Vai al contenuto

Secondo Voi Durante Un'operazione Chirurgica...

Messaggi raccomandati

bisogna togliere tutto ciò che si indossa compresa un'eventuale protesi??

Tra un pò dovrò effettuare un'operazione e allora attendo prima di fare l'installazione... ma la curiosità è tanta e vederle li nel cassetto e in più cospargermi di continuo il capo di cenere (toppik) mi sta devastando :svenuto-01gif:!

Avete qualche esperienza del genere voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no no no, Modern, non te la cavi mica con così poco. Adesso devi rispondere PERSONALMENTE e DI TUO PUGNO (o "con le tue parole" come si diceva alle elementari) ad ogni domanda. :angry:

July, capisco la privacy, ma dovresti darci qualche dettaglio in più. Le ultime tre operazioni chirurgiche che ho fatto non coinvolgevano minimamente la testa e erano tutte in day hospital quindi avrei potuto tranquillamente avere la protesi addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'intervento non riguarda la testa, concordo con Zazza che l'impianto non da assolutamente fastidio.

Ci sono passato, anestesia generale, interbento superiore a tre ore, addirittura prima di entrare in sala operatoria, ti danno una cuffia da indossare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no no no, Modern, non te la cavi mica con così poco. Adesso devi rispondere PERSONALMENTE e DI TUO PUGNO (o "con le tue parole" come si diceva alle elementari) ad ogni domanda. :angry:

July, capisco la privacy, ma dovresti darci qualche dettaglio in più. Le ultime tre operazioni chirurgiche che ho fatto non coinvolgevano minimamente la testa e erano tutte in day hospital quindi avrei potuto tranquillamente avere la protesi addosso.

Operazione alla mandibola.

Tempo di ripresa intervento minimo 5 gg all'ospedale con testa fasciata e poi in teoria mi mandano a casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'intervento non riguarda la testa, concordo con Zazza che l'impianto non da assolutamente fastidio.

Ci sono passato, anestesia generale, interbento superiore a tre ore, addirittura prima di entrare in sala operatoria, ti danno una cuffia da indossare.

Molto probabilmente anche il mio intervento durerà molto.. non so se fare il grande passo prima o dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma scusa, hai massacrato le pelotas a tutti con mille domande desiderando mille risposte.. e quando inizio io fai scena muta???? :arrabbiato-04:

Scherzo..

No, comunque non è quello che mi interessava sapere.. io parlavo proprio dell'intervento, se ti fanno denudare tutto, perfino la crapa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere o non avere la protesi non altererà l'intervento. Se lo dici però potresti trovare qualche medico previdente (o prevenuto?) che ti chiederà di toglierla... sai come sono questi medici :P

Dato però che è proprio in zona, se intendi farlo a breve io non metterei la protesi. Dipende da quanto tempo e da quanta pazienza tu abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ma scusa, hai massacrato le pelotas a tutti con mille domande desiderando mille risposte.. e quando inizio io fai scena muta???? :arrabbiato-04:

Scherzo..

No, comunque non è quello che mi interessava sapere.. io parlavo proprio dell'intervento, se ti fanno denudare tutto, perfino la crapa..

scusate è che non avevo tempo e pensavo che in quel topic ci fossero alcune risposte a te utili, altre cose non potrei dirtele essendo un neo neo protesizzato

:innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la toglierei, cmq in qualunque operazione c'è sempre il rischio di un infezione, e avere una protesi in testa che non è sterile, io non la metteri mai. prima la salute, quindi se non l'hai ancora messa, meglio che aspetti e vai senza protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io la toglierei, cmq in qualunque operazione c'è sempre il rischio di un infezione, e avere una protesi in testa che non è sterile,

Beh, non è che prima di un'operazione ti sterilizzano. Gli strumenti che usano su parti aperte sono sterili, ma tutto il resto che gira per la sala operatoria non lo è, soprattutto l'assistente di sala che sta leggendo la Gazzetta. Non è che se uno arriva con i propri capelli lunghi glieli mettano a sterilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una donna non è pensabile restare in un luogo pubblico, dove c'è gente che va e viene (in ospedale in 5 giorni di ricovero vengono tralaltro a trovarti un mucchio di persone) con la chierica.

July deve decidere se installarla per la prima volta oppure no, secondo me dipende da quanto deve attendere e quanta voglia ha. Una volta installata, confesso che fossi una donna anche io resterei con la protesi senza nemmeno dirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io istallerei tutto dopo...non x l aspetto igienico che non centra nulla ma da quanto ho capito, ti operano alla mandibola e non al lace;)scherzo...istallerei dopo perché le prime istallazioni richiedono più tempo concentrazione e serenità rispetto ad un professionista che istalla ad occhi chiusi e con una mandibola operata non so che voglia possa venire...insomma, hai fatto 30 fai31...

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione alla mandibola.

Tempo di ripresa intervento minimo 5 gg all'ospedale con testa fasciata e poi in teoria mi mandano a casa..

Che intervento è, July?

Articolazione temporomandibolare o corpo mandibolare?

Non importa che precisi le cause o le finalità, solo il campo operatorio.

Ricordami anche il tipo di protesi che porti e come la fissi, dati che ora mi sfuggono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intervento è, July?

Articolazione temporomandibolare o corpo mandibolare?

Non importa che precisi le cause o le finalità, solo il campo operatorio.

Ricordami anche il tipo di protesi che porti e come la fissi, dati che ora mi sfuggono...

Ciao Arn, si tratta di maxillofacciale..

la protesi ordinata è all lace, solo la parte sopra e non so ancora come la fisserò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Juli, ma dire che è un operazione maxillofacciale non vuol dire proprio nulla. Anche il reparto di ospedale dove andrai si chiama maxillofacciale...

Poi: chi sopra diceva dei pericoli di contaminazione della sterilità della zona di intervento dico che è una cavolata: in qualsiasi operazione uno faccia mica viene richiesto prima di fare lo shampoo dei capelli. E se anche ti fai lo shampoo mica poi diventano sterili. Puliti si ma mica sterili! Un acuffietta metteranno e basta. Operazione alla mandibola: io adesso come adesso, dopo poco oltre un anno di protesi farei l'installazione il giorno prima o due giorni prima e andrei anche con l'impianto in testa. Poi, visto che tu non ti sei ancora mai protesizzata puoi anche andarci senza. Ma ripeto: io non credo che avere un impianto in testa costituisca problema.

Link al commento
Condividi su altri siti