Vai al contenuto

Prima Manutenzione


Visitatore giorgio65

Messaggi raccomandati

Visitatore giorgio65

Oggi ho effettuato la mia prima manutenzione, il risultato non è male ma non vi dico la fatica e la paura del fare il tutto.Impiegato quasi 3 ore messo parecchio in crisi x tagliare i tape a misura e il posizionamento della protesi con attimi di vero panico.X me l'ideale sarà avere la seconda protesi tagliata in modo da effettuare una rotazione con adesivi già posizionati in precedenza x velocizzare invece che pulire subito asciugare il lace ecc. Avrei una domanda,ma c'è un segreto x applicare supertape low profile,perchè non vi dico la fatica e quanti tentativi x togliere la carta bianca che va sul lace senza rovinare il tape?Ora sono sollevato ma raga che ansia e fatica la prima volta invece x la chiusura con colla pegaso supermate nessun problema,li forse abituato x i ritocchi del copertone.Altra domanda ma se volessi chiudere front solo con colla x evitare un pò di luccichio del tape avendo bassa densità è consigliabile?E x quanti mm se solo con colla?1cm basta? Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le prime ci ho messo anche 4 ore, poi sono sceso a 3, poi 2, ora in 1 ora faccio tutto, anche 45 minuti... tranquillo man mano divverai veloce.

 

Il supertape in effetti è molto "Mollo", imparerai anche quello ad utilizzarlo nel tempo, io come "trucco" spruzzo miracolo su un fazzoletto e poi ci bagno leggermente le dita con le quali devo prendere i i supertape, in questo modo non si attaccano alle dita per 20 30 secondi, il tempo di applicarli..

 

Per il front con colla, di regola il luccichio dovrebbe essere poco, quasi inesistente se fatto bene, ma forse anche in questo caso si potrebbe usare "togliluccichio" di Luca, ma non ricordo se lo puoi usare anche sulla colla..

 

Se parli del lac ein accesso di solito si usano in media 2 3 mm, 4 massimo (credo)

 

Magari qualcun altro ti risponderà meglio di me..

 

CIao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto, Destaso...

 

Giorgio, perché devi "tagliare i tape a misura", operazione delicata, lunga e noiosa?

 

Non hai trovato, tra i vari disegni, quelli che fanno al tuo profilo?

 

Io ormai uso 8 pezzetti di tape presagomato, di quattro disegni diversi, e non ho più bisogno di sagomare nulla.

 

Non importa che il tape copra assolutamente tutto il perimetro né che segua perfettamente il perimetro. Basta non ci siano troppi spazi vuoti (soprattutto non troppo grandi) e che il tape non sia più interno di un millimetro rispetto al bordo della base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Grazie x le risposte uso doutac thin x il bordo in pellicola e c'è solo una forma che non copia bene e argo plus x il lace, ma proverò i supertape presagomato sperando di trovare forme giuste anche x le alette.Ho già usato il supertape low profile x il front che copia abbastanza bene poi chiudo con colla ma mi domandavo appunto se è così complicato togliere la parte bianca da mettere a contatto col il lace perchè mi ha creato non poche difficoltà ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è il caldo che fa imbizzarrire il tape e lo rende facile a deformarsi, soprattutto quello molto sottile. Vedrai che con temperature normali il nastro sarà molto più docile.

Se può aiutarti, tienilo in frigorifero prima di scartucciarlo.

Ricordati poi di lasciargli il tempo di riscaldarsi perché faccia presa sul lace, magari aiutandoti con un phon ma soprattutto PREMENDO BENE su tutta la superficie, soprattutto sulle due estremità, quelle che potrebbero staccarsi quando scartuccerai anche l'altra faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Ultima domanda quando riusciurò a togliere la parte bianca x il luccichio dovrei mettere togliluccichio x quanti minuti prima di far aderire al lace ?O qualcuno consiglia di far aderire il tape prima alla cute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con scarse densita' o righe accennate, dove vi e' la presenza sottostante di biadesivo, togliluccichio e' indispensabile.

 

Specificatamente ad un front chiuso con colla, si mettera' togliluccichio sulla stessa, dopo essere stata riscaldata e pronta all'ìadesione del lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo: togliluccichio indispensabile, si puo dare anche sulla colla, anche se pegaso ad esempi è opaca e il luccichio è quasi zero.

 

per i tape invece, se non si ha una densità da lupo mannaro, è indispensabile onde evitare quel brutto effetto bagnato/sudato, che se puo essere giustificato in estate per l'inverno è improponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dissento sull'indispensabilità di Togliluccichio sui tape. Con densità 80 o 90, e innumerevoli pettinature e lunghezze, non ne ho mai sentito l'esigenza. Un eventuale luccichio sparisce nel giro di un'ora.

Anche se comincio ad essere convinto di vivere in un ambiente molto diverso da molti utenti del forum, dato che a me Pegaso non tiene, il front si sporca sempre e, per l'appunto, non ho mai luccichio.

 

Diverso il discorso se la densità è bassa, anche se in questo caso più del luccichio mi preoccuperei che si veda l'ombra più scura del tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho effettuato la mia prima manutenzione, il risultato non è male ma non vi dico la fatica e la paura del fare il tutto.Impiegato quasi 3 ore messo parecchio in crisi x tagliare i tape a misura e il posizionamento della protesi con attimi di vero panico.X me l'ideale sarà avere la seconda protesi tagliata in modo da effettuare una rotazione con adesivi già posizionati in precedenza x velocizzare invece che pulire subito asciugare il lace ecc. Avrei una domanda,ma c'è un segreto x applicare supertape low profile,perchè non vi dico la fatica e quanti tentativi x togliere la carta bianca che va sul lace senza rovinare il tape?Ora sono sollevato ma raga che ansia e fatica la prima volta invece x la chiusura con colla pegaso supermate nessun problema,li forse abituato x i ritocchi del copertone.Altra domanda ma se volessi chiudere front solo con colla x evitare un pò di luccichio del tape avendo bassa densità è consigliabile?E x quanti mm se solo con colla?1cm basta? Ciao a tutti

ciao dico la mia..anche io ho trovato qualche difficolta' a scartare supertape anche perche' nel caso poi riuscissi a scartarlo a regola d'arte mi diventa difficile farlo aderire perfettamente al lace visto che qualche capello inevitabilmente passa sotto...e quando poi al momento di fissare tolgo la carta se ne viene anche il tape o fa' 1000 pieghe e sono costretto a toglierlo,allora partendo dal back applico la protesi,quando arrivo alle alette prendo bene le misure dove cadra' il front segno e mezzo cm dietro applico supertape direttamente sulla testa lo scarto e poi abbasso e schiaccio come una pressa..mettendolo direttamente prima sulla testa anche se fa' qualche pieghetta si puo' sempre stendere piano piano...diciamo che se chiudi con pegaso davanti non e' quello fa' la differenza ma per me' e' sempre meglio avercelo li davanti il tape!
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto manutenzione e ho notato un miglioramento netto dell'adesione di supertape al lace durante lo scartucciamento se prima ci passo un phon con calore massimo. Pure low-profile che faceva sempre le bizze si è attaccato quasi disciplinatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dissento sull'indispensabilità di Togliluccichio sui tape. Con densità 80 o 90, e innumerevoli pettinature e lunghezze, non ne ho mai sentito l'esigenza. Un eventuale luccichio sparisce nel giro di un'ora.

Anche se comincio ad essere convinto di vivere in un ambiente molto diverso da molti utenti del forum, dato che a me Pegaso non tiene, il front si sporca sempre e, per l'appunto, non ho mai luccichio.

 

Diverso il discorso se la densità è bassa, anche se in questo caso più del luccichio mi preoccuperei che si veda l'ombra più scura del tape.

 

 

 

 

 

Io per la verità sono rimasto deluso della colla . Troppo problematica, squaglierizza, non tranquillizzante . La prossima protesi proverò con pellicola sottile tutta intorno con capelli cadenti in avanti ... niente colla è uno schifiiiio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...