Vai al contenuto

Vicinissimo All'ordine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono iscritto da circa un mese, essenzialmente come lurker

nel frattempo, ho provveduto ad abbonarmi e a breve, col supporto di un incaricato regionale, farò il calco per l'ordine.

apro questa discussione per ricevere dai magnifici utenti del forum qualche consiglio ulteriore sul da farsi

ecco la situazione che ottengo ora, con un sistema misto di riporti e lacca per cui è in corso di registrazione il brevetto a livello comunitario :P

vi assicuro che la situazione di partenza è alquanto compromessa, tanto che la la costruzione della impalcatura capillifera atta a nascondere il disastro sottostante mi impegna per due ore piene

ora, attraverso la protesi, vorrei riprodurre più o meno lo stesso risultato, ovverosia un front con la part centrale a vista, e le tempie coperte dai capelli che si adagiano

ho sempre portato i capelli alti, e intendo continuare così (una volta ne avevo una montagna), perchè, schiacciandoli, paiono deformarmi la forma del cranio

la situazione dei parietali non penso sia malaccio (ditemi voi)... ritengo invece che nel calco vada abbassata l'attaccatura di circa un cm, magari lasciando un po' di stempiatura per dissimulare l'installazione dell'impianto

il colore penso sia 1b, la densita direi 100

voi cosa mi dite

ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti dico che ciò che pensi è tutto giusto...

Ti dico che, ai miei tempi, ti avrei preso a bottega: sono stato un mastro tricoarchitetto di fama (o forse di infamia)...

Aggiungo solo le prossime mosse:

- protesi in lace, con ferro di cavallo in pellicola

- freestyle

- colore 50% 1B, 50% 2 per come sembra, uguale al mio colore

- densità 80/100 sul front, 100 sul resto

- calco fin dove c'è diradamento

Quando poi la gente penserà: "Oh, s'è tolto il parrucchino e s'è fatto il trapianto" starà a te cavartela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che concordo con il mio collega e con te per l'abbassamento del front. Solo io non farei un front graduato se vuoi mantenere quello splendido muro che hai ora, ma tutto 100. Bada comunque che su capelli non lunghi, 100 è tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai notato come Maxmagnum ti somigli a livello camuffometrico, come cioè si pone davanti alla fotocamera?

La terza foto sembra una foto tua ed anche lo stile cui tende somiglia al tuo.

Ne parlavo ieri di Maxmagnum e consideravo, con piacevole stupore, come fosse deciso e risoluto nell'essersi abbonato ancor prima, quasi, di presentarsi...

Mi piace anche come scrive, chiaro e preciso.

Farà strada, questo Maxmagnum. Resti qui questa previsione a futura memoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

stai riferendoti a me?

Dallo smartphone non vedo bene le foto ma in effetti la sua pettinatura è il muro che mi farò prossimamente, ma lo voglio ingellato. Bravo maxm, questa è la pettinatura del futuro, è ora di mandare in pensiore quelle crestine da adolescenti-ormai-invecchiati!

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

stai riferendoti a me?

Dallo smartphone non vedo bene le foto ma in effetti la sua pettinatura è il muro che mi farò prossimamente, ma lo voglio ingellato. Bravo maxm, questa è la pettinatura del futuro, è ora di mandare in pensiore quelle crestine da adolescenti-ormai-invecchiati!

Ciao,

za'

ringrazio tutti per le risposte (ovviamente nei prossimi messaggi abbandonerò progressivamente queste stucchevoli formule di rito ehehe)

per quanto concerne zazza... davvero ciò che si nasconde sotto questo mio muro apparente di capelli potrebbe essere oggetto di studio... ad ogni modo la struttura, complessivamente ben ingegnerizzata, regge a sufficienza e, pur rivelando certamente qualcosa di posticcio, rimane per me preferibile alla testa vuota :-)))

chiedo venia per l'inconsistenza del mio contributo al forum... ma davvero avrei delle competenze da condividere solo se venisse creata una sezione "lacche e riporti"... giacchè, fino al mese scorso, non sapevo nemmeno che esistesse il lace

intanto, acquisterò due protesi per valutare poi con serenità tempi e modi della migrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi se si chiamasse MaxMagnus sarebbe perfetto ...

In effetti anch'io avevo pensato ad un omaggio ai mitici Max Bunker e Magnus.

alan+ford.jpg

...ed al fumetto omonimo...

Maxmagnus.jpg

Ma forse ci spiegherà lui stesso il perché del neutro latino...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io avevo pensato ad un omaggio ai mitici Max Bunker e Magnus.

alan+ford.jpg

...ed al fumetto omonimo...

Maxmagnus.jpg

Ma forse ci spiegherà lui stesso il perché del neutro latino...

è una crasi di maximilian e magnum (il noto gelato)... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una tipologia di look che vorrei ottenere

vergassola.jpg

ovviamente mi accontenterei di un massa leggermente inferiore e una hairline più a V, visto che cmq sono un (pur magnifico :sorriso-06: ) 40enne. dunque, sarebbe opportuna una leggerai stempia coperta dai capelli

L'uscita del capello corretta dovrebbe essere Freestyle o mi sbaglio?

Altro quesito: ho la pelle piuttosto scura, come dovrebbe emergere dalle foto, nonostante il livido pallore invernale. Che lace? light yellow? pink? brawn?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una tipologia di look che vorrei ottenere

orrore!

L'uscita del capello corretta dovrebbe essere Freestyle o mi sbaglio?

Altro quesito: ho la pelle piuttosto scura, come dovrebbe emergere dalle foto, nonostante il livido pallore invernale. Che lace? light yellow? pink? brawn?

A me con freestyle se non li domo opportunamente si mettono così! Però immagino ci siano stili ancora più adatti.

Secondo me prima di usare il light brown ce ne vuole di pelle scura, ma meglio che intervenga chi lo usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile elettivo per quel look è straight-back.

Per il colore del lace yellow (ma secondo me luccica) o light brown, che è il colore adatto a persone abbronzate.

Concordo con Zazza: è un look da parruccato assurdo.

Vuoi pure quella densità da pennello Cinghiale?

Fallo vedere bene quel front scoperto, altrimenti tutti penseranno ad una OldGen!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rendo conto che possa non piacere, ma sempre meglio dell'altro vergassola... dario :sorriso-06:

provo a postare una mia foto all'età di 30 anni

è esattamente la situazione che vorrei riprodurre, con la parte centrale del front scoperto, e capelli che fanno volume verso l'alto per poi adagiarsi sui lati

già all'epoca ero in realtà stempiatissimo, ma avevo elaborato una valida tecnica di riporto che dissimulava alla perfezione.

ovviamente, vento e pioggia rappresentavano fin d'allora autentici spauracchi...

quanto ai bagni al mare...

- "ma tu non ti tuffi mai?"

- "naaa c'è l'acqua sporca"

... eravamo a formentera!! :lol: :lol: :lol:

ad ogni modo, il look è abbastanza obbligato, perchè fondamentalmente sono parruccato da quasi 15 anni, benchè con un posticcio di capelli miei

ora il camuffamento è molto più arduo, anche se, appena eseguito, risulta tutto sommato decente... come rivela l'ultima foto

quindi, ricapitoliamo..

-straigth back o freestyle?

-densità 100 uniforme o con graduazione?

-posso mettere una percentuale di bianchi del 2%?

-abbasso l'attaccatura centrale al livello dell'HL da trent'enne, lasciando un' po di stempiatura?

per il resto dovrebbe essere un lace con ferro di cavallo in pellicola, e per il colore più giallo che rosa, ma mi farò consigliare dall'incaricato regionale

resto in attesa di vostri suggerimenti, fra cui un link del modulo d'ordine completo, che non riesco a rinvenire

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me: freestyle, graduazione, bianchi almeno 5% se no manco li vedi, abbassa l'hairline...

Basta togliere quell'affare della seconda foto che sai cosa mi ricorda?

Ecco, preciso...

Pericle.jpg

Anche lui fece il lurker per anni, ascoltando in silenzio quello che dicevano gli altri, poi divenne Pericle.

Ti auguro di seguirne l'esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... freestyle che magari prima o poi ti modernizzi?

metterei uniforme

no, non si vedono. Io ho 5% e ne trovo uno ogni tanto con molta fatica.

Metti 10% se adesso hai bianchi visibili tra i tuoi, altrimenti 5%

-abbasso l'attaccatura centrale al livello dell'HL da trent'enne, lasciando un' po di stempiatura?

> fra cui un link del modulo d'ordine completo, che non riesco a rinvenire

te lo spedisce per email Medusa DOPO che hai pagato il preventivo sommario.

Segui le indicazioni passo passo, questo di tentare di compilare il modulo senza prima fare il preventivo fu un errore che feci anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... freestyle che magari prima o poi ti modernizzi?

metterei uniforme

no, non si vedono. Io ho 5% e ne trovo uno ogni tanto con molta fatica.

Metti 10% se adesso hai bianchi visibili tra i tuoi, altrimenti 5%

> fra cui un link del modulo d'ordine completo, che non riesco a rinvenire

te lo spedisce per email Medusa DOPO che hai pagato il preventivo sommario.

Segui le indicazioni passo passo, questo di tentare di compilare il modulo senza prima fare il preventivo fu un errore che feci anch'io.

di bianchi ne avrei sui parietali, è che sparicono col just for men ... :sorriso-02: quindi 5%

ok, allora fatto il calco procederò al pagamento del preventivo, già richiesto in giornata...

poi avrò le protesi, e a quel punto dovrò decidere se metterle... :sorriso-02: o mantenere il posticcio attuale fino allo stremo

non rammento se sia stato anche il percorso di pericle... ma non approfondisco, dopo 5 anni di liceo classico già mi sono clamorosamente imbattuto nella gaffe del neutro magnus,a,um eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

> di bianchi ne avrei sui parietali, è che sparicono col just for men ... quindi 5%

Ah, tu hai dato per scontato che uno i bianchi volesse nasconderli mentre io davo per scontato che uno i bianchi volesse metterli bene in evidenza, dato che quello è il mio problema.

Se li vuoi nascondere prendi 0%. Oppure forse il 5% basta per rispondere alle persone che ti dicono "ma ti tingi?!?" con un bel "no, guardaaaaaa, ah eccone UNO bianco"

> poi avrò le protesi, e a quel punto dovrò decidere se metterle... o mantenere il posticcio attuale fino allo stremo

vediamo.... sono convinto che la parsimonia NON avrà il sopravvento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non buttare via il prezioso materiale cheratinico... mi sa che ce n'è abbastanza per imbottire un cuscino! :sorriso-03:

Toglimi una curiosità, Max, siccome io queste storie le ho vissute trent'anni fa e quindi so drammaticamente bene di cosa si tratti...

http://forum.salusma...post__p__420130

Ma quando tira vento forte tu non esci di casa... Oppure esci col berretto che poi ti schiaccia tutta la tensostruttura?

In ogni caso, dimentica queste robe e comincia ad inspirare a pieni polmoni aria di libertà... :P

Prendessi pure la stock del lebbroso, ti sentiresti RINASCERE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando io mettevo toppik+volluma poteva tirare tutto il vento che voleva e non si spostava nulla di un millimetro. Il problema era quando oltre al vento c'era la pioggia.... ma sono andato a vivere in una zona poco piovosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente abbandonare l'ignobile elmetto ispido ed artefatto non provocherà in me alcuna saudade

vi sono solo due elementi di cui dovrò tenere conto

1. tanto a luglio quanto a settembre sarò impegnato in eventi pubblici con molta gente, e sarebbe inopportuno apparire, da uno all'altro, con una trasformazione eccessiva dell'immagine, ancorchè in melius

2. le protesi arriveranno ai primi di agosto, esattamente l'unico mese all'anno in cui non sono solo, vuoi per le vacanze con amici, vuoi per la permanenza nella casa di villeggiatura coi miei. e conoscendo la mia incapacità assoluta nella micro-manualità, non è certo il momento migliore per cimentarsi nell'improbo apprendimento pratico delle tecniche di manutenzione. l'unico mio timore, infatti, non è sull'impatto estetico, ma sulla (sicura) difficoltà a mettermi la protesi in testa, visto che, abitualmente, se c'è da avvitare una lampadina, chiamo l'elettricista

ad ogni modo valuterò al momento degli arrivi. l'importante è fare gli ordini e venire in possesso degli impianti. non è mia abitudine dilaniarmi nei dubbi prima del tempo

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando...

Visto il gran pennacchio che comunque sfoggi (gran pennacchio è una citazione, vediamo se qualcuno la coglie!!!!!!! e tutti questi punti esclamativi sono un aiutino, ma se usate Wikiquote non vale), io credo (e ci vuole un bel coraggio per credere in qualcosa nel duemiladodici inoltrato) che qualunque cosa non possa essergli peggiore.

Scusa la rude franchezza ma, quando ci vuole, ci vuole.

Così pensavo di proporti di cominciare con una all thinskin, tutta pellicola iniettata standard (ed affidabile) con capelli indiani (ed affidabili) da incollare col biadesivo presagomato (ed affidabile) con manutenzioni veloci, semplici (ed affidabili).

Butti nella scatolina intarsiata, dove sono conservati i tuoi dentini da latte ed il moncherino di cordone ombelicale, il tuo ricciolone da bebè fuori tempo massimo, ti rasi e ci schiaffi su la pellicola.

Un altro mondo. Senza patemi, senza pericoli, con una manualità minima necessaria da affissore sulla bacheca aziendale. La pellicola ha forma propria, è come una calotta e l'unica abilità richiesta è quella di centrarla più o meno in testa. Se ti aiuti con un deadesivizzante temporaneo come Miracolo, avrai pure due o tre minuti per spostarla liberamente sulla testa mentre col sestante la allinei con Vega.

Non potrai scoprire il front, ma che ti frega: l'importante è finire, come cantava Mina: finire con le ore buttate davanti allo specchio a cercare la quadratura del ricciolo.

Intanto la gente si abituerà ad un aspetto meno insolito ma, soprattutto, intanto tu sarai IN MARCIA sulla strada della libertà!

Da lì, con calma, considerato che una pellicola standard dura tranquillamente tre mesi e passa, arriverai a fine anno, pronto per cimentarti col lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando io mettevo toppik+volluma poteva tirare tutto il vento che voleva e non si spostava nulla di un millimetro. Il problema era quando oltre al vento c'era la pioggia.... ma sono andato a vivere in una zona poco piovosa.

ho visto le tue foto... tu avevi il toppik che ti copriva la cute

io invece faccio arrivare i capelli dal lato e da dietro, li faccio curvare al centro, e ridepositarsi ai lati. praticamente una girella, hai presente le merendine?

il vento risulta, perciò, esiziale

sennonchè, essendo uno dei big spender mondiali in lacca, il trico-camuffo ha cmq una forte tenuta

capita al supermercato che la cassiera a volte manifesti vive smorfie di sbigottimento vedendo il carrello riempito con due confezioni di affettato e 7-8 bombolette di lacca :allergia-01:

Link al commento
Condividi su altri siti