Vai al contenuto

Ciao A Tutti Sono Nuovo! Solo 19 Anni E..

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, finalmente ho trovato un forum che puo aiutarmi su questi problemi.. non ho nemmeno 19 anni e sono fortemente stempiato.. più guardo mio papà e più mi vien da fare il conto alla rovescia.. non c'è niente da fare è genetica.. sono sotto minoxidil 5% da più di un anno e mezzo, e credo che mi abbia aiutato a rallentare un pò la caduta.. ma la situazione sta diventando ingestibile, a aprile ho deciso di tagliarmi i capelli più corti, e già quello è stato un trauma.. abituato da sempre un pò ''capellone'' diciamo non emo ma insomma.. fronte sempre coperta (sono nato con la fronte alta -.-) e con tutti quelli che avevo facevo anche in tempo a farmi un pò di crestina.. mi vien da piangere a guardare adesso che razza di schifezza mi ritrovo in testa, è un ossessione.. ma non credo che debba andare ancora avanti molto a fare il moralista dato che sapete bene come funziona, ahimè.. vi allego qualche foto fatta oggi.. la situazione davanti è cosi.. dietro non mi lamento neanche molto.. volevo coprire e rifarmi un pò l'attaccatura con una protesi.. però piuttosto di fare tutto da solo avrei preferito avere un contatto con qualche esperto.. un contatto a quattrocchi diciamo, anche perchè una volta avuta non saprei come fare siccome non mi serve da mettere su tutto il capo.. volevo qualche consiglio.. la mia situazione è questa.. grazie ragazzi..

p1090001bo.jpg

p1090002h.jpg

p1090003b.jpg

p1090004x.jpg

ciaoo!!!

Modificato da zazza
inserite immagini nel testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire? Solita risposta che ho dato a Phil, Luli, ecc.ecc.: sei un po' stempiato e basta. Ora mi salvo quello che scrivo così al prossimo faccio copia e 'ncolla.

A te aggiungo anche, rispetto agli altri, che hai effettivamente la fronte alta. Non si capisce quanto sia alta, dovresti prendere anche le sopracciglia nella foto.

Ecco qui i consigli:

- una protesi non ti serve. La tua stempiatura è oro per moltissimi maschi e nessuno direbbe che stai perdendo capelli. Probabilmente con le cure farmacologiche che esistono (finasteride e minoxidil) potresti restare così a vita. Tuttavia, non saremo noi a impedirti di mettere una protesi

- nel tuo caso le protesi indicate sono due miniprotesi in lace sulle tempie, di cui puoi trovare tutti i dettagli qui http://forum.salusma...otesi-parziali/ . Questa soluzione è reversibile se non rasi le tempie

- oppure una protesi a 8 tutta in lace che copra tempie e una striscia sottile al centro per il front. Considera che la striscia dovrà essere almeno 2 cm perché la protesi regga bene. Questa seconda soluzione è più laboriosa perché si tratta di rifare il front, che quindi va incollato con la colla se lo vuoi portare scoperto. Inoltre probabilmente dovrai radere un po' di capelli, quindi per tornare indietro l'unica soluzione sarà radersi a zero

- in entrambi i casi è nostro dovere avvisarti che le protesi sono state inventate e studiate per chi ha una calvizie estesa e nel tuo caso potresti avere difficoltà di adesione data la ridotta superficie oltre ad avere evidenti gli errori di colore, densità, riccio, errori che nella protesi standard non si notano dato che essa fa metà della capigliatura.

Per questo:

> di fare tutto da solo avrei preferito avere un contatto con qualche esperto.. un contatto a quattrocchi diciamo

Intanto se compri la protesi qui dovrai abituarti a fare sempre tutto da solo. Abbiamo gli incaricati regionali che aiutano a fare il calco e il primo ordine, però solo agli abbonati. Leggi le FAQ per capire chi sono e come funziona http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

hei intanto grazie per le risposte.. allora voglio puntualizzare che antiandrogeni non ne prendo e mai ne prenderò, per l'amor di dio almeno che continui a tirarmi come al solito XD

comunque ovvio che non li porto così di solito.. li faccio alti solo davanti.. ma un pò di vento e insomma si alza tutto sembro un .. dai cxxxx sembro un uovo non puoi dirmi che devo sentirmi anche bene cosi come sono! ma tenendoli lunghi.. come ero una volta in pratica..un pò emo ecco.. non ci sarebbero grossissimi problemi o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto intervendo da moderatore: STOP alla divagazione sugli antiandrogeni. E' interessante, ma siamo nella sezione sbagliata. Una di quelle giuste è, ad esempio: http://forum.salusma...caduta-capelli/

Poi, come zazza:

Bresdne, stesso discorso che ho fatto a Luli http://forum.salusma...76-mi-presento/ . Noi siamo qui per dare dei meri consigli tecnici e dei suggerimenti se la protesi ti convenga o meno dal punto di vista pratico. Non serve sapere se tu una volta avevi più capelli e non serve che ci convinci che la protesi ti serve assolutamente, vista l'età o la pettinatura che desideri: nessuno di noi ti impedirà di metterti una protesi se vuoi farlo, dovessi anche avere tutti i capelli (c'è stato chi lo ha fatto!).

In un forum tecnico come questo, diamo solo aridi consigli tecnici che nel tuo caso sono:

data la tua situazione su cui non c'è dubbio che tu abbia tantissimi capelli e non c'è dubbio che tu abbia le tempie scavate e la fronte alta, una protesi potrebbe darti un miglioramento che va da 4 a 8 a seconda di quanto azzecchi colore, densità e ondulazione (mentre su un pelato garantisco che il miglioramento va da 7 a 10).

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anche qui:

Vista la massa di nuovi utenti interessati a questa soluzione, invito calorosamente tutti coloro che hanno o che indosseranno la protesi solo sulle tempie o la striscia frontale a "restituire" tutti i consigli ricevuti e pubblicare un reportage analogo a quello del fu FrankD (vediamo se saranno le solite parole al vento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Green93: se un moderatore dice "STOP alla divagazione sugli antiandrogeni" secondo te cosa bisogna fare? Infischiarsene e postare due messaggi che parlano di quello e di finasteride?

Un'ammonizione ufficiale a Green93

Per favore, parlatene su http://forum.salusma...caduta-capelli/ Un po' di rispetto per Bresdne che ha detto chiaramente di non essere interessato.

Anzi, adesso prendo io tutti i messaggi e li trasloco nella sezione giusta. Li trovate qui: http://forum.salusma...-antiandrogeni/

Link al commento
Condividi su altri siti

c'era ancora un po di toppik nella foto comunque....scusate si vede nella prima XD

il '''problema''' è che si noterebbe subito e tantissimo il cambiamento coi capelli tirati su.. anche se 1,5-2 cm di fronte piu avanti mi farebbero sembrare un po piu umano e meno aereoporto.. io sono disperato.. se mi è concesso fare una domanda magari fastidiosa, come mai non ci sono parrucchieri ingiro che magari collaborano con voi? sarebbe un gran affarone da quello che.. insomma vedo qua ingiro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo non è fastidiosa.

1) ci sono parrucchieri che, alcuni molto saltuariamente, scrivono nel forum. Però il regolamento del forum vieta di pubblicizzarsi come parrucchieri, quindi non si sa chi siano (tranne chi li conosce come cliente, ovviamente!)

2) la New Hair Systems ha una lista di parrucchieri consigliati che hanno esperienza con le protesi, che fornisce solo agli abbonati (per evitare che qualunque altro rivenditore si appropri di una faticosa lista di parrucchieri collaudati a spese delle nostre teste)

3) lo scopo del forum e della NHS non è comunque quello di fare soldi alle spalle degli utenti, ma di aiutarli. Altrimenti per far soldi basterebbe solo raddoppiare i prezzi delle protesi.... Quindi la NHS né il forum ottengono nulla dai parrucchieri consigliati, è solo un servizio reciproco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bresdne, ora direi che la decisione sta nelle tue mani:

a) nulla e ci risentiamo tra un po' di anni

b) protesi sulle tempie come FrankD http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/

c) protesi a 8 che copra le tempie e abbassi il front come ha fatto Mark http://forum.salusmaster.com/topic/49885-mini-protesi-in-lace-sul-front/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ho deciso che voglio costruirmi una protesi a 8 per front e tempie. Mi sono iscritto prima all'ordine congiunto di Dicembre, e ora stavo cercando di farmi fare il preventivo.. allora come tipologia pensavo a una in lace per quelle zone, che è meno sgamabile giusto? Densità pensavo 90 / 100 dato che nelle altre zone sono abbastanza messo bene! Devo fare per forza il calco o posso prenderne una stock e ritagliarmela?

GRAZIE anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di partire con le tempiette

la protesi ad 8, se tu non volessi radere i tuoi capelli, sarebbe molto difficile da installare, perchè la striscia al centro sarebbe sottilissima

dovresti usare solo colla e, con tutta probabilità, essendo alle prime armi, rischieresti di fare parecchi disastri, che avrebbero come esito quasi certo quello di spingerti ad abbandonare tutto

con le tempiette sarà più semplice, eliminerai la stempiatura che, immagino, a 19 anni tu viva malissimo (zazza, a 19 anni essere stempiati è come essere in piazza a 40), èotrai far riscrecere i capelli abbassando il front e "accorciando" la fronte

questo il mio consiglio, c'è il risultato di luli ad incoraggiarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bresdne, bentornato...

Ti accingi ad un passo molto rischioso e dalle dubbie probabilità di riuscita.

Io, alla tua età, ero messo più o meno come te, forse più stempiato ma meno diradato sul front.

Ai tempi in cui ero come te (1977) non c'era né minoxidil né finasteride né protesi né niente: solo occhi per piangere.

Però avrei fatto qualsiasi cosa per eliminare quell'inestetismo, quindi ti capisco.

Se vuoi provare, prova. Ma ascolta i consigli: una striscia frontale di un centimetro (non oltre, se non vuoi un front da uomo-lupo) è largamente ingestibile.

Allora, fatti un po' di prove con le tempiette e poi, se mai, rasa una lunetta frontale e metti una miniprotesi solo front...

Tanto, se sei destinato a diventare calvo, è inutile godersi una agonia con i capelli tuoi.

Tanto vale accontentarsi di stare tranquilli con capelli finti. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

ufffaaaa, tutti che mi ricordato che la stempiatura a 20 anni è grave. Mi spiace ma non sono d'accordo: io ero stempiato a DICIASSETTE, come certificato da visita dal dermatologo, e non lo giudicavo una cosa grave, anzi se non li avessi persi anche dal vertex, come verificato dal dermatologo con un bel "impressionante" quando a tradimento mi strappò un ciuffetto, mi sarebbe pure andato bene.

L'eta non c'entra nulla di nulla, dipende solo dalla persona. Per questo io non leggo più l'età e propongo varie soluzioni tra cui lasciar scegliere l'utente a seconda della sua gravità percepita.

Allora, hai scelto la soluzione più radicale. Arn e Max ti hanno già edotto sulla difficoltà di questa soluzione, quindi sai a cosa vai incontro.

Sottolieo anche la soluzione tepiette, che nel frattempo ha avuto ottimi reportage di luli

Se decidi di fare la protesi a 8:

- puoi usare anche una stock in lace, ma occhio che abbia i parametri giusti per te, soprattutto il colore. Oppure aspetti e ti fai fare una parziale su misura praticamente al medesimo prezzo

- SOLO lace per la soluzione a 8

- su di me una striscia di 1 cm attaccata con tape tiene bene, ma su altri no. A tuo rischio, mal che vada se non radi i tuoi quando si stacca la togli e basta

- non farla troppo ampia che rischi di fare l'uomo lupo

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

con la regola delle 4 dita, mi manca giusto un pollice (quasi 2cm) all'attaccatura! Quindi dovrebbe anche prendere meglio.. maaa.. come primo ordine prendere non so 3 protesi stock da 20 cm e poi arrangiarmi sarebbe sensato? Perché ho veramente la fronte alta e per quello ho sempre tenuto i capelli lunghi per coprire sta schifezza fin quando sono diventati ingestibili aggiungendosi anche la stempiatura... FRUSTRANTE

grazie mille ragazzi..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

- per le protesi stock non serve rientrare in alcun ordine. Non te ne servono tre, penso che con una portesi stock ne ottiene almeno 2 delle tue. Il problema sarà trovarne una che ti vada bene, di stock ce ne sono poche dato che servono solo per emergenze e non come trampolino di lancio

- per ritagliare dalla protesi stock fatti il tuo minicalco, anche da solo tanto davanti vedi bene, e ritaglia più o meno come ha fatto FrankD qui http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/

- la regola delle 4 dita, ma il mignolo dove l'hai messo? Nell'incavo del naso oppure sulle sopracciglia oppure sopra le sopracciglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mignolo sta nell'incavo del naso allora 4 dita è un front BASSO. Io ce l'ho 4,5 e ritengo di tenerlo bassino.

COmunque se ritieni di star bene così, per me puoi metterlo dove vuoi. Fai un po' di prove davanti allo specchio, schiacciano i tuoi fino a dove vuoi mettere la protesi, fingendo di averli in quella zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la protesi a 8 consiglio di prendere Supertape, Pegaso Supermatt, un tape non elastico (vedi discussione di Toto1 in merito... che immagino tu abbia già studiato, veeero?). Poi Remover Plus e Miracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

scusate la forte impazienza :):)

ma volevo chiedere.. ho preso i prodotti di Luc@ e mi sono arrivati tutto apposto sono la pronti... avendo partecipato all'ordine di dicembre fra quanto mi arriva più o meno la protesi? c'è un modo per tracciare il pacco o qualcosa di simile? Grazie e scusate ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti