maurizio60 Inviato: 27 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 Se non amate il capello lungo, non sforzatevi a dare consigli. Sto lavorando al mio nuovo impianto, sto procedendo piano piano in quanto, voglio regalarmi qualche cosa di unico, particolare e meraviglioso. Ho intenzione di cambiare un po' il mio look, ho voglia di continuare a sentirmi bene ed ho voglia di stupirmi. Vorrei abbinare alla cura del corpo (calo di 12 kg. gia' avvenuto) un valore aggiunto . Sono letteralmente rimasto affascinato da questo stile. Front con centro avanzato. Capelli lunghi, molto piu' di ora. Front spudoratamente scoperto (questo non e' un problema) Sono a chiedervi: così ad occhio, la densita' non appare minima quindi, ho pensato che invece di intervenire su una omogeneita' di densita' come ora, invece di intervenire su una gradazione di densita' front a salire nel retro,ho intenzione di intervenire su una piu' bassa densita' nella riga centrale, per poter dare maggiore naturalezza a tutto l'impianto. Se mi sono ben spiegato (riassumendo), ordinare la giusta densita' necessaria al risultato, diminuendo solo la stessa nella riga centrale, al fine di lasciare trasparire la cute. Lo ritenete possibile? Ritenete che si possa indicare una densita' piu' bassa da dietro il front seguendo una riga centrale? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 Allegare le due foto sopra, puo' aiutare la factory nella miglior realizzazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 27 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 Attendiamo Medusa, comunque mi sa che se ordini lo stile "riga al centro" automaticamente riducono un po' la densità in zona riga centrale. Altrimenti non saprei proprio come indicare alla factory una densità diversa in una zona non determinata dallo schema delle densità. Se io fossi l'operaio da quelle foto capirei solo che vuoi la riga in mezzo e che li vuoi lunghi, non capirei di diminuire la densità in zona riga. Forse è più utile allegare uno schema disegnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 27 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 non saprei proprio come indicare alla factory una densità diversa in una zona non determinata dallo schema delle densità. Grazie Zazza, infatti il "problema" nasce proprio da cio' che hai sottolineato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 27 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 27 Maggio 2012 Ho ordinato impianti con riga preimpostata, all'inizio... I cinesi enfatizzano la riga proprio diminuendo la densità in quella striscia, cosa che impedisce un successivo cambio di pettinatura. Non vedo grandi difficoltà a creare un Greystoke-Maurizio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 28 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Dai Maurizio, stupiscici ancora!!! :sorriso-02: Tra l'altro mi chiedo se quelli fossero poi i capelli di Lambert o meno, visto che la chioma é sempre stata il suo tallone d' Achille ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2012 Ho ordinato impianti con riga preimpostata, all'inizio... I cinesi enfatizzano la riga proprio diminuendo la densità in quella striscia, cosa che impedisce un successivo cambio di pettinatura. Non vedo grandi difficoltà a creare un Greystoke-Maurizio! Grazie Arn, ritengo anche io che ordinare un impianto con stile "riga preimpostata" possa poi rappresentare un problema il voler cambiare nel corso dei mesi. Pertanto, mi domando se fosse possibile e come indicare: un impianto freestyle con densita' totale 100 o 110 ma con una fascia alla riga centrale non premarcata, quindi solo con densita' minore magari 90 Per rendere una idea, ho ritoccato una immagine di Beckam per segnare la zona. Da notare che la minore densita' partira' non dal front ma dall'immediato suo retro. Ritengo a logica, che una zona maggiormente dirata, quale la fascia centrale, che ben si adatterebbe allo stile di Greystoke, possa sorreggere con la propria naturalezza, un impianto con densita' importante, front ben modellato e lunghezza non indifferente. D'altronde, il problema sta tutto lì. Avessi avuto venti o trenta anni, non mi sarei minimamente posto il problema ma a cinquanta anni, devo pur dare un minimo di naturalezza e conseguente credibilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Il modulo d'ordine offre la possibilità di inserire propri schemi e proprie immagini. Basta essere chiari ed indicare la fascia ove si vuole una densità minore adatta allo scopo di creare una riga meno densa. Da qui a dire che i cinesi capiranno ed il risultato sarà come lo vuoi ce ne passa, ma non credo sia impossibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 6 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2012 (modificato) Da ignorante e da non portatore di capelli lunghi volevo dire la mia (maurizio non bacchettarmi troppo please...): Mi pare di capire che la riga che vorresti accentuare - ma solo in relazione al resto della capigliatura e non in sè e per sè, quindi non la vuoi troppo povera giusto? - corri il rischio che depauperi in qualche modo pure il front che viceversa non vuoi minimamente intaccare. (A proposito il front di lambert sembra in pellicola ultrasottile come quella che vidi nelle foto di luc@ ma...questo è un altro discorso...) A mio avviso il disegno che ti suggerisce Zazza di fare è la cosa migliore. Io penso, in particolare ,che dovresti realizzare questo disegno anche e soprattutto dall'alto così da limitare più chiaramente le zone interessate dalla minore densità da assegnare. Un'altra via, non so quanto consigliabile, è quella di fare sfoltire al tuo parrucchiere la zona che vuoi "sbiadire" rispetto ai capelli circostanti. Non so come funzioni e se arrechi danni collaterali (passamela) alla protesi tuttavia mi sembra la migliore opzione di customizzazione della tua pettinatura in quanto potresti progressivamente verificare quanto ampliare/sfoltire la riga fino a risultato desiderato. Modificato 6 Giugno 2012 da chris4017e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati