maggio766 Inviato: 18 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 sono un pò indeciso se trascorrere luglio-agosto con la protesi( visto che probabilmente anche contro voglia andrò a la mare perche sono bianco come vedi dalle foto) oppure se esiste qualche prodotto per mascherare la mia calvizie con capello lungo 1-2 centimetri,mi hanno appena risposto nella sezione di prodotti camouflage che il volluma è resistente all acqua?( ed anche al sudore)?la protesi vorrei riiniziare a metterla da settembre in poi quando non andrò al mare e le temperature caleranno un pò,che consiglio mi date vista la mia situazione dalle foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 (modificato) Maggio,se fossi in te,come detto qualche post fa,inizierei ad informarmi riguardo la tricopigmentazione. Onestamente non so che resa potrebbe avere con capelli lunghi 1-2 cm(che sono gia' abbastanza lunghetti),pero',vista la tua buonissima situazione di partenza,con capelli a mezzo cm(un po' piu' lunghi di quelli postati nelle foto),il risultato sarebbe strepitoso. Per intenderci,avresti un look alla Sneijder.Hai pero' fatto anche un (pessimo)trapianto,quindi bisognerebbe valutare la condizione della scar. Guarda ti ripeto:quando ci sono situazioni tricologiche come la tua,io mettere la protesi non la trovo mai una buona idea.E' un gioco che non ne vale la candela.Poi ovviamente questi sono miei pensieri ed ognuno decide con la propria testa. Scusami se sono indiscreto,posso chiederti quanti anni hai? Modificato 18 Giugno 2012 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 sono un pò indeciso se trascorrere luglio-agosto con la protesi( visto che probabilmente anche contro voglia andrò a la mare perche sono bianco come vedi dalle foto) Sabato faceva molto caldo ed ero seduto sotto il sole cocente senza alcuna possibilita' di ombra ne' di fuga. Dopo un po' mi sono tolto il cappello a falde larghe perche' volevo abbronzarmi la faccia. Ok, non avere la protesi sarebbe stato piu' piacevole, pero' non e' che fosse una tortura, tanto per darti un'idea era piu' una tortura non avere un posto dove appoggiare la schiena. Con il bordo in pellicola come abbiamo noi due non vedo molta fatica a portare la protesi nei mesi estivi. Gli anni scorsi l'ho portata addirittura con i tape sul lace! Quindi io fossi in te prenderei la decisione: protesi si' e installata come Medusa comanda, oppure protesi no e allora camouflage e/o tricopigmentazione. Ma oscillare tra le due soluzioni... naaaaaaa. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 18 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 (modificato) dirty ma se cè qualche prodotto come leggo tipo dermach-couvrè o qualcun altro per 2 mesi non vale la pensa fare tricopigmentazione anche perche mettiamo caso che oggi decidessi da farla mica me la fanno subito,ugualmente credo sarebbe una cosa da fare a settembre,e da settembre in poi vorrei metter la protesi visto i l risultato estetico che dà la protesi è un abisso esteticamente tra la tricopigmentazione e la protesi,con la tricopigmentazione sembra sempre uno che stà perdendo i capelli secondo me,..io hò 35 anni ,ma sei anche tu di napoli dyrti? scusa z à ma non capisco come mai hai fatto anche il frontale in pellicola tu???(hò capito bene hai tutto il bordo in pellicola compreso il frontale?) a me poi in che base mi consigliasti la nuova protesi tutta lace compreso i lfrontale con bordi laterali in pellicola ricordo bene?... comunque hò indecisione in luglio-agosto di portare protesi perche vedo che le temperature stanno salendo di brutto dalle mie parti si tocca i 40 gradi,non sò se con la protesi che hò adesso mettendola se accuso il caldo ed anche un p ò di timore se al mare si può staccare,non sia mai dio credo che se accaddesse una cosa del genere non uscirei più dal mare mi affogherei!!! :relax-03: zzà volevo chiederti un altra cosa,.quando faròil caclo poi come funziona per l ordinazione? cioè devo spedire il calco o compilare qualche modulo con le misure del caclo? Modificato 18 Giugno 2012 da maggio766 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2012 > scusa z à ma non capisco come mai hai fatto anche il frontale in pellicola tu???(hò capito bene hai tutto il bordo in pellicola compreso il frontale?) troppo complicato da spiegare > a me poi in che base mi consigliasti la nuova protesi tutta lace compreso i lfrontale con bordi laterali in pellicola ricordo bene?... esatto. Perché è facile da fare manutenzione e puoi scoprire il front > comunque hò indecisione in luglio-agosto di portare protesi perche vedo che le temperature stanno salendo di brutto dalle mie parti si tocca i 40 gradi,non sò se con la protesi che hò adesso > mettendola se accuso il caldo bon, fai pure i tuoi esperimeni > ed anche un p ò di timore se al mare si può staccare,non sia mai dio credo che se accaddesse una cosa del genere non uscirei più dal mare mi affogherei!!! Al massimo te la butti in testa e esci con la proteis comnunque in testa pettinatura a caschetto. E non è che si stacca e si mette a galleggiare, al massimo si stacca un lembo. > zzà volevo chiederti un altra cosa,.quando faròil caclo poi come funziona per l ordinazione? cioè devo spedire il calco o compilare qualche modulo con le misure del caclo? Studia qui http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 Ciao non ho letto tutti i pareri comunque per il prossimo ordine prenderei una retina più scura che si avvicini di piu alla tua carnagione . per il resto sembra ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 Pogues, guarda che Maggio non ha proprio il lace, ha un'altra cosa: monofine al centro (monofilamento) col perimetro thin skin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 19 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 buon martedi a tutti,pogues sei anche tu di napoli???io come hà detto zà hò quel materiale che hà citato,infatti stò qui per rimediare ed avere una protesi decente,pogues puoi aggiungermi su msn o skype? zà ma una volta fatto il caclo devo andare nella posta per spedirlo compreso la mia ciocca capelli( ma comunque i capelli l itingo di nero avenbdo alcuni bianchi nei lati) o devo compilare il modulo via internet con i miei dati della protesi e capelli,come mi consigli di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 (modificato) dirty ma se cè qualche prodotto come leggo tipo dermach-couvrè o qualcun altro per 2 mesi non vale la pensa fare tricopigmentazione anche perche mettiamo caso che oggi decidessi da farla mica me la fanno subito,ugualmente credo sarebbe una cosa da fare a settembre,e da settembre in poi vorrei metter la protesi visto i l risultato estetico che dà la protesi è un abisso esteticamente tra la tricopigmentazione e la protesi,con la tricopigmentazione sembra sempre uno che stà perdendo i capelli secondo me,..io hò 35 anni ,ma sei anche tu di napoli dyrti? scusa z à ma non capisco come mai hai fatto anche il frontale in pellicola tu???(hò capito bene hai tutto il bordo in pellicola compreso il frontale?) a me poi in che base mi consigliasti la nuova protesi tutta lace compreso i lfrontale con bordi laterali in pellicola ricordo bene?... comunque hò indecisione in luglio-agosto di portare protesi perche vedo che le temperature stanno salendo di brutto dalle mie parti si tocca i 40 gradi,non sò se con la protesi che hò adesso mettendola se accuso il caldo ed anche un p ò di timore se al mare si può staccare,non sia mai dio credo che se accaddesse una cosa del genere non uscirei più dal mare mi affogherei!!! :relax-03: zzà volevo chiederti un altra cosa,.quando faròil caclo poi come funziona per l ordinazione? cioè devo spedire il calco o compilare qualche modulo con le misure del caclo? <c'e' un abisso tra il risultato della tricopigmentazione e della protesi:beh,qua andiamo sul puro gusto personale.E' una questione di look:se si ha una situazione come la tua,decisamente no.Tra il tuo risultato attuale (con protesi)ed una capigliatura alla Sneijder con tricop,l' abisso pende decisamente dalla parte di quest' ultima.Il risultato della protesi dipende da tanti fattori:abilita' del portatore,buon taglio e integrazione,protesi adatta all' acconciatura e situazione di partenza.Il look rasato(con capelli,non pelato nw6-7)e' ritenuto molto sexy all' unanimita'. Con la tua quantita' di indigeni,con la tricop otterresti di sicuro un risultato ottimale e non sembreresti uno che sta perdendo i capelli.Inoltre a 35 anni,piccoli diradamenti sono fisiologici e rendono il tutto piu' naturale. I concelhair io non li userei:troppe limitazioni.Anche se nella tua situazione il risultato sarebbe piu' che discreto. <sei di Napoli anche tu Dirty?:anche se tutti gli altri utenti mi hanno scambiato per sud-tirolese o abitante di Bergamo alta :happy-05: ,si mi hai tanato! Comunque,scherzi a parte,gioco d' anticipo:non faccio calchi o consulenze private.Per quello,come ti e' stato detto da Zazza,ci sono gli incaricati regionali:paga l' abbonamento a Medusa e vedi che ce ne sono tanti,tra utenti e parrucchieri...uno l' ho segnalato anche io personalmente,pero' fa solo calchi,tagli ed installazioni.Gli altri si occupano pure del modulo,almeno credo. < col caldo ho paura di non sopportare la protesi e che a mare si stacchi:la soglia di sopportazione e' relativa,a me nemmeno il copertone mi dava fastidio. Riguardo ai bagni,puoi stare anche ammollo 2 giorni,se e' incollata almeno decentemente,al massimo si solleva qualche lembo.Per staccarsi devono tirarti i capelli. Modificato 19 Giugno 2012 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 zà ma una volta fatto il caclo devo andare nella posta per spedirlo compreso la mia ciocca capelli( ma comunque i capelli l itingo di nero avenbdo alcuni bianchi nei lati) o devo compilare il modulo via internet con i miei dati della protesi e capelli,come mi consigli di fare? Maggio, STUDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: PRIMA DEVI FARE IL PASSO 2 !!! Poi per gli altri passi (quando spedire il calco e quando compilare l'ordine) non scrivi qui chiedendo cosa fare :arrabbiato-04: ma te lo leggi http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ La ciocca che mandi sarà il colore che ti fanno. Ti conviene prendere dei capelli già tinti che hai in testa, non tingere la ciocca sepratamente che magari viene di un colore diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 (modificato) maggio sei un tipo ben strano, lasciatelo dire il fatto che tu ti sia fatto un trapianto e installata una protesi, pur avendo una notevole quantità di indigeni, dimostra un attaccamento ai capelli fuori dal comune, giacchè il 99% delle persone nelle tue condizioni farebbe un riportino e via orbene, questo interesse dovrebbe indurti a leggere con un po' di attenzione le faq e il forum lo dico, ovviamente, a tuo esclusivo vantaggio, perchè nella compilazione dell'ordine dovrai inserire una serie di indicazioni che richiedono consapevolezza e qualche nozione di base, pena il rischio di fare un pasticcio zazza & co sono disponibilissimi, ma difficilmente potrai consultarli in tempo reale nella compilazione del "pdf interattivo" in cui consiste l'ordine (a proposito, viene spedito per mail, ma poi dovrai cmq inviare calco e contratto sottoscritto per posta ordinaria) per risponderti sul resto... io uso il couvrè, copre benissimo ma sporca molto... con l'acqua resiste ma se provi a passare l'asciugamano sui capelli umidi è come avere vernice nera fresca purtroppo i prodotti di camouflage fanno un lavoro egregio la sera... vestiti e asciutti... ma al mare c'è poco da fare sono, appunto, prodotti di camuffamento... dissimulano la realtà... e la testa nell'acqua, al contrario, questa realtà la mostra con spietatezza... via i riporti, via il colore, via la lacca, via gli addensatori eheheh infatti non immergo la testa in presenza di pubblico da anni :sorriso-06: Modificato 19 Giugno 2012 da MAXMAGNUM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 19 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 (modificato) maxmagnum dalle foto mie che hai visto a capelli rasati del lato anteriore posso sembrare che sto bene ma ti assicuro che appena si allungano si notano fosse nelle tempie hairline alzato ,...non hò messo foto da dietro dove si nota la kierika enorme,le manderò a zà ,....non a caso sono reduce da 2 autotrapianti di capelli oltre mle 5000000000000000000000000 miloa cure truffa fatte iun passato e in più hò presofina-minoxidil per vari mesi senza risultati,....e vedrai che cambierai opinione,.... dyrti ma questi incaricati che fanno il calco sono barbieri o parrucchieri o persone che l hanno fatta solo su di loro?? ,a te chi hà fatto i l calco una persona normale o un professionista del settore?questo non l hò capito bene,...riguardo alla trico a parte che sono sempre convinto che non cè paragone tra protesi etricopigmentazione( se le protesi con lace sono davvero insgamabili), parlo di paragone estetico ,....questo non l hò capito bene,... azz zà allora ugualmente devo recarmi nella posta a fare la fila allo sportello per fare l ordine'??? ops mdimenticavo la cosa più importante, l abbonamento ,pagamento protesi acquisti prodotti ecc si puo fare sempre on line con postpay??? Modificato 19 Giugno 2012 da maggio766 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 E continui a non leggere..... Ma cosa intendi con "professionisti"? Cosa c'è di meglio di un portatore esperto con anni e anni di esperienza alle spalle? Vuoi mettere coi supposti esperti che poi sono come quello che già conosci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 Iniziamo con le maniere forti: > dyrti ma questi incaricati che fanno il calco sono barbieri o parrucchieri o persone che l hanno fatta solo su di loro?? ,a te chi hà fatto i l calco una persona normale o un professionista del settore? Questa cosa la hai già chiesta con l'altro account! Ti ho già risposto che sono PORTATORI DI PROTESI o, in rari casi, parrucchieri. Hai voluto recarti invece a fare di testa tua da un "professionista" e, se non ci fossimo stati noi, a quest'ora avresti la protesi svolazzante attaccata con Blu Tape sulla pellicola. AMMONIZIONE UFFICIALE, non perché non hai comprato la protesi da NHS bensì perché non leggi una mazza e cominci a richiedere cose già chieste. > azz zà allora ugualmente devo recarmi nella posta a fare la fila allo sportello per fare l ordine'??? Non dirmi che oltre alla fobia dell'affidarti sempre ai professionisti hai anche quella di fare la fila in posta? Se non hai un conto corrente e non puoi fare bonifici e non hai nemmeno una carta di credito né una Postepay, allora ti tocca andare in posta per pagare l'abbonamento con bollettino. Poi in posta dovrai andarci in ogni caso per spedire calco e ciocca. Indi, se ancora non hai né un conto corrente né una carta di credito né una postepay, dovrai di nuovo andare in posta a pagare la protesi col bollettino. > ops mdimenticavo la cosa più importante, l abbonamento ,pagamento protesi acquisti prodotti ecc si puo fare sempre on line con postpay??? Cito dal sito NHS dove l'ho trovato in circa QUINDICI SECONDI: 2) Chi possiede una propria postepay può eseguire i pagamenti direttamente da casa senza il fastidio di doversi recare presso l'ufficio postale o il tabacchino. Il costo per avere una propria carta postepay è di soli 5 euro una tantum. Non ci sono altre spese. La carta può essere richiesta presso un qualunque ufficio postale e viene consegnata immediatamente. Ovviamente per poter eseguire i pagamenti bisogna depositare sulla propria carta un importo a piacimento, che può essere versato al momento della richiesta della postepay presso l'ufficio postale o anche successivamente tutte le volte che si vuole. Poi per trasferire il denaro sulla carta di altro beneficiario basta registrarsi presso il sito delle poste ed eseguire la transazione sicura online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 Ma cosa intendi con "professionisti"? Cosa c'è di meglio di un portatore esperto con anni e anni di esperienza alle spalle? Vuoi mettere coi supposti esperti che poi sono come quello che già conosci? Maggio, questa storia dei "professionisti" è ai limiti dell'offensivo per gli utenti del forum. Penso che ti abbiamo dato prova con mano di cosa sia un'assistenza, fatta per giunta gratuitamente, raffrontata con l'assistenza del professionista che ti ha venduto la protesi. Ci sono tanti lavori dove il dilettante, ma che tocca con mano o prova sulla propria pelle, è molto meglio del professionista. Così come ce ne sono altri dove affidarsi a dilettanti è solo un suicidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 Discussione lunghetta, eh? Ricordo che abbiamo appena superato metà vita, visto che siamo a 16 giorni, e che il 2 luglio la discussione sarà chiusa come prescritto, sulla base del Ken Act. http://forum.salusmaster.com/topic/42855-discussioni-bibliche/page__view__findpost__p__389338 Invito quindi tutti a concretizzare idee, desideri e consigli, per evitare di ritrovarsi a non giungere ad alcuna conclusione... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 19 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2012 E' arrivata la frusta chiodata... Tornando a noi:Maggio,nessuno ti vuol dissuadere,e se vuoi metterti la protesi fai benissimo. Capisco che si prova a barcamenarsi tra fina e trapianti,che sei deluso ed amareggiato:pero' il mio parere e quello di MAXMAGNUM,era oggettivo.Tra l' altro siam entrambi pelati,e nessuno meglio di un pelato puo' capirti.Pero',concedicelo,non puoi dire che hai una chierica enorme e una stempiatura chissa' quanto profonda.La foto del crown guarda che l' hai messa,il diradamento indubbiamente c'e',ma non e' cosi' grave come lo vedi tu. Sei un nw3,situazione per un 35enne praticamente standard,e cio' vuol dire che probabilmente la tua aga non e' di quelle piu' aggressive(io come te,se non peggio, stavo gia' a 23 anni). Fatta questa doverosa premessa,se non stai bene con te stesso,e' GIUSTO che tu pensi ad una protesi.I miei consigli erano ovviamente influenzati dalle mie valutazioni personali:probabilmente io oramai la vivo in maniera un po' piu' distaccata,tu stai passando cio' che passai io 7-8 anni fa,e mi rendo conto che avevo gli stessi tuoi pensieri e non c'era modo di farmi cambiare idea. Cio' che stai sbagliando(tutti stiamo cercando di aiutarti,mentre tu in nessun modo aiuti noi)e' l' approccio:se vuoi intraprendere questa strada dovrai comunque impegnarti.Devi sforzarti di imparare almeno le nozioni base,studiarti il forum ed entrare nell' ordine delle idee che per ottenere un buon risultato bisogna sapere tutto delle protesi: iniziare a fare pratica,sperimentando e passando da qualche acquisto e risultato insoddisfacente,fino a padroneggiare tutti i vari passaggi. Fondamentale e' leggersi i vecchi post e iniziare a prendere confidenza con parametri ed incollaggi(hai gia' una protesi,inizia a far prove di tenuta ad esempio). L' atteggiamento di affidarti totalmente nelle mani del prossimo ti portera' solo delusioni:"professionisti" del settore non esistono.Arrotolare un pezzo di domopack per un calco o scollare,ripulire e riattaccare un parrucchino non lo insegnano in nessuna universita' e non mi pare esista un albo.Insomma e' una cosa che puo' fare chiunque. Basta applicarsi e chiedere suggerimenti opportuni.Non postare cose senza senso. Riguardo al mio calco:caro Maggio,in quasi 3 anni ne ho fatti 4 o 5,in base a come mi andava al momento.Il piu' riuscito e naturale e' l' ultimo,fatto da me stesso.Pensa che gli altri li ho fatti da un parrucchiere romano un tempo molto in voga qui sul forum(nonche' i tagli,80 euro cadauno...),pagando questo professionista in un ora quello che io riesco a guadagnare in una giornata. E pensa che ho una laurea,un master e passato un esame per abilitarmi. Morale,mi e' bastato passare fuori al salone di un parrucchiere per caso,telefonargli,spiegargli la situazione ed effettuare dopo qualche giorno un taglio anche migliore per meno della meta'. Il calco lo puoi fare benissimo da solo,magari la prima volta meglio l' incaricato:ma credimi,nella gestione di una protesi e' un aiuto molto marginale. E dai!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 Sì, ci sono molti utenti che si fanno il taglio da soli, alcuni con risultati strabilianti... Non è però un consiglio da dare indiscriminatamente: bisogna sapere cosa si fa con forbici e rasoio. Meglio quindi affidarsi ad un parrucchiere esperto, senza però farsi spennare. Il prezzo OK per il taglio di una protesi, considerata la delicatezza della cosa, la saletta riservata etc... etc... non deve superare i 30 euro, che già è quasi il doppio di un taglio "normale"... Il calco, invece, è alla portata di qualunque utente di buona volontà che si prenda la briga di leggere i tutorials e visionare i filmati. Si tratta solo di fare un po' di prove per acquisire la giusta manualità. Il materiale (pellicola e scotch) ha costo insignificante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 20 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 (modificato) chiedo scusa a tutti,ma forse non mi son spiegato bene( anzi sicuramente),...non intendo nella riuscita di fare il calco in se per sè ,cioè nel prendere il dompak,forbice e pennareallo ecc..ecc ma intendevo se c era qualcun oche cioè per esmpio sà ricostruire la mia attaccatura seguendo i paramentri morfologici miei come se io non asvessi mai perso i capelli ,cioè vorrei la mia attaccatura a 35 anni di come dovrei essere se non avessi perso i capelli ,cioè come si fà ad individuare la linea frontale -tempie dove dovrei avere i capelli con precisione se i onon avessi mai stempiato e non si sarebbero mai diradate tempie?(questo intendo con precisione),lo sò che chiunque meccanicamente può disegnare un attaccatura ,il "probelma-paura" che hò e che mi facciano un altra attaccatura che non mi piace e non conforme al mio viso ecc,... richiedo di nuovo scusa a tutti e spero di essere riuscito a farmi capire cosa intendo con precisione è quets la paura che hò al momento Modificato 20 Giugno 2012 da maggio766 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 Basta che tu dica all'incaricato come vuoi l'attaccatura, e, compatibilmente con i tuoi parietali, te la disegna (dritta, curva, a v). Piccolo consiglio: per disegnare l'attaccatura, mettiti 4 dita sulla fronte (dalle sopracciglia in sù) e vedrai che ti verrà un'attaccatura naturale, nè troppo bassa, nè troppo alta. A me l'ha fatta così. Ora, la protesi ancora nn ce l'ho, però dalle prove che ho fatto a casa con il calco, l'attaccatura sembrava perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 Ci sono milioni di consigli in giro per il forum: - 4 dita dalle sopracciglia o 5 dall'incavo del naso - farla a punta - farla MOLTO A PUNTA, piu' di quel che sembra - mettere le alette se i parietali se ne sono andati - non fare la curvatura a semicerchio Nessuno ti fornisce la GARANZIA di ricostruirla "come vuoi tu" o "come eri tu", non esiste l'architetto del calco. I piu' adatti sono quelli che fanno calchi e, soprattutto visto il numero di utenti campani, dirie che gli incaricati regionali sono costoro. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 chiedo scusa a tutti,ma forse non mi son spiegato bene( anzi sicuramente),...non intendo nella riuscita di fare il calco in se per sè ,cioè nel prendere il dompak,forbice e pennareallo ecc..ecc ma intendevo se c era qualcun oche cioè per esmpio sà ricostruire la mia attaccatura seguendo i paramentri morfologici miei come se io non asvessi mai perso i capelli ,cioè vorrei la mia attaccatura a 35 anni di come dovrei essere se non avessi perso i capelli ,cioè come si fà ad individuare la linea frontale -tempie dove dovrei avere i capelli con precisione se i onon avessi mai stempiato e non si sarebbero mai diradate tempie?(questo intendo con precisione),lo sò che chiunque meccanicamente può disegnare un attaccatura ,il "probelma-paura" che hò e che mi facciano un altra attaccatura che non mi piace e non conforme al mio viso ecc,... richiedo di nuovo scusa a tutti e spero di essere riuscito a farmi capire cosa intendo con precisione è quets la paura che hò al momento http://forum.salusmaster.com/topic/42681-altezza-della-fronte/page__view__findpost__p__388291 http://forum.salusmaster.com/topic/38229-foto-del-front-scoperto/page__view__findpost__p__358414 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 20 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 fatto! hò appena compilato modulo per abbonarmi,ora aspetto la e-mail di medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 Proporrei una standing ovation virtuale per Maggio da parte di tutto il forum.... :adulazione-01: Questa discussione restera' memorabile,anche se Arn la chiudera' a breve,mi sa.. :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: . Notevoli un paio di chicche che rimarranno impresse nella storia di salusmaster: 1)ricerca dell' incaricato comunale,tra giugliano e villaricca. 2)azz la fila alla posta :happy-05: (cit. testuale) 3)i professionisti del settore Chi sara' il fortunato incaricato regionale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 20 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2012 Un santo :happy-05: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati