Vai al contenuto

Usare Solo Colla (senza Tape) Per Taglio Molto Corto: Permatek?

Messaggi raccomandati

Sulle all lace uso regolarmente supertape low profile e permatek per il front.

Ora però ho optato per un taglio molto corto (2 cm c.ca) e sudando o con capelli bagnati o con gel il tape si intravede. Avevo pensato di usare solo la permatek senza tape ma non ho idea di quale metodo usare per installarla e soprattutto non so se tiene.

p.s.: tempo fa lessi che alcuni utilizzano solo pegaso senza tape (mi sembra proprio quelli che hanno un taglio corto) ma per via della manutenzione un po macchinosa vorrei tenerla come ultima ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso lo stesso tape, ed in effetti un po' luccica. Ma luccica pure il lace front support tape. Pazienza. Per il metodo, sempre e solo Quintoj. E' l'unico metodo che mi permette di non creare tiraggi eccessivi del lace e di posizionare la protesi sempre perfettamente.

A prescindere da tutto pero' io eviterei d'estate di usare solo colla. La presenza del tape da una sicurezza che la sola colla ( specialmente se all'acqua ) non da . Puoi usare la Pegaso Matt ( c'e' Maurizio che la usa abitualmente trovandosi bene ) , e vedere come ti trovi.

Ovviamente l'esperimento fallo in una giornata di sole e super caldo, ma non in spiaggia con gli amici allargandoti con tuffi di testa e piroette doppiocarpiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toppik. hai provato tugliluccichio sul supertape? quando me lo mise luca non brillava nulla e la tenuta mi sembrò ottima.

Al mare ancora non ci sono andato ma so, ahimè, che il tape dovrò utilizzarlo... Ho una densità bassina lì davanti quindi un pò temo la visibilità del tape

Link al commento
Condividi su altri siti

I tape non mi preoccupano tanto per il luccichio (che riesco con un trucchetto dettomi un anno fà da Luc@ o con togliluccichio a renderlo meno evidente) ma più per la linea che si potrebbe intravedere se sotto ci sono un po di capelli miei.

Ad esempio se uso gel con capelli bagnati si vede la linea del bordo del tape proseguire per tutto il perimetro, anche se questo accade solo quando il tape è poggiato sui miei capelli.

Non so se sono riuscito a spiegarmi; al limite stasera se potrò fare qualche foto la posterò per far capire meglio la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a quanti mm dal confine piazzi i tape?

a 0 millimetri, praticamente a filo sul sul bordo, perchè dovrei metterli più interni?

Toppik, io però sto aspettando i risultati della tua tinta... ero curioso perchè a breve mi cimenterò anch io..

hai ragione ma in questi giorni sono stato fuori ed ho avuto accesso al forum solo quando la linea del mio gestore mobile prendeva (ovvero quasi mai); comunque ho provato la 323 ma è un poco più chiara della 300 e l'ho accantonata, intanto mi è arrivata una protesi con mix di 60% 2 e 40% 1b e non sembra male. Credo che probabilmente dovrò passare da loreal a wella o testanera per testare le altre colorazioni; comunque terrò aggiornata l'altra discussione appena potrò ed appena effettuerò delle nuove prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

a 0 millimetri, praticamente a filo sul sul bordo, perchè dovrei metterli più interni?

Allora non avevo capito.. pensavo mettessi sul front il low profile dietro a qualche mm di permatec

hai ragione ma in questi giorni sono stato fuori ed ho avuto accesso al forum solo quando la linea del mio gestore mobile prendeva (ovvero quasi mai); comunque ho provato la 323 ma è un poco più chiara della 300 e l'ho accantonata, intanto mi è arrivata una protesi con mix di 60% 2 e 40% 1b e non sembra male. Credo che probabilmente dovrò passare da loreal a wella o testanera per testare le altre colorazioni; comunque terrò aggiornata l'altra discussione appena potrò ed appena effettuerò delle nuove prove.

Ci conto.. :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toppik.

Sì, se puoi posta delle foto.

(Una protesi con capelli lunghi solo 2 cm è il mio sogno; più avanti però).

Siccome anch'io vorrei adottare un taglio corto, secondo te se tenessi un taglio 5-6 cm, i tapes si vedrebbero ugualmente?

I tapes, nel tuo caso, si vedono anche da lontano, o solo da vicino?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Allora, ho per prova -come già scrissi in qualche post fa- utilizzato per il front solo la permatec (distribuita per quasi 2 cm da aletta ad aletta) e con stupore, dopo ben 10 gg di sudate ma non di tuffi al mare, sta reggendo alla grande!

Tra oggi e domani farò la manutenzione..non tanto per problemi di tenuta front (incollato ancora alla grande) ma per igiene.. ho fatto shampoo ogni 3 giorni facendo attenzione durante il lavaggio (lavando i capelli in avanti

sulla fronte e poi riscaldando tutto col phon ricementando tutto)

Sono rimasto sbigottito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso regolarmente (ok, ok, con il vecchio Priade che devo terminare....) così, senza mettere il tape sul retro. Magari sulle alette metto il tape, altrimenti svolazzano facilmente.

Secondo me con la curvatura che ha la protesi in quella zona e senza capelli lunghi che, quando bagnati, possano tirare indietro con forza, è molto difficile che avvenga lo scoperchiamento anche a colla ammorbidita.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti