oscar700 Inviato: 9 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2012 Salve. Apro un post su questo argomento. La qualità di capelli europei in un impianto in pellicola è migliore di quella di un impiantio in lace? Ho una protesi nuova in lace con piccolo bordo in pellicola, ma i capelli come sempre sono secchi. Sto pensando a questo punto che sia un problema di lavorazione. Forse nel lace i capelli sono lavorati di più e perdono in resa estetica. Sto pensando di ordinarne una in pellicola iniettata, ma ho bisogno del vostro parere e della vostra esperienza. Grazie. Rispondetemi numerosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2012 (modificato) Ricordo che oscar porta densità 130 e lunghezza 40 e vede la secchezza sulle punte soprattutto. I capelli europei e nella stessa protesi sono gli stessi perché vengono selezionati da Medusa in persona, protesi per protesi. Non penso proprio che subiscano lavorazioni diverse a seconda di dove vengano inseriti. Comunque al massimo dovrebbero subire una lavorazione alla base non penso su tutto il capello. Attendiamo il Capo per conferma. Tu ci stai dicendo che si vede differenza nella qualità del capello nella stessa protesi tra quelli che spuntano dallla pellicola e quelli che spuntano ad un centimetro più in là dal lace? Se invece ti riferisci, come mi pare di capire da un'altro post, a capelli europei che variano DA PROTESI A PROTESI, la cosa è normale. La persona donatrice è una diversa e quindi ogni volta sono capelli diversi. A differenza degli indiani non sono pesantemente trattati per renderli tutti uniformi e quindi si vedono differenze tra protesi e protesi. Non penso che dipenda dalla base, ma dalla fortuna. ciao, za' Modificato 9 Aprile 2012 da zazza aggiornato con le indicazioni di Medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar700 Inviato: 9 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2012 La secchezza la vedo soratutto alle punte. Però io ricordo che medusa mi disse che anche i capelli europei per essere inseriti nel lace subivano un trattamento, mentre nella pellicola questo non era necessario. Non so se poi ho capito male. Tu porti il lace? Le protesi in pellicola sono molto doppie? Io porto un doppio lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2012 Attendiamo Medusa. Io porto sia lace-singolo che lace-singolo con ferro di cavallo in pellicola. Le protesi in pellicola non sono mai doppie, la pellicola che vende NHS è molto sottile, diciamo poco più sottile della carta trasparente che usano (o usavano) i bambini per foderare i libri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar700 Inviato: 9 Aprile 2012 Autore Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2012 Io devo fare questo nuovo ordine e devo capire se mi conviene di più ordinarne un'altra in doppio lace, ma con pellicola intorno, oppure una tutta pellicola. Vorrei sapere con precisione della qualità del capello,per questo speriamo che medusa possa essere illuminante. Ho appena finito di dare un'occhiata ai prezzi. Ma sono aumentati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2012 Mi pare siano gli stessi da almeno 2 anni. Medusa arriverà in questa discussione a breve, facciamogli festeggiare la Paskuetta in pace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 9 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2012 Però io ricordo che medusa mi disse che anche i capelli europei per essere inseriti nel lace subivano un trattamento, mentre nella pellicola questo non era necessario. Non so se poi ho capito male. Hai capito benissimo. Nelle protesi in lace devono fare un leggero trattamento per evitare che si ingarbuglino tra di loro, mentre nelle pellicole non è necessario. Come diceva zazza è prevalentemente questione di fortuna. I capelli europei non possono mai essere gli stessi in più protesi, perchè con tutti i donatori che ci sono in giro è molto raro (per non dire impossibile) che capiti due volte lo stesso. In genere i risultati migliori si hanno con capelli chiari e nelle pellicole. I capelli scuri rendono di meno perchè frequentemente sono più spessi e aridi. I prezzi sono sempre gli stessi ormai da 4 o 5 anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 11 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2012 Nelle protesi in lace devono fare un leggero trattamento per evitare che si ingarbuglino tra di loro, mentre nelle pellicole non è necessario. quindi quali capelli rimangono più "domabili" se lisci? Quelli lace o quelli in pellicola? In genere i risultati migliori si hanno con capelli chiari e nelle pellicole. I capelli scuri rendono di meno perchè frequentemente sono più spessi e aridi. Pensavo l'opposto! Considerando che anche i capelli veri sono solitamente più brillanti se sono scuri e più aridi se sono biondi. Quindi io che dovrei avere una colorazione quasi nera mi troverei dei capelli aridi? In questo caso è un problema per me visto che i miei sono lucenti e liscissimi senza crespo nè doppie punte... :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2012 Attenta Moon, Oscar parla di secchezza delle punte in particolare degli europei. E la risposta di Medusa riguarda esclusivamente gli europei. Gli indiani in genere sono lucenti e volendo anche liscissimi. Io apprezzo degli europei proprio il fatto che sono meno lucidi, mentre gli indiani su di me fanno un po' troppo giovincella...... :happy-05: Con gli indiani il problema del colore non esiste, dato che sono tutti tinti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 12 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2012 (modificato) Attenta Moon, Oscar parla di secchezza delle punte in particolare degli europei. E la risposta di Medusa riguarda esclusivamente gli europei. Gli indiani in genere sono lucenti e volendo anche liscissimi. Io apprezzo degli europei proprio il fatto che sono meno lucidi, mentre gli indiani su di me fanno un po' troppo giovincella...... :happy-05: Con gli indiani il problema del colore non esiste, dato che sono tutti tinti! Io però avevo escluso gli indiani perchè ho i capelli molto sottili e mi sembrava di aver capito che gli indiani sono più spessi e sembrerebbe poco credibile avere i capelli corposi e grossi sopra e fini sotto. Per questo avevo "deciso" che la protesi sarebbe stata con europei... quindi non so cosa sarebbe meglio a questo punto Modificato 12 Aprile 2012 da Moonlover Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2012 Gli indiani sono più spessi prima del trattamento! Dopo essere stati decuticolati e cioè scortecciati, hanno quasi sempre un diametro inferiore a quello degli europei vergini... In linea teorica la scala dei diametri, dal più grande al più piccolo è la seguente: 1) cinese vergine 2) indiano vergine 3) europeo vergine 4) indiano decuticolato Poi ci sono mille variabili: la sedicenne indiana non ha capelli spessi come il trentenne indiano, quindi è capace che i capelli vergini della sedicenne siano sottili quanto gli europei. Fermiamoci qui prima che ci denuncino per diffusione di materiale... pedoprotesico! Guardate i capelli di questa cantante indiana: sono così diversi da quelli di una ragazza italiana? Stonerebbero? Non credo proprio... Io credo che la maggioranza di voi sbaverebbe per avere quei capelli (ed i soliti porcelli anche per avere quello che c'è sotto). E lui? Vi sembrano capelli indiani i suoi? No, direste mai: "Eh, ma che sei indiano? Lo capisco dai capelli spessi...". Ma dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2012 Io però avevo escluso gli indiani perchè ho i capelli molto sottili e mi sembrava di aver capito che gli indiani sono più spessi e sembrerebbe poco credibile avere i capelli corposi e grossi sopra e fini sotto. Per questo avevo "deciso" che la protesi sarebbe stata con europei... quindi non so cosa sarebbe meglio a questo punto Quanto detto sopra solo per tranquillizzarti sul fatto che, portando gli indiani, nessuno si accorgerà della differenza con i tuoi. A meno che i tuoi capelli non abbiano la consistenza dell'ovatta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2012 Hai capito benissimo. Nelle protesi in lace devono fare un leggero trattamento per evitare che si ingarbuglino tra di loro, mentre nelle pellicole non è necessario. Come diceva zazza è prevalentemente questione di fortuna. I capelli europei non possono mai essere gli stessi in più protesi, perchè con tutti i donatori che ci sono in giro è molto raro (per non dire impossibile) che capiti due volte lo stesso. In genere i risultati migliori si hanno con capelli chiari e nelle pellicole. I capelli scuri rendono di meno perchè frequentemente sono più spessi e aridi. I prezzi sono sempre gli stessi ormai da 4 o 5 anni. Aggiungo il problema dei capelli europei scuri sul lace. La decolorazione dei nodi, energica visti i molti toni da abbattere, frequentemente provoca un brutto riflesso arancione che a volte macchia anche il lace. Ciò sulle pellicole non avviene, visto che non ci sono nodi da decolorare, ragion per cui utenti come Massimo Decimo Meridio ordinano europei di continuo con piena sodisfazione. Ricapitolando, a proposito di capelli EUROPEI: pellicola: nessun problema degno di nota lace capelli chiari: possibili problemi minori, risolvibili con semplicità lace capelli scuri: possibili problemi complessi che richiedono almeno un utente esperto Il consiglio, nel terzo caso, è di non chiedere scoloriture dei nodi accentuate. Quindi non scrivete, nelle istruzioni aggiuntive, "Bleach knots VERY WELL, pliiiiiiiz!" ma limitatevi a barrare la casella "Voglio che lo scolorimento dei nodi sia fatto in factory". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 12 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2012 Ma a volte anche uno scolorimento blando tende a far diventare i nodi dei capelli, e quindi la base, rossiccia. Non sempre, ma capita abbastanza spesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 12 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2012 Gli indiani sono più spessi prima del trattamento! Dopo essere stati decuticolati e cioè scortecciati, hanno quasi sempre un diametro inferiore a quello degli europei vergini... In linea teorica la scala dei diametri, dal più grande al più piccolo è la seguente: 1) cinese vergine 2) indiano vergine 3) europeo vergine 4) indiano decuticolato Poi ci sono mille variabili: la sedicenne indiana non ha capelli spessi come il trentenne indiano, quindi è capace che i capelli vergini della sedicenne siano sottili quanto gli europei. Fermiamoci qui prima che ci denuncino per diffusione di materiale... pedoprotesico! Guardate i capelli di questa cantante indiana: sono così diversi da quelli di una ragazza italiana? Stonerebbero? Non credo proprio... Io credo che la maggioranza di voi sbaverebbe per avere quei capelli (ed i soliti porcelli anche per avere quello che c'è sotto). E lui? Vi sembrano capelli indiani i suoi? No, direste mai: "Eh, ma che sei indiano? Lo capisco dai capelli spessi...". Ma dove? Quanto detto sopra solo per tranquillizzarti sul fatto che, portando gli indiani, nessuno si accorgerà della differenza con i tuoi. A meno che i tuoi capelli non abbiano la consistenza dell'ovatta... grazie per il chiarimento :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 12 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2012 Ti assicuro che ho avuto spesso capelli indiani molto più sottili degli europei medi. I capelli sono sempre diversi, ogni protesi è diversa, e non c'è tipologia che tenga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 13 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2012 (modificato) Ti assicuro che ho avuto spesso capelli indiani molto più sottili degli europei medi. I capelli sono sempre diversi, ogni protesi è diversa, e non c'è tipologia che tenga. Posso chiederti se con questa diversità da protesi a protesi qualcuno (che non sa) ti ha mai chiesto come mai i capelli sembrano sempre così diversi? Immagino che per le donne possa essere difficile visto che non si usano spesso gel o affini... In generale chiedo a tutti...se le protesi sono diverse ovviamente, come fate a camuffare tutte le volte che passate da una protesi all'altra? Mi riferisco più che altro a capelli grossi, fini, lucidi, crespi ecc..? La gente non nota? Modificato 13 Aprile 2012 da Moonlover Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 13 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2012 Quasi nessuno nota, certamente non gli uomini, anche se compari con 5 cm di lunghezza in più o passi da ondulazione 4,5 a 2,2. Qualche donna certamente nota e commenta, ma si tratta sempre di un "Sei stata dal parrucchiere? Cambiato colore? Permanente? ecc." A nessuno viene in mente che si tratta di capelli di spessore diverso! Naturalmente non so cosa si dica nelle retrovie......ma come saprai i pettegolezzi vanno dal "quanto è ingrassata" al "quanto è invecchiata", magari dicono pure "ma che brutto posticcio!", ma da me non si fan sentire :arrabbiato-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 13 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2012 Spesso i newbe, hanno il timore che qualcuno li sgami solo se c'e' una luce diversa, se c'e' la luna piena , o se solo l'inter perde in casa.... Non e' cosi' semplice. Io ho piu' volte raccontato che pur vivendo con la mia fidanzata, e tornando a casa con protesi i cui capelli la mattina erano 10cm colore quasi 2 e la sera erano 15cm,colore1B, non si sia mai accorta di nulla. Magari l'unica accortezza , durante i "cambi di stagione".....mmmmmh, di protesi, e' quello di mettere un po' di gel, spuma, qualcosa per depistare. Utilizzarlo per un paio di giorni. Poi shampoo e capelli puliti. Nesso si accorgera' di nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 In generale chiedo a tutti...se le protesi sono diverse ovviamente, come fate a camuffare tutte le volte che passate da una protesi all'altra? Mi riferisco più che altro a capelli grossi, fini, lucidi, crespi ecc..? La gente non nota? Anni fa fu fatta una ricerca negli USA, sull'attendibilità dei "testimoni oculari". Attenzione, autentici testimoni oculari, non mitomani. Il quadro che ne uscì fu desolante ma ancor più preoccupante (viste le conseguenze di tali testimonianze). La percentuale di indicazioni corrette era infima ma soprattutto abbondavano i dettagli completamente sbagliati: descrizione dei vestiti, tipo di arma usata, altezza, struttura fisica, persino colore della pelle... Tutto questo per dire che chi ci guarda non vede ciò che vede ma vede ciò che immagina o si aspetta di vedere... Lo abbiamo detto e ripetuto molte volte. Se io esco di casa a testa nuda, logicamente sarò seguito da un coro di "ooooooohhh" di stupore. Ma se supero il check "capelli in testa: OK", il mio interlocutore non si interesserà più di tale dettaglio. Anche se ho i capelli più scuri/più chiari, più folti/più radi, più lunghi/più corti, magari col front scollato e pure il tape che luccica al sole. Questa si chiama credulità dell'osservatore ed è da sempre sfruttata da truffatori ed affini per ottenere il fine desiderato. Se vedete uno vestito da prete, non pensate certo ad un impostore. Eppure potrebbe esserlo, no? Però voi vi fidate, credete a ciò che vedete. E' normale. In caso contrario, dubitando di tutto ciò che vi circonda e di tutto ciò che "vi sembra", scivolereste nell'ideazione paranoide e sarebbe senz'altro peggio... Per interrompere questo bonus di fiducia ci vogliono fatti eclatanti, capaci di sospendere la normalità di ciò che circonda l'osservatore spingendolo a farsi domande e cercare risposte: il prete che tira una fila di bestemmie, ad esempio, oppure, nel nostro caso, una mezzaluna di cute glabra sul back, a far vedere la curva della protesi e quella dei nostri capelli naturali. Senza mostruosità di tal genere, il falso prete non verrà certo sgamato e così pure, statene certi, il falso capelluto. Anche se ha la pettinatura "a parrucchino", anche se ha i riflessi rossi, anche se i capelli sono stopposi, anche se si vede il lace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moonlover Inviato: 14 Aprile 2012 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2012 E' logico quello che dite...e penso davvero abbiate ragione! La gente molto probabilmente non nota...siamo noi (o io in questo caso!) a pensare che la gente possa notare! Grazie per le risposte! Primo perchè siete sempre gentili e secondo perchè è un piacere leggere motivazioni sensate e ben strutturate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati