achillies10 Inviato: 9 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2012 Ciao a tutti.. è da un pò che non postavo sul forum e sono tornato per raccontarvi la mia esperienza e chiedervi un paio di cosette ! Come qualcuno già sa e avrà letto a fine Maggio mi è arrivata la nuova protesi aimè sbagliata, con calco piccolissimo e densità parecchio bassa.. diciamo che ero in situazione d'emergenza perchè la vecchia era ridotta ad uno straccio, con un buco di capelli molto accentuato subito dopo i primi cm di front. coprivo col toppik, che inevitabilmente andava nel front impiastricciandolo.. Un disastro. Sta di fatto che la Factory si mette subito in moto per " creare " il nuovo impianto e nel frattempo decido di rispolverare la prima protesi, ch era decisamente meglio di quella che avevo addosso. La settimana scorsa mi arriva il nuovo impianto e con cuore a mille la apro in fretta e furia.. tutto apposto.. !! il calco e il colore sono giusti, sospiro di sollievo. Daltronde non ci si poteva aspettare due errori grossolani uno dietro l'altro. Non sono comunque contentissimo e vi dico il perchè. La densità della protesi è enorme.. avevo ordinato un 85/90... il mio amico 100. Ebbene la mia è decisamente piu folta.......... cosa che mi mette a disagio e che non mi piace per nulla, abituato e CONTENTISSIMO del mio 80/85. Mi durerà sicuramente di più, mi godo una folta chioma che non ho mai avuto.. però per me l'importante è sentirmi al mio agio e sentirla mia, e questa densità, per me, è esagerata. Come se non bastasse mi ritrovo con dei nodi nero pece, ci manca che si vede il fiocchetto ed è un nodo perfetto, cosi come mi sono trovato un km di lace in eccesso nei bordi e nel back. Ho chiesto a Medusa come mai e mi ha risposto con un link dove si accennava al non obbligo delle factory ne di scolorire i nodi ne di tagliare il lace. Io mi chiedo perchè esista la domanda sul modulo. E poi mi sembra che in questo modo si diano due servizi in meno che possono mettere in difficoltà i meno esperti. Comunque sia ne prendo atto, di certo non è colpa di Medusa o di nessun altro, ma la cosa la trovo poco professionale da parte loro. Purtroppo, non essendo più abbonato non ho accesso al sito NHS per vedere lo scolorimento dei nodi e allora ho fatto una ricerca sul forum. Ho visto che serve un decolorante professionale superschiarente ( colore blu viola ) , crema ossidante 40 vol. e un correttore antogiallo 0/00 chiaro perla. C'è un anima buona e paziente che mi posta un link dove viene spiegata per filo e per segno tutta la procedura passo x passo per favore? Questi prodotti sono standard al di là del colore dei capelli? che siano biondi, neri o castani si usano gli stessi identici prodotti? Grazie a chi avrà la cortesia e la pazienza di dirmi la sua e darmi una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Medusa come mai e mi ha risposto con un link dove si accennava al non obbligo delle factory ne di scolorire i nodi ne di tagliare il lace. Rileggiti la mia email. La factory ci fa un favore a tagliare il lace alla misura che chiediamo noi, cosa che nessun rivenditore consente. Non ti ho mai detto che non esiste l'obbligo di scolorire i nodi. Se hai chiesto lo scolorimento DEVONO farlo. Poi se riesce bene o no è un discorso diverso. E se non dovesse essere fatto bene si può mandare indietro per farlo rifare. Ma se non avete adeguate protesi di riserva per poter spedire indietro quella errata è un problema solo vostro. Io più di raccomandarvelo non posso fare: http://forum.salusma...rdini-in-tempo/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 10 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Si Medusa.. mi stai ripetendo la stessa identica cosa praticamente da un mese... penso di aver capito che serve questa BENEDETTA PROTESI DI RISERVA, e provvederò a prenderla il prima possibile. Visto e considerato che han fatto un errore MACROSCOPICO mi aspettavo che questa che mi è arrivata fosse, non dico perfetta, ma senza problemi evidenti. La seconda protesi non è per niente come l'avevo chiesta, ed è la seconda volta di fila... Densità errata e nodi con neanche un accenno di scolorimento. So perfettamente che non le fai tu e che non sei il diretto responsabile, ma mi sembra anche più che corretto lamentarsi della cosa visto che ho subito un danno ! Achillies10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Achillies, i nodi che "contano" sono quelli sul front e su una eventuale riga. Gli altri puoi lasciarli stare, si scoloriranno da soli con i lavaggi, tanto non si vedono. La crema decolorante va usata facendola passare da sotto la base, senza farla colare sui capelli ma facendo in modo che, superate le maglie del lace, inglobi il nodo e lì si fermi. La crema è la stessa per tutti i colori, quello che cambia è il tempo di posa e, magari, il numero di applicazioni. Logico che per un castano chiaro basti una sola volta ed un tempo di posa di pochi minuti. Per un 1B difficilmente ce la farai in una sola volta. Fai una prova prima in una zona nascosta! Ciò che devi temere non è una decolorazione scarsa ma una decolorazione eccessiva: - possibilità di effetti cromatici (riflesso giallo arancio che coinvolge tutta la base, nodi e lace), soprattutto su colori molto scuri - effetto ricrescita (zona basale del capello bionda), bruttina se si tiene il front scoperto Nel dubbio, meglio nodi MENO decolorati che protesi rovinata! Quindi tieniti sempre basso, sia come quantità di prodotto che come tempo di posa. Eventualmente ripeti il procedimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 10 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Mmm la cosa mi spaventa un pò non avendo mai fatto cose del genere, visto e considerato che ci sono i rischi da te ben descritti. Dovrò provare in qualche modo, magari lasciandolo 10 minuti e come tu hai suggerito, provando a farlo in una zona centrale dove un ipotetico danno sarebbe molto meno visibile. Se qualcuno di voi mi posta un link dove si spiega bene la procedura gli sarei grato, io non riesco a trovarlo. Frose manco esiste !! Grazie, Achillies10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 http://forum.salusmaster.com/topic/45395-decapaggio/page__view__findpost__p__410206 http://forum.salusmaster.com/topic/42201-scolorimenti-dei-nodi-prodotti/page__view__findpost__p__384651 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 10 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Grazie Arn.. leggerò bene questi due link e ci proverò. Di certo non posso rimanere coi nodi in quello stato. Achillies10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 A breve aprirò una discussione-guida sulla decolorazione nodi. Spieghero' per bene il procedimento, tempistiche e quant'altro. Farò i nomi di tutti prodotti utilizzati per rendere perfettamente invisibili i nodi anche di un impianto scurissimo. Il tutto sarò arricchito da foto scattate in modalità macro. Pazientate quanche altro giorno, in questo periodo sono sommerso di lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Si Medusa.. mi stai ripetendo la stessa identica cosa praticamente da un mese... penso di aver capito che serve questa BENEDETTA PROTESI DI RISERVA, e provvederò a prenderla il prima possibile. Visto e considerato che han fatto un errore MACROSCOPICO mi aspettavo che questa che mi è arrivata fosse, non dico perfetta, ma senza problemi evidenti. La seconda protesi non è per niente come l'avevo chiesta, ed è la seconda volta di fila... Densità errata e nodi con neanche un accenno di scolorimento. So perfettamente che non le fai tu e che non sei il diretto responsabile, ma mi sembra anche più che corretto lamentarsi della cosa visto che ho subito un danno ! Achillies10. Le protesi errate possono arrivare a tutti. Ne arrivano pure a me. E questo non significa che la prossima necessariamente dovranno farla perfetta. Se c'è un problema si rispedisce indietro, pure in caso di nodi non scoloriti o scoloriti male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Il tutto sarò arricchito da foto scattate in modalità macro. Guarda che ormai per macro si intende questo... :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 10 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 Grazie Ice .. un post del genere sarebbe molto gradito non solo da me penso.. Ti ringrazio in anticipo e pazienterò per i giorni che necessiti. Per Medusa : nel rispetto della tua opinione, della tua esperienza e della tua posizione all'interno di questa " organizzazione " non sono d'accordo con te. Anche io ho a che fare con clienti e persone e fornisco servizi, anche se di diverso genere. Gli errori sono umani e comprensibili, ma se commetto un errore recando un danno ad un mio cliente, ti posso assicurare che la seconda volta nn lo commetto e che altresi mi impegno al massimo affinchè il cliente sia contento e il mio servizio impeccabile. Detto questo non è crollato il mondo e non mi hanno fornito due peli attaccati su una retina da pescatori, ci mancherebbe. Però ribadisco che mi sarei aspettato più precisione e professionalità visto l'errore precedente. Achillies10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2012 > un danno ad un mio cliente, ti posso assicurare che la seconda volta nn lo commetto e che altresi mi impegno al massimo affinchè il cliente sia contento e il mio servizio impeccabile. > Detto questo non è crollato il mondo e non mi hanno fornito due peli attaccati su una retina da pescatori, ci mancherebbe. Però ribadisco che mi sarei aspettato più precisione e professionalità visto l > l'errore precedente. Con te funziona perché sei da solo o siete in pochi (lo deduco dal fatto che il cliente quando riappare sarai sempre tu a seguirlo), ma in tutte le organizzazioni con tanti dipendenti non può funzionare. Non è che l'operaio guarda al computer lo storico della persona a cui sta facendo la protesi e scopre che è stata rimandata indietro recentemente a causa di un errore fatto da un altro operaio quindi ci mette più cura. Ci mette la cura che gli ordinano di metterci e basta. Prendi ad esempio un qualunque grosso negozio con logistica complessa e forte distanza tra cliente e produttore: a me non accade nulla per ben 15 anni di ordini, ma succede ovviamente al mio amico che gli mandano ai primi due ordini per due volte di fila un libro con la copertina rovinata. Adottare il sistema che suggerisci tu, tipico del "customer care" moderno occidentale, richiede un'attenzione che farebbe lievitare di molto i costi, cosa che non è tipica della mentalità industriale cinese. In sostanza, non vedo come potrebbero prestare più cura nei confronti di chi ha subito degli errori. La probabilità di errore resta sempre la medesima (e, da cliente, ti posso assicurare che succede in un buon 70% dei negozi occidentali) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 11 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2012 Ciao Za, chiudendo con questa discussione dell'errore e dell'attenzione che ci mettono, vorrei dire l'ultima cosa. Non è questo il caso che descrivi tu, perchè la mia è stata messa subito in lavorazione ed è stata spedita in tempo record praticamente. Quindi presumo che sapessero fosse quella del " precedente errore" perchè se fosse stata una qualsiasi ci avrebbe messo molto di più ad arrivare. Detto questo penso che non sia un problema del cliente se hanno tanti ordini. Sono pagati e se commettono un errore DEVONO dare massima attenzione la seconda volta, un minimo di organizzazzione. In qualsiasi azienda che si rispetti ci sono dei responsabili che devono curare queste situazioni, specie quando si è fatta una GASTRONERIA, se pur comprensibile ed umana, in precedenza. E' facilissimo.. il responsabile di turno va dall'operaio e dice " attenzione a questa protesi, cerchiamo di non commettere errori perchè è già stato fatto un errore con la protesi precedente " .Ripeto, chiamasi CUSTOMER SERVICE / CUSTOMER CARE .. professionalità che han dimostrato di non avere in grosse quantità. Chiudo con questo discorso, il mio pensiero è questo. Sicuramente sono stato molto sfortunato perchè non penso che succeda di frequente due errori di seguito, però cosi è. Amen. Achillies10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2012 Io invece credo che le tue aspettative vadano oltre quello che QUALUNQUE fabbrica CINESE possa realizzare. Perchè qui non stamo parlando della BMW o della Microsoft, ma di cinesi di cui evidentemente tu non hai neppure la più pallida idea di quali ritmi di lavoro adottino. Se la tua protesi è arrivata a tempo di record non è perchè sapessero del precedente errore, ma perchè IO a MIE SPESE ti ho fatto fare un super rush. Credo che la cosa migliore, sia per me che per te, è se tu provassi qualche altro rivenditore. E poi mi saprai dire quante protesi perfette riceverai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 11 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2012 Io ti ringrazio per l'impegno e l'interesse che hai dimostrato, ho specificato che senza ombra di dubbio tu non sei il responsabile, anzi.. mi hai aiutato molto anche per via telefonica.. è giusto dirlo. La mia era una critica sulla factory, specificando che l'errore è umano e tutti sbagliano, mi sarei aspettato un non errore alla seconda. Ma mi sembra di aver ormai capito che l'errore in queste fabbriche visti i volumi sono molto frequenti. Amen. Ne prendo atto, mi fornirò di protesi di ricambio come da te suggerito e stop. La mia non voleva essere una critica a te o al forum, spero si sia capito. Speravo si trasformasse in una discussione costruttiva che mi permettesse di capire il perchè e il come succedano ste cose. Achillies10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 11 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2012 Beh, zazza ti ha spiegato chiaramente come funziona. Le protesi vengono realizzate a mano, non al computer. Quindi l'errore umano è sempre possibile anche per lo stesso cliente di cui avevano cannato l'ordine precedente. Chiedere di prestare maggiore attenzione non serve a nulla. Pure le mie protesi personali, in cui dovrebbero essere più precisi, arrivano quasi sempre con errori di densità o altro. E io dovrei essere super raccomandato.... L'unica arma che abbiamo quando sbagliano è quella di rispedirle indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 11 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2012 Apposto.. Spiegazioni esaustive.. La mia inesperienza sul campo Factory mi porta a chiedere e a rimanere male x certe cose, ora so come funziona.. Probabilmente come dici tu se avessi provato altri rivenditori non mi sarei stupito. Bisogna adeguarsi. Grazie ancora achillies10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 11 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2012 una volta dal baffo nonostante i prezzi folli mi è arrivata una protesi che sembrava pari pari quelle dei clown. Capelli crespi con densità 150, una cosa tipo quelle che compri in cartoleria per carnevale. Altro che nodi scoloriti male. L'ho rimandata indietro e ci hanno messo otto mesi a mandarmene un'altra. Ragazzi, un po' di pazienza, voi non lo sapete ma là fuori è un inferno. :devil-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati