luca7337 Inviato: 24 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2012 Salve sono nuovo del forum . La mia situazione è la seguente. Porto i capelli rasati a zero e grazie ad un prodotto scurente riesco a mascherare la situazione . Se volessi ricorrere ad una protesi senza dare troppo nell'occhio da che lunghezza minima posso partire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Io ancora non indosso una protesi,ma secondo me dovresti fare cosi... Fare il calco ora, visto che sei rasato dovrebbe riuscire meglio, ordini la protesi con i parametri che desideri, nell'attesa fai crescere i tuoi capelli fino alla lunghezza desiderata, appena arriva la protesi radi l'area dove andrai ad installarla, installi e rifai il taglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca7337 Inviato: 25 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Grazie per la tua idea alexio80. se ci fosse qualcuno esperto nel campo, mi piacerebbe avere qualche altro consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Grazie per la tua idea alexio80. se ci fosse qualcuno esperto nel campo, mi piacerebbe avere qualche altro consiglio. ciao e benvenuto, ti metto un post,dove un altro utente ha una richiesta come la tua e gli sono state date risposte che dovrebbero esserti di aiuto per quello che vuoi raggiungere,comunque ti anticipo che per portare un taglio molto corto,bisogna avere/farsi fare un calco perfetto,prendere un'impianto tutto in lace,installarlo con solo colla su tutto il perimetro e che per fare una corretta integrazione,bisogna farsi ricrescere i propri capelli di almeno 3 centimetri. http://forum.salusmaster.com/topic/46816-nuovo-ma/page__fromsearch__1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 e quì,si sono le immagini di un utente,se non lo hai ancora visto,dove mostra uno dei migliori(se non il migliore) risultati raggiunto con capello corto http://forum.salusmaster.com/topic/47781-nuovi-capelli-nuove-foto/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 e poi c'è anche questo utente,altro magnifico risultato con capello corto http://forum.salusmaster.com/topic/46880-nuove-foto/page__fromsearch__1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca7337 Inviato: 25 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 grazie Dago. Secondo te apparte la lunghezza dei miei capelli ,è possibile portare l'impianto stesso a 3 cm di lunghezza o è impossibile ? Grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 (modificato) secondo mè,con più i capelli sono lunghi e meglio riesci a coprire eventuali piccoli errori che si possono verificare in caso di una non corretta installazione, esempio un giorno che non hai voglia di effettuare la manutenzione del front e cioè rifare l'incollatura della linea frontale e ritardi di un giorno causando così un lieve scollamento del lace,con il capello lungo puoi abbassare i capelli andando a coprire il front,invece portando i capelli corti devi sempre rispettare i tempi ed eseguire le manutenzioni in tempo per evitare questo tipo di situazioni,quindi manutenzioni almeno ogni 4/5 giorni del front per averlo sempre perfetto difficoltà a mio avviso le hai se vuoi portare i capelli con taglio tattico e cioè con lunghezza a mezzo centimetro,con tre centimetri praticamente sono più lunghi di quelli di Michelexx(del secondo post) che li ha di 1,5/2 centimetri,dovresti andare benissimo, io comunque non faccio testo,li porto lunghi più di 20 centimetri(corti li ho portati solo durante il servizio di leva e con taglio tattico),ma comunque apprezzo chi li porta (per mè)così corti Modificato 25 Marzo 2012 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca7337 Inviato: 25 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 io penso che in partenza vorrei portare i miei a circa nezzo cm e la protesi almeno 1,5 2 cm .Poi in seguito potrei allungare un pò visto che secondo me dovrebbe essere tutto più pratico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Luca, il problema è proprio l'inesperienza. Con esperienza con le protesi hai: - calco perfetto - installazione perfettamente dritta - installazione senza pieghe o sovrapposizioni di capelli - riesci a valutare quando la protesi non è più in buono stato Tu in pratica parti senza alcuna conoscenza dritto dritto per la strada che non consente errori. E' come se tu chiedessi di fare scuola guida in un vicolo largo 3 metri: sicuramente un guidatore esperto ci fa avanti (e indietro in retro...) senza problemi, ma alla prima volta al volante raschi sicuramente il muro appena vai indietro. Soprattutto il tuo problema sarà il calco, per me ci sono voluti tre calchi per arrivare ad uno quasi perfetto. Poi se ci postassi foto potremmo anche dirti QUANTI problemi di installazione avrai, perché è ben diverso installare una protesi corta da una lunga. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Scusa zazza se mi inserisco ma una protesi con capelli sui 5 cm e parietali di due cm per un neofita è sempre super difficile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca7337 Inviato: 25 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Grazie ZAZA, secondo me allora nel mio caso c'è bisogno di un esperto, magari un parrucchiere già ferrato nel settore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Scusa zazza se mi inserisco ma una protesi con capelli sui 5 cm e parietali di due cm per un neofita è sempre super difficile? Si può fare agevolmente, anche se sembrerai un po' un pirla, dipende dall'abilità del parrucchiere. Poi spero che i parietali crescano e si uniformi la lunghezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Grazie ZAZA, secondo me allora nel mio caso c'è bisogno di un esperto, magari un parrucchiere già ferrato nel settore Hmmmmmm Non metto in dubbio che un parrucchiere bravo possa mascherare errori di calco o di installazione. Non metto in dubbio che per fare una soluzione come suggerisci serva un ESPERTO del settore per aiutarti a fare il calco e magari a fare la prima installazione. Mi permetto di dubitare che sia facile trovare un parrucchiere che sia un esperto di protesi (tralaltro i parrucchieri che non lavorano per i centri che fanno prevalenentemente protesi penso che in Italia si contino sulle dita di una mano!), molto più facile che un esperto sia uno che la protesi ce l'ha in testa da anni. E dove si trovano questi qui? Sul forum. E comunque devi farlo da solo o vuoi far fare ogni manutenzione ad un'altra persona? Insisto comunque che, anche se vuoi assoldare Schumacher come istruttore, stai sempre facendo la prima lezione di scuola guida in un vicolo largo 3 metri da fare in retromarcia. E insisto nuovamente che se postassi delle foto noi sapremmo quanto grande vuoi la protesi e quanto difficiole sarà installarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Perchè zazza sembreresti un pò pirla? Con il capello alzato è normale avere quelli sopra più lunghi dei parietali no? Ti forse scocciato con le mie domande se è così mi spiace penso che sia normale avere tanti dubbi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Perchè zazza sembreresti un pò pirla? Con il capello alzato è normale avere quelli sopra più lunghi dei parietali no? Ti forse scocciato con le mie domande se è così mi spiace penso che sia normale avere tanti dubbi! No, tranquillo che quando mi scoccio lo dico chiaramente, spesso suscitando antipatie e lamentele. Sembreresti un po' pirla ad avere uno stacco netto da 2 a 5 cm oppure, a seconda di chi ti guarda, sembreresti uno all'ultima moda o sembreresti uno col parrucchino. Se invece il parrucchiere li scala senza fare un salto netto allora sembrerebbe una pettinatura normale, ci vuole un po' di lavoro di parrucchiere per amalgamare bene pur mantenendo i capelli di sopra lunghi abbastanza per coprire il punto di stacco. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nocap Inviato: 25 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2012 Ho capito grazie della risposta repentina! A questo punto dovrei abbonarmi esporre i miei dubbi all incaricato regionale farmi fare il calco e chiedere a voi di consigliarmi parrucchieri esperti! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati