Giulietta Inviato: 5 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Chiedo scusa per la mia domanda ancor prima d'iniziare. Ma mi sento Mr.Bean quando vado a correre, e vorrei capire se questa cosa possa c'entrare con la protesi. Brevemente, ho ripreso a correre. E sono costantemente inseguita da moscerini, che mi volano ad altezza viso-tempie-occhi, per cui se non voglio mangiarne, devo sventolarmi con le mani e soffiargli contro. :arrabbiato-02: Noto che non siano attratti, chessò dalle braccia o da altre zone del corpo, ma dalla zona dell'attaccatura dei capelli. Con o senza occhiali non cambia, la crema viso e corpo l'ho già cambiata un paio di volte ma non sembra fargli cambiare idea, mi lavo tutti i giorni quindi non m'inseguono a mò di Pigpen, e dai vestiti non sono attratti... Mi viene da pensare, non avendo riscontrato questo problema prima di usare protesi, che siano attratti da questa. Io attualmente uso per la manutenzione e il lavaggio uso: Supertape, Sensitive, Sogno, Essenza e Narciso. A qualcuno degli sportivi per caso capita la stessa, a tratti imbarazzante, a tratti divertente, cosa?! Grazie per la deris, ehm, comprensione! :bandierabianca-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 5 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Più o meno uso le stesse cose a parte Sensitive e vado spesso in giro in zone non urbane e la frequenza di moscerinaggine è tale e quale a prima. In realtà spesso SEMBRA che siano attratti dalla testa perché volano a quell'altezza e perché è lì che dan fastidio, se volano attorno ad una gamba nemmeno li senti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo91 Inviato: 5 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 Anche a Torino siamo pieni ... i moscerini gironzolano sempre attorno al capo anche a me che non indosso la protesi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 5 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2012 E allora sono io che ho la paranoia e me la devo far passare... Da domani mi faccio il bagno nell'Off e spero che la smettano di seguirmi sti moschini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 6 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2012 (modificato) Zooey, anch'io avevo notato questa cosa quando ero al parco.....non so, forse, attirati dall'odore dei tape e della colla..mah? Preferisco pensare sia una semplice paranoia però xD Modificato 6 Luglio 2012 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 E non fate i paranoici, dai! Ora ci manca solo che i moscerini vi svolazzino attorno in coro cantando: Ma dove vai bellezza parruccata, così di fretta camminando con ardor. Gli europei snelli, lucidi e belli, ci hanno già messo la passione dentro al cuor. :happy-05: Zanzare, moscerini, mosche, mosconi, tafani non sono attratti dalla colla né dal lace scollato... Sono attratti dal vapor acqueo creato dalla sudorazione ma soprattutto dall'aria calda, umida e ricca di anidride carbonica espirata a pieni polmoni da chi corre. Ecco perché stanno vicino alla testa. E' il modo che hanno per riconoscere che c'è "una bestia" nelle vicinanze. A loro non importa che sia una mucca, una pecora o una ragazza: è un mammifero cui poter rompere le scatole, il loro lavoro. Quando vado a fare trekking sull'Appennino è un autentico inferno, con un codazzo di decine di insetti che ruotano come satelliti attorno alla testa. Se correte, li distanzierete di qualche decina di metri ma vi arriveranno subito addosso quando vi sarete fermati e sarete ancora più accaldati e "fumanti", quindi più appetitosi. Io uso questo trucco: mi porto una bomboletta di insetticida nello zaino. Quando la nube è insopportabile, faccio una corsa improvvisa di una ventina di metri, dietro-front... contro nemico di fronte... fuoco a volontà. Finiscono dritti contro la nuvoletta di gas e ci restano stecchiti all'istante. Sarà poco ecologico ma garantisce una decina di minuti di pace, fino al successivo gruppo di "fans"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 7 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 ah ah ah Arn per un attimo, leggendoti, ho pensaro ti spruzzassi l'insetticida in testa per risolvere il problema! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 7 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 Ahahah che tecnica Arn! Da collaudare nelle giornate di trekking, come suggerisci tu... Purtroppo non è attuabile per lo jogging cittadino, in cui già è difficile portarsi dietro le chiavi di casa, figuriamoci il bombolone di DDT! :) Oggi/domani andrò di doccia preventiva di Off, sperando di risultare meno golosa agli insetti piemontesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 7 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2012 tutto questo mi ricorda PHENOMENA di Dario Argento (1985) :boy-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati