Vai al contenuto

Antiandrogeni?


Messaggi raccomandati

Ciao, io ho 22 anni quasi e la mia situazione è simile alla tua ... ho iniziato a stempiare da un annetto circa ... ora mi sto curando con minoxidil + antiandrogeni che mi ha notevolmente ridotto il diradamento e la sua avanzata .... ti consiglio comunque di continuare imperterrito la cura ... per la zona tempie il minox funziona bene ... se posso darti un consiglio non portare i capelli così alti perchè si nota maggiormente il problema ...

Link al commento
Condividi su altri siti

È ovvio che siano prescritti, non sono caramelle....

E non ti preoccupare che di endocrinologia me ne intendo... Vai pure avanti tutta la vita, perché questo ti attende :-) e non ti preoccupare che NON ti basterá.

I tuoi testicoli produrranno testosterone finchè crepi, e anche le ghiandole surrenali...

La quantità che probabilmente ti sta proponendo è infinitesima e garantito al limone che non sarà sufficiente...

 

Come dire, abitudine diffusa ( fra dermatologi poi..) mettere una pezza apparente per fare contento il cliente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa ti serve di più nei risultati che hai? Il minoxidil.

Ovviamente vita natural durante... Finché ne vale la pena.

Sugli antiandrogeni, prescritti dai dermatologi, scusa ma mi scappa da ridere....

 

Avrebbe un senso , che so, un 50 androcur sotto controllo (stretto, con valori ematici soprattutto legati al fegato e alla coagulazione) di un endocrinologo , e anche quello, come spesso accade, la calvizie se lo mangia

Modificato da Florence
Link al commento
Condividi su altri siti

I risultati che ho ottenuti credo che siano merito del minox in grossa parte, ma secondo me anche gli antiandrogeni fanno il loro lavoro ... in 9 mesi tempie ricoperte da capelli nuovi e pigmentati ... prima ero diradato soprattutto a sinistra e ho recuperato alla grande .... posso permettermi pure di farmi la cresta, cosa che prima non avrei fatto .... per adesso vado avanti con questa cura, poi chissà ... di certo non assumerò la finasteride

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli antiandrogeni bloccano in parte i recettori al testosterone ma ce ne sono di diversi tipi, con varie azioni.

La finasteride è l'antiandrogeno più famoso per bloccare l'alopecia androgenetica.

 

Posto che la frase "è la dose che fa il veleno" è una grande verità

 

Il mio personale parere è che a un maschio sano, considerati gli effetti positivi che rimangono comunque temporanei, e quelli negativi , un antiandrogeno non dovrebbe mai essere somministrato se non in presenza di patologie che ne giustifichino l'utilizzo.

 

Ricorrendo a un esempio estremo, non sarebbe sufficiente nemmeno la castrazione chirurgica per bloccare una alopecia androgenetica.

Figuriamoci un antiandrogeno che ha un effetto tampone per il tempo che viene utilizzato.

 

Sono scelte, per carità .

Ognuno nella propria vita si regola da sè.

Modificato da Florence
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cosa sono gli antiandrogeni? Ma la fina non è un antiandrogeno?

La finasteride è un farmaco di tipo steroideo e serve per inibire (o ridurre) l'attività dell'enzima 5alfa che trasforma il testosterone in DHT (diidrotestosterone) che a quanto pare si dice sia la causa della calvizie comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

hei intanto grazie per le risposte.. allora voglio puntualizzare che antiandrogeni non ne prendo e mai ne prenderò, per l'amor di dio almeno che continui a tirarmi come al solito XD

 

comunque ovvio che non li porto così di solito.. li faccio alti solo davanti.. ma un pò di vento e insomma si alza tutto sembro un .. dai cxxxx sembro un uovo non puoi dirmi che devo sentirmi anche bene cosi come sono! ma tenendoli lunghi.. come ero una volta in pratica..un pò emo ecco.. non ci sarebbero grossissimi problemi o sbaglio?

Stai scherzando ! gli antiandrogeni per via orale non ti consiglio proprio di prenderli perchè possono essere pericolosi! di solito possono essere utilizzati con tranquillità dalle donne, ma nell'uomo darebbe grossi effetti femminilizzanti come la crescita del seno impotenza ecccc......

Per quanto riguarda gli antiandrogeni topici non sò se funzionano davvero.Sugli effetti collaterali non c'è da preoccuparsi perchè sono lozioni e quindi credo che siano sicuri ma per i risultati non saprei....???Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho traslocato qui d'autorità una serie di messaggi che erano finiti infilati dentro ad una discussione che parlava di protesi.

 

Il messaggio originario dell'utente era:

Ciao ragazzi, finalmente ho trovato un forum che puo aiutarmi su questi problemi.. non ho nemmeno 19 anni e sono fortemente stempiato.. più guardo mio papà e più mi vien da fare il conto alla rovescia.. non c'è niente da fare è genetica.. sono sotto minoxidil 5% da più di un anno e mezzo, e credo che mi abbia aiutato a rallentare un pò la caduta.. ma la situazione sta diventando ingestibile, a aprile ho deciso di tagliarmi i capelli più corti, e già quello è stato un trauma.. abituato da sempre un pò ''capellone'' diciamo non emo ma insomma.. fronte sempre coperta (sono nato con la fronte alta -.-) e con tutti quelli che avevo facevo anche in tempo a farmi un pò di crestina.. mi vien da piangere a guardare adesso che razza di schifezza mi ritrovo in testa, è un ossessione.. ma non credo che debba andare ancora avanti molto a fare il moralista dato che sapete bene come funziona, ahimè.. vi allego qualche foto fatta oggi.. la situazione davanti è cosi.. dietro non mi lamento neanche

 

La discussione (dove NON SI PARLA DI ANTIANDROGENI) originaria era http://forum.salusma...solo-19-anni-e/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...