ridimensionati :)

 

Che dire ragazzi, finalmente sono uno di voi.

Domani o più tardi posto qualche (brutta) foto fatta stamattina, per pareri e consigli.

 

situazione a me nota. io ho tagliato dei ciuffi lunghi 23 cm con cui operavo clamorosi riporti su tutta la testa

vi è cmq che tu, da riportato, facevi veramente schifo, quindi rispetto al rischio - sempre presente - dello sgamo deve prevalere il recupero di un aspetto decente

ora ti aspetta un'altra bella sfida... la prima manutenzione ehehhe

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

grande yuri vai a testa alta e vedrai che andra' tutto bene,vedrai che non ti sgamera' nessuno e praticamente impossibile

quello che ti posso consigliare e di scoprire anche solo un centimetro di front ma scoprilo...quello mandera' in confusione anche il piu' abile osservatore,forse un front totalmente coperto fa fantasticare di piu'(ma magari anche no!)..ma fidati che andra' alla grande ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...