Vai al contenuto

Vorrei Provare!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti di questo forum,

E' il mio primo post in questa sezione e prima di iniziare con la mia richiesta di aiuto mi preme farvi i complimenti per la solidarietà e per la comprensione che riscontro sempre nei vostri interventi, questo vi fa onore dato che siamo nell'era del "hai un problema?....caxxi tuoi".

Mi presento:

Sono un "ragazzo" di 29 anni che ha cominciato a fare il conto alla rovescia dei capelli all'età di 18. La situazione attuale è descritta dalle foto.

da circa 2 anni a questa parte ho fatto uso di toppik che ha mascherato discretamente ma ormai l'effetto è pessimo...non lo posso + utilizzare.

Sono quasi convinto di provare una protesi ma ci sono alcuni aspetti psicologici che mi frenano:

-conoscendomi so che una volta provata non ne potrò più fare a meno.

-come caspita lo dico alla mia ragazza

-basta così :-)

Queste sono le mie foto:

85859895.th.jpg

74473653.th.jpg

frontxof.th.jpg

retrohc.th.jpg

16124635.th.jpg

vi sarei molto grato se mi deste dei consigli su parametri e densita, nonchè sul tipo di protesi che potrei provare...

Vi ringrazio anticipatamente....

Modificato da the_wizard
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao wizard, benvenuto...

ti parlo da novizio, sono portatore da una settimana precisa.

beh diciamo che una volta installata, ti accorgi che con i capelli stai decisamente meglio, dopo che l'ho messo ho ricevuto solo complimenti, certo è dura tornare in dietro....

per quanto riguarda la ragazza, beh io gliel'ho detto, e mi ha aiutato moltissimo, se ti ama sicuramente ti appogerà nella tua scelta, almeno la mia ha fatto così. come del resto hanno fatto tutte le persone che mi stanno vicino e che mi vogliono bene...amici, mia mamma e mio fratello, persino la famiglia della mia fidanzata lo sa e anche da loro ho ricevuto solo complimenti per il bel risultato che ho ottenuto... poi questa è la mia storia magari qualcuno ha avuto esperienze diverse...magari anche brutte....per me adesso la vita da protesizzato è tutta in discesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io è da una settimana che sono portatore e prima facevo massiccio uso di toppik (per 5 anni) devo dire che a parte un po' di fastidio la notte la protesi non si sente e ti dimentichi di averla, salvo quando ti guardi allo specchio e ti vedi sano e ringiovanito e senza tutta quella polverina in testa. per ora le conseguenze positive sono molte, di negativo c'è solo la preoccupazione di imparare a gestirla bene, fare manutenzioni corrette ecc ecc. le persone che mi conoscono si sono solo accorte di capelli in più lunghi di prima e i giudizi sono stati tutti positivi, sostenendo che con "i capelli un po' più lunghi" sto meglio. sui parametri lascio la parola ai più esperti mi sembra che sul vertex sei messo ancora bene, non so se ti serva una parziale o una standard, certo hai i capelli molto corti e quindi se pensi ad una protesi metti in conto di cominciare a farli allungare un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wizard,

ritengo che con un impianto standard, tu possa ottenere un perfetto risultato. Importante sara' il calco in quanto penso che si debba riempire un po' "l'ipotenusa" dei parietali.

Ondulazione, colore ? Impossibile consigliare con capelli cosi' corti.

La densita? Molto dipende da cio' che vorrai e da come apparivi con i mascheramenti, comunque, siamo sempre sull' 80 - 90 massimo 100.

A differenza di Modern, per me il tuo vertex non regge, meglio lavorare sulla giusta superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Wizard, hai un problema con i capelli? Cacchi tuoi! Non venire a rompere le scatole qui! :arrabbiato-02:

E' il mio primo post in questa sezione e prima di iniziare con la mia richiesta di aiuto mi preme farvi i complimenti per la solidarietà e per la comprensione che riscontro sempre nei vostri interventi, questo vi fa onore dato che siamo nell'era del "hai un problema?....caxxi tuoi".

oppsss, benvenuto!!! :wub:

Complimenti per la presentazione fatta come si deve. Aggiungo alla tua brevissima lista di problemi quello ben più probabile delle mille domande che tutti ti faranno, infatti ti toccherà passare da semi-rasatino a pelatone-osceno a capellone. Auguri.

Condivido con Maurizio che il front è andato. Protesi standard, altro non si può dire con i capelli così corti. I parietali sembrano scarsi, ma può essere dovuto al colore chiaro e il capello corto.

Devi sin da subito farteli crescere.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wizard,

ritengo che con un impianto standard, tu possa ottenere un perfetto risultato. Importante sara' il calco in quanto penso che si debba riempire un po' "l'ipotenusa" dei parietali.

Ondulazione, colore ? Impossibile consigliare con capelli cosi' corti.

La densita? Molto dipende da cio' che vorrai e da come apparivi con i mascheramenti, comunque, siamo sempre sull' 80 - 90 massimo 100.

A differenza di Modern, per me il tuo vertex non regge, meglio lavorare sulla giusta superficie.

Ciao!

Per me la densità non è un problema, basta che copro la pelata anteriore che oramai è quasi totale.

Troppo densi sembrerebbe strano.....

Tuttavia le mie vacanze estive durano un mese quindi al mio ritorno potrei ben giustificare una ricrescita :soldi-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Wizard, hai un problema con i capelli? Cacchi tuoi! Non venire a rompere le scatole qui! :arrabbiato-02:

oppsss, benvenuto!!! :wub:

Complimenti per la presentazione fatta come si deve. Aggiungo alla tua brevissima lista di problemi quello ben più probabile delle mille domande che tutti ti faranno, infatti ti toccherà passare da semi-rasatino a pelatone-osceno a capellone. Auguri.

Condivido con Maurizio che il front è andato. Protesi standard, altro non si può dire con i capelli così corti. I parietali sembrano scarsi, ma può essere dovuto al colore chiaro e il capello corto.

Devi sin da subito farteli crescere.

ciao,

za'

Ciao e grazie x l'accoglienza!

Purtroppo i parietali non sembrano, ma sono andati totalmente.

In sostanza devo far crescere i capelli per meglio capire quale protesi prendere?

Sui parietali ho ben poco da far crescere.......

Come risultato pensavo a qls del genere

tipoa.th.jpg

Per le domande indiscrete sono impavido, perchè sono un paracxxx senza eguali :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le domande indiscrete sono impavido, perchè sono un paracxxx senza eguali :-)

ottimo inizio!

Mi sa che qualcosina bisogna far crescere anche solo per vedere dove fare il calco. Mentre normalmente per un rasato si capisce dove ha i capelli, da te non riesco a capire bene dove è vellus e dove hai i capelli.

In ogni caso non penserei ad una totale, piuttosto ti tieni i parietali scarsi

Una pettinatura tranquilla come quella in foto con frotn semicoperto si ottiene facilmente, non a caso è quella con cui giro più spesso :-P

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero sono impressionato dai risultati ottenibili con il lace, mi piacerebbe provare quello. In alternativa per protesi standard si intende quella a pellicola che si attacca con i tapes?

Una volta che ho i capelli a lunghezza di 1,5\2 cm che devo fare? abbonarmi e chiamare un responsabile regionale per farmi il calco?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero sono impressionato dai risultati ottenibili con il lace, mi piacerebbe provare quello. In alternativa per protesi standard si intende quella a pellicola che si attacca con i tapes?

Una volta che ho i capelli a lunghezza di 1,5\2 cm che devo fare? abbonarmi e chiamare un responsabile regionale per farmi il calco?

no, protesi standard vuol dire una protesi che copre vertex e front. Si riferisce alla dimensione.

Per la seconda domanda, vedi le FAQ indicate qua sotto e leggi la guida passo passo per ordinare http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Puoi farlo anche prima di avere i capelli a quella lunghezza, già da 1 cm si dovrebbe capire

Link al commento
Condividi su altri siti

no, protesi standard vuol dire una protesi che copre vertex e front. Si riferisce alla dimensione.

Per la seconda domanda, vedi le FAQ indicate qua sotto e leggi la guida passo passo per ordinare http://forum.salusma...dinare-protesi/

Puoi farlo anche prima di avere i capelli a quella lunghezza, già da 1 cm si dovrebbe capire

grazie davvero!

farò crescere i capelli e nel frattempo studierò ancora meglio il forum...

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

grazie davvero!

farò crescere i capelli e nel frattempo studierò ancora meglio il forum...

a presto!

Ciao a tutti

dopo averli fatto crescere un tantino riposto le foto

62635229.th.jpg

41735932.th.jpg

80825872.th.jpg

Nel frattempo ho appena finito di compilare il modulo di registrazione e sono in attesa dell'email di conferma

rimango in speranzosa attesa dei vostri preziosi consigli su che protesi ordinare:-)

Modificato da the_wizard
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

Un solo commento...ma quelli sarebbero parietali andati??? :angry:

Li avessi io quei capelli sui lati...ne hai tantissimi e, credo, molti di più della maggior parte di quelli che sono qui dentro.

Una parziale andrà benissimo, densità 80%-90%...io partirei con un ferro di cavallo in pellicola e lace sul front, pronto a passare ad una all lace dopo aver acquisito un po' di maneggevolezza.

PS= Io utilizzo quasi esclusivamenet pellicole... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che parietali andati! Hai conservato persino l'arco temporale, che vuoi di più?

Vai col calco. Quando arriverà la protesi sarai perfetto.

Nel frattempo, vai di Toppik...

scusate, non avevo ben capito cosa si intendesse per parietali....

quindi adesso con l'aiuto di un responsabile regionale deciderò se prendere una parziale o una standard?

la mia paura è che con una parziale ci sia poi troppa differenza tra il front con densità 80-90% e il vertex

grazie a tutti di cuore

Modificato da the_wizard
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ti ci vuole la standard: c'è una bella cavolella anche dietro...

A me sembra che il tuo unico problema attuale sia la lunghezza dei tuoi indigeni.

Il consiglio che ti do è quello, mentre attendi la protesi, oltre ad usare il Toppik, come già detto, per simulare maggiore densità, di usare cappellini strategici per disorientare la gente.

Il cappellino eviterà che i tuoi capelli siano sempre visibili e memorizzabili e farà successivamente pensare ad un trapianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo incontro preliminare per bere un caffè e fare 2 chiacchiere (e sbirciare da vicino la situazione) ecco il punto:

ho cercato di fare un quadro complessivo della situazione tramite richiami alla mia diretta esperienza, con pro e contro.

come da topic di qualche tempo addietro, vero che ho dato disponibilità gratuita verso i nuovi utenti (nonostante Arn copra egregiamente la zona) e tutti sapete come la penso sulla quota di abbonamento e sull'indecisione di questi; personalmente ritengo che,prima di contattare un "incaricato", la decisione venga maturata con un tale grado di sicurezza che debba rasentare il 100%.

Sicchè, l'ultimo step debba paradossalmente risolversi in: 1-calco,aiuto parametri,(aiuto esperienza manutenzione, trucchetti etc..), 2-(controindicazioni, es. potrebbe esser complicato i primi tempi ma ce la puoi fare etc..); le parti tra parentesi a discrezione.

quindi, dato che i benefici sono davanti agli occhi di tutti, e data la comprensibile indecisione di wizard verso un mondo nuovo, mi sono concentrato sulle problematiche che noi tutti conosciamo (con le dovute rassicurazioni), cercando anche di rispondere, per quanto potevo, ai dubbi di relazione con i terzi e le problematiche sociali, pur non essendo uno psicologo.

spero di essere stato di aiuto.

fisseremo un nuovo incontro per il calco.

dalla situazione emerge che:

1- necessità di fare un calco dimensioni standard e non parziale.

2- parietali ok.

3- seguiremo sul front una linea a punta con attacco arretrato. sul punto mi spiego e vorrei opinioni; sono assolutamente convinto che, scopo della prima NG sia quello di rimascherare il diradamento (a mò di toppic) sul front soprattutto; la testa si dirada ma il front arretra anche. la mia strategia sarebbe questa: assecondare l'arretramento ed il diradamento. quindi, se presenti stempiature, inizialmente assecondarle coprendole in parte (con taglio corto 4/5 cm e 60/70 densità) fino ad arrivare, con 3/4 NG, ad una lunghezza 10cm e densità 80/90. a partire dall'ultima NG andare a ricostituire la linea frontale. durata dell'intervento 1 anno.

l'impatto con gli occhi di terzi viene in questo modo mitigato nei ricordi dalla progressione siffatta, fino a svanire garantendo l'insgamabilità. nota dolente la tecnica di installazione, che sul front deve essere perfetta, mentre può avere sbavature ai lati (che si annullano coi tapes).

es.:stai perdendo i capelli/é stempiato.

uh che hai fatto ai capelli?

li faccio crescere.

è vero, si intravedono le stempiature!

3/4 NG il ricordo ormai si é aggiornato e non ci si fa più caso.

4-all lace o meglio ferro con supertape o argo e priade per la pratica seguita da mi sfugge il nome ma avete capito. 70 densità, colore 2 in mancanza di ciocca, un 4.0 lisci. la lunghezza la consiglierei 5/7 cm se il taglio è fatto da solo per praticità, altrimenti indifferente.

essendo il mio primo consulto tollerate e correggete mie cappellate.

e ricordate: la cosa peggiore per la causa é una protesi facilmente sgamabile!

Modificato da litfiba84
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare tutto a posto.

La scelta tra simulare una ricrescita o passare subito a "gran copertura" e' personale e dipende dal rapporto tra il rischio di sgamo e la voglia urgente di capelli. Mi pare che nel suo caso tu abbia scelto con saggezza.

- Perche' Argo su pellicola? Forse e' piu' comodo Petalorosso?

- Tra all lace e ferro in pellicola per una prima protesi preferisco il secondo, considerando anche l'avvicinarsi dell'estate e considerando che con la pellicola la protesi standard e' piu' facile da centrare.

- Con 70 di desnitä io gli suggerirei di ordinare due protesi, il rischio che quel 70 diventi presto 50 e' concreto con la prima protesi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però al ferro di cavallo con densità basse: si vede!

La all lace, del resto, presenta problemi di difficile soluzione per un novizio, tipo il sortilegio del tape che non attacca, che quando capitano gettano nel panico anche i più controllati, oltre a comportare l'impossibilità di uscire di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti