Vai al contenuto

Tinta Capelli

Messaggi raccomandati

Nat, in effetti l'ultima foto col flash evidenzia una differenza importante... spero tu possa risolvere questo tuo problema...

Io di gente con 2 colori in testa ne vedo ogni giorno però... un esempio, l'attore Scott Caan della nota serie Hawaii five-O

scannskin121208_05-full.jpg

Però i tuoi capelli protesici sembrano proprio di un colore diverso...non so spiegarti, non sempilcemente più chiari in gradazione ma proprio diverso colore

Il gel per adesso è davvero l'unica soluzione d'emegenza che tu possa adottare

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è appurato che devo cambiare colore, direi che ice ho bisogno del tuo consiglio,

queste sono le foto fatte in piena luce a mezzogiorno...

il codice colore che mi eras tato consigliato era il 6

Ciao, capisco il tuo problema perfettamente, ho avuto lo stesso

identico difetto con 2 protesi arrivate in tempi diversi, il mio colore

e' 17 (biondo-cenere) alcune volte arriva perfetto altre volte un disastro

e' piu' chiaro e' tendente al verdastro..

Non avendo la possibilita' di tingerle dal parrucchiere e non avendo

la possibilita' di trovare facilmente i prodotti consigliati ho lasciato

perdere e le ho scartate. Putroppo mi e' stato detto che i colori

chiari sono tra i piu' difficili da azzeccare ed infatti e' cosi.

Inoltre non le ho potute provare nei tempi richiesti per

la sostituzione ma dalle prossime lo faro' per poterle rendere

nel caso il colore sia errato, lavandole almeno 2 volte prima

di valutare l'effettivo colore.

Se hai la possibilita' di farle tingere penso tu possa comunque

risolvere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

già... ovviamente l'effeto bagnato ricercalo maggiormente sui protesici, è lì che devi abbondare col gel

e però troppo gel li fa diventare un po troppo spaghetti..infatti cewrcherò qualcos'altro adesso tipo la cera o la pasta, magari sono un po più morbidi tanto non devo alzarli a spazzola...vediamo adesso prima devo risolvere il problema colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è appurato che devo cambiare colore, direi che ice ho bisogno del tuo consiglio,

Dell'impianto vedo sbagliato sia il tono che il riflesso. Ad occhio il colore dei protesici è 7.1 ovvero un biondo medio cenere (il cenere sotto luci artificiali vira al verde specie se la tinta è scadente) ma, i tuoi naturali non sembrano avere riflesso cenere. Il tuo colore corrisponde ad un 6.0 (biondo scuro naturale "Punto"). Fai così, dacci una passata di color touch n. 7.0 (biondo medio) si dovrebbe omogenizzare il tutto. Ma, prima di colorare l'intero impianto, fai prima una prova su una ciocchetta nascosta.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ice, ok grazie. però sulla scheda avevo messo 6, quidni cos'è successo??? è la factory he ha sbagliato colore oppure un lavaggio ha rovinato la tinta???

il color touch è quello della wella??

tra l'altro quanto tempo lo devo lasciare in posa???

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ice, ok grazie. però sulla scheda avevo messo 6, quidni cos'è successo??? è la factory he ha sbagliato colore oppure un lavaggio ha rovinato la tinta???

il color touch è quello della wella??

Suppongo che la factory applichi il colore direttamente su capelli sbiancati/giallastri, non fa pre pigmentazione e dunque la base priva del pigmento rosso, fa assumere ai capelli, in particolare ai codici biondi, diversi viraggi...molto poi dipende dall'attenzione e competenza prestata dal cinesino di turno.

Comunque spero che ti vada meglio la prossima volta

Sì, è quello della Wella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che la factory applichi il colore direttamente su capelli sbiancati/giallastri, non fa pre pigmentazione e dunque la base priva del pigmento rosso, fa assumere ai capelli, in particolare ai codici biondi, diversi viraggi...molto poi dipende dall'attenzione e competenza prestata dal cinesino di turno.

Sì, è quello della Wella.

ok quindi la seconda che mi hanno fatto vediamo poi se invece è a posto oppure dovrò colorarla anche quella...

ti chiedo un ultima cosa... è la prima volta che mi capita di fare un tinta, in più su una protesi....

quidni prima di tutto lavo i capelli solo con lo shampoo, poi tampono i capelli giusto che no gocciolino, poi spalmo la crema nivea dalla parte da lace in modo che passi dall'altra parte.. ecco poi come lo spargo il colore, come la tengo o metto la protesi??? per il risciacquo ho capito che invece devo far passare l'acqua dalla parte del lace...se no ovvimanete l'acqua sporca intacca il lace...

cmq a sto punto imparo bene a fare le tinte così nel caso non avrò problemi la prox volta apppena arriva, una bella tinta e sono a posto...

poi dura la tinta o dovrò rifarla???

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi la seconda che mi hanno fatto vediamo poi se invece è a posto oppure dovrò colorarla anche quella...

ti chiedo un ultima cosa... è la prima volta che mi capita di fare un tinta, in più su una protesi....

quidni prima di tutto lavo i capelli solo con lo shampoo, poi tampono i capelli giusto che no gocciolino, poi spalmo la crema nivea dalla parte da lace in modo che passi dall'altra parte.. ecco poi come lo spargo il colore, come la tengo o metto la protesi??? per il risciacquo ho capito che invece devo far passare l'acqua dalla parte del lace...se no ovvimanete l'acqua sporca intacca il lace...

cmq a sto punto imparo bene a fare le tinte così nel caso non avrò problemi la prox volta apppena arriva, una bella tinta e sono a posto...

poi dura la tinta o dovrò rifarla???

Utile sarebbe poggiarla su una testina di polisterolo. Io mi avvalgo di pennelli specifici di differenti misure, li trovi anche dai cinesi a pochi euro.

C'è anche chi utilizza semplicemente un pettine.

Sicuramente questo video ti sarà di aiuto.

http://www.xxxxx.com/video/how-to/briand-coloring.aspx

ps l'acqua sporca non intacca il colore del lace ma è la crema della tinta che, se finisce in posa sulle maglie, le colora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa e' un'ottima spiegazione tecnica del problema, infatti la protesi che sto utilizzando ora (e da oltre 4 mesi) fa emergere un colore ramato che copro solo con del riflessante cenere ogni 15 giorni ed e' ottima e naturale, quella con il difetto invece ha un colore "finto" mancando della base rossa e vira proprio al verdastro ed e' terribile.

Visto che purtroppo non e' un fatto di sfortuna occasionale ma capita anche ad altri (temevo di essere l'unico) dovremmo fare in modo di informare chi tinge i capelli di non scordarsi la base rossa prima di procedere!

grazie e ciao

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, vedrò come riesco ad organizzarmi una testa di polistirolo non c'è l'ho ma in qualche modo farò... grazie... sabato dovrei riuscire a farla, posterò le foto...grazie ancora...cmq il link non si vede niente.. mi appare solo un motore di ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se cerco di aprire il link di xxxx mi compare un sito di donnine nude o peggio?

il forum lo ha censurato automaticamente. Ice, mettici il link scritto con spazi in mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

quella con il difetto invece ha un colore "finto" mancando della base rossa e vira proprio al verdastro ed e' terribile.

Questo viraggio è quasi automatico. Applicando una tinta (specie se chiara) con riflesso cenere su capello biondo/giallastro ovvero sbiancato o decolorato, si ottiene il verde :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

http:// www. hair direct . com/ video/ how-to/ briand-coloring.aspx

bellissimo video, però non usa la crema per coprire il lace, azz come fa a non sporcare il lace??? cmq almeno ho un esempio da seguire. grande...grazie ancora... solo un ultima domanda, se il 7 della wella dovesse essere ancora sbagliato che colore devo provare???

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo video, però non usa la crema per coprire il lace, azz come fa a non sporcare il lace??? cmq almeno ho un esempio da seguire. grande...grazie ancora... solo un ultima domanda, se il 7 della wella dovesse essere ancora sbagliato che colore devo provare???

Non usa crema protettiva perchè da solo una rinfrescata alle lunghezze. Non so perchè si mantiene così distante dalla base, forse per proteggere il lace oppure per lasciare le radici più chiare e rendere l'effetto finale ancora più naturale (se ci fate caso in nostri capelli hanno un mm e poco più di "incolore" subito dopo il bulbo).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie..starò nei 15 min... perfetto grazie oggi mi vado a procurare il tutto e domani pomerigio vado di tinta....

cmq non capisco nelle foto si vede sta differenza di colore, ieir ho visto un altro amico e mi fa che non si vede niente e che sto benissimo, mah cmq ovviamente mi sta sulle balle avere la differenza di colore nelle foto quindi la tinta è d'obbligo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qui il risultato della tinta, direi che non si notano differenze... mi sembra.. metto il dopo sx e il prima dx...

la protesi non è istallata ancora, quindi guardiamo solo il colore...che è la cosa principale...

post-28221-0-35594100-1332667442_thumb.jpg

post-28221-0-05905200-1332667491_thumb.jpg

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti