Vai al contenuto

....consigli Per Scelta Protesi....

Messaggi raccomandati

> protesi che mi hai suggerito è quella del video "installazione della protesi metodo quintoj", solo che dovrei usare duotac anzichè petalo rosso?

sì.

Per il resto delle domande, direi che prima ordini la protesi, poi facciamo passare un po' di tempo durante il quale studi, poi chiedi i dubbi. Tanto hai 2 mesi di tempo. Altrimenti ti rispondo e fai tempo a dimenticarti o a cambiare idea sulla protesi.

La striscia trasversale, contento lui contenti tutti, non ne vedo un utilizzo interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi taglio la cioffa di due centimetri (dai lati o da sopra?) e poi raso a 1cm che non mi posso guardare con sti due peletti e chili di toppik, tanto a metà novembre dovrei fare l'ordine e poi ritorno a farli crescere...

Solo che più passano i giorni più mi viene il dubbio..... quale sarà il taglio giusto per me? meglio una lunghezza medio corta per non dare troppo nell'occhio? meglio un taglio da portare avanti e all'occasione all'indietro (magari all'inizio se combino qualche pastrocchio non si vede..), meglio una densità che faccia intravedere il cuoio? Voi cosa ne dite?

Posto altre foto per chiarezza.

Scusate ma inizio a soffrire un pò di ansia da prestazione (mai avuta eh! :D ) e attendo i vostri consigli...

ps. la prima è una protesi.. non mi dispiacerebbe una tale densità per iniziare, che ne dite?

post-29617-0-35823100-1350469679_thumb.jpg

post-29617-0-20430600-1350469680_thumb.jpg

post-29617-0-31268800-1350469754_thumb.jpg

Modificato da marvis
Link al commento
Condividi su altri siti

per la ciocca leggermente meglio sopra, ma non è così determinante.

Poi non tagliarli, se sei veramente pelato non faranno in tempo a crescere abbastanza, il parrucchiere dovrà avere materiale da tagliare

per la pettinatura, ogni pelatone ha le sue paure e i suoi desideri, quindi dobbiamo sapere quale è la tua priorità. Ad esempio la mia era l'antisgamo ma nei confronti dei babbani non dei portatori, quindi caschetto con gel a coprire tutti gli errori e a evitare ogni toccata della protesi.

Per te dipende se vuoi una pettinatura bella, una antisgamo per babbani, una antisgamo per portatori.

Delle tre foto, ESTETICAMENTE la prima proprio non mi piace. Quando mi ritrovo pettinato così vado subito ad ordinare una nuova protesi. Inutile dire che nel 2012 la migliore esteticamente, secondo me, è la terza, ieri son uscito dal parrucchiere quasi così.

Ciao,

'za

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Scusate l'intromissione . Vedo che zazza ha consigliato un hl non graduato.....( cosa insolita visto che solitamente si consiglia diversamente ... Ossia hl graduato).... Vi chiedo: E' semplicemente dovuto al fatto che si vuole riprodurre la capigliatura dell'attore ( che ovviamente non ha il primo cm. Meno folto )..... O in generale xche ci sono tipi di pettinature x le quali sarebbe preferibile un hl non graduato ( ovviamente a prescindere dai gusti personali ).. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zà, il mio obiettivo è il giusto equilibrio tra bella una bella pettinatura e un antisgamo per babbani.. tra portatori penso dovremmo essere tutti solidali.. o forse parlo così perchè sono niubbio.

La prima foto che ho postato era per dare un esempio di densità ragionevole per un ex rasato a 0.5 cm, come pettinatura la terza è il top per me ma vorrei qualcosa da "buttare in avanti" se dovessi commettere qualche errore,. Ad esempio, scegliendo i parametri della foto di Brad Pitt, potrei pettinarli come nella terza(o cmq a front scoperto) senza che il capello prenda una sua direzione prestabilita(avanti o dietro)?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo una questione estetica contro una questione di naturalezza., dipende da quel che vuoi tu.

Per un maschio adulto è più naturale avere il front graduato, per zazza è esteticamente più bello avere un front folto e compatto, per altri è esteticamente più bello avere un front graduato.

A ciò aggiingi anche che ad alcuni, tra cui me, il front perde più capelli a causa di manutenzioni poco delicate.

Quindi a me che della naturalezza frega nulla e che non vado tanto per il sottile con la manutenzione, vado dritto verso il front non graduato, anzi se esistesse lo contro-graduerei.

L'attore in questione è così, se non si vuole la naturalezza... front non graduato

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, marvis, puoi farlo se scegli stile libero.

Anche se tagli come la terza puoi buttare dei capelli in avanti senza problemi ogni volta che non ti senti sicuro col front, io faccio così

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza... intanto posto altre foto con i capelli bagnati e cresciuti (si fa per dire), così per scegliere un taglio perfetto tra quelli che ho selezionato(ma anche altri di utenti di cui posso vedere le foto) in base al viso (lo so che magari questo non è il forum giusto), per decidere se è il caso di adottare le alette e se rientro in una standard.... perchè sono davvero messo male.... Scusate se vi annoio.... Ma mi fido dei vostri consigli....

post-29617-0-44863400-1350592961_thumb.jpg

post-29617-0-34803800-1350592963_thumb.jpg

post-29617-0-33759000-1350592965_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alette, alette.

Non ho idea del taglio giusto, devi provare e vedere tu. So che è difficile quando da molti anni non hai capelli, ma non c'è altro modo.

Io avevo provato ad usare i programmi che ti mettono le pettinature sulle foto, ma non si capiva nulla.

Dovresti provare a mettere tape sulla testa e vedere se tengono.

Comunque se hai eccesso di sebo immagino si veda... il sebo... la pelata lucida di solito significa la bella pelata dura come il cuoio della suola delle scarpe. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine ci sono.... questa settimana o la prox dovrei farmi fare il calco... Al di là delle foto con i tagli che ho postato, confrontandomi con le persone che mi sono vicino e che sanno.. all'inizio opterò per un look più "natural", rispettando la hairline di toppik con taglio più vicino a quello che avevo poco prima di perderli(posto una foto già in fase calante).. densità ragionevoli ma gradevoli, come quella delle altre foto,, (penso sia sull'85% con front graduato, o mi sbaglio?)... zazza non me ne volere se ti ho rotto con tutti questi tagli... questa è "la mia scelta definitiva".. dal parrucchiere e all'incaricato farrò vedere 'ste foto! :)

post-29617-0-08015300-1350861970.jpg

post-29617-0-71841300-1350861970_thumb.jpg

post-29617-0-90525000-1350862278_thumb.jpg

post-29617-0-53783000-1350862280_thumb.jpg

post-29617-0-13544200-1350862282_thumb.jpg

post-29617-0-76054700-1350862284_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio è di non considerare per i primi mesi i taglie estremi e con il front scoperto

serve pratica per ottenere i risultati migliori e gestire tutta la fronte scoperta non è facile

io da parte mia scopro solo la zona centrale, con usa sorta di riga al centro.

il che è sufficiente per dare estrema naturalezza alla protesizzazione mostrando cute e attaccatura, senza rischiare troppo per piccoli errori che possono essere sempre dietro l'angolo

già riavere i capelli è un enorme valore aggiunto, ricordatevi che il meglio è nemico del bene

Link al commento
Condividi su altri siti

La scocciatura non e' doverti dare i consigli, ma ogni volta dovermi rileggere 4 pagine di pappardella e riguardarmi le foto.

Possiamo avere tutti i modelli in un colpo solo?

Rispondo avendo riletto male la pappardella...

Tagli estremi e con front esporto, ma fattibili. I parietali di quei tagli sono corti, quindi puoi farli anche con parietali diradati, bastera' tenerli leggemente piu' lunghi dei modelli.

Direi che la quarta foto e' piu' fattibile della terza.

Invece il front della seconda foto non va bene, sembra artificale (magari e' un front naturale...), va fatto un pelo piu' a punta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto che hai postato, sono densita' 100 o >

Posti Tom Cruiser che certamente, non ha densita' 75

In terza pagina, posti la foto di un impianto e dici, che non ti dispiace partire da tale bassa densita'.

Posti foto tue, a nudo, come noi, con toppik, un tappeto.

Ora, presumendo che "gli altri" ti vedano con toppik, che senso avrebbe cominciare con una bassa densita?

Cio' che voglio dirti, e' che non sei un diradato ma con ancora capelli propri e devi camuffare, quindi, scegli cio' che ti piace di piu'.

Se il passo lo vuoi fare, mira subito a cio' che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio hai perfettamente ragione.....Credo mi orienterò su una densità 90 con front graduato, che presumo sia la densità della foto da "rasato+toppik" che ho postato al post n.64, no? E vale lo stesso per l'hairline, almeno per le prime due protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per i front delle pettinatura che hai postato non va graduato. Ma è una piccolezza.

Ah, se ti dai una SUPER-MOSSA e spedisci il calco entro lunedì 29 mattina per Raccomandata Uno, rientri nell'ordine di ottobre. Altrimenti dovrai attendere un altro mese. Uomo avvisato....

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolo finale spesa e ultimi dettagli, domani faccio l'abbonamento e poi romperò il consulente regionale e voi per i dettagli più specifici(dai capitemi) :D

- ABBONAMENTO 75€

- SPESE DI SPEDIZIONE x 2 PROTESI 10€ + 2x Protesi capelli standard con base in lace (con o senza parti in pellicola annodata, ad es. ai lati e dietro) con capelli fino a 15cm 244€

Prodotti di Luca (queste posso ordinarle anche a gennaio no?)

pegaso 14.90

duotac 7.90

supertape 6.90

miracolo 4.90

sogno 250 10.90

incanto 4.90

essenza 6.90

remover 6.90

fenomeno 8.90

cera liquida 6.90

anteprima 9.90

tot. 98€

Manca qualcosa? Sarebbe preferibile ordinare 2x "tutto"?

Per quanto riguarda il calco si potrebbe prendere una misura "un pò più larga"? Nel caso si sbagli la misura meglio rasare la parte con i capelli che rimanere senza... O non so di cosa sto parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti