Vai al contenuto

Portatore Di Old-gen Chiede Info

Messaggi raccomandati

Sapete consigliarmi il miglior compromesso tra risultato estetico e praticita in questo momemto sono un portatore di impianto di vecchia generazione con una famosa azienda che tempo fa è fallita e

gli standard qualitativi si sono abbassati notevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Quale portatore di old-gen questo forum potrebbe aprirti ad un mondo nuovo e, al medesimo tempo, "chiuderti" il portafogli!

SPERO che il nick non sia stato scelto in quanto esperto di informatica... perché altrimenti va cambiato urgentemente!

1) ti sei intrufolato in una discussione che parla d'altro (dato che dubito la tua sia "all lace" come da titolo discussione originaria) --> ti ho spostato io

2) il regolamento del forum, leggibile da tutti, prevede una presentazione

3) il regolamento del forum prevede una presentazione anche fotografica per chi chiede consigli

4) dal tuo stringatatissimo post non si capisce se tu stai cercando una nuova PROTESI o METODO DI INSTALLAZIONE

Beh, dai, solo 4.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

come praticità ed estetica è consigliata a tutti i nuovi,

un impianto in lace con ferro di cavallo in pellicola,

si unisce la praticità della pulizia sul ferro a quella un pò meno pratica del lace(ma solo sul front),

alla bellezza estetica (vedi le foto di Maurizio60)non raggiungibile dai vecchi impianti che una buona parte di noi ha indossato

altrimenti ci sono gli impianti completamente in pellicola,ma di spessore nettamente più sottili con i quali,se ti vanno bene gli attuali impianti del baffo,ti troverai molto meglio e con i quali potrai ugualmente abbattere la visione di quel muro che probabilmente hai anche tu.

proprio ieri è venuto in negozio da mè un cliente che ho immediatamente sgamato come portatore sano di protesi di vecchia generazione,come?

vista l'età confessatami dal cliente 53 anni,non aveva nessun capello bianco,tranne la parte bassa delle basette a confine della barba,capello castano scuro,come quello che avevamo la quasi totalità di noi usciti dalla manutenzione del centro,densità altissima,parietale coperto dai capelli portati medio lunghi ma che si notava essere arretrato e quindi non in linea con la densità e poi il classico taglio a caschetto a coprire il front.

se invece hai della buona manualità,allora ti possiamo consigliare un impianto(tanto bistrattato anche in televisione dal baffo)tutto in lace,

come detto richiede una manualità più alta e meno pratica,ma seguendo il forum ti verranno indicati alcuni trucchi per migliorare le velocità di manutenzione.

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio ieri è venuto in negozio da mè un cliente che ho immediatamente sgamato come portatore sano di protesi di vecchia generazione,come?

vista l'età confessatami dal cliente 53 anni,non aveva nessun capello bianco,tranne la parte bassa delle basette a confine della barba,capello castano scuro,come quello che avevamo la quasi totalità di noi usciti dalla manutenzione del centro,densità altissima,parietale coperto dai capelli portati medio lunghi ma che si notava essere arretrato e quindi non in linea con la densità e poi il classico taglio a caschetto a coprire il front.

Non gli mancava nulla: tutte le stigmate del copertonizzato!

Non ci sarebbe nulla di male a rimanere conciati così nel 2012, se non fosse che, di certo, avrà pagato quell'abominio qualche migliaio di euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete consigliarmi il miglior compromesso tra risultato estetico e praticita in questo momemto sono un portatore di impianto di vecchia generazione con una famosa azienda che tempo fa è fallita e

gli standard qualitativi si sono abbassati notevolmente

Caro Linux, benvenuto...

Dammi retta: comincia con una pellicola standard.

Freestyle, 90/100 front, 100 resto.

Con quella ti sembrerà già di volare. Intanto prenderai le misure del nuovo modo di protesizzarsi, senza però stravolgere completamente le tue tecniche di cura e manutenzione dell'impianto.

Una volta che avrai preso pratica, passerai al lace con ferro etc...etc... per poi probabilmente arrivare all'all lace e da lì mai più muoverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Quale portatore di old-gen questo forum potrebbe aprirti ad un mondo nuovo e, al medesimo tempo, "chiuderti" il portafogli!

SPERO che il nick non sia stato scelto in quanto esperto di informatica... perché altrimenti va cambiato urgentemente!

1) ti sei intrufolato in una discussione che parla d'altro (dato che dubito la tua sia "all lace" come da titolo discussione originaria) --> ti ho spostato io

2) il regolamento del forum, leggibile da tutti, prevede una presentazione

3) il regolamento del forum prevede una presentazione anche fotografica per chi chiede consigli

4) dal tuo stringatatissimo post non si capisce se tu stai cercando una nuova PROTESI o METODO DI INSTALLAZIONE

Beh, dai, solo 4.

ciao,

za'

Grazie per avermi cosi celermente risposto cosi celermente , allora faccio un passo indietro e vi racconto la mia storia. Ho 33 anni e mi chiamo Fabio dal 2001 sono portatore di protesi quindi da quando ne avevo 22 . Ho deciso di mettere l' impianto quando avevo ancora molti capelli pero data l' attaccatura naturalmente alta e la prima fase di stempiatura capii verso quale direzione mi stavo avviando e tagliai la testa al toro.Per il mio modo di portare i capelli (da prima) , un po' spettinati e che andavano a coprire il front non ho mai avuto grossi problemi di sgamabilita a parte in situazioni intime con le mie partner per cui sono stato in tutti questi anni in una situazione di stallo senza cercare di migliorare la mia situazione . Da un paio di anni a questa parte complici qualche film e qualche ricerca in internet mi sono chiesto è possibile che questa si a l' unica soluzione ? eho cominciato a cercare . Ho tutta l' intenzione di cambiare e migliorare visto che faccio attivita sportiva e che svolgo un lavoro che mi tiene a contatto con svariate persone diverse ogni giorno e vorrei tutti i consigli possibili vi elenco quali sono le mie perplessita' :
  • Attualmente vado al centro per la manutenzione circa una volta al mese poche sono spesso fuori e difficilmente si stacca cio mi da molta sicurezza visto che pratico attivita sportiva acquatica e velica ,Le nuove protesi hanno la stessa capacita di ancoraggio?
  • la mia paura è di diventare schiavo delle manutenzioni visto che preferirei andare cmq in un centro per effettuarle (a svantaggio del portafogli ) pero potrei anche imparare visto che la pracita non manca
  • Attualmente ho una folta densita di capelli sull' impianto simile alla mia laterale che comunque è folta le nuove protesi lo permettono ?
  • andando in moto facendo, tutte le mattine la doccia BAGNANDO I CAPELLI E LO SHAMPOO 2 VOLTE A SETTIMANA E PRATICANDO ATTIVITA FISICA E SUDANDO MOLTO QUANTO MI DURANO QUESTI IMPIANTI?
  • Quali centri ci sono a napoli che possono avviarmi?(so che voi avete un incaricato

e qui veniamo alla mia domanda iniziale qual è il miglior compromesso considerando il passaggio dal "copertone" e la mia dinamica vita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribenvenuto Linux. La tua storia è molto simile a quella di tante altri utenti e i tuoi dubbi sono identici a quelli di molti copertonati che si avventurano su Internet alla ricerca di una soluzione esteticamente migliore e economicamente più vantaggiosa.

Purtroppo le risposte che sentirai, esattamente come accade agli altri, non sono quelle che volevi sentire e purtroppo dovremo iniziare l'opera di rimozione dei presunti "vantaggi" che ti sono stati inculcati in questi anni di centri.

Iniziamo dunque:

> Attualmente vado al centro per la manutenzione circa una volta al mese poche sono spesso fuori e difficilmente si stacca cio mi da molta sicurezza visto che pratico attivita sportiva acquatica e

> velica ,Le nuove protesi hanno la stessa capacita di ancoraggio?

Le nuove protesi hanno la medesima capacità di ancoraggio, nel senso che puoi metterti al timone di bolina col vento a 30 nodi e i capelli bagnati da secchiate d'acqua senza correre il rischio che si stacchi alcunché, nemmeno un pezzettino.

Però la durata non è più un mese perché non hai in testa un elmetto che può essere pulito con il Mastro Lindo, bensì una sottile pellicola o una sottile retina che va pulita più delicatamente. Inoltre ti faccio notare il VANTAGGIO della maggiore igiene sulla tua zucca, pensa a quante schifezze fanno il nido là sotto adesso, a fronte dello svantaggio di sentire ogni testata sul boma, ma se sei esperto non dovresti più prenderne.

Sapendo che stai dicendo "no no, assolutamente no", ti posso accontentare dicendoti che con una protesi in pellicola la durata, volendo mettere su una coltivazione di schifezze in testa, puoi portarla tranquillamente a tre settimane.

> la mia paura è di diventare schiavo delle manutenzioni visto che preferirei andare cmq in un centro per effettuarle (a svantaggio del portafogli ) pero potrei anche imparare visto che la pracita

> non manca

Scordatelo se intendi passare al fai-da-te.

Il tempo perso facendole tu è inferiore a quello perso per andare-restare-tornare dal centro. I soldi sono enormemente inferiori.

Forse potresti trovare un parrucchiere che te le fa o un altro portatore della tua zona che te la fa, ma imparerai tu stesso velocemente che la persona migliore per farti le manutenzioni sei tu.

Inoltre puoi scegliere quando farle, soprattutto se hai una protesi in pellicola puoi farle tra 1 e 3 settimane, nel momento che ritieni più opportuno.

> Attualmente ho una folta densita di capelli sull' impianto simile alla mia laterale che comunque è folta le nuove protesi lo permettono ?

Sì, PURTROPPO sì. Perché "purtroppo"? Perché se la tua protesi è come tutti i copertoni al momento hai una densità esagerata che ti hanno fatto credere essere quella adatta a te ma se la confronti con le persone normali vedrai che è simile ad un castoro più che ad un uomo. A meno che tu non sia un caso da studio medico-scientifico, impossibile che tu abbia parietali densisissimi e sopra sia in piazza.

Comunque per non shockarti è possibile anche con le protesi newgen iniziare da densità esagerate e poi sarai tu stesso che vorrai scendere a densità umane.

> andando in moto facendo, tutte le mattine la doccia BAGNANDO I CAPELLI E LO SHAMPOO 2 VOLTE A SETTIMANA E PRATICANDO ATTIVITA FISICA E SUDANDO MOLTO QUANTO

> MI DURANO QUESTI IMPIANTI?

La protesi di per sè?

Mah, ad Arn dura 6 mesi, io la preferisco cambiare ogni 2-3 mesi. Diciamo che la durata media si attesta ogni 3 mesi.

Questo è un altro shock che dovrai superare: finora probabilmente avevi i capelli vecchi di due anni, ridotti quasi a paglia rossastra... adesso devi cambiare la protesi ogni 3-6 mesi ma avrai capelli nuovi di zecca e potrai anche simulare crescite.

Costa dai 130 ai 200 euro, per questo possiamo permetterci cambi così frequenti.

> Quali centri ci sono a napoli che possono avviarmi?(so che voi avete un incaricato

Non abbiamo centri e è vietato fare il nome di centri sul forum quindi nessuno te ne indicherà. Ci sono gli incaricati regionali che ti aiutano a fare il calco e il primo ordine, poi ci sono i parrucchieri che possono tagliarti i capelli. Questo è ciò che viene garantito. Se poi l'incaricato o il parrucchiere è anche disponibile a farti le manutenzioni, nulla vieta che te le faccia.

> e qui veniamo alla mia domanda iniziale qual è il miglior compromesso considerando il passaggio dal "copertone" e la mia dinamica vita ?

Servirebbero le foto della situazione attuale con il copertone per renderci conto di quanto veramente sei denso attualmente.

Protesi in pellicola (non c'è alcun motivo per prenderla in pellicola, ma una protesi in lace viste tutte le tue titubanze ti shockerebbe), altro non si può dire senza foto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Linux,ti rispondo da ex copertonato a cui le opere di lavaggio del forum,sulle vecchie abitudini non sono valse a nulla :arrabbiato-04: .ed e' un coltivatore diretto di schifezze tenendo la protesi per 3 settimane.

Quoto il consiglio di Arn,di passare ad una pellicola con densita' umane,sara' tutto un altro mondo e risparmierai molti soldi che in questo periodo veramente male non fa.

Va bene quello che ha detto Zazza,anche se per completezza qualcosa va rettificato:

>le nuove protesi hanno le stesse capacita' di ancoraggio?Se per ancoraggio,usando i collanti non griffati cr7, intendi tenuta,a me personalmente no,comunque in linea di massima e' una cosa piuttosto soggettiva,quindi si,hanno forse la stessa tenuta.

Se invece per ancoraggio,intendi la stessa resistenza meccanica alla trazione(sempre riferendoci ai collanti in commercio),la risposta e' scordatelo,assolutamente no.In teoria puoi pure arrivare a 3 settimane,in pratica pero' dopo un 7-10 gg il collante cede paurosamente,e basta una trazione nemmeno eccessiva per far staccare tutto.

Scordati pure che tenga quanto il copertone a livello di adesione:il copertone e' rimuovibile solo con remover abbinato al rasoio che fende la colla:qualsiasi biadesivo in commercio (magari sentendo un po' di dolore),forse tranne il supertate(che comunque oltre una settimana non va),volendo lo puoi rimuovere a mano libera.Io ho ovviato in parte al problema usando la colla di cr7(che di sicuro usi,altrimenti nulla durerebbe un mese).Faccio 15 gg di solito(21 massimo),e ti dico che sulla pellicola si comporta come sul copertone.Solo,essendo la base molto + sottile,ci va messa meno colla. ed un tape sotto per non distruggere la base..Comunque 15 giorni ti tiene quasi come il copertone,mi pare un compromesso accettabile.

Per la manutenzione,uguale alle altre colle acriliche in commercio.

Questo per spiegarti che alcune tue convinzioni andranno riviste,ma ci sono dei compromessi che possono avvicinarsi alle tue esigenze .I vantaggi della comodita' di essere assistito dalle scimmiette di cr7 e dell' indistruttibilita' del copertone,saranno sostituiti dalla sicurezza di avere un aspetto migliore e dalla spensieratezza di non dover pagare piu' quelle cifre.

E mi pare una scelta assolutamente profittevole.

P.s:il cr7 che ti sta attualmente sodomizzando senza nemmeno i lubrificanti dovuti :P :P :P ...e' lo stesso che fino a 2-3 anni fa ha fatto lo stesso con me:curiosita' personale :dottore-01: :dottore-01: :lavora ancora li' una alta si e no un metro e 20,biondina,che pesava (immagino tutt' ora)100kg e fumava come una turca?Tra i 35 ed i 40,non ricordo il nome...

Era diventata la mia installatrice personale e non sbagliava un colpo.Sarebbe stata un' ottima parrucchiera\incaricata :divertenti-02: :divertenti-02: .

Scusa la curiosita' ,mi e' venuto una sorta di de javu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty, io ho usato la dermobenda (senza nemmeno l'aggiunta di colle) e devo dirti che la tenuta era di un mese pieno... un mese di shampoo 3 volte a settimana, calcetto e corsette nonostante una cute grasssssssisssima.

E prima ancora utilizzavo un nastro presagomato che chiamavano idrobenda (di un altro centro ancora) dalle caratteristiche identiche (cambiano il nome praticamente).

La resistenza a trazione era mostruosa e soltanto durante il caldo torrido d'agosto incominciò a colare ma dopo la 3 settimana.

P.S.Vabbè, adesso uso petalorosso per tanti motivi che voi tutti conoscete

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che la tenuta a trazioni di 12 elefanti non le tiene, ma SU DI ME una pellicola con Duo-tac dopo 2 settimane tiene alla trazione durante attività sportive con testa bagnata e sottoposta a stress meccanici (mai però nessuno che mi prende per i capelli e tira, come in un incontro di wrestling).

In sostanza, linux, avrai capito che

- dipende dal soggetto

- è meno del copertone

- è comunque più che accettabile

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, vuoi lanciarti sul front in lace.

Bene bene, ma a questo punto te lo scordi di tenerla su per oltre 1 settimana senza manutenzione almeno sul solo front. Anche mettendo il tape e non la colla si squaglia verso fine estate (quando arriveranno le tue protesi se ordini adesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi arriva un impianto nuovo,

per un certo periodo iniziale, posiziono tapes sulla pellicola del ferro per proteggerla. Dico questo in quanto mi sento di fare i complimenti e riuscire a capire, da chi arriva a venti giorni ed oltre, se il cattivo odore prodotto dallo sfaldamento del tape, e' una mia unica prerogativa o comune.

Se lo fosse, gradirei sapere come combattete tale inconveniente.

Un impianto fermato con tapes sul ferro, senza shampoo, dopo quattro-cinque giorni, comincia a odorare. Lo si percepisce muovendo la testa di scatto, lo si percepisce grattandosi sulla pellicola.

Effettuare lavaggi (shampoo) nel frattempo, ne accellera la formazione, sicuramente perche' bagna e lascia umida la pellicola ricoperta di tape.

Non credo sia una reazione chimica che avvenga solo a me, chiedo quindi, perche'?

Rispondendo a Linux79,

anche io da ex cr: il --censurato-- era ed e' una calotta o meglio, una conchiglia. La toglievo, lavavo, spremevo nel perimetro interno una striscia di One e la calzavo sulla testa, tempo impiegato, pochi minuti.

Qui, e' diverso, esiste la manutenzione totale che e' corripettiva di quella descritta sopra, ma con tempi molto piu' lunghi.

Devi togliere, pulire, lavare, adesivezzare, centrare e collocare, asciugare se li porti un po' in piega.

Quando avrai preso manualita', dal cominciare, al mettere la camicia, ti ci vorranno dai 40 minuti ad un'ora.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che se la protesi ha il bordo interamente in pellicola compreso il front e viene attaccata con i biadesivi, come la mia attuale, ci vuole ben meno di 40 minuti. Escludendo il tempo impiegato a lavare i capelli e asciugarli io ce ne mettero' 30 massimo tra togliere, pulire, radere, rimettere.

Per l'odore le volte in cui mi e' capitato di non lavare i capelli oltre i 4 giorni non si e' sentito nessun odore, ne' con il bordo in pellicola ne' con il bordo in lace (sempre attaccate con i tape). Penso che sia una caratteristica della cute personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi arriva un impianto nuovo,

per un certo periodo iniziale, posiziono tapes sulla pellicola del ferro per proteggerla. Dico questo in quanto mi sento di fare i complimenti e riuscire a capire, da chi arriva a venti giorni ed oltre, se il cattivo odore prodotto dallo sfaldamento del tape, e' una mia unica prerogativa o comune.

Se lo fosse, gradirei sapere come combattete tale inconveniente.

Un impianto fermato con tapes sul ferro, senza shampoo, dopo quattro-cinque giorni, comincia a odorare. Lo si percepisce muovendo la testa di scatto, lo si percepisce grattandosi sulla pellicola.

Effettuare lavaggi (shampoo) nel frattempo, ne accellera la formazione, sicuramente perche' bagna e lascia umida la pellicola ricoperta di tape.

Non credo sia una reazione chimica che avvenga solo a me, chiedo quindi, perche'?

A me, Maurizio, succede, ma succede dopo una settimana abbondante. E' vero, i lavaggi, facendo macerare la cute, aumentano o addirittura scatenano il problema. Credo che sulla pellicola il fenomeno sia molto più accentuato. Il lace, bene o male, l'acqua la fa passare. Forse occorrerebbe uno shampoo batteriostatico, tipo il Betadine...

curiosita' personale :dottore-01: :dottore-01: :lavora ancora li' una alta si e no un metro e 20,biondina,che pesava (immagino tutt' ora)100kg e fumava come una turca?Tra i 35 ed i 40,non ricordo il nome...

Era diventata la mia installatrice personale e non sbagliava un colpo.Sarebbe stata un' ottima parrucchiera\incaricata :divertenti-02: :divertenti-02: .

Scusa la curiosita' ,mi e' venuto una sorta di de javu.

... e dillo che ti piaceva! E che per lei t'eri spacciato per ragazzo della Curva B!

106503-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio,anche io,quando in passato ho adoperato i biadesivi,specie quelli elastici tipo duotac o argo,dopo 3 giorni puzzavano e sbrodavano una cifra.

Come te(mi pare aver capito)sagomo piccolissimi pezzetti (di mezzo cm di larghezza)per proteggere la pellicola specie sulle parti vicine ai capelli,tra l' altro thinskin.Anche a 21 gg la colla non puzza assolutamente.

Altro problemone del biadesivo,la pellicola non si stende tutta,come se facesse dei piccoli perni.

Inoltre a me(anche qui mi pare di capire tu sostieni lo stesso,ed oltre a me sei l' unico nel forum)la colla tiene molto piu' del biadesivo.

Con pegaso o ultrahold,una settimana la faccio in tranquillita' e buona resistenza alla trazione(ovviamente entro certi limiti,ma comunque accettabile).Col biadesivo,basta tirare da sotto...tipo quando stacchi un pezzetto di schotch o di carta da parati,che viene via tutto.

Col pick sono praticamente in paradiso.

A livello di impercettibilita',poi non ne parliamo:vi raccontai un mesetto fa che la shaampista non si accorse di nulla e divenne paonazza quando glie lo dissi...

La manutenzione e' oggettivamente piu' complessa,ma pazienza.

Colla tutta la vita per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Arn.aveva due tettone enormi,che magari a qualche cultore del genere(horror) non sarebbero dispiaciute...

Comunque,quandi il convento non passera' piu' nulla,un pensierino ce lo faro'...(anzi mi sa pure piu' di un pensierino,1pick e manutenzioni gratis,cosa vuoi di piu' dalla vita?)

Comunque il nostro amico deve soddisfare la mia curiosita' appena ci legge :happy-05:

Ps. curva b mai,curva scirea tutta la vita.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti siete stati più che chiari . Sono fortemente convinto di passare ad una protesi in pellicola con front in lace

Ma anche tutta in pellicola, all'inizio...

Credo che tu abbia bisogno di cambiare strada ancor prima di cambiare look.

Allora, dammi retta: protesi tutta in pellicola standard, free style, densità 90/100 sul front 100 sul resto e ti sentirai rinascere senza troppi sconvolgimenti.

Manutenzione facilissima: un giro di tape perimetrale e via.

Una volta svezzato ed una volta dimenticati gli orrori dei centri di concentramento, sarai tu stesso a volere e chiedere di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio,anche io,quando in passato ho adoperato i biadesivi,specie quelli elastici tipo duotac o argo,dopo 3 giorni puzzavano e sbrodavano una cifra.

Come te(mi pare aver capito)sagomo piccolissimi pezzetti (di mezzo cm di larghezza)per proteggere la pellicola specie sulle parti vicine ai capelli,tra l' altro thinskin.Anche a 21 gg la colla non puzza assolutamente.

Altro problemone del biadesivo,la pellicola non si stende tutta,come se facesse dei piccoli perni.

Inoltre a me(anche qui mi pare di capire tu sostieni lo stesso,ed oltre a me sei l' unico nel forum)la colla tiene molto piu' del biadesivo.

Con pegaso o ultrahold,una settimana la faccio in tranquillita' e buona resistenza alla trazione(ovviamente entro certi limiti,ma comunque accettabile).Col biadesivo,basta tirare da sotto...tipo quando stacchi un pezzetto di schotch o di carta da parati,che viene via tutto.

A livello di impercettibilita',poi non ne parliamo:vi raccontai un mesetto fa che la shaampista non si accorse di nulla e divenne paonazza quando glie lo dissi...

Sì Dirty,

penso proprio che siamo solo noi due, ce ne vantiamo o siamo i piu' somari?

Intanto, concordo in tutto cio' che hai scritto in quanto mi ci ritrovo completamente.

Allora,

ieri ho fatto manutenzione e dopo circa due settimane, ho eliminato (come da mia abitudine) il tape su pellicola e sono passato all'incollaggio con solo Pegaso.

Spessore impalpabile.

Assenza di odori.

Forte tenuta.

Nessun problema se dei capelli miei, fossero sotto la pellicola, anzi.

Sto passando le mani tra i capelli per voi, sto setacciando tutta la testa e vi giuro che sembra un pallone in quanto, non si percepisce assolutamente dove l'impianto e' incollato, assenza totale di ostacoli e gradini.

Aspettate qualche giorno dalla manutenzione o se il giorno dopo o successivo fate uno shampoo, provate ad abbassare la testa sul petto e poi alzatela di scatto, oppure, provate con la nocca di un dito, a grattarvi dove avete l'adesivo.

Respirate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dirty ma usi il pick di cr7 su i tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Maurizio:Non credo siamo 2 somari...Forse stendiamo ed asciughiamo la colla come si deve,mentre col biadesivo sbagliamo qualcosa? Non lo so,sinceramente...

Oltre al test fatto da te,provate a farne un altro:per chi va in palestra,quando fate le distensioni su panca,con la nuca che e' appoggiata e spinge forte sulla panca stessa,il biadesivo crea un solco da far paura....con la colla niente.Se non frequentate palestre,provate a farlo spingendo forte la nuca sul cuscino quando siete a letto.Inoltre io faccio pure la doccia con shaampoo e balsamo post manutenzione,visto che la piega senza e' terribile.

@Fz1:non proprio...Diciamo che i tapes servono solo a fare da "tappo",tanto poco ne sagomo.

Ho un rotolo di easy red(tape identico a petalo rosso),che mai avevo usato singolarmente.Sagomo,come spiegato,dei pezzetti di larghezza millimetrica(4 pezzi in tutto) e li metto solo nei punti che vanno a cadere vicino agli indigeni,per evitare che la colla in eccesso(un pochino me ne scappa sempre sui lati)vada a posarsi sui miei capelli.Inoltre,quando ripulisco,questi pezzetti fanno si che la colla che stacco dal centro,vada a raggrumarsi proprio li.

Li stacco per ultimi.La manutenzione e' piu' complessa rispetto ai biadesivi,ma ritengo sia adesione che resa estetica(intesa al tatto)estremamente migliore.Per non parlare della confortevolezza,visto che ti sembra di non aver nulla in testa.

Importante premettere,pero',che di lace io porto solo un cm(l' hair line e le recessioni temporali).Sul lace ritocchino in media ogni 3-4 gg.

Manutenzione tra i 15 ed i 21 gg,ma giusto per esigenza di ripulire il lace per bene.La resistenza meccanica cala un po' dopo il 20esimo giorno,ma volendo si potrebbe andare ancora molto oltre.E' un po' piu' complessa , dura piu' tempo(comunque nulla di impossibile) e magari stacchi qualche capello in piu',ma il fatto di poterla programmare in tranquillita',(per non parlare SOPRATTUTTO della resistenza alla trazione)senza mai un cedimento per me non ha prezzo.

Spero di esserti stato utile.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore previp

Buona sera a tutti. Porto un impianto all lace parziale 60 front e 70 il resto ed uso super tape sugli angoli posteriori ed il rimanente pegaso. Ho fatto manutenzione stasera, dopo tredici giorni ed un solo ritocchino sul front, ma non prima di aver fatto quattro volte lo sciampo, un giorno in piscina, quattro volte sono andato a correre per circa un'ora a seduta........e cosa voglio di più della vita..... e sono ancora all'inizio, perchè grazie al buon Luca stasera ho provato pegaso super matt e vi posso garantire che è molto più pratica da utilizzare rispetto a Pegaso( sono proteseizzato da solo un mese e mezzo e stasera è la prima volta che faccio manutenzione senza l'autorevole e risolutivo indervento del grande MEDUSA) per i risultati ve li comunicherò successivamente. Ma la cosa più importante è che ho fatto la manutenzione solo per una questione d'igiene, perchè l'impianto reggeva alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti