Vai al contenuto

Sto Pensando Ad Una Protesi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti è da un anno circa che conosco il forum e grazie questo ho iniziato ad usare toppik,la mia non è una situazione disperata e riesco ancora a tirare avanti,ma con il passare del tempo mi rendo conto che la stempiatura aumenta e la desità generale diminuisce,leggendo molte vostre discussioni e vedendo anche alcune vostre foto sto iniziando a pensare anche io ad una protesi,non so quando penso fra un anno(non voglio che la differenza sia troppo evidente).Vorrei qualche consiglio/spiegazione se non erro le europee sono le migliori vorrei sapere perché? se devo fare questo salto è per migliorare quindi vorrei la protesi migliore.

Nel mio caso sarebbe necessario una protesi a ferro di cavallo(Sarebbe solo la parte superiore,non vorrei aver sbagliato termine),quindi una europea,ferro di cavallo,fatta nel migliore dei modi,con i nodi scoloriti ecc,quanto verrebbe a costare? e quando tempo durerebbe? leggendo sul forum alcuni dicono meno di 2 mesi altri la tengono anche 4 mesi,quindi non so è chiedo a voi.

Poi volevo sapere,ma per fare il calco devo rasarmi a zero?

ricordo di aver letto nel forum che verso bergamo c'era un bravissimo parrucchiere che lavorava con le protesi,ma non c'è nulla di simile in puglia?

Un altro problema sarebbe quello di trovare un nuovo parrucchiere,mica posso dire al mio fammi le basette e stai attento alla protesi,come la risolvete voi questa cosa?

scusate per le tante domande ma nonostante abbia letto molto ho ancora tanti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelly, ti va di lusso che Zazza sia in meritata vacanza, altrimenti avresti visto quante scudisciate sarebbero volate!

Intanto (ri)benvenuto tra noi.

Hai un diradamento sulla testa ma dentro la testa c'è una grande confusione: ferri di cavallo europei forgiati da bergamaschi che durano migliaia di chilometri al galoppo...

Devi leggere le FAQ, dove troverai risposta a tutte le tue domande e ti farai una cultura protesica di base.

Per Ordinare Le Protesi Direttamente Tramite Il Forum

Raccolta post con consigli per la scelta della protesi

Raccolta post e video con consigli per l'uso della protesi

Una volta che avrai letto, potrai orientarti ed aiutarci ad aiutarti.

Poi ci serviranno delle foto, per poterti consigliare nel modo migliore. Senza, discuteremmo del nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmmm, non pensare che non ti abbia beccato Nelly! :-)

Oltre ai consigli di Arn aggiungo anche una richiesta atipica: sei maschio o femmina? Ci serve per indirizzarti senza fraintendimenti (ricordo ancora l'utente che abbiamo sbeffeggiato perché girava conciato come Bombolo con i capelli lunghi... finché abbiamo scoperto che era una donna...)

Ti sembrerà strano, ma non si capisce: a favore del maschio depone il fatto che parli di basette però l'ultimo Nelly che ho incontrato era una robusta signora tedesca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelly, mi sa che non ti sei letto nemmeno le FAQ di zazza: se se ne accorge sfodera la frusta! :arrabbiato-04:

Chiedi se le protesi con capelli europei sono le migliori ...bè è soggettivo: personalmente le preferisco perchè fino ad ora le ho trovate più naturali, più "vive" e,portando capelli lunghi 40 cm,riesco a fare una piega perfetta in poco tempo e senza l'uso della piastra. Le indiane le trovo solo un pò più difficili da domare. Ho un mio amico,però,che è passato da poco ai capelli indiani e dice che non li lascerà più.

Io uso solo all lace, ma penso che il ferro di cavallo ti possa agevolare nelle prime manutenzioni, perchè si posa in un attimo e non permette il formarsi di fastidiose piegoline.

Una protesi con la caratteristiche che chiedi penso che ti dovrebbe costare sui 250euro, se stai sui15cm di lunghezza e se sei abbonato agli ordini congiunti.

Anche la durata è soggettiva: dipende da quanto il cinesino di turno stringe bene i nodi e da come la tratti: io la prima protesi l'ho portata 4 mesi ma è ancora in perfette condizioni !

Infine in quasi tutte le regioni ci sono degli incaricati che ti possono aiutare a fare il calco...senza doversi rasare!!! E ,sempre se sei abbonato,il grande capo :adulazione-01: ti fornirà l'elenco dei parrucchieri presenti nella tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai consigli di Arn aggiungo anche una richiesta atipica: sei maschio o femmina?

Anch'io avevo avuto il dubbio, proprio perché Nelly è un nome femminile...

Però qui ha sciolto il dilemma:

credo di si ma non ne sono poi cosi sicuro

Nelly è Nello!

Link al commento
Condividi su altri siti

che vuol dire che cambiano colore?

Arrivano del colore richiesto e, A ME, ci restano, tranne d'estate che si schiariscono come succede ai capelli propri.

Bravo che hai letto le faq! Così mi piacciono i nuovi utenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah sì, vero, qualcuno lo sostiene. Non ho però mai visto documentazione fotografica: se qualcuno postasse foto a luce naturale di due protesi del medesimo colore una virata sul rosso e una no ne sarei grato.

Onestamente a me su dieci protesi castano scuro nessuna è diventata rossiccia, mentre due sono decisamente andate sul castano medio quasi chiaro a seguito di sole, sudore e, temo, lacca all'alcool. Ho postato documentazione fotografica circa 18 mesi fa.

Io quindi non mi farei minimamente il problema del colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...l'unica cosa che mi frena e che devo valutare bene i pro e i contro...c'è da dire che non è che capelli non ne abbia ma per avere una buona immagine c'è da perderci un pò di tempo e non ho più il piacere di cambiare (anche se leggermente) pettinatura,cosa che forse potrei tornare a fare con una protesi,però girando nel forum leggo tante cose e per alcuni non mi sembra tutto rose e fiori,ok la perdita di tempo nel sistemarsi e poi ci sono altri contro???

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ci sono altri contro???

- la spesa in denaro

- il rischio di trovarsi senza protesi o con protesi scadente, rischio che si annulla se si è disposti a spendere per avere una protesi di riserva

- problemi psicologici personali (solo per alcuni)

- rischio sociale in caso di sgamo (solo per alcuni)

- doverlo dire ad alcune persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungici il problema maggiore...

Come fare quando non potremo più fare manutenzione da soli?

Nel giorno topico, tutti gli sguardi su di te e tu... tu hai il front mezzo scollato perché l'incaricato delle pompe funebri ha usato Petalorosso :arrabbiato-02: sul tuo lace migliore, conservato da 12 anni per la Grande Occasione... :dimenticanza-01:

article-2128946-129228EA000005DC-442_634x467.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione pero', molta attenzione alla sicurezza che ci autotrasmettiamo e che, purtroppo, tanto ci rimane difficile dal distaccarci, e ci fa credere di essere a posto.

Quando si comincia a perdere tempo per la pettinatura, quando si tratta di un castello il piu' delle volte, tenuto in piedi con lacca e toppik, non siamo piu' naturali.

Sicuramente, avrai avuto modo di visionare il forum e qual'e' la cosa che piu' interessa? Il risultato degli utenti, vero?

Bene, se ti piacciono, se alcuni di loro ti sono piaciuti, se cio' e' quanto tu vorresti, se alcuni di loro, continuano a lodere le doti di questi impianti, guarda loro, segui loro, fregatene del resto.

Se ce l'hanno fatta loro, perche' tu no?

a scanso di equivoci, le due foto allegoriche, si riferiscono al discorso "non e' che capelli non ne abbia ma per avere una buona immagine........"

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti