biondino Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 ciao a tutti. da un pò di tempo a questa parte noto che nel perimetro del copertone (lati e back) inizio ad avere un po di squame bianche secche. può essere dovuto a sudore o si tratta di psoriasi? se purtroppo di quest'ultima si trattasse qualcuno di voi con lo stesso problema come la tiene sotto controllo? ho un pò paura che a causa sua mi cadano anche i capelli ai lati e back. grazie a tutti per le risposte. biondino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 Ciao Biondino, io sto per proteizzarmi e ho anch'io il problema della desquamazione del cuoio capelluto; ma posso dirti che come la forfora si manifesta più in inverno, per alleviare un po io uso uno shampoo idratante specifico per la cute, potresti intanto provare cosi. se avessi la psioriasi te ne saresti accorto in quanto le chiazze sono rosse e in diverse parti del corpo. il fatto che hai questo problema solo in un perimetro specifico potrebbe essere solo dovuto al soffocamento della cute con gli adesivi. spero anch'io di non avere grandi problemi di cute con la protesi; ti confesso è una delle poche cose che mi preoccupa da quando ho deciso di protesizzarmi.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 Si tratta di banale desquamazione furfuracea dovuta all'occlusione esercitata dalla protesi. Succede a molti, in parte forse anche per i collanti che trasudano attorno al perimetro e che ostacolano il normale distacco della parte più esterna dello strato corneo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvo1980 Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 correggo è protesizzarmi altrimenti sembra che sto facendo una cura di proteine :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 Io ho avuto problemi di forfora (e dermatiti varie) finche' ho portato il copertone, da quando ho "cambiato vita" niente ... sparita! Non so, forse era compresa nel prezzo anche quella ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 Certo, se lo portavi un mese di seguito come consigliavano (e tuttora consigliano) nel "centro"... :dimenticanza-01: Filosofia perdente OldGen: pagare troppo usare una protesi troppo prima di sostituirla tenerla in testa troppo prima di una manutenzione Filosofia vincente NewGen: pagare il giusto usare una protesi il giusto prima di sostituirla tenerla in testa il giusto prima di una manutenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 15 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 15 Febbraio 2012 In realtà non andavo mai oltre i 10-15 gg tranne casi eccezionali ... non volevo ritrovarmi con una famigliola di scimmie di mare da sfamare una volta rimossa la "cupola" della biosfera ... 1 Utente ha reagito qui! ApeApois 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 Si tratta di banale desquamazione furfuracea dovuta all'occlusione esercitata dalla protesi. Succede a molti, in parte forse anche per i collanti che trasudano attorno al perimetro e che ostacolano il normale distacco della parte più esterna dello strato corneo... ciao arn. le scagliette di cui parlo si trovano sotto i tape, capisco in questo caso l'occlusione, ma iniziano a formarsi dal perimetro dove finisce la protesi. quindi con la protesi addosso si vedono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 qialche prodotto da consigliare per il mio caso? spero di cuore non sia cosa da mettere tutti i giorni magari mattina e sera perchè dovrei lavare i capelli troppo spesso con manutenzioni più ravvicinate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 16 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 Le piccole scaglie che sono sotto la protesi ed un po' oltre non sono psoriasi. La psoriasi si presenta in altro modo, specie se in testa si presenta sull'attaccatura dei capelli, (se l'avessimo) , o dietro le orecchie,cosi' come sui gomiti, sulla bassa schiena....... La tua e' semplicemente una irritazione della cute, che producendo una maggiore proliferazione delle cellule dello strato corneo e trovando la occlusione dei tapes, crea queste antipatiche squamette. Quando farai manutenzione utilizza un "olio shampoo". Non allarmarti per la parola "olio", da un punto di vista cosmetico tende ad indicare un prodotto a cui hanno sostituito la base lavante aggressiva, con una molto, molto delicata, dall'aspetto "oleoso" . Magari, se puoi dormi senza protesi, applicando una crema lenitiva. Ripristinerai facilmente il film idrolipidico(protettivo) della pelle. Vedrai che la situazione migliorera' velocemente..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 (modificato) Le piccole scaglie che sono sotto la protesi ed un po' oltre non sono psoriasi. La psoriasi si presenta in altro modo, specie se in testa si presenta sull'attaccatura dei capelli, (se l'avessimo) , o dietro le orecchie,cosi' come sui gomiti, sulla bassa schiena....... La tua e' semplicemente una irritazione della cute, che producendo una maggiore proliferazione delle cellule dello strato corneo e trovando la occlusione dei tapes, crea queste antipatiche squamette. Quando farai manutenzione utilizza un "olio shampoo". Non allarmarti per la parola "olio", da un punto di vista cosmetico tende ad indicare un prodotto a cui hanno sostituito la base lavante aggressiva, con una molto, molto delicata, dall'aspetto "oleoso" . Magari, se puoi dormi senza protesi, applicando una crema lenitiva. Ripristinerai facilmente il film idrolipidico(protettivo) della pelle. Vedrai che la situazione migliorera' velocemente..... ciao toto. le scagliette si formano all'attaccatura di miei capelli parietali e back per un'altezza di circa cm 1 e parte dal bordo esterno della protesi. qiuindi non è a contatto con i tape ne con la protesi ma sui miei capelli. vanno bene ugualmente le tue indicazioni? Modificato 16 Febbraio 2012 da biondino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 16 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Febbraio 2012 E' una cosa che a volte capita. Gli stessi tapes che messi sul bordo della protesi tendono a schiacciare la cute proprio a ridosso della protesi. Questo crea quell'effetto sullo strato corneo, che va in quel modo stratificandosi. E' capitato anche a me. Mi capitava spessissimo col copertone. Prova come ti ho detto io. Basta lenire la cute e vedrai che passera'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 17 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2012 E' una cosa che a volte capita. Gli stessi tapes che messi sul bordo della protesi tendono a schiacciare la cute proprio a ridosso della protesi. Questo crea quell'effetto sullo strato corneo, che va in quel modo stratificandosi. E' capitato anche a me. Mi capitava spessissimo col copertone. Prova come ti ho detto io. Basta lenire la cute e vedrai che passera'. speriamo che queste scagliette non soffochino il cuoio capelluto facendomi perdere i pareitali! grazie mille. ciao toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 19 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2012 Mi ritrovo in pieno nelle tue parole, parli di roba del genere vero? Non sono un dottore, (non è vero da poco lo sono :)) più corretto dire non sono un medico, ma io sono certo che queste "sfoglie" sono connesse alla nostra calvizie, ripeto è un parere ESCLUSIVAMENTE soggettivo da ignorante in maniera. Sono arrivato a questa conclusione basandomi sui seguenti dati: 1) Sono presenti nelle zone in cui i capelli stanno per cadere, nella zone che iniziano ad indebolirsi (es. back (tantissimo) parietali (poco)) 2) Sono assenti nelle zone in cui i capelli sono ancora ben forti (es. capelli vicino al collo) 3) Sono assenti nelle zone in cui i capelli sono completamente caduti (es. nella parte subito dietro il front) 4) Quando adoperavo minoxidil le "sfoglie" SCOMPARIVANO DEL TUTTO. 5) Insieme alle sfoglie, specie nella parte al di fuori della protesi, ove li raso, si staccano anche capelli (vedi foto). Come risolvo? Non risolvo!! Quando faccio manutenzione, con il rasoio ad una singola lama (quella a lametta dei barbieri per intenderci) rimuovo tutte le "sfoglie", (a differenza tua infatti tali sfoglie non sono solo in corrispondenza del lace... ANZI!!) e raccolgo ogni volta un bel gruzzoletto di polvere, per farti capire sembra parmigiano (scusa il paragone schifoso). Quando applico Kourilles emulsione fluida di Abiogen più volte al giorno le cose vanno meglio (questo in realtà cozza con la mia ipotesi perchè se non ricordo male Totò mi disse che si tratta di un antimicotico.....). Tempo fa aprii anche un discussione a riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 ciao. non proprio. le mie scagliette sembrano forfora sono bianche e asciutte. ho cominciato sabato con lo shampoo vitanova olioderbe e stamattina con minoxidil 2%. mi auguro che tra l'uno e l'altro la situazione si risolva. vorrei cercare nel tempo di non allarg-ungare troppo la protesi :boss-01: ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 20 Febbraio 2012 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 Quando fai manutenzione completa cioe', quando togli il copertone (ma davvero hai ancora il copertone?) passa un batuffolo di cotone con Olio Johnson baby, pettina con pettine stretto e poi, lava bene i capelli. Utilizzi colla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 Quando fai manutenzione completa cioe', quando togli il copertone (ma davvero hai ancora il copertone?) passa un batuffolo di cotone con Olio Johnson baby, pettina con pettine stretto e poi, lava bene i capelli. Utilizzi colla? si ho ancora il copertone. con le protesi arrivate sto sperimentando colori base taglio ma prima di metterle voglio arrivare ad avere il risultato che ho in mente. proprio oggi ordino una protesi in pellicola nuova con base più chiara capello più scuro e calco diverso. certo che quando ho messo lenew gen pellicola mi sembrava di toccare il cielo con un dito. a parte il ruomore della spazzola, che si sente anche col coppertone, il resto era una sensazione di libertà indescrivibile!!! ti giuro che non passa giorno nel quale non pensi al momento in cui metterò quella ...perfetta....e da lì il passo al lace sarà breve... :lol: proverò anche col tuo metodo. credo anche di aver peggiorato un pò la situazione nelle 2 ultime settimane perchè ho usato uno shampoo antiforfora un pò aggressivo e più ci pensavo più mi veniva voglia di grattarmi. grazie mille maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biondino Inviato: 20 Febbraio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2012 no niente colla. solo duothac ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati