Vai al contenuto

Vi saluto


Messaggi raccomandati

Effettivamente la stempiatura c'è. Non è molto, direi un 2 norwood leggero però capisco ora la tua preoccupazione. Mi pare anche però che la situazione nel resto dello scalpo non è male.Potrebbe trattarsi di alopecia fronto-parietale di tipo puramente (o quasi) genetico e dunque il diradamento potrebbe non avanzare ulteriormente. Mi ricorda un pò la mia situazione di un paio di annetti fa.

James Palladabiliard wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao . guarda che per me stai messo da DIOOOO!!!!! a mio avviso non si nota alcuna stempiatura da alopecia ! se ti betti una protesi li.... sei proprio un pollo lasciamelo dire.. scusami raiden ma le tue preoccupazioni a mio avviso sono infondate,. dai retta ai dermatologi,. non hai alcun tipo di alocpecia da come si vede nelle foto... scusa raiden se sono stato antipatico ma non vorrei finissi col metterti una protesi e a rovinarti i tuoi capelli sotto .. la tua stempiatura? mi sembra normalissima ( fisilogica) .. ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti dico la mia: se il resto dello scalpo presenta capelli fitti, senza segno di diradamento direi che è una stempiatura fisiologia. In effetti pur essendo abbastanza profonda non direi che si tratta di una cosa grave. Comunque stai tranquillo e fidati del consiglio dei dermatologi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiunto nuove foto nel link sopra.

Ci sono 2 foto identiche:una è normale ,nell'altra ho disegnato un bordo bianco che delimita l'area in cui mi vedo + rado rispetto al resto dei capelli(nella foto,che è venuta scura,non si vede molto..l'ho disegnato per farvi capire..)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raiden

la tua stempiatura te lo dico con tutto il cuore mi sembra fisiologica, sai perchè?

A differenza di una vera stempiatura tipo "gigi d'alessio" la tua è proprio ai margini della fronte.

Non farti male da solo, magari curati anche ma sei consapevole di stare bene. OK?

Link al commento
Condividi su altri siti

se rimango così ovvio che mi riterrei fortunato.

Se potessi firmare per rimanere così lo farei subito.

Però ai bordi dell'attaccatura sono rado,per questo che avevo un po di paura.

Volevo prevenire.E' inutile curarsi quando sei come gigi d'alessio.

Per quello cge volevo prevenire con qualche farmaco leggero e che non mi dia dipendenza(se esiste), e non con fina e minox(che nn fanno per il mio caso!)

Almeno adesso che sapete com'è la mia situazione,potete consigliarmi farmaci o meno in maniera obbiettiva.

IO pensavo di prendere un pò di saw palmetto,ma non so se fa al caso mio o meno.

Non conosco gli eventuali effetti collaterali,e inoltre ho sentito dire che aumenta il testosterone e peggiora la stempiatura....poi non so se è verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei messo bene , io eviterei pure il saw. io ti consiglio di tirare avanti con quello che ti hanno consigliato i dermatologi . credo che fina e saw ecc.. servano se ce ne bisogno davvero , non mi smebra il tuo caso.dopo due visite dovresti esser piu' tranquillo. ciao raiden

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di rimanere così.

Certo che pero la parte frontale mi prude da morire,anche adesso(ma non devo grattare...).

Mi sono lavato l'altroieri la testa e ora vorrei resistere e lavarla domani sera o ,se riesco,sabato mattina.

I capelli non sono unti,però la cure mi prude da matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raiden effettivamente il tipo di stempiatura sembrerebbe fisiologica in quanto il resto dei capelli sembra " spesso " quindi non soggetto all'assottigliamento, però non sono un medico e dò un giudizio puramente visivo. Per il resto fai invidia a Lenny Kravitz biggrin.gif

Con affetto Cuper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

pOI NON CAPISCO rAIDEN COME MAI VUOI RESISTERE SENZA LAVARE I CAPELLI????

Davvero non capisco, i capelli si lavano quando sono sporchi.

Lavare i capelli non li fa cadere..anzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

resisto per la mia cute,non per i capelli.

I capelli sono ancora abb puliti,ma ho paura che lavaggi frequenti aumentino la desquamazione del cuoio capelluto invece di ridurlo...l'effetto rebound....più ti lavi e più il cuoio capelluto produce sebo.....poi non so.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

spero leggiate le righe che seguono con calma e senza darmi del “fissato” .

Grazie.

 

Non sono le tempie a preoccuparmi + di tanto,quanto tutta la parte frontale che mi è rimasta.

Dalle foto non si vede tanto bene,perché sono un po’ scure e tengo i capelli all’indietro con la mano per far vedere bene le tempie ,però un lieve diradamento c’è (localizzato il tutto il bordo dell’attaccatura,ma anche oltre.).

Infatti io ero già abbastanza stempione ;le tempie si sono arretrate di poco in realtà,poiché appunto le avevo profonde di mio.Le ho sempre coperte molto bene con il resto dei capelli.Anche ora le copro,però in maniera meno “vaporosa” (non so come spiegarvi)….Un tempo potevo tenere i capelli anche molto vaporosi,voluminosi , che le tempie non si vedevano.

Ora sembra che la quantità (o il volume) dei capelli nella zona frontale sia diminuito,quindi per coprirle devo tenere i capelli appiccicati alla testa(addio acconciature esteme);inoltre ho un prurito in quella zona atroce,nonostante i continui lavaggi con i migliori shampii (ho la collezione…)

Ripeto,ovvio che se fossi certo di rimanere così mi starebbe bene(nonostante non sono + i bei capelli di quasi un anno fa),poiché tutto sommato il diradamento non è tanto visibile.

Però la mia paura è quella di peggiorare,di essere solo all’inizio.

D’altronde non ho garanzie per il futuro.Questa è la situazione attuale.

Ed inoltre ho 20 anni,mica 30.

Lo so che c’e gente che sta peggio di me,però c’e gente che sta anche meglio.Io non pretendo di riavere i bei capelli di un tempo.

Vorrei solo fare una terapia leggera di “prevenzione”(anche se non saprei cosa prendere visto che non mi è stata diagnosticata a.a. ).Ho letto molti post di gente che si è pentita di aver cominciato una terapia troppo tardi,ecc….Sarebbe assurdo aspettare di peggiorare visibilmente per cominciarne una.

In famiglia non ho pelati,però non so quanto possa voler dire(ad esempi mio padre è meno stempione di me e anche mio zio………..mio nonno invece era un poco + stempione di me……forse ho preso da lui…..però i capelli li ha sempre avuti….).

La caduta non è elevata ma neanche minima tongue.gifrima mi sono lavato i capelli e sicuramente ne ho persi un 30-40 (tutti abbastanza lunghi cmq).

Forse ho un leggero t.e. (ho fatto 2 tricogrammi: nel primo risultava 23 % di capelli in telogen).

Tra l’altro il secondo trico mi è stato fatto in maniera molto blanda(non hanno manco compilato la tabella con tutti i valori).Mi hanno estratto un paio di capelli dal vertice e mi hanno fatto vedere anche a me col microscopio che sono sani.

Io ho insistito nel farmi prelevare un paio di capelli anche nella zona frontale,ma non hanno voluto(…….).Infatti anche il primo tricogramma è stato fatto sulla base di capelli prelevati solo sul vertice.

Lo so che la a.a. compare anche al vertice,ma mi pare che esistono forme di alopecie che cominciano dall’attaccatura e piano piano salgono verso l’altro (Verdone stile).

Infatti c’e gente nel forum che dice di avere pochi capelli davanti ma vertice e dietro con molti capelli.

Quindi potete capire che la mia paura è quella di peggiorare,rafforzata dal fatto che tutto ciò mi è accaduto a 20 anni. C’e gente che comincia a diventare pelata anche a 25 anni o +.Quindi non credo che il fatto di essere come sono a 20 anni sia una garanzia per il futuro….

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti do sempree il solito consiglio.

 

Fai ciò che i medici da cui sei andato ti hanno detto.

 

Tieni molto curata la salute del cuoi capelluto.

 

Svagati!

 

P.S.: Il terzo consiglio è quello che può apportare il miglior giovamento. Mens sana in corpore sana dicevano in una civiltà molto più evoluta della nostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che mi devo svagare ti do ragione.

xxxxx,io vi voglio bene.

Spero vivamente che non mi vediate come un "malato".

Io per sta cosa ci sto male(stasera mi sa che scrivo un post in problemi psicologici).

I capelli cmq mi stanno di ***** ,non so come pettinarli.

Non mi preoccupano le stempiature,ma la totale mancanza di volume nel resto della capigliatura.

I dottori non mi hanno prescritto nulla di nulla.

So solo una cosa: in un modo o nell'altro devo assolutamente fare qualcosa perchè così non resisto +.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro raiden tu stessi mi dicesti che avevo scambiato il forum per il diario personale.....tempo vecchio!

Io so' soltanto come ci si sente uno a girare nelle condizioni mie a 17 anni, senza speranze x il futuro, senza nessuno vicino, con tante speranze illusiorie (vedi minox), senza la possibilità di controllare l'evoluzione di questo pezzo di ***** .

Sfogati come faccio io, forse non saremo simpatici ma per lo meno aiuteremi noi stessi.

 

Grazie xxxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...