modern Inviato: 29 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 C'è qualcuno che può spiegare a me, neofita e prossimo protesizzato, in che cosa consiste questo fatto della colla che cola? Dopo quanto? a quali temperature? ti cola sulla fronte? ti cola dopo che fai il bagno al mare? che cosa succede precisamente, si forma un rigagnolo che cola verso il naso? scusate la stupidità eventuale delle domande ma leggendo e studiando (come da voi consigliato) il forum mi sono imbattuto in una dotta discussione che confrontava le colle: priade perma e pegaso ed è saltata fuori questa novità (per me) della colla che cola trascinando con se lo sporco. che bella immagine... mi sono naturalmente preoccupato chi è l'anima pia che mi tranquillizza? sono mesi che studio sto forum e ogni giorno giuro ogni giorno mi salta fuori un dubbio o una domanda diversa, non studiavo tanto dai tempi di diritto privato all'Università grazie ancora... ah dimenticavo, la mia prima colla sarà Pegaso Matt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 29 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 ciao,la pegaso mat in tubetto,ancora non la conosco,nel senso che non avendola ancora provata non ti posso aiutare per la durata,io utilizzavo la pegaso nella boccetta, la colatura è un problema che danno le colle a base acrilica,come avrai letto si presenta in eccesso di sebo,ad esempio Luc@ dice che a lui non cola e che riesce a stare anche 20 gg perchè lui ha poco sebo in eccesso, ad altri come Arn con pegaso,dopo pochi giorni 2/3/4 si ritrova con un effetto tipo marmellata sulla fronte,a mè dopo 6/7/9 giorni la colatura è come una trasudazione di sudore indipendentemente dalla tempereratura,naturalmente in presenza di molto caldo/umido alcuni di noi producono più sebo,come Toto ha spiegato il sebo scioglie la colla come se fosse il remover,ma non ti crea rigoni neri,probabilmente il rigone nero te lo crea se continui a tenerla senza pulirla perchè anche se si scioglie appiccica e quindi si attaccano capelli e quant'altro la perma ha meno forza adesiva per centimetro quadrato rispetto a pegaso,ma essendo a base di acqua non cola,rimane asciutta, quando ho usato pegaso non ho avuto problemi al mare perche l'acqua non scioglie la colla,il sebo lo fà,a colla fresca appena installata non hai problemi, quindi tranquillo,devi solo prendere la mano ed anticipare la trasudazione evidente,quando hai imparato quanti giorni riesci a stare prima che ti si presenti il problema,il giorno prima o fai il ritocco/ritoccone solo sul front o fai manutenzione completa Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 E bravo Dago. Spiegazione perfetta. proprio nulla da aggiungere. Ormai sei diventato un esperto !!...;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 intanto mi permetto di suggerire un po' di training autogeno con qualche ansiolitico :-) non perché non ci piaccia sentirti, ma perché rischi l'effetto Ballerina, cioè quando avrai veramente la protesi e posterai un tuo vero problema, vedremo la tua discussione e diremo "no, l'ennesima discussione di modern, stavolta non ho voglia di rispondere". Con le protesi, complici i mille sistemi diversi di installazione e i diecimila parametri, ognuno di noi ha problemi diversi. Non pensare di averli tutti, ne avrai uno. Detto ciò, ti racconto come cola Priade su di me. Cola solo dopo lavaggio con acqua calda, non mi è mai colata per sudore o caldo atmosferico. Però è da tener conto che non sono uno che va di proposito ad arrostirsi al caldo senza scopo o che insegue cose sferiche sotto il sol battente. Cola nel senso che un po' migra in giù, stiamo parlando di qualche millimetro e tutto statico, non gronda come acqua. Assieme aimè, ma temo sia un problema solo e unicamente mio in questo forum, si porta sporco, nel senso che ho grumi da 1 mm nerastri. Sembra una cosa oscena, ma al momento ne ho due che non avevo temp di togliere e sicuramente oggi il centinaio di persone che sono venute per ammirarmi per varie ore (eh sì, faccio un duro lavoro) non se ne accorgeranno. Ciaop, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 (modificato) Dai Za dobbiamo dire la verita' a Modern... Glielo devi confessare che la colla dopo due giorni cola a rigagnolo, e se stai guidando rischi di andare a tamponare. Si scioglie tutto e cede tutto, tanto che se hai il finestrino della macchiana aperto rischi che dal vento ti si scoperchi la protesi e vada a finire al passeggero di dietro che si ritrovera' un gatto morto in testa. :P . Aumentata l'ansia ? :happy-05: Modern STAI TRANQUILLO. A parte gli scherzi , aspetta quando arrivera' la protesi. a quel punto valuterai tu stesso cosa vuol dire che la colla acrilica dopo qualche giorno diventa marmellata di albicocche. Significa solo che tende ad ammorbidirsi appena un po', da farti sentire con un dito che da' quel senso di appiccicaticcio, ed e' venuta l'ora di fare un ritocco / one . Ma niente di piu'. nessun pericolo di niente. Priade la lascerei perdere, e se vuoi usare colle all'acqua prendi da Luca la Permatec. E se ti dice di non prenderla, e di preferire Pegaso, tu tiragli una pantofola in testa. Ok ? Vedrai.... Ciaooooo.... Modificato 29 Febbraio 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 grazie ragazzi scusate se mi sto "ballerinizzando" (senza offesa eh :) il fatto è che io produco molte squame in testa a periodi perchè ho un po' di dermatite seborroica, speriamo bene che i tapes reggano e la colla pure. Per quanto riguarda il ritocchino/ritoccone io ho capito a grandi linee che si deve scoperchiare solo il front ma non ho capito se si devono togliere i tapes etc conosco ormai le procedure per la manutenzione ma non (nel dettaglio) quelle dei ritocchi, se poi qualcuno mi spiega il ritocco in poche semplici parole ne sarei molto grato. ora diraderò molto i miei interventi fino all'arrivo della protesi, tranquilli e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 29 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2012 >ora diraderò molto i miei interventi fino all'arrivo della protesi, tranquilli e grazie ancora.... Promesso , promesso ..... okeeeeei . Il ritocchino riguarda piccoli sollevamenti di lace del front, aggiustabili con piccoli innesti di colla da lasciare asciugare per poi abbassare il lace. Il ritoccone consiste nel togliere tutti i residui di colla dal front, pulire con alcool isopropilico o remover ( nel caso usi colle acriliche ) , fare all'occorrenza lo shampoo , asciugare parzialmente i capelli , sollevare la porzione di front svolazzante , passare la colla sulla fronte , asciugare ed abbassare il front . Ok ? Se fai un'altra domanda prima del tempo ti mando a casa i Navy Seals , con a capo Zazza ( con frusta chiodata in mano ) con a seguito Ballerina , Dago e Aquilotto ARMATI FINO AI DENTI !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IKKI14 Inviato: 1 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2012 toto1, i residui di colla sul lace nel front vanno bene via con alccol?? Ho alcuni capelli che purtoppo per mia inesperienza, si sono incollati alla base e faccio fatica, o meglio, ho fatto fatica a pulire nella pulizia della settimana scorsa. Cosa posso fare per " scollare i capelli schiacciati" ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2012 > toto1, i residui di colla sul lace nel front vanno bene via con alccol?? una frustata a Ikki. QUALE colla? Mi raccomando ragazzi, contibuite al risparmio nazionale usando meno byte possibile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 1 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2012 > toto1, i residui di colla sul lace nel front vanno bene via con alccol?? una frustata a Ikki. QUALE colla? Due frustate !! a Ikki . Quale alcool ??? Evitiamo di usare alcool etilico sui capelli. La colla va eliminata con i solventi specifici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 1 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2012 ciao,Ikki presumo che essendo rimasti i capelli incollati,tu utilizzi pegaso o altra colla acrilica,quindi devi utilizzare il remover (per basi in lace)o remover plus (per basi in lace e pellicola)(il plus per pegaso è più indicato) se invece utilizzi la permatec o priade,colle a base di acqua basta miracolo o alcool isopropilico ,ma questo problema di solito non lo dà poi naturalmente utilizzi lo shampo per pulire il tutto,se il collante dovesse persistere devi lasciare i capelli a bagno nel remover per qualche minuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IKKI14 Inviato: 1 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2012 In pratica i capelli alla base si sono attaccati con la Pegaso e devo pulirli per bene in modo da non lasciare nessun residuo che comprometta il prossimo innesto!! Comunque si mi riferivo alla Pegaso, che è molto forte e non vuole andarsene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 2 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2012 Ragazzi andateci piano con queste frustate altrimenti si rischia di discutere in privato delle stesse cose, o peggio la discussione finisce qui e continua in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2012 Io frusto doppiamente chi mi fa domande in privato :-P Comunque hai ragione, frustate solo per i casi più gravi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 2 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2012 (modificato) Quintoj ha perfettamente ragione. Ed ho gia' fatto una tirata di orecchie a chi , sentendosi "ramanzinato" sul forum mi ha contattato in privato... E a quanto pare non ha contattato solo me. :bandierabianca-01: Ragazzi con le frustate ovviamente si scherza. Il forum e' fatto apposta per chiedere , e cio' che sono i dubbi di uno possono interessare a tanti altri lettori. Per cui chiedete( chiediamo) evitando pero' i mess privati. Modificato 2 Marzo 2012 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 2 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2012 sinceramente un po' di appresione pre arrivo impianti mi sembra normale e soprattutto limitata nel tempo. questo thread forse non meritava una frustata. di dubbi ne avrei un altra dozzina, ma naturalmente faccio anch'io una selezione preventiva onde non intasare il forum e il cervello di chi deve rispodere, soprattutto molti dubbi me li toglierò automaticamente con l'arrivo delle protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 2 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2012 Modern chiedi pure. Tanto Za a quest'ora sta cenando e non ti sente. Quindi niente pericolo frustate..... Per ora. ;)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 2 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2012 Toto, mille Km più a nord di casa tua si cena alle 18:30.... ho già digerito! Ho dato frustate a Modern per questa discussione? Non mi pare. Ho solo fatto notare che sia poco conveniente proprio per chi scrive, adesso sa come cola la colla (come qualcun'altra sa come funziona la sabbia nel lace) ma dubito che gli serva finché cotale evento si verifichi. O no? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 2 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2012 infatti, ragazzi stasera è venerdì niente domande, vi ringrazio e e si fa per scherzare eh! siete gentilissimi e ricordate che siete gli unici nostri punti di riferimento, non scordatelo mai che non siamo in un centro (per fortuna) e noi neofiti che non siamo stati ancora alle convention abbiamo solo uno schermo e un pc e due avatar del c...o a cui far riferimento su una cosa che può in qualche modo cambiare la nostra vita e forse anche i rapporti con chi ci sta vicino buon fine settimana a tutti da modern! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 2 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2012 Pegaso non cola. Non ti capitera' mai di sentire un rigagnolo colare dalla fronte come se in testa avessi una corona di spine. Capita SOLAMENTE che, dopo qualche giorno a seconda del tipo di pelle - a seconda della temperatura e umidita' esterna - a seconda di quanti lavaggi farai, ti accorgerai che e' arrivato il momento di intervenire. Ti accorgerai guardando o toccando la linea frontale. Deciderai tu, se necessiti di un semplice ritocchino o se sara' necessario sollevare tutto il front, pulirlo, lavare e riattaccare. Comunque, appoggiando un dito al front, se: lo sentirai secco, potrai lavare i capelli, fare il bagno al mare, aspettare ancora giorni. lo sentirai appiccicoso, se lavi i capelli ti si stacca, se fai il bagno al mare ti si stacca, devi intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 2 Marzo 2012 Autore Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2012 perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballerina Inviato: 5 Marzo 2012 Segnala Share Inviato: 5 Marzo 2012 intanto mi permetto di suggerire un po' di training autogeno con qualche ansiolitico :-) non perché non ci piaccia sentirti, ma perché rischi l'effetto Ballerina, cioè quando avrai veramente la protesi e posterai un tuo vero problema, vedremo la tua discussione e diremo "no, l'ennesima discussione di modern, stavolta non ho voglia di rispondere". Con le protesi, complici i mille sistemi diversi di installazione e i diecimila parametri, ognuno di noi ha problemi diversi. Non pensare di averli tutti, ne avrai uno. Detto ciò, ti racconto come cola Priade su di me. Cola solo dopo lavaggio con acqua calda, non mi è mai colata per sudore o caldo atmosferico. Però è da tener conto che non sono uno che va di proposito ad arrostirsi al caldo senza scopo o che insegue cose sferiche sotto il sol battente. Cola nel senso che un po' migra in giù, stiamo parlando di qualche millimetro e tutto statico, non gronda come acqua. Assieme aimè, ma temo sia un problema solo e unicamente mio in questo forum, si porta sporco, nel senso che ho grumi da 1 mm nerastri. Sembra una cosa oscena, ma al momento ne ho due che non avevo temp di togliere e sicuramente oggi il centinaio di persone che sono venute per ammirarmi per varie ore (eh sì, faccio un duro lavoro) non se ne accorgeranno. Ciaop, za' In questi giorni mi fischiavano le orecchie......ecco chi sparlava alle mie spalle :angry: ...... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati