Vai al contenuto

Super Zanz...che?

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusate se apro un thread per questa semplice (per voi :)) domanda.

Ho prenotato presso un centro due protesi che tra un mesetto dovrebbero arrivarmi (a proposito, le ho ordinate il 2 Luglio, quando pensate potrebbero arrivarmi?) e sul foglio rilasciatomi alla voce "tipo di base" vi è scritto "Super Zanz Preformate"....Sarebbe?

Detto questo, come ho già spiegato in un altro thread, sono cosciente della stupidaggine fatta ordinando da un centro e non dal forum (non voglio nemmeno dirvi quanto mi sono costate....). Un errore che rimedierò al cambio della seconda protesi, confidando nel vostro futuro aiuto.

Grazie!

Modificato da Arn
Oscurato modello protesi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la schiettezza ma come fa chiunque di noi a rispondere alle tue domande???

E' come se compero un Volkswagen alla casa madre e per sapere quando mi arriva lo chiedo alla Fiat.

Inoltre parlano pure "lingue a noi sconosciute"....zanz???????? Qui abbia un zazza............che appena legge ti bacchetterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la schiettezza ma come fa chiunque di noi a rispondere alle tue domande???

E' come se compero un Volkswagen alla casa madre e per sapere quando mi arriva lo chiedo alla Fiat.

Inoltre parlano pure "lingue a noi sconosciute"....zanz???????? Qui abbia un zazza............che appena legge ti bacchetterà...

Non era "Zanz", la parola è stata cambiata da uno dei moderatori.

E comunque calcola che sono un neofita assoluto, supponevo che certi termini fossero "universali". Ho posto la domanda in assoluta buona fede, convinto di non fare pubblicità a niente e nessuno D'altronde è un forum libero, qui si parla delle proprie esperienze, si danno consigli e si pongono domande, dico bene?

Chiedo ancora scusa per l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuri, ti ho oscurato il modello della protesi, sostituendolo con "Super Zanz Preformato", in quanto vietato dal Regolamento fare nomi di prodotti e marchi dei vari rivenditori.

Si tratta delle solite pellicole sottili/ultrasottili fabbricate in Cina, quelle che puoi trovare a destra ed a manca con vari nomi e vari mirabolanti spessori. Alcuni preferiscono dire di fabbricarle sulla stazione orbitante ISS, rilevata allo scopo dalle agenzie spaziali.

Fatti loro. Sempre di pellicole sottili comunque si tratta.

I vantaggi? Che durano la metà delle pellicole standard e che continuano ad essere sgamabili a livello di hairline frontale, a meno che tu non usi Photoshop su te stesso.

Non dirci quanto le hai pagate, per carità.

Usale comunque, quantomeno per prendere pratica con le NewGen, colle e tapes. Magari occhio al tipo di pettinatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nel mondo (nel mondo), nonostante pellicole ultraipersupersottili, i portatori più esperti continuano ad usare il lace (che pure ha i suoi difetti), un motivo ci sarà pure.

E' il mercato che decreta il successo o il fallimento di un sistema rispetto ad un altro. Semplicemente sulla base della triade costo-risultato-semplicità d'uso.

Le pellicole sono ottime per una figurazione di un'ora o due. In questo caso possono essere anche migliori del lace. Poi però vengono fuori i problemi di dissimulazione del bordo frontale ed allora bisogna correre allo specchio. A controllare, a ritoccare, a "stuccare".

Tu vorresti vivere la tua vita a due ore alla volta? Non credo...

Sto parlando di front scoperto. E' ovvio, perché, in caso contrario, anche una noce di cocco con attaccati sopra dei capelli farebbe la sua figura e quindi non ci sarebbe bisogno di tanta raffinatezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto tu possa essere bravo e per quanto la pellicola possa essere sottile, già dopo qualche ora piccoli distacchi e deposizione di sporco tenderanno a rendere visibile il bordo frontale della pellicola come una sottile linea nera o come una ondulazione o una seghettatura nera (a seconda del disegno del bordo scelto).

La cosa è stressante, perché toglie sicurezza al portatore.

Un distacco di lace 99 volte su 100 è impercettibile.

Un distacco di pellicola è un elefante su di un altare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsigliato DA CHI?

In realtà non è così tragica la pellicola sul front. Se hai una pettinatura col front coperto, usala tranquillamente. Se hai una pettinatura con front parzialmente scoperto ti servirà una densità altina. Se hai il front scoperto ti servirà una densità altina, una pellicola ben fatta e una buona abilità di incollaggio (o buoni tape e un po' di faccia tosta quando qualcuno chiederà cos'è quella piccola cicatrice).

L'altro aspetto è avere la pellicola sul centro, secondo me inutile, meglio il lace.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stata sconsigliata dal centro.

Per quanto riguarda la pettinatura....BHO!

Non so nemmeno quale taglio adotterò all'inizio, sicuramente il più simile possibile a quello che ho ora (front pseudo-coperto...dal toppik). La densità è dell'80% coumque, basterà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo dirti nulla sulla densità perché ognuni rivenditore adotta le sue.

Come taglio, ora che la frittata è fatta, lo deciderai quando ti arrivano a seconda anche di cosa si vede sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto parlando di front scoperto. E' ovvio, perché, in caso contrario, anche una noce di cocco con attaccati sopra dei capelli farebbe la sua figura e quindi non ci sarebbe bisogno di tanta raffinatezza.

Questa la sottolineo Arn, assolutamente d'accordo.

Perche' ti hanno fortemente consigliato un impianto in pellicola?

Perche' sono individui ancora fortemente radicati al passato.

Perche' un impianto in pellicola, che porterai sicuramente a caschetto, ma non per volonta', e' molto ma molto piu' semplice da applicare.

Perche' per impiantare un ottimo front (ed e' quello che chiunque ordini impianti in lace, desidera) ci vuole esperienza, pratica ed arte.

Rassicurati solo se ami il front coperto, altrimenti, oltre all'esosita' subirai anche la condizione forzata.

p.s.:

se vuoi e puoi:

cosa spinge un individuo con all'attivo gia' una trentina di messaggi (conoscendo quindi il forum), ad affidarsi ad un centro?

Maggiore sicurezza?

Furbizia?

Scarsa fiducia in chi (noi) continuamente spiega, sviscera e mostra tutto su questi impianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa spinge un individuo con all'attivo gia' una trentina di messaggi (conoscendo quindi il forum), ad affidarsi ad un centro?

Maggiore sicurezza?

Furbizia?

Scarsa fiducia in chi (noi) continuamente spiega, sviscera e mostra tutto su questi impianti?

Guarda, non lo so nemmeno io. Forse pigrizia, forse perché ho ritenuto l'affidarmi ad un centro la via più facile, e via discorrendo.

Solo ora mi rendo cont oche effettivamente potevo seguire lo stesso iter della maggior parte degli altri utenti. Un errore al quale spero di poter rimediare dalla terza protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, Yuri, solo un po' di soldi buttati.

Tra l'altro iniziare con le pellicole ti renderà la vita più semplice, senza lo stress del "front perfetto" (ma anche senza i vantaggi delle NewGen).

Le pellicole sono utili per chi ha un certo tipo di pettinatura e non ama le complicazioni delle colle. Se però vuoi raggiungere risultati da normocrinuto, dovrai necessariamente buttarti sul lace.

Ciò che è fuorviante è un certo tipo di pubblicità che propone le pellicole ultrasottili come un passo avanti rispetto al lace se non , addirittura, come le basi che "hanno soppiantato il lace".

A parte il fatto che il mondo non se n'è accorto, visto che continua bellamente ad usare il lace, le pellicole ultrasottili c'erano anche nel 2008, quindi non sono affatto un recentissimo ed innovativo ritrovato!

Si vedono poi in giro foto celebrative del prodotto in cui, pur a definizione standard, io posso tranquillamente individuare gli spikes dello scallop, cioè le puntine del bordo anteriore a dente di sega. E se lo posso fare su di una immagine a media risoluzione, figuriamoci cosa potrebbe avvenire in un vis-à-vis.

Come dico sempre, il mercato decreta la bontà di una idea. Se l'idea è buona, non ci sarà niente che possa ostacolarla e si affermerà da sola.

Se un'idea, pur pubblicizzata, resta confinata in una nicchia, significa solo che non è una buona idea. O che non è buona per la maggioranza delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so Arn, un bel po' di soldi "buttati", ma vabè, tutto fa esperienza.

>Tra l'altro iniziare con le pellicole ti renderà la vita più semplice, senza lo stress del "front perfetto" (ma anche senza i vantaggi delle NewGen).

Onestamente è una cosa che mi va più che bene. Giusto per iniziare a prendere la mano. Spero solo che la resa estetica sia quantomeno decente

>Ciò che è fuorviante è un certo tipo di pubblicità che propone le pellicole ultrasottili come un passo avanti rispetto al lace se non , addirittura, come le basi che "hanno soppiantato il lace".

Se ho capito bene il senso del tuo discrso, no. Il responsabile della sede non mi ha proposto la pellicola come l'ultima invenzione dell'anno. Me l'ha semplicemente consigliata per iniziare. Anzi, lui stesso mi ha detto che effettivamente il lace, benché di difficile utilizzo per un novellino (cit.), abbia una resa estetica maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti